Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 20:28   #81
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Oggi ho perso tutta la stima che avevo verso Fazio. Che vergogna.

Odio la gente che non è in grado di schierarsi e che fà l'amicone di tutti.
Non posso non concordare
Old 11-05-2008, 21:11   #82
nEmEsIdIvInA
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ho rabbia. Ma non verso MrB e soci, ma verso quella pseudosinistra che prende le distanza da Travaglio.
Vegogna!

Fazio che chiede scusa è proprio il simbolo del giornalismo televisivo degli ultimi 30 anni...
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:19   #83
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml

Io l'ho visto in diretta ieri sera e non capisco tutto questo scandalo, ha semplicemente detto i fatti per quello che sono e non ha sparato nessuna sentenza.. Come al solito si vogliono mettere a tacere persone scomode.. Ma da quando i giornalisti devono sottostare al volere dei politici ?
grande travaglio,e come al solito gli italioti continuano a guardare il dito invece della luna...bene andiamo avanti.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:19   #84
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
Ho rabbia. Ma non verso MrB e soci, ma verso quella pseudosinistra che prende le distanza da Travaglio.
Vegogna!

Fazio che chiede scusa è proprio il simbolo del giornalismo televisivo degli ultimi 30 anni...
Seriamente, sono rimasto schifato da quando ho sentito che veniva data solidarietà bipartisan (eccezion fatta per Di Pietro e qualcun altro).
Old 11-05-2008, 21:26   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
e se penso a report ?
pensi a dei freelance.. esisterà finchè farà ascolti e finchè non perderà una causa costosa
diciamo che corre sul filo del rasoio.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:34   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io penso invece che Travaglio abbia scazzato... almeno per quella parte di video che ho visto in rete.

Poteva esporre i fatti con lucidità, senza farsi trasportare dall'acrimonia, dall'insulto e dall'eccessiva insinuazione.

Riferirsi a una carica istituzionale con termini come "forma di vita inferiore alla muffa" è pura bagarre inutile. Travaglio non è un comico, è un giornalista.

In questo modo i fatti esposti che avrebbero potuto essere interessanti passano inevitabilmente in secondo piano rispetto all'insulto e all'altezzosità di Travaglio.

Secondo me poi travaglio sapeva benissimo a che reazioni andava incontro. E lo ha fatto apposta
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:39   #87
nEmEsIdIvInA
Bannato

Ma perché questa tutela per politici che non meriterebbero nemmeno questo appellativo? Perché NON MI DEVO SENTIRE OFFESO IO come cittadino se la seconda carica dello stato ha trascorsi mafiosi e un background politico da vomito? Ma ce ne fossero di Travaglio (con tutti i suoi sbagli)...
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:41   #88
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io penso invece che Travaglio abbia scazzato... almeno per quella parte di video che ho visto in rete.

Poteva esporre i fatti con lucidità, senza farsi trasportare dall'acrimonia, dall'insulto e dall'eccessiva insinuazione.

Riferirsi a una carica istituzionale con termini come "forma di vita inferiore alla muffa" è pura bagarre inutile. Travaglio non è un comico, è un giornalista.

In questo modo i fatti esposti che avrebbero potuto essere interessanti passano inevitabilmente in secondo piano rispetto all'insulto e all'altezzosità di Travaglio.

Secondo me poi travaglio sapeva benissimo a che reazioni andava incontro. E lo ha fatto apposta
Chiaro , non è mica stupido , sapeva benissimo che fare paragoni del genere avrebbe portato a casini / polemiche , e li ha fatti lo stesso. Perchè li ha fatti lo stesso quindi ? Perchè sa come far parlare di se, e ci riesce bene a occhio.
Old 11-05-2008, 22:13   #89
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Perchè sa come far parlare di se, e ci riesce bene a occhio.
Quindi l'ha fatto perchè è un egocentrico ? O forse per vendere libri e farsi una barca di soldi ?

Mi sono stufato di leggere le solite cose, quando invece si dovrebbe discutere del problema principale, cioè un politico con una carica di rilievo con amicizie mafiose.
Old 11-05-2008, 22:15   #90
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
Vegogna!

idem ... a me fà piu' rabbia la sinistra che altro.

Fortuna Di Pietro guarda.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:29   #91
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Fazio non lo guardo più. Vergogna.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:49   #92
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Grande la Littizzetto che lo sfotteva a raffica sul "dissociarsi"
Old 11-05-2008, 22:52   #93
bonzo24
Utente sospeso

A parte il fatto che Travaglio ha certamente sbagliato ad usare quel linguaggio verso una persona assente e una figura istituzionale, qui voi dite che si guarda il dito e non la luna.
Ma anche guardando la luna... Travaglio cosa vorrebbe dire? Quale accusa sta muovendo? Si sta riferendo a pendenze giudiziarie di Schifani o sta per caso aprendo un processo lui stesso seduta stante in televisione?
Un giornalista ha il dovere di essere equilbrato ed equidistante. Quando riporti un fatto non puoi usarlo per far tendere il pubblico verso una tesi: se sei un giornalista vero devi essere aperto, critico, e porre all'attenzione tutti gli aspetti e le angolazioni di una vicenda.
Mi stupisco di come sottovalutiate il ruolo del giornalista, forse perché di giornalisti veri non ne abbiamo più. Non basta mica raccontare cose vere o avere vinto le cause con chi ti ha querelato: anche raccontando i fatti esiste una cosa che si chiama informazione tendenziosa.

Qui rischiamo di scivolare in una situazione in cui chiunque abbia una posizione appena ambigua oppure che possa dare luogo ad un sospetto viene distrutto mediaticamente, politicamente quando non anche come essere umano.
Io vedo sempre più articoli di giornale che vogliono dare sentenze. O farle dare al lettore/spettatore orientandolo da una parte o dall'altra.

Nel caso non si fosse capito cosa sto dicendo: se Schifani quando non aveva manco 30 anni e non esistevano nemmeno le certificazioni antimafia delle aziende ha lavorato con gente che poi è stata processata e alcuni dichiarati colpevoli di concorso esterno etc. etc... non è una cosa che si liquida in un minuto. Capisco che ormai si è persa la misura con tutti i nostri scandali, ma si tratta di illazioni pesantine che vanno discusse adeguatamente.
Diversamente è scandalismo, non giornalismo.

Ultima modifica di bonzo24 : 11-05-2008 alle 22:55.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:55   #94
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
A parte il fatto che Travaglio ha certamente sbagliato ad usare quel linguaggio verso una persona assente e una figura istituzionale, qui voi dite che si guarda il dito e non la luna.
Ma anche guardando la luna... Travaglio cosa vorrebbe dire? Quale accusa sta muovendo? Si sta riferendo a pendenze giudiziarie di Schifani o sta per caso aprendo un processo lui stesso seduta stante in televisione?
Un giornalista ha il dovere di essere equilbrato ed equidistante. Quando riporti un fatto non puoi usarlo per far tendere il pubblico verso una tesi: se sei un giornalista vero devi essere aperto, critico, e porre all'attenzione tutti gli aspetti e le angolazioni di una vicenda.
Mi stupisco di come sottovalutiate il ruolo del giornalista, forse perché di giornalisti veri non ne abbiamo più. Non basta mica raccontare cose vere o avere vinto le cause con chi ti ha querelato: anche raccontando i fatti esiste una cosa che si chiama informazione tendenziosa.

Qui rischiamo di scivolare in una situazione in cui chiunque abbia una posizione appena ambigua oppure che possa dare luogo ad un sospetto viene distrutto mediaticamente, politicamente quando non anche come essere umano.
Io vedo sempre più articoli di giornale che vogliono dare sentenze. O farle dare al lettore/spettatore orientandolo da una parte o dall'altra.
in effeti sono le opinioni ad orientare invece dei FATTI...complimenti italia avanti così.
Old 11-05-2008, 22:58   #95
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Dal blog di Antonio Di Pietro

Quote:
Schifani Renato Giuseppe (FI)
Anagrafe: Nato a Palermo l'11 maggio 1950.
Curriculum: Laurea in Giurisprudenza; avvocato; dal 2001 capogruppo di FI al senato; 3 legislature (1996, 2001, 2006).
Segni particolari: Porta il suo nome, e quello del senatore dell'Ulivo Antonio Maccanico, la legge approvata nel giugno del 2003 per bloccare i processi in corso contro Silvio Berlusconi: il lodo Maccanico-Schifani con la scusa di rendere immuni le "cinque alte cariche dello Stato" (anche se le altre quattro non avevano processi in corso). La norma è stata però dichiarata incostituzionale dalla consulta il 13 gennaio 2004. L'ex ministro della Giustizia, il palermitano Filippo Mancuso, ha definito Schifani "il principe del Foro del recupero crediti", anche se Schifani risulta più che altro essere stato in passato un avvocato esperto di questioni urbanistiche. Negli anni Ottanta è stato socio con Enrico La Loggia della società di Villabate, Nino Mandalà, poi condannato in primo grado a 8 anni per mafia e 4 per intestazione fittizia di beni, e dell'imprenditore Benny D'Agostino, poi condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo il pentito Francesco Campanella, negli anni Novanta:

il piano regolatore di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato da Antonio Mandalà con La Loggia. L'operazione avrebbe previsto l'assegnazione dell'incarico ad un loro progettista di fiducia, l'ingegner Guzzardo, e l'incarico di esperto del sindaco in materia urbanistica. In cambio, La Loggia, Schifani e Guzzardo avrebbero diviso gli importi relativi alle parcelle di progettazione Prg e consulenza. Il piano regolatore di Villabate si formò sulle indicazioni che vennero costruite dagli stessi Antonino e Nicola Mandalà [il figlio di Antonino che per un paio d'anni ha curato gli spostamenti e la latitanza di Bernardo Provenzano, nda], in funzione alle indicazioni dei componenti della famiglia mafiosa e alle tangenti concordate.

Schifani, che effettivamente è stato consulente urbanistico del comune di Villabate, e La Loggia hanno annunciato una querela contro Campanella.
Old 11-05-2008, 22:58   #96
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
le parole di Travaglio sono state forti, ed anche le sue allusioni, senza Schifani che potesse replicare. Sì, sbagliato.

Però, per uscirsene bene, Schifani dovrebbe cercare di organizzare un faccia a faccia in tv con Travaglio e difendersi... se può.
Così invece in me rimane il sospetto che non si difende perchè non può difendersi...
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:00   #97
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
in effeti sono le opinioni ad orientare invece dei FATTI...complimenti italia avanti così.
Cosa vuoi dire? Forse non esiste l'informazione tendenziosa? Non la invento certo io.
Travaglio non ha fatto informazione, ha detto in tv alcuni fatti sposando implicitamente la tesi che Schifani sia un mafioso, senza argomentare, senza porsi criticamente e sostituendosi idealmente all'autorità giudiziaria.
Questo non è giornalismo: se per voi lo è allora avete una idea molto bassa di questo mestiere, ormai declassato ad arma di offesa e niente più...
Old 11-05-2008, 23:06   #98
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Cosa vuoi dire? Forse non esiste l'informazione tendenziosa? Non la invento certo io.
Travaglio non ha fatto informazione, ha detto in tv alcuni fatti sposando implicitamente la tesi che Schifani sia un mafioso, senza argomentare, senza porsi criticamente e sostituendosi idealmente all'autorità giudiziaria.
Questo non è giornalismo: se per voi lo è allora avete una idea molto bassa di questo mestiere, ormai declassato ad arma di offesa e niente più...
mi sà che non hai afferrato.
Old 11-05-2008, 23:06   #99
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
le parole di Travaglio sono state forti, ed anche le sue allusioni, senza Schifani che potesse replicare. Sì, sbagliato.

Però, per uscirsene bene, Schifani dovrebbe cercare di organizzare un faccia a faccia in tv con Travaglio e difendersi... se può.
Così invece in me rimane il sospetto che non si difende perchè non può difendersi...
Dici bene secondo me.
Old 11-05-2008, 23:11   #100
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
mi sà che non hai afferrato.
Non per niente io ti ho chiesto "cosa vuoi dire".

Per favore, non mi citare altri pseudo-giornalisti tv. So che non ce n'è di buoni.
Ma di certo l'ideale di informazione, per me, non lo rappresenta Travaglio, nè tantomeno Santoro che è molto peggio.
Basti vedere che servizi fa confezionare quando va ad intervistare elettori di una parte o dell'altra. E' il grado zero della deontologia professionale.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian