|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la 3.0 beta in italiano l'ho installata ieri, ho notato che se si vuole togliere una "vecchia" versione (2.4 nel mio caso) bisogna farlo manualmente, esteticamente è diversa la finestra di pre-avvio, e c'è un nuovo pannello/finestra dove sono raggruppati i pulsanti x scegliere l'applicazione da avviare; nelle finestre di lavoro non mi sembra cambiato granché; anche sui tempi di avvio "da 0" non ho notato particolari cambiamenti (vecchio pc)
i formati di salvataggio "ODT" sono evoluti dalla ver. 1.0/1.1 alla 1.2; ho dei problemi con l'associazione dei file, anche se non sono ancora certo che siano dipendenti da OOO invece che da me |
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti.
ogni volta che apro un documento mi parte la registrazione in linea. è un bug comune a molti, ma non ho capito come toglierlo. ho provato a installare una extension, ma il problema rimane. mi scuso se magari il problema è già stato trattato, ma sui siti ufficiali propongono diversi rimenìdi che non funzionano. e voi? avete lo stesso problema? aiuto.
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
|
vedi un po' questo vecchio 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081971 la cosa dovrebbe funzionare anche su win 2k/xp e fino alla 2.4 (3.0 beta esclusa) poi fai sapere |
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
confermo.
bisogna cancellare il file dkt680it in program\resources e la schermata non esce più. finalmente
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
|
La 3 è una beta e in quanto tale sconsigliano di usarla se non per scopi di test: ecco il motivo per cui non associa i file in automatico. Alcune FAQ. :
Quote:
Ultima modifica di akasa : 10-05-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#1347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
è una mia impressione, o la beta di OOo 3 si apre molto più in fretta?
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve a tutti ,scusate la brutalità , ma non sò nenache come cercare questa cosa prima di domandare a voi.
mi spiego non uso open office per necessità lo messo su un pc nuovo di un ufficio nel porting dei vecchi documenti , credo di office 97 (era un win98) del vecchio pc i documenti di access trasformati da me hanno invertito le etichette ed i dati di alcune colonne , come faccio a riposizionarle? per intenderci se fossero liste di nomi con telefono città via ecc ecc e mi avesse messo la colonna telefono prima di quella nome come le inverto???? scusate sarò tardo |
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
accidenti nessuno che sappia fare sà cosa?
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Ho utilizzato in passto Open Office, mi era piaciuto, poi l'ho dovuto abbandonare perché non risultava compatibile con le ultime versioni di Microsoft Office (2000, 2003), dato che quando provavo a leggere o a salvare i files di quest'ultimo la formattazione risultava diversa da quella di Open Office..... Mi chiedevo se le ultime versioni di Open Office presentano ancora questo problema, o magari se è previsto che in un futuro non troppo lontano si possa arrivare ad una piena compatibilità tra i due applicativi. Mi interesserebbe molto, se non altro perché dovendo predisporre a breve una rete uso ufficio con 3 pc con Open Office riuscirei ad evitare i costi, non da poco, delle licenze Microsoft....... Federico |
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, la compatibilità è aumentata moltissimo.
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane però la domanda: è o meno compatibile con Word (2003 e/o 2007)? Ciao, Federico |
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
|
OpenOffice non si rivolge all'utente, sia esso privato, azienda o PA, che pretende di maneggiare i formati proprietari di Office con un software dal costo zero, ma a quello che pensando al formato di archiviazione dei propri dati in termini di proprietà dell'informazione, accessibilità nel tempo, interoperabilità, ecc. ne preferisce uno libero da vincoli e documentato. Nonché a quello che desidera avvalersi dei benefici derivanti dalla licenza GPL.
O almeno io così vedo la cosa... |
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco il tuo punto di vista, è sicuramente più "nobile" del mio, grettamente materiale, però il fatto di essere maggiormente compatibile con la Suite Microsoft non può che essere un vantaggio per Open Office, in termini di diffusione tra gli utenti. D'altra parte, non si può chiedere ad un'azienda di ragionare in termini diversi da quelli del risparmio economico, dato che l'unico motivo per cui questa potrebbe essere interessata ad Open Office, perlomeno nella maggior parte dei casi, finisce per essere il mero dato economico...... Lo so che non è una grande prospettiva, ma il mercato questo è...... |
|
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se un'azienda mette su tutte le postazioni OOO, a parte qualche difficoltà iniziale, dopo non avrà più problemi. Il problema si presenterebbe se alcune postazioni usassero MSOffice e altre OOO. |
|
|
|
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
|
Esiste su openoffice una formula di questo tipo?
Se nella casella X ho il valore 6 Nella casella Y mi restituisce la somma di 5+4+3+2+1
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
n*(n+1)/2
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 30-05-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
|
Iscriviti alla mailing list degli utenti italiani di OOo
http://it.openoffice.org/servlets/Su...istName=utenti mandando una mail senza oggetto ne testo a utenti-subscribe[at]it.openoffice.org e poi chiedi lì. Ci sono tante persone competenti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.