Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 23:32   #301
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
hai per caso avuto rapporti personali con qualche santo ?

Quote:
Mi spiace che giochi al frainendimento.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:01   #302
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E dove sarebbe, la sincerità, nel momento in cui confermi la tua fede cattolica essendo ateo?
La confermo di fronte a chi? Di fronte a chi crede?
Se la chiesa incoraggiasse il matrimonio misto, non avrei bisogno di confermare la mia fede cattolica....

Sono sincero nell'ammetterlo di fronte a voi, di fronte a mia futura moglie e se fosse per me i miei figli non farebbero i sacramenti.

NON SONO IPOCRITA come tutte quelle migliaia di persone che mandano i figli a catechismo e poi non si fanno vedere una volta in chiesa oppure divorziano.... è questione di coerenza personale.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:03   #303
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ok, parliamoci per immagini

Ultima modifica di giannola : 13-05-2008 alle 08:27.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:26   #304
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se la chiesa incoraggiasse il matrimonio misto, non avrei bisogno di confermare la mia fede cattolica....
cambiate prete.

Una volta in Spagna mi sono fatto buttare fuori da numerose chiese perchè non mi facevano tenere la bandana.
Solo ad avila me l'hanno fatta tenere considerando che il concilio vaticano secondo ha rimosso l'obbligo per gli uomini di togliersi il copricapo.

Quote:
NON SONO IPOCRITA come tutte quelle migliaia di persone che mandano i figli a catechismo e poi non si fanno vedere una volta in chiesa oppure divorziano.... è questione di coerenza personale

Invece, ti cresimi non credendoci, sei ipocrita davanti a Dio (che è cosa peggiore)
Old 13-05-2008, 08:31   #305
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
cambiate prete.
E da qui altra ipocrisia della chiesa... i preti preferiscono farti la cresima, piuttosto che il rito misto, perchè "poi la gente parla"....

Quote:
Invece, ti cresimi non credendoci, sei ipocrita davanti a Dio (che è cosa peggiore)
Tuttalpiù sono ipocrita solo verso chi crede in Dio (la cui esistenza, scusami, ma è ancora tutta da dimostrare....)
Old 13-05-2008, 08:59   #306
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E da qui altra ipocrisia della chiesa... i preti preferiscono farti la cresima, piuttosto che il rito misto, perchè "poi la gente parla"....

è un po come la scorrettezza di rispondere ad una illegalità con un' altra illegalità: usare un'ipocrisia contro un'altra ipocrisia è controproducente per se stessi.

Quando il rettore del seminario come primo discorso mi disse che non avrei dovuto parlare di masturbazioni anche se me le fossi fatte io ci sono rimasto male (e che mi ha fatto cambiare idea).

Che la chiesa cattolica sia piena di ipocriti è indubbio: è nella natura umana.
Ma ognuno di noi deve essere a posto con la propria coscienza.
Se la tua futura moglie ti ama davvero non può pretendere da te un atto del genere solo perchè quel prete non accetta il matrimonio misto, che pure è previsto dal rito cattolico.

Io sono cristiano ma mi sono sposato in comune, perchè rispetto il rapporto che ho con Dio e che è nella totale sincerità, mentre sarebbe falso se accettassi tutto quello che considero sbagliato riguardo alla chiesa cattolica.

Il matrimonio è un legame tra pari, come tua moglie ha il diritto di fare il matrimonio con la sua religione, così tu hai il diritto di avere un rito misto che rispetti le tue credenze.

Altrimenti parti già con un rapporto sbilanciato in favore dell'altra.
Old 13-05-2008, 09:02   #307
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
giannola ma che ci facevi in seminario
Old 13-05-2008, 09:10   #308
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Una volta in Spagna mi sono fatto buttare fuori da numerose chiese perchè non mi facevano tenere la bandana.
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Più cha altro cosa ci faceva con la bandana?!?

OT: in ogni caso se la bandana è considerata un copricapo, non è buona norma toglierla nei luoghi chiusi?
Old 13-05-2008, 10:22   #309
manganese
Senior Member

Quote:
ok, parliamoci per immagini

Il messaggio sopra non era rivolto a tè

Questo invece sì
Non sei tù a decidere quando basta.

Se a questo
Quote:
Mi spiace che giochi al frainendimento.
Non mi pare di avere scritto che la gente si converte nei momenti di sconforto.

Se ti fà piacere a una fede basata su sofferenze, croci e rinuncie non cercherò di convincerti del contrario
Io preferisco pensare che i santi e più in generale gli uomini di fede siano persone felici.
Invero più che una speranza è una constatazione basata sull'esperienza personale.
rispodi con questo

Quote:
hai per caso avuto rapporti personali con qualche santo ?
Editando il mio post presedente (come per esempio hai fatto quì)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ount=278:read:

Sei in malafede al di là di ogni ragionevole dubbio.

Il regolamento non mi consente di andare oltre nell'esprimere la mia opinone.
Old 13-05-2008, 10:36   #310
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Se la tua futura moglie ti ama davvero non può pretendere da te un atto del genere solo perchè quel prete non accetta il matrimonio misto, che pure è previsto dal rito cattolico.
Viviamo in un mondo difficile, pieno di ipocriti e di muri di gomma (ricordo ancora il 3d di quella persona che girò 3 ospedali per avere la pillola del giorno dopo....).

Che atto non può pretendere da me la mia futura moglie? La situazione mi sembra abbastanza chiara: il matrimonio misto è previsto, ma di fatto sono ben pochi quelli celebrati..... perchè? Siamo tutti cristiani? No, è più semplice non discutere e fare la cresima (il mondo va così... non l'ho fatto io e mi adeguo).
La mia futura moglie da me non pretende niente: mi ha espresso un suo desiderio e visto che mi è costato poco renderlo possibile, faremo così....
E cattolica la mia futura moglie? Non meno di tutte le altre spose con abito bianco e verginità persa prima di prendere la patente.... Viviamo in un mondo difficile, pieno di ipocriti e anche lei si adegua....

Dobbiamo essere io e lei a cambiare il mondo?

Io non credo....
Old 13-05-2008, 10:52   #311
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ero...di passaggio.
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
OT: in ogni caso se la bandana è considerata un copricapo, non è buona norma toglierla nei luoghi chiusi?
Prima del CVII entrando in chiesa gli uomini dovevano togliersi il copricapo e le donne dovevano avere il velo.
Dopo il CVII queste norme sono state abolite.

Quindi uno può entrare come crede, purtroppo invece ho dimostrato che le vecchie (cattive) usanze sono dure a morire.

Quote:
Non sei tù a decidere quando basta.
guarda che l'immagine era scherzosa...vabbè ho capito sei permaloso

Quote:
Editando il mio post presedente (come per esempio hai fatto quì)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ount=278:read:

Sei in malafede al di là di ogni ragionevole dubbio.
più che altro ho postato solo le frasi che mi interessavano, ma addirittura la malafede

Quote:
Il regolamento non mi consente di andare oltre nell'esprimere la mia opinone.
Estigates!

Addirittura ti deve fermare il regolamento

Cmq tutto sto giro di parole e ancora non mi hai risposto:

-hai conosciuto santi con la vita allegra ?

Quote:
Dobbiamo essere io e lei a cambiare il mondo?
ma nanche voi a farvi cambiare dal mondo
Old 13-05-2008, 10:59   #312
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Se per te ottenere il risultato voluto è farsi cambiare dal mondo.....

Sinceramente... pensi che io possa avere qualche rimorso di coscienza per aver fatto la cresima?
Old 13-05-2008, 11:29   #313
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Se per te ottenere il risultato voluto è farsi cambiare dal mondo.....

Sinceramente... pensi che io possa avere qualche rimorso di coscienza per aver fatto la cresima?
io generalmente a fingermi quello che non sono qualche rimorso ce lo avrei.
Ovviamente parlo per me

Ad esempio in chiesa si fanno tutti il segno della croce con la destra, io me lo faccio con la sinistra, pensi che cambio per fare un favore a loro ?

Ma poi tu in definitiva che risultato vuoi ?
Soddisfare un desiderio di tua moglie, la quale secondo le tue parole, si sposa in chiesa solo per velleità folkloristica ?

cmq ti dico subito che così esistono le condizioni per una nullità del matrimonio religioso.

dal catechismo

1625 I protagonisti dell'alleanza matrimoniale sono un uomo e una donna battezzati, liberi di contrarre il matrimonio e che esprimono liberamente il loro consenso. « Essere libero » vuol dire:

— non subire costrizioni;
— non avere impedimenti in base ad una legge naturale o ecclesiastica.

1626 La Chiesa considera lo scambio del consenso tra gli sposi come l'elemento indispensabile « che costituisce il Matrimonio ». Se il consenso manca, non c'è Matrimonio.

1628 Il consenso deve essere un atto della volontà di ciascuno dei contraenti, libero da violenza o da grave costrizione esterna. Nessuna potestà umana può sostituirsi a questo consenso. Se tale libertà manca, il Matrimonio è invalido.

1632 Perché il « Sì » degli sposi sia un atto libero e responsabile, e l'alleanza matrimoniale abbia delle basi umane e cristiane solide e durature, la preparazione al Matrimonio è di fondamentale importanza.

Da questo punto di vista tu non sei libero di scegliere, stai solo obbedendo ad un desiderio di tua moglie e non presenti certo quelle basi cristiane solide, durature e consapevoli.

inoltre

1652 « Per sua indole naturale, l'istituto stesso del matrimonio e l'amore coniugale sono ordinati alla procreazione e all'educazione della prole e in queste trovano il loro coronamento »»:
« I figli sono il preziosissimo dono del matrimonio e contribuiscono moltissimo al bene degli stessi genitori. Lo stesso Dio che disse: "Non è bene che l'uomo sia solo" (Gn 2,18) e che "creò all'inizio l'uomo maschio e femmina" (Mt 19,4), volendo comunicare all'uomo una certa speciale partecipazione nella sua opera creatrice, benedisse l'uomo e la donna, dicendo loro: "Crescete e moltiplicatevi" (Gn 1,28). Di conseguenza la vera pratica dell'amore coniugale e tutta la struttura della vita familiare che ne nasce, senza posporre gli altri fini del matrimonio, a questo tendono che i coniugi, con fortezza d'animo, siano disposti a cooperare con l'amore del Creatore e del Salvatore, che attraverso di loro continuamente dilata e arricchisce la sua famiglia ».

1653 La fecondità dell'amore coniugale si estende ai frutti della vita morale, spirituale e soprannaturale che i genitori trasmettono ai loro figli attraverso l'educazione. I genitori sono i primi e principali educatori dei loro figli. In questo senso il compito fondamentale del matrimonio e della famiglia è di essere al servizio della vita.

In ogni caso se siete contenti così, andate pure avanti...

P.S. non te la prendere, io queste cose devo dirtele, non si può mica giocare a fare il cristiano...
Old 13-05-2008, 11:34   #314
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ad esempio in chiesa si fanno tutti il segno della croce con la destra, io me lo faccio con la sinistra, pensi che cambio per fare un favore a loro ?
E perchè te lo fai con la sinistra?
Quote:
Soddisfare un desiderio di tua moglie, la quale secondo le tue parole, si sposa in chiesa solo per velleità folkloristica ?
Non è la prima e non sarà neanche l'ultima, l'ho già detto prima....
Quote:
P.S. non te la prendere, io queste cose devo dirtele, non si può mica giocare a fare il cristiano...
Ce n'è parecchia di gente che lo fa.... solo che non lo dicono.....
Old 13-05-2008, 11:40   #315
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

@giannola: Io comunque non capisco lo scopo di tutti i tuoi discorsi.... davvero, sai?

Cioè, ma tu veramente credi che io sia l'unico a fare ciò? Sarebbe cambiato qualcosa se avessi fatto la cresima a 11 anni plagiato dai miei, e adesso il risultato sarebbe il medesimo? Ma ti sei mai chiesto perchè i sacramenti si fanno da piccoli?

E poi sono io che devo avere i rimorsi...
Old 13-05-2008, 13:20   #316
manganese
Senior Member

Quote:
Estigates!

Addirittura ti deve fermare il regolamento

Adesso mi quoti esattamente dove ho detto che i santi hanno una vita "allegra".
Io su queste cose NON scherzo
Penso che andremo avanti allo sfinimento.

Ultima modifica di manganese : 13-05-2008 alle 13:41.
Old 13-05-2008, 16:09   #317
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se la chiesa incoraggiasse il matrimonio misto, non avrei bisogno di confermare la mia fede cattolica
Ah, quindi preferisci confermare una fede che non possiedi, piuttosto che andare contro all'uso comune?
Se permetti, non ci fai una bella figura tu, e non ci fa una bella figura tua moglie.
Quote:
NON SONO IPOCRITA come tutte quelle migliaia di persone che mandano i figli a catechismo e poi non si fanno vedere una volta in chiesa oppure divorziano.... è questione di coerenza personale.
Sulla prima affermazione... beh, può farla chiunque, ipocrita o no, quindi non dà nessuna informazione.
Sul resto: e tu perché non devi essere migliore di loro?
Quote:
Viviamo in un mondo difficile, pieno di ipocriti e anche lei si adegua
Ah, quindi vox populi vox dei?
E poi: affermi di non essere ipocrita, e poi affermi di adeguarti all'ipocrisia imperante?, e noialtri, a cosa dobbiamo credere?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:22   #318
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E perchè te lo fai con la sinistra?
perchè sono mancino e mi viene naturale con la sinistra.

Quote:
Non è la prima e non sarà neanche l'ultima, l'ho già detto prima....

Ce n'è parecchia di gente che lo fa.... solo che non lo dicono.....
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare: non è che perchè sbagliano le moltitudini, allora sbagliare diventa la cosa giusta.

Quote:
@giannola: Io comunque non capisco lo scopo di tutti i tuoi discorsi.... davvero, sai?
mi pare evidente lo scopo dei miei discorsi: io sono cristiano, tu ti stai accostando a dei sacramenti in stile take away.
Permetti che sono in dovere di farti capire (come correzione fraterna) che stai facendo un danno a te e a tua moglie.
Ovviamente parlo di danno spirituale.
Più o meno come un turista che si fa fare una foto col dalai lama con le dita in segno di vittoria.
D'altronde a te della fede non importa, ma le tue azioni possono cmq avere conseguenze.
Immagina, è solo un esempio, se un giorno i tuoi figli dovessero essere religiosi (o magari avere la vocazione) e cercassero di capire come mai ti sei sposato in chiesa e non hai insegnato loro ad essere cristiani.

Quote:
Cioè, ma tu veramente credi che io sia l'unico a fare ciò? Sarebbe cambiato qualcosa se avessi fatto la cresima a 11 anni plagiato dai miei, e adesso il risultato sarebbe il medesimo? Ma ti sei mai chiesto perchè i sacramenti si fanno da piccoli?
Come detto sopra il fatto di non essere l'unico non modifica il fatto, che tu stia commettendo un errore, poi sei liberissimo di sbagliare, ma sempre errore resta.

Di quello che fanno o non fanno gli altri non dovrebbe importarti, a meno che tu non sia conformista, dovrebbe importarti quello che ti dice la coscienza.

Quote:
E poi sono io che devo avere i rimorsi...
Se la tua coscienza ti dice che ti stai comportando bene, allora, vai pure avanti, quello che dovevo chiarire l'ho detto...

Quote:
Adesso mi quoti esattamente dove ho detto che i santi hanno una vita "allegra".
Io su queste cose NON scherzo
Penso che andremo avanti allo sfinimento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=242

ok, sono qui che aspetto le risposte, ho tutta l'eternità...
Old 13-05-2008, 16:24   #319
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ah, quindi preferisci confermare una fede che non possiedi, piuttosto che andare contro all'uso comune?
Se permetti, non ci fai una bella figura tu, e non ci fa una bella figura tua moglie.

Sulla prima affermazione... beh, può farla chiunque, ipocrita o no, quindi non dà nessuna informazione.
Sul resto: e tu perché non devi essere migliore di loro?

Ah, quindi vox populi vox dei?
E poi: affermi di non essere ipocrita, e poi affermi di adeguarti all'ipocrisia imperante?, e noialtri, a cosa dobbiamo credere?
mi hai preceduto....
Old 13-05-2008, 16:24   #320
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Ripeto... i santi si chiamano così per DEFINIZIONE perchè nella loro vita terrena hanno compiuto atti illuminati dalla sapienza di Dio, aiutando il prossimo spesso fino a dare la vita, anche se sovente erano poveri o disagiati. Il problema è questo: la mentalità odierna non riesce a digerire il fatto che si può essere contenti anche donando se stessi agli altri, e non solo avendo soldi, carriera o scopamiche tutte le sere. Questo per dire che i santi hanno vissuto una vita difficile, ma sono morti col sorriso.

Per chi non capisce ancora, il succo è:

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Io preferisco pensare che i santi e più in generale gli uomini di fede siano persone felici.
Invero più che una speranza è una constatazione basata sull'esperienza personale.

Ultima modifica di kappa85 : 13-05-2008 alle 16:28.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian