Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 13:57   #121
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
Beh la provassero come alternativa, tanto perso perso che cambia? cmq sfilando in modo vistoso, non convincerai i POLITICI a farti una legge. Meglio giocare e vincere con il loro stesso gioco. Beh io sono a favore dei diritti delle coppie omosex, ma sinceramente alcuni estremismi mi sembrano fuori luogo. Cmq ora non facciamolo apparire come la processione per la salvezza gblt... ci si va anche per altri motivi ai pride. E devo dire che è una delle poche manifestazioni per cui la gente viaggia in tutta europa
non è una processione religiosa, e neanche una manifestazione partitica. E prima di tutto una manifestazione per la libertà individuale, e come tale ognuno ci va come gli pare
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:00   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quanto al gay pride, voglio precisare n paio di cosine.

Casualmente l'accusa di "carnevalata" arriva nel 90% dei casi da gente che si è sempre distinta per voler negare qualunque diritto ai gay. Come tale che da queste persone arrivino "consigli" per dire ai gay come meglio debbano difendere i loro diritti fa semplicemente ridere.

Lo stesso anche sul forum

Gente come (non facciam nomi), che da sempre è contrario al riconoscimento dei diritti dei gay, affermano che i gay dovrebbero manifestare in altro modo, che si autoghettizzano, ecc.

Io sono pronto a scommettere che molte di queste persone non hanno mai visto un gay pride.
A un gay pride ci sono decine se non centinaia di migliaia di persone. Ovviamente le telecamere riprendono sempre solo i due carri di trans brasiliani.

Bisogna anche dire però che se non ci fossero quei 2 o 3 carri di trans provocatori, moltissimi manco si accorgerebbero della manifestazione, manco si accorgerebbero dell'esistenza degli omosessuali stessi nella società

Vero, all'ultimo pride di Roma c'era un carro con su i genitori e le famiglie, guardacaso nessuno li riprendeva nè fotografavo, perchè su di loro non c'era abbastanza materiale per sblaterare e criticare

Quote:
Quando la critica su un movimento si concentra sulla forma esteriore e sull'abbigliamento vuol dire che si è alla frutta.
Si criticano le pajettes per mancanza di argomenti seri da contrapporre.

Che il gay pride sia superato è una pia illusione, visto che dopo 10 anni di richieste l'Italia è ancora l'unico paese occidentale che non abbia uno straccio di norma qualsiasi per dare un minimo di tutela alle coppie gay

Le manifestazioni proposte da gay lib sarebbero inutili proprio perchè nessuno se ne accorgerebbe
*

Quote:
E con questa affermazione dimostri di intervenire in ogni argomento contro gay, senza neanche leggere quello che posti, ma con l'unico intento di essere contro.

Il fatto che il patrocinio fosse stato richiesto anche in passato è scritto nell'articolo che tu hai postato
touchè

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Io lo farei un istituto per le coppie gay, magari pure un matrimonio parificato. Non capisco chi dice che è un attacco alla famiglia, non mi sembra proprio.

Quello su cui non sono d'accordo sono soluzioni raffazzonate come quelle dei DiCo o degli stessi Pacs. Chi si vuole sposare si sposa e chi non vuole non si sposa: al massimo si può rendere più flessibile la legge per ciò che concerne l'asse ereditario dando più libertà al singolo.
Ma non sono assolutamente d'accordo a creare una figura giuridica di "convivente": mi sembra un controsenso e se è un modo di tutelare le coppie gay è il modo sbagliato. Il modo giusto secondo me l'ho detto nella prima riga di questo messaggio.

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:00   #123
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E con questa affermazione dimostri di intervenire in ogni argomento contro gay, senza neanche leggere quello che posti, ma con l'unico intento di essere contro.
che non fa che confermare il mio discorso sulla demonizzazione dell'avversario.
Quote:
Il fatto che il patrocinio fosse stato richiesto anche in passato è scritto nell'articolo che tu hai postato
In tal caso, la mia affermazione "se la cosa fosse vera, sarebbe indubbiamente spassosa" è una ipotetica con l'antecedente falso... che risulta pertanto vera.
Mi stai forse rimproverando per aver detto la verità?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:00   #124
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non è una processione religiosa, e neanche una manifestazione partitica. E prima di tutto una manifestazione per la libertà individuale, e come tale ognuno ci va come gli pare
beh se la metti su sto piano, per me è no. Allora posso pure dire, ok io politico non lo accetto... sarò pure libero di scegliere no?

Cioè siccome queste cose VOGLIONO ottenerle, si mettessero in condizione da poterle ottenere. Già è difficile ottenerle, figuriamoci averle come e quando vogliono loro. Io sono per il gioco d'astuzia, tanto così tra politici cattolici e chiesa, non si va da nessuna parte. IHMO
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:02   #125
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
che non fa che confermare il mio discorso sulla demonizzazione dell'avversario.

In tal caso, la mia affermazione "se la cosa fosse vera, sarebbe indubbiamente spassosa" è una ipotetica con l'antecedente falso... che risulta pertanto vera.
Mi stai forse rimproverando per aver detto la verità?
ti sto solo rimproverando di intervenire senza leggere quello che posti.

sul perchè puoi cantartela e suonartela da solo quanto vuoi
Old 20-05-2008, 14:06   #126
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
beh se la metti su sto piano, per me è no. Allora posso pure dire, ok io politico non lo accetto... sarò pure libero di scegliere no?

Cioè siccome queste cose VOGLIONO ottenerle, si mettessero in condizione da poterle ottenere. Già è difficile ottenerle, figuriamoci averle come e quando vogliono loro. Io sono per il gioco d'astuzia, tanto così tra politici cattolici e chiesa, non si va da nessuna parte. IHMO
ma quello non è gioco d'astuzia, significa solo cadere nella trappola della critica sulle pajettes.

Le pajettes sono irrilevanti
Old 20-05-2008, 14:06   #127
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

*
Eh, tu quoti... ma quando discuto con gli amici e dico che sono contro i Pacs mi becco non pochi insulti.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:06   #128
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
quanto al gay pride, voglio precisare n paio di cosine.

Casualmente l'accusa di "carnevalata" arriva nel 90% dei casi da gente che si è sempre distinta per voler negare qualunque diritto ai gay. Come tale che da queste persone arrivino "consigli" per dire ai gay come meglio debbano difendere i loro diritti fa semplicemente ridere.

Lo stesso anche sul forum

Gente come (non facciam nomi), che da sempre è contrario al riconoscimento dei diritti dei gay, affermano che i gay dovrebbero manifestare in altro modo, che si autoghettizzano, ecc.

Io sono pronto a scommettere che molte di queste persone non hanno mai visto un gay pride.
A un gay pride ci sono decine se non centinaia di migliaia di persone. Ovviamente le telecamere riprendono sempre solo i due carri di trans brasiliani.

Bisogna anche dire però che se non ci fossero quei 2 o 3 carri di trans provocatori, moltissimi manco si accorgerebbero della manifestazione, manco si accorgerebbero dell'esistenza degli omosessuali stessi nella società

Spero tu non ti riferisca a me nel citare coloro che sono contrari al riconoscimento dei gay, perchè non è così.
Personalmente sono favorevole a qualsiasi diritto, ci mancherebbe altro, anzi, per quanto mi riguarda gli darei gli stessi diritti di una coppia etero, a parte, lo sottolineo, la possibilità di adottare un bambino. In questo vedrei soltanto un gesto egoistico di accontentare un proprio desiderio di paternità o di maternità senza considerare il bene del bambino.

Sul discorso della manifestazione ti farò un piccolo paragone.
Io faccio parte di un LUG, Linux User Group, organizziamo alcune manifestazioni di cui la più importante è il Linux Day. In questa manifestazione abbiamo molto interesse a richiamare l'attenzione dei media, ma per fare questo cerchiamo di contattarli, di sviluppare discorsi incentrati sui contenuti, non è che ci mettiamo a fare carnevalate per attirare la loro attenzione!
Ora, non vedo perchè gli organizzatori del Gay Pride non usino la stessa metodologia, bandendo e allontanando le iniziative esagerate e instaurando un dialogo con i media basato sui contenuti. Parliamo di un qualcosa che ha una rilevanza ben più grande della diffusione della conoscenza di un sistema operativo!
Piuttosto mi sembra che con il Gay Pride in parte si manifesta (giustamente) a favore dei diritti e in parte si soddisfa la voglia di esibizionismo di alcuni, probabilmente una minoranza, che però fa comodo perchè così porta i media a interessarsi dell'evento senza troppi sbattimenti!
Ovviamente serve anche per provocare quelle reazioni che molta gente non omosessuale ha nel vedere queste scene esagerate (attenzione: reazione che avrebbe anche nel vedere gente eterosessuale che in contesti simili dovesse fare cose analoghe!), reazione che provoca avversità e che poi è usata dagli stessi organizzatori per fare del vittimismo sulle discriminizzazioni che verrebbero fatte nei loro confronti...

Senza contare quanto adesso fa comodo politicamente alla sinistra, questo topic ne è una testimonianza, vero?!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:07   #129
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
doppio

Ultima modifica di Lucrezio : 20-05-2008 alle 14:12.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:11   #130
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Cosa ci si può aspettare da una ex velina?
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Mara_Carfagna
Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno discutendo una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo con una votazione di 110/110 con lode

Solo per curiosità, tu in cosa sei laureato ? e con quanto ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:11   #131
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Scusate, ma su una cosa sono perfettamente d'accordo con la Carfagna: ci sono problemi piu' gravi.
Anch'io darei priorita' al problema della violenza domestica, ad esempio, che in Italia e' ancora piuttosto accentuato.

E sinceramente i gay pride non mi sembrano questa gran manifestazione da patrocinare... troverei molto, molto piu' apprezzabile, da parte del ministro, che si impegnasse perche' il (piuttosto bello, tra il resto) film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Improvvisamente l'inverno scorso) venisse proiettato anche in italia.
Credo che avrebbe un valore educativo ben maggiore di una chiassosa pagliacciata (nel senso buono del termine).
Old 20-05-2008, 14:13   #132
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno discutendo una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo con una votazione di 110/110 con lode
Quoto anche questo, a parte la battuta (non immeritata).
Il fatto che fosse una velina non implica affatto che sia una scema
Meglio non fermarsi alle apparenze.
Old 20-05-2008, 14:15   #133
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Il fatto che fosse una velina non implica affatto che sia una scema
Meglio non fermarsi alle apparenze.
Ma le veline non sono quelle di Striscia la Notizia?
Old 20-05-2008, 14:16   #134
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Ma le veline non sono quelle di Striscia la Notizia?
Mutatis mutandis...
Old 20-05-2008, 14:17   #135
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
gli darei gli stessi diritti di una coppia etero, a parte, lo sottolineo, la possibilità di adottare un bambino
Ah no! O tutto o niente, la tolleranza non ammette mezze misure!
Quote:
serve anche per provocare quelle reazioni che molta gente non omosessuale ha nel vedere queste scene esagerate (attenzione: reazione che avrebbe anche nel vedere gente eterosessuale che in contesti simili dovesse fare cose analoghe!), reazione che provoca avversità e che poi è usata dagli stessi organizzatori per fare del vittimismo sulle discriminizzazioni che verrebbero fatte nei loro confronti...

Senza contare quanto adesso fa comodo politicamente alla sinistra, questo topic ne è una testimonianza, vero?!
Toh, allora non me ne ero accorto solo io...
Quote:
Scusate, ma su una cosa sono perfettamente d'accordo con la Carfagna: ci sono problemi piu' gravi.
Anch'io darei priorita' al problema della violenza domestica, ad esempio, che in Italia e' ancora piuttosto accentuato.

E sinceramente i gay pride non mi sembrano questa gran manifestazione da patrocinare... troverei molto, molto piu' apprezzabile, da parte del ministro, che si impegnasse perche' il (piuttosto bello, tra il resto) film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Improvvisamente l'inverno scorso) venisse proiettato anche in italia.
Credo che avrebbe un valore educativo ben maggiore di una chiassosa pagliacciata (nel senso buono del termine).
Sono d'accordo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:17   #136
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Mutatis mutandis...
Ah, pure in mutande stanno.

Old 20-05-2008, 14:19   #137
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Solo per curiosità, tu in cosa sei laureato ? e con quanto ?
Ah beh, anche la Binetti è laureata, addirittura in medicina, eppure gira col cilicio e sostiene tesi da medioevo.
Una laurea non cancella pregiudizi, razzismo, o menefreghismo verso le problematiche altrui, ingenuo chi, come te, crede che un pezzo di carta cambi l'eventuale indole menefreghista e discriminatoria di una persona.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:20   #138
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Spero tu non ti riferisca a me nel citare coloro che sono contrari al riconoscimento dei gay, perchè non è così.
Personalmente sono favorevole a qualsiasi diritto, ci mancherebbe altro, anzi, per quanto mi riguarda gli darei gli stessi diritti di una coppia etero, a parte, lo sottolineo, la possibilità di adottare un bambino. In questo vedrei soltanto un gesto egoistico di accontentare un proprio desiderio di paternità o di maternità senza considerare il bene del bambino.

Sul discorso della manifestazione ti farò un piccolo paragone.
Io faccio parte di un LUG, Linux User Group, organizziamo alcune manifestazioni di cui la più importante è il Linux Day. In questa manifestazione abbiamo molto interesse a richiamare l'attenzione dei media, ma per fare questo cerchiamo di contattarli, di sviluppare discorsi incentrati sui contenuti, non è che ci mettiamo a fare carnevalate per attirare la loro attenzione!
Ora, non vedo perchè gli organizzatori del Gay Pride non usino la stessa metodologia, bandendo e allontanando le iniziative esagerate e instaurando un dialogo con i media basato sui contenuti. Parliamo di un qualcosa che ha una rilevanza ben più grande della diffusione della conoscenza di un sistema operativo!
Piuttosto mi sembra che con il Gay Pride in parte si manifesta (giustamente) a favore dei diritti e in parte si soddisfa la voglia di esibizionismo di alcuni, probabilmente una minoranza, che però fa comodo perchè così porta i media a interessarsi dell'evento senza troppi sbattimenti!
Ovviamente serve anche per provocare quelle reazioni che molta gente non omosessuale ha nel vedere queste scene esagerate (attenzione: reazione che avrebbe anche nel vedere gente eterosessuale che in contesti simili dovesse fare cose analoghe!), reazione che provoca avversità e che poi è usata dagli stessi organizzatori per fare del vittimismo sulle discriminizzazioni che verrebbero fatte nei loro confronti...

no non mi riferivo a te

Non ti offendere, ma credo che la strategia mediatica dei fan di Linux non sia da seguire. Non mi pare "vi caghino in molti". Detto senza offesa.

Il gay pride è una manifestazione, composta da molte cose diverse.
A Torino son state organizzati seminari, conferenze, dibattiti.
Questi non ricevono grande attenzione dei media, perchè i media si svegliano per quello che fa notizia e ciò che esce dall'ordinario, ciò che è vistoso accende l'attenzione.
Senza l'attenzione mediatica sulla parata non sarebbe possibile attirare gente e attenzione.
A Torino durante il gay pride sono state presentate attività di informazione, di formazione, progetti discussi con l'autorità pubblica per la prevenzione della violenza, l'educazione contro il bullismo e le discriminazioni. Tutte cose che senza il riflettore mediatico della "parata carnevalesca" non sarebbe stato possibile fare.
Questo è il modo in cui funziona la società.

Oltre a ciò il gay pride ha anche una funzione festiva. E' un ritrovo. Questo serve molto ai gay che vi partecipano. A ragazzini che ci partecipano per la prima volta, che escono allo scoperto in un momento in cui si sentono "protetti" dalla folla. E a molte persona questo cambia positivamente la vita, è un modo per superare problemi e solitudine. Se anche qualche pio eterosessuale si scandalizza per l'esibizione è secondo me secondario.

Non so se hai mai partecipato a un gay pride, o se hai mai partecipato ad altre forme di manifestazioni di piazza. Una manifestazione di piazza, qualunque essa sia, ha sempre lo scopo di ritrovarsi, di essere insieme a chi la pensa come te.
Old 20-05-2008, 14:20   #139
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
beh rispetto all'Iran ha ragione !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:22   #140
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Ah, pure in mutande stanno.

Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian