|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
se non segui i giusti standard scordati che funzionerà.
con il cat6 e un switch in mezzo funziona senza nessun problema te lo posso assicurare al 100%. Ora la mia gigabit con cavo cat6 viaggia lungo un bel cavo di 40mt....e prestazioni eccellenti
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
crimpaggi errati + cavi rincarati + tempo perso...
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Quote:
Molto difficile da spiegare, dovresti vedere e capiresti.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il costo degli scavi non avrebbe dovuto essere considerato... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente gli è stata proposta, ma impennava ulteriormente i costi e così ha deciso per un "meno costoso" cat6. ciao
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Metti i cavetti nell'ordine che ti pare, basta che poi usi sempre quell'ordine...
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Hai qualche dritta su dove trovare questi cavi per interramento? Una sigla o qualcosa di simile? Qui dalle mie parti nessuno ne sa nulla. grazie
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perdonate l'intrusione e la mia incommensurabile ignoranza, ma supponendo io voglia avere 150/160 metri di cavo ethernet, schermato (cat5,6, boh?), dove non ci siano interferenze elettromagnetiche, il problema di un collegamento così lungo è in termini di ampiezza (devo usare uno switch per rigenerare il segnale) o di velocità (così lontano otterrei una velocità troppo bassa), o entrambi?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Testato cavo di rete a 160 mt!!!
In pratica ho messo in parallelo le coppie. E' un po' lento, ma era lento anche prima, quindi non penso dipenda dalla lunghezza del cavo. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho 80 metri di cavo CAT5e per portare segnale nel mezzo al bosco dove studio ^^ gghghg :P
Nessun problema, non mi va a 100 Mbit un poco meno, sempre attorno 75/80 quindi direi ottimo...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
no, 160 metri non va bene, devi mettere uno switch in mezzo altrimenti è chiaro che (ammesso che funzioni) si rallenta tutto
Anche il fatto di mettere le coppie in parallelo, non è sufficiente... in quel modo si dimezza la caduta di tensione (in corrente continua) ma qui dobbiamo ragionare in termini di corrente alternata in radiofrequenza... la lunghezza eccessiva della linea produce disadattamenti di ordine capacitivo ed induttivo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi hanno detto che wgator ha uno switch 100mbps 8 porte da regalarmi in vista di upgrade: sbagliavo ?
devo fare da ponte a una rete decentrata che fa capo a un dlink dwl2000ap e mi serve avere alta velocità tra i pezzi della rete e connettività classica col resto e l'esterno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
ranxrox1 per curiosità che tipo di marca e modello di switch hai montato?...Ti trovi bene? Che velocità hai al termine dei 140mt?...
Ho un amico che deve fare un lavoro pressochè simile al tuo come lunghezza della tratta... Vorrei fargli mettere su gli Alcatel Omnistack 6024/6124 Sennò rimanendo nella lista delle mie disponibilità di HUB/SWITCH c'è qualche preferenza da adottare?..
VENDO: HUB_SWITCH | STAMPANTI_LASER | ALIMENTATORI | CPU_370/SLOT1 | ROUTER_CISCO | PENTIUM_3 | TEL. D'EPOCA | MULTIFUNZIONE_LASER | PENTIUM_4 | CENTRAL_TEL. | VECCHIE_CPU Ultima modifica di blacktoffee : 05-06-2008 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Per spezzare la tratta ho usato quello da 5 porte, per smazzare la rete quello da 16. La velocità effettiva della rete non l'ho misurata. ciao
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per carattere sto sempre lontano dalla kraun...
però di switch non ne avevo mai sentito parlare... |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di witek : 03-06-2008 alle 23:16. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Io mi sono trovato bene, nulla di negativo da segnalare escludendo il fatto che sono parecchio plasticosi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.