Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 15:43   #1261
francoba
Senior Member

L'Avatar di francoba

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ragazzi sono in un vicolo cieco...
sono 2 settimana che ho l'fz31s solo che è dal primo avvio che mentre carica vista mi viene per un secondo la schermata nera...penso perchè era stato installato male vista...così oggi mi sono deciso e l'ho formattato per bene, convinto che i 3 dvd di ripristino funzionassero come tutti i dvd di ripristino normalissimi, cioè formatti, riavvii e inserisci il dvd, non trovo nessun s.o. installato sul disco rigido e così in automatico parte una nuova installazione dell's.o....invece così non è, mi viene fuori una schermata con diverse opzioni di azioni da fare, caricate dal dvd, ma non trovo la semplice opzione di reinstallazione completa di tutto (s.o. + driver + sw inclusi)...come faccio?
Ciao, mi sembra che mi sia capitato anche a me. praticamente quando ho fatto il backup ho targato i dvd 1 poi 2 e 3.

Il ripristino lo facevo partire dal numero 1 e sbagliavo : infatti mettendo il 3 ho risolto il problema.

Forse è anche il tuo caso.
Provare non costa niente.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
francoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:48   #1262
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoba Guarda i messaggi
Ciao, mi sembra che mi sia capitato anche a me. praticamente quando ho fatto il backup ho targato i dvd 1 poi 2 e 3.

Il ripristino lo facevo partire dal numero 1 e sbagliavo : infatti mettendo il 3 ho risolto il problema.

Forse è anche il tuo caso.
Provare non costa niente.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
ho già provato ma quando metto il 3 dvd sembra che non lo carichi come dvd di boot infatti mi viene scritto system not found perchè parte il boot da disco fisso...
vorrei provare ad entrare nel bios ma non trovo il tasto, qual'è? ho provato canc o f1,dato che di solito sono questi ma non entra nel bios...che devo fare?
Old 17-05-2008, 15:51   #1263
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
ho già provato ma quando metto il 3 dvd sembra che non lo carichi come dvd di boot infatti mi viene scritto system not found perchè parte il boot da disco fisso...
vorrei provare ad entrare nel bios ma non trovo il tasto, qual'è? ho provato canc o f1,dato che di solito sono questi ma non entra nel bios...che devo fare?
ho trovato, esc per entrare nel bios...però ho visto che ha la priorità il lettore però se metto il dvd 3 e avvio il pc non me lo vede come un boot...perchè?
cosa devo fare per installare sto benedetto sistema???
Old 17-05-2008, 16:02   #1264
francoba
Senior Member

L'Avatar di francoba

Quote:
ho trovato, esc per entrare nel bios...però ho visto che ha la priorità il lettore però se metto il dvd 3 e avvio il pc non me lo vede come un boot...perchè?
cosa devo fare per installare sto benedetto sistema???
Azz.... forse avevo io invertito i numeri dei dvd.

Ma scusa adesso non ricordo la schermata di avvio dato che è tanto tempo che non faccio il ripristino, ho XP adesso .

Che opzioni ti si presentano.
Old 17-05-2008, 16:12   #1265
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Azz.... forse avevo io invertito i numeri dei dvd.

Ma scusa adesso non ricordo la schermata di avvio dato che è tanto tempo che non faccio il ripristino, ho XP adesso .

Che opzioni ti si presentano.
premetto io ho formattato totalmente il disco...
ora mettendo dentro il dvd1 mi si presenta una schermata verde-acqua con in mezzo una finestra dove mi dice di scegliere la lingua della tastiera.
italiano è già selezionato così clicco su avanti.
la finestra successiva ha uno spazio in mezzo dove verrebbero visualizzati i sistemi operativi (solo vista) installati sul pc...se ne avevo qualcuno lo selezionavo e mi faceva il ripristino di quello, siccome ho formattato perchè volevo fare (come facevo beatamente con xp) una bella installazione su disco pulito io non visualizzo nessun s.o. vista installato. sotto c'è anche un opzione carica driver però non so che fare con quella opzione così senza far nulla clicco su avanti.
ora mi compare una finestra con diverse opzioni, tipo ripristina s.o. esistente, apri vaio center, apri diagnostica windows per problemi hw, apri consolle dos, riavvia e risolvi problemi all'apertura dell's.o.
c'era qualcosa simile ad un ripristino da dvd ma quando clicco su quella mi si apre una finestra che analizza il dvd e mi dice che nel dvd non compare ciò che volevo e di inserire l'ultimo dvd e riprovare. ho fatto anche questo ma niente da fare.
ho provato anche ad andare in consolle dos, come facevo con xp e precedenti, e selezionare l'unità d:\ (il disco) e scriverci di fianco setup, main vista sto comando non esiste, o almeno non si lancia così (o almeno non nei dvd di ripristino)...avrei bisogno urgente di rendere utilizzabile il pc dato che ho anche il fisso fermo in quanto c'è la ventola del southbridge della mobo rotta e devo aspettare che mi arrivi (adesso vi sto scrivendo per cercar di risolvere il problema sul note da un altro notebook che fortunatamente ho a casa mia in quanto è di un mio amico e lo dovevo formattare e reinstallargli s.o. e sw, fortunatamente a lui xp che lo conosco bene e non vista)...vi prego avrei bisogno urgente...attendo soluzioni...
Old 17-05-2008, 16:24   #1266
Armento
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kronosley Guarda i messaggi
Salve

Magari relativamente al display a doppia o singola lampada?

Non mi pare che tutti i modelli abbiano questa caratteristica, ma solo gli S e i Z.
Sempre che non abbia letto male, meglio aspettare conferme dagli esperti.
Salve!
Effettivamente a quello non avevo pensato...
Adesso provo a dare un'occhiata in giro per vedere se trovo qualche informazione mentre aspetto i guru del forum
Però più che delle due lampade ero preoccupato della pesantezza di Vista... mannaggia alla Microsoft...
Se il pc fosse con xp non avrei dubbi ma Vista mi sta creando qualche grattacapo.
Armento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 16:53   #1267
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kronosley Guarda i messaggi
Salve

Magari relativamente al display a doppia o singola lampada?

Non mi pare che tutti i modelli abbiano questa caratteristica, ma solo gli S e i Z.
Sempre che non abbia letto male, meglio aspettare conferme dagli esperti.
Non mi considero esperto, il mio FZ (serie 2) e' equivalente serie M ed e' singola lampada, i modelli FZ2 con lettera S e Z sono doppia lampada, ma se non sbaglio dovrebbe essere riportato nella pagina iniziale di questa discussione.

Edito per confermare che nella prima pagina di questa discussione e' riportato quali modelli hanno la singola o la doppia lampada nello schermo.

Ultima modifica di Predator_ISR : 17-05-2008 alle 16:56.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 16:58   #1268
francoba
Senior Member

L'Avatar di francoba

Quote:
premetto io ho formattato totalmente il disco...
ora mettendo dentro il dvd1 mi si presenta una schermata verde-acqua con in mezzo una finestra dove mi dice di scegliere la lingua della tastiera.
italiano è già selezionato così clicco su avanti.
la finestra successiva ha uno spazio in mezzo dove verrebbero visualizzati i sistemi operativi (solo vista) installati sul pc...se ne avevo qualcuno lo selezionavo e mi faceva il ripristino di quello, siccome ho formattato perchè volevo fare (come facevo beatamente con xp) una bella installazione su disco pulito io non visualizzo nessun s.o. vista installato. sotto c'è anche un opzione carica driver però non so che fare con quella opzione così senza far nulla clicco su avanti.
ora mi compare una finestra con diverse opzioni, tipo ripristina s.o. esistente, apri vaio center, apri diagnostica windows per problemi hw, apri consolle dos, riavvia e risolvi problemi all'apertura dell's.o.
c'era qualcosa simile ad un ripristino da dvd ma quando clicco su quella mi si apre una finestra che analizza il dvd e mi dice che nel dvd non compare ciò che volevo e di inserire l'ultimo dvd e riprovare. ho fatto anche questo ma niente da fare.
ho provato anche ad andare in consolle dos, come facevo con xp e precedenti, e selezionare l'unità d:\ (il disco) e scriverci di fianco setup, main vista sto comando non esiste, o almeno non si lancia così (o almeno non nei dvd di ripristino)...avrei bisogno urgente di rendere utilizzabile il pc dato che ho anche il fisso fermo in quanto c'è la ventola del southbridge della mobo rotta e devo aspettare che mi arrivi (adesso vi sto scrivendo per cercar di risolvere il problema sul note da un altro notebook che fortunatamente ho a casa mia in quanto è di un mio amico e lo dovevo formattare e reinstallargli s.o. e sw, fortunatamente a lui xp che lo conosco bene e non vista)...vi prego avrei bisogno urgente...attendo soluzioni...

Scusa una curiosità, hai provato anche a mettere il 2 ? forse il 3 si riferisce al ripristino delle applicazioni.

Sicuramente avrò detto una str..ta, non sono un espertissimo della materia.
Old 17-05-2008, 17:04   #1269
kronosley
Member

L'Avatar di kronosley

Iscritto dal: Mar 2008
@Predator_ISR

Vero, meglio che metta gli occhiali la prox volta (l'avevo letta almeno 4 volte la prima pagina)

@Armento

Puoi sempre scegliere di mettere Xp seguendo le guide riportate nella prima pagina di questo thread

Scrittura: CD-R 8x

Avevo fatto la stessa domanda anche qualche pagina prima, possibile esistano ancora masterizzatori di questo tipo, con velocità di scrittura ridicole.
Ok che poi masterizza i blu-ray ma così mi sembra un pò troppo limitato.

Ultima modifica di kronosley : 17-05-2008 alle 17:07. Motivo: per aggiungere
kronosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:14   #1270
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Ciao, scusate il disturbo, io ho montato sigmatel.

Ho provato ad uscire HDMI sul televisore 42 pollici e si vede benissimo, per l'audio ho cercato di settare SPDF ma non riesco a capire come.

Potete aiutarmi ?
Grazie.
set default ''setta come predefinito o predefinito'' quando clikki su hdmi nel menu' ''suoni''
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:54   #1271
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

a proposito di scheda audio, dopo reinstallazione di SO e driver vari, a seguito di sostituzione di hdd, ho scoperto che inserendo gli auricolari nella presa jack presente sul portatile, l'audio oltre ad essere presente negli auricolari, continua ad "uscire" anche dagli altoparlanti. Avete qualche indicazione su come correggere questo?
Grazie
Old 17-05-2008, 20:12   #1272
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Noooo!! Non mi dire che anche un Sony Vaio ha questo difetto
Roba da Acer di 200€...
Cmq un mio amico (per l'appunto possessore di un Acer da 200€ ) ha tagliato lo chassis del notebook in un punto particolare ed ha inserito un interruttorino che interrompesse l'alimentazione degli altoparlanti quando metteva le cuffie (ovviamente l'interruttorino se era su on continuava lo stesso a emettere suono dagli altoparlanti).
Old 17-05-2008, 20:29   #1273
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
a proposito di scheda audio, dopo reinstallazione di SO e driver vari, a seguito di sostituzione di hdd, ho scoperto che inserendo gli auricolari nella presa jack presente sul portatile, l'audio oltre ad essere presente negli auricolari, continua ad "uscire" anche dagli altoparlanti. Avete qualche indicazione su come correggere questo?
Grazie
problema che appare con i primi driver sigmatel, se metti gli high definition audio driver or realtek (li trovi indriver preinstallati sul sito vaio-link) il problema viene risolto
Old 17-05-2008, 20:41   #1274
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
FZ 80 gradi

Salve a tutti ho una domanda,

sono seduto col mio fz21s accanto a un fz38M e vi faccio vedere la differenza di temperatura, come programma usiamo entrambi SpeedFan.

FZ38M:

con utorrent attivo a scaricare e installazione di office 30\31 gradi.

FZ21S:

solo msn attivo 45\46 gradi.

Entrambi con la funzione aero di vista disattivata.

Secondo voi mi devo preoccupare per il mio FZ21S?

Saluti
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 20:44   #1275
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Scusa una curiosità, hai provato anche a mettere il 2 ? forse il 3 si riferisce al ripristino delle applicazioni.

Sicuramente avrò detto una str..ta, non sono un espertissimo della materia.
provato, niente da fare
euripylos mi dai una mano
Old 17-05-2008, 20:46   #1276
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

per adriano
dovrebbe partire l'utility di ripristino e c'e' l'opzione ripristino completo oppure ripristino unita' C. scegli il rip unita' C.

se non fa' vai nel bios con f2 fai load default values, oppure cambia il boot nelle opsioni del bios, in qualche modo te li deve prendere
Old 17-05-2008, 20:50   #1277
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
per adriano
dovrebbe partire l'utility di ripristino e c'e' l'opzione ripristino completo oppure ripristino unita' C. scegli il rip unita' C.

se non fa' vai nel bios con f2 fai load default values, oppure cambia il boot nelle opsioni del bios, in qualche modo te li deve prendere
fino a li ci sono arrivato
ho cliccato su ripristino completo pc ma poi analizza il dvd e mi dice che non trova nessun punto di backup, ho provato anche a mettere dentro dvd2 e 3 ma niente
dove sbaglio?
Old 17-05-2008, 21:07   #1278
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
problema che appare con i primi driver sigmatel, se metti gli high definition audio driver or realtek (li trovi indriver preinstallati sul sito vaio-link) il problema viene risolto
Grazie, appena a casa provo.
Old 17-05-2008, 21:12   #1279
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Noooo!! Non mi dire che anche un Sony Vaio ha questo difetto
Roba da Acer di 200€...
Cmq un mio amico (per l'appunto possessore di un Acer da 200€ ) ha tagliato lo chassis del notebook in un punto particolare ed ha inserito un interruttorino che interrompesse l'alimentazione degli altoparlanti quando metteva le cuffie (ovviamente l'interruttorino se era su on continuava lo stesso a emettere suono dagli altoparlanti).
Come gia detto, il difetto e' emerso a seguito di sostituzione hdd e quindi reinstallazione di so e drivers, e quindi sospetto di non aver "caricato" i driver corretti.
Old 17-05-2008, 21:25   #1280
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno mi puo aiutare rispondendo al mio post?
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian