|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non posso non concordare
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ho rabbia. Ma non verso MrB e soci, ma verso quella pseudosinistra che prende le distanza da Travaglio.
Vegogna! Fazio che chiede scusa è proprio il simbolo del giornalismo televisivo degli ultimi 30 anni... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Seriamente, sono rimasto schifato da quando ho sentito che veniva data solidarietà bipartisan (eccezion fatta per Di Pietro e qualcun altro).
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io penso invece che Travaglio abbia scazzato... almeno per quella parte di video che ho visto in rete.
Poteva esporre i fatti con lucidità, senza farsi trasportare dall'acrimonia, dall'insulto e dall'eccessiva insinuazione. Riferirsi a una carica istituzionale con termini come "forma di vita inferiore alla muffa" è pura bagarre inutile. Travaglio non è un comico, è un giornalista. In questo modo i fatti esposti che avrebbero potuto essere interessanti passano inevitabilmente in secondo piano rispetto all'insulto e all'altezzosità di Travaglio. Secondo me poi travaglio sapeva benissimo a che reazioni andava incontro. E lo ha fatto apposta |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
Ma perché questa tutela per politici che non meriterebbero nemmeno questo appellativo? Perché NON MI DEVO SENTIRE OFFESO IO come cittadino se la seconda carica dello stato ha trascorsi mafiosi e un background politico da vomito? Ma ce ne fossero di Travaglio (con tutti i suoi sbagli)...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi sono stufato di leggere le solite cose, quando invece si dovrebbe discutere del problema principale, cioè un politico con una carica di rilievo con amicizie mafiose.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Fortuna Di Pietro guarda. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
Fazio non lo guardo più. Vergogna.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Grande la Littizzetto che lo sfotteva a raffica sul "dissociarsi"
|
|
|
#93 |
|
Utente sospeso
|
A parte il fatto che Travaglio ha certamente sbagliato ad usare quel linguaggio verso una persona assente e una figura istituzionale, qui voi dite che si guarda il dito e non la luna.
Ma anche guardando la luna... Travaglio cosa vorrebbe dire? Quale accusa sta muovendo? Si sta riferendo a pendenze giudiziarie di Schifani o sta per caso aprendo un processo lui stesso seduta stante in televisione? Un giornalista ha il dovere di essere equilbrato ed equidistante. Quando riporti un fatto non puoi usarlo per far tendere il pubblico verso una tesi: se sei un giornalista vero devi essere aperto, critico, e porre all'attenzione tutti gli aspetti e le angolazioni di una vicenda. Mi stupisco di come sottovalutiate il ruolo del giornalista, forse perché di giornalisti veri non ne abbiamo più. Non basta mica raccontare cose vere o avere vinto le cause con chi ti ha querelato: anche raccontando i fatti esiste una cosa che si chiama informazione tendenziosa. Qui rischiamo di scivolare in una situazione in cui chiunque abbia una posizione appena ambigua oppure che possa dare luogo ad un sospetto viene distrutto mediaticamente, politicamente quando non anche come essere umano. Io vedo sempre più articoli di giornale che vogliono dare sentenze. O farle dare al lettore/spettatore orientandolo da una parte o dall'altra. Nel caso non si fosse capito cosa sto dicendo: se Schifani quando non aveva manco 30 anni e non esistevano nemmeno le certificazioni antimafia delle aziende ha lavorato con gente che poi è stata processata e alcuni dichiarati colpevoli di concorso esterno etc. etc... non è una cosa che si liquida in un minuto. Capisco che ormai si è persa la misura con tutti i nostri scandali, ma si tratta di illazioni pesantine che vanno discusse adeguatamente. Diversamente è scandalismo, non giornalismo. Ultima modifica di bonzo24 : 11-05-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Dal blog di Antonio Di Pietro
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
le parole di Travaglio sono state forti, ed anche le sue allusioni, senza Schifani che potesse replicare. Sì, sbagliato.
Però, per uscirsene bene, Schifani dovrebbe cercare di organizzare un faccia a faccia in tv con Travaglio e difendersi... se può. Così invece in me rimane il sospetto che non si difende perchè non può difendersi... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Travaglio non ha fatto informazione, ha detto in tv alcuni fatti sposando implicitamente la tesi che Schifani sia un mafioso, senza argomentare, senza porsi criticamente e sostituendosi idealmente all'autorità giudiziaria. Questo non è giornalismo: se per voi lo è allora avete una idea molto bassa di questo mestiere, ormai declassato ad arma di offesa e niente più... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Utente sospeso
|
Non per niente io ti ho chiesto "cosa vuoi dire".
Per favore, non mi citare altri pseudo-giornalisti tv. So che non ce n'è di buoni. Ma di certo l'ideale di informazione, per me, non lo rappresenta Travaglio, nè tantomeno Santoro che è molto peggio. Basti vedere che servizi fa confezionare quando va ad intervistare elettori di una parte o dell'altra. E' il grado zero della deontologia professionale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.