Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 09:09   #1341
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
la 3.0 beta in italiano l'ho installata ieri, ho notato che se si vuole togliere una "vecchia" versione (2.4 nel mio caso) bisogna farlo manualmente, esteticamente è diversa la finestra di pre-avvio, e c'è un nuovo pannello/finestra dove sono raggruppati i pulsanti x scegliere l'applicazione da avviare; nelle finestre di lavoro non mi sembra cambiato granché; anche sui tempi di avvio "da 0" non ho notato particolari cambiamenti (vecchio pc)
i formati di salvataggio "ODT" sono evoluti dalla ver. 1.0/1.1 alla 1.2; ho dei problemi con l'associazione dei file, anche se non sono ancora certo che siano dipendenti da OOO invece che da me
Old 09-05-2008, 14:22   #1342
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti.
ogni volta che apro un documento mi parte la registrazione in linea. è un bug comune a molti, ma non ho capito come toglierlo. ho provato a installare una extension, ma il problema rimane.
mi scuso se magari il problema è già stato trattato, ma sui siti ufficiali propongono diversi rimenìdi che non funzionano. e voi? avete lo stesso problema? aiuto.
Old 09-05-2008, 17:38   #1343
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

vedi un po' questo vecchio 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081971
la cosa dovrebbe funzionare anche su win 2k/xp e fino alla 2.4 (3.0 beta esclusa)

poi fai sapere
Old 09-05-2008, 18:19   #1344
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

Iscritto dal: Dec 2005
confermo.
bisogna cancellare il file dkt680it in program\resources e la schermata non esce più.

finalmente
Old 10-05-2008, 09:41   #1345
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
la 3.0 beta in italiano l'ho installata ieri, ho notato che se si vuole togliere una "vecchia" versione (2.4 nel mio caso) bisogna farlo manualmente, esteticamente è diversa la finestra di pre-avvio, e c'è un nuovo pannello/finestra dove sono raggruppati i pulsanti x scegliere l'applicazione da avviare; nelle finestre di lavoro non mi sembra cambiato granché; anche sui tempi di avvio "da 0" non ho notato particolari cambiamenti (vecchio pc)
i formati di salvataggio "ODT" sono evoluti dalla ver. 1.0/1.1 alla 1.2; ho dei problemi con l'associazione dei file, anche se non sono ancora certo che siano dipendenti da OOO invece che da me
anche a me l'associazione dei files è un disastro con la 3. peccato mi faceva comodo aprire i docx... ritornato alla 2.4
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 10:35   #1346
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

La 3 è una beta e in quanto tale sconsigliano di usarla se non per scopi di test: ecco il motivo per cui non associa i file in automatico. Alcune FAQ. :
Quote:
OpenOffice.org 3.0 beta FAQ
Posted by Andrew Z at Friday, May 9, 2008

The real OpenOffice.org 3.0 beta is out and people are asking questions. Here are FAQ, a few other questions that should be FAQ, and errata.
This is a beta. What's the worse than can happen?

Minimally you should assume any document saved from a beta version will be totally lost, so you should backup your documents and not save anything from OpenOffice.org 3.0 beta that you are not willing to lose. As precedent, certain documents saved from OpenOffice.org 2.0 beta (three years ago) are hard to retrieve.

For more ideas of what can go wrong, see the list of issues discovered in OpenOffice.org 3.0 beta.

If this risk is too great, use OpenOffice.org 2.4 until September when 3.0 is released as a final version.
The file associations are not registered. When I click on documents with extensions .odt, .doc, etc., OpenOffice.org 3.0 beta is not the application that opens.

The lack of file association registration is intentional. The beta is unstable and not intended for everyday use: it is intended for testing only.

Accepting that warning, you can register your own file associations. There are several ways. On Windows XP. Right click on the document. Choose Open With - Choose Program. Click Browse, and choose c:\program files\OOo-dev 3\program\simpress.exe.

In GNOME, right click the document and choose Open With Other Application. Then choose /opt/ooo-dev3/program/soffice.
Will the OpenOffice.org 3.0 beta installation coexist with my OpenOffice.org 2.x installation?

Yes, OpenOffice.org 3.0 beta will install in parallel so as not to touch OpenOffice.org 2.x installations. You can run both 2.x and 3.0 simultaneously.
OpenOffice.org 3.0 does (something wrong) when I do (something)

Gather information about the bug so that someone else can reproduce it. Next, query the Issue Tracker to see if it already has been reported. If not, report it to the Issue Tracker. Ask if you need help.
Do I have to install Java? I already have another version or I just don't want to install Java.

When downloading the beta for Windows, there is no option: you must download Java. OpenOffice.org 3.0 beta comes with Java Runtime 6 update 5, the latest version. However, you don't have to install it. During the install, choose a custom install. Then, uncheck the Java option.
What's new?

Here is what's new in OpenOffice.org 3.0

[link vari]

What should I test?

There many different things to test including whatever you normally do with OpenOffice.org, the new OpenOffice.org 3.0 features listed above, specifications marked for 3.0, issues listed in the Issue Tracker for 3.0, and the standard QA tests.

Why are my lists in Writer formatted incorrectly when saving in OpenOffice.org 3.0 and opening in OpenOffice.org 2.x?

A new feature makes list formatting incompatible from 3.0 to 2.4. See issue report 89210 for more information.
Other questions

Post your other questions in the comments below.

da: http://www.oooninja.com/2008/05/open...-beta-faq.html
Ciao

Ultima modifica di akasa : 10-05-2008 alle 11:15.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:32   #1347
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
anche a me l'associazione dei files è un disastro con la 3. peccato mi faceva comodo aprire i docx... ritornato alla 2.4
grazie della conferma

Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
La 3 è una beta e in quanto tale sconsigliano di usarla se non per scopi di test: ecco il motivo per cui non associa i file in automatico. Alcune FAQ. :

Ciao
e infatti, come avevo scritto, c'era qualcosa che non me lo faceva sembrare un semplice bug..., compresa la "non" sovrascrittura della versione esistente... mi hai risparmiato il tempo di indagare
Old 12-05-2008, 19:34   #1348
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
è una mia impressione, o la beta di OOo 3 si apre molto più in fretta?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 22:02   #1349
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
salve a tutti ,scusate la brutalità , ma non sò nenache come cercare questa cosa prima di domandare a voi.

mi spiego non uso open office per necessità lo messo su un pc nuovo di un ufficio nel porting dei vecchi documenti , credo di office 97 (era un win98) del vecchio pc i documenti di access trasformati da me hanno invertito le etichette ed i dati di alcune colonne , come faccio a riposizionarle?

per intenderci se fossero liste di nomi con telefono città via ecc ecc e mi avesse messo la colonna telefono prima di quella nome come le inverto????

scusate sarò tardo ma non trovo il come fare
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:51   #1350
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
accidenti nessuno che sappia fare sà cosa?
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:44   #1351
filemone82
Senior Member

Ciao a tutti.

Ho utilizzato in passto Open Office, mi era piaciuto, poi l'ho dovuto abbandonare perché non risultava compatibile con le ultime versioni di Microsoft Office (2000, 2003), dato che quando provavo a leggere o a salvare i files di quest'ultimo la formattazione risultava diversa da quella di Open Office.....

Mi chiedevo se le ultime versioni di Open Office presentano ancora questo problema, o magari se è previsto che in un futuro non troppo lontano si possa arrivare ad una piena compatibilità tra i due applicativi.

Mi interesserebbe molto, se non altro perché dovendo predisporre a breve una rete uso ufficio con 3 pc con Open Office riuscirei ad evitare i costi, non da poco, delle licenze Microsoft.......

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:36   #1352
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Si, la compatibilità è aumentata moltissimo.
Old 27-05-2008, 11:54   #1353
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da filemone82 Guarda i messaggi
Mi chiedevo se le ultime versioni di Open Office presentano ancora questo problema
Non è un problema di OpenOffice ma di chi usa formati proprietari.
E non è l'obiettivo di OOo quello della piena compatibilità ai formati MS.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:24   #1354
filemone82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non è un problema di OpenOffice ma di chi usa formati proprietari.
E non è l'obiettivo di OOo quello della piena compatibilità ai formati MS.
Per l'utilizzo "casalingo" quello che dici è corretto, per l'uso aziendale secondo me la situazione è più complicata, dato che dovendo lavorare con colleghi che usano i prodotti Microsoft in caso di non perfetta compatibilità Open Office rimane un bel prodotto ma poco fruibile........

Rimane però la domanda: è o meno compatibile con Word (2003 e/o 2007)?

Ciao,

Federico
Old 27-05-2008, 14:48   #1355
emmedi
Senior Member

Quote:
Open Office rimane un bel prodotto ma poco fruibile.
OpenOffice non si rivolge all'utente, sia esso privato, azienda o PA, che pretende di maneggiare i formati proprietari di Office con un software dal costo zero, ma a quello che pensando al formato di archiviazione dei propri dati in termini di proprietà dell'informazione, accessibilità nel tempo, interoperabilità, ecc. ne preferisce uno libero da vincoli e documentato. Nonché a quello che desidera avvalersi dei benefici derivanti dalla licenza GPL.

O almeno io così vedo la cosa...
Old 27-05-2008, 14:55   #1356
filemone82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
OpenOffice non si rivolge all'utente, sia esso privato, azienda o PA, che pretende di maneggiare i formati proprietari di Office con un software dal costo zero, ma a quello che pensando al formato di archiviazione dei propri dati in termini di proprietà dell'informazione, accessibilità nel tempo, interoperabilità, ecc. ne preferisce uno libero da vincoli e documentato. Nonché a quello che desidera avvalersi dei benefici derivanti dalla licenza GPL.
O almeno io così vedo la cosa...

Capisco il tuo punto di vista, è sicuramente più "nobile" del mio, grettamente materiale, però il fatto di essere maggiormente compatibile con la Suite Microsoft non può che essere un vantaggio per Open Office, in termini di diffusione tra gli utenti.
D'altra parte, non si può chiedere ad un'azienda di ragionare in termini diversi da quelli del risparmio economico, dato che l'unico motivo per cui questa potrebbe essere interessata ad Open Office, perlomeno nella maggior parte dei casi, finisce per essere il mero dato economico......

Lo so che non è una grande prospettiva, ma il mercato questo è......
Old 27-05-2008, 15:28   #1357
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Rimane però la domanda: è o meno compatibile con Word (2003 e/o 2007)?
E' assolutamente compatibile, magari perdi qualche formattazione.

Se un'azienda mette su tutte le postazioni OOO, a parte qualche difficoltà iniziale, dopo non avrà più problemi.

Il problema si presenterebbe se alcune postazioni usassero MSOffice e altre OOO.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:37   #1358
Duff79
Senior Member

Esiste su openoffice una formula di questo tipo?

Se nella casella X ho il valore 6

Nella casella Y mi restituisce la somma di 5+4+3+2+1

Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:59   #1359
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Esiste su openoffice una formula di questo tipo?

Se nella casella X ho il valore 6

Nella casella Y mi restituisce la somma di 5+4+3+2+1

n*(n+1)/2

Ultima modifica di ChioSa : 30-05-2008 alle 00:07.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:32   #1360
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
accidenti nessuno che sappia fare sà cosa?
Iscriviti alla mailing list degli utenti italiani di OOo
http://it.openoffice.org/servlets/Su...istName=utenti
mandando una mail senza oggetto ne testo a
utenti-subscribe[at]it.openoffice.org
e poi chiedi lì.

Ci sono tante persone competenti...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP