|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li condanno alla stessa stregua di come condanno gli israeliani, questi ultimi pero' difesi da tutti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Beh... Gerusalemme era un centro religioso e meta di pellegrinaggi Islamico... ma fu lo stesso Maometto a "cambiare le cose" per tagliare i legami con gli ebrei. (in quanto erano gli unici a non volerne sapere di convertirsi all'Islam) Nonostante prima li considerasse gli "alleati naturali" dei musulmani.
|
|
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quello che vagheggiate e' fantascienza, e sei tu stesso zero a dirlo: con hamas votata in massa dai palestinesi, e' del tutto utopistico immaginare di "schiacciare senza pieta'" hamas, perche' sarebbe come dire schiacciare in massa tutti i palestinesi se c'e' gente che arriva a farsi esplodere, pur con tutti i fanatismi che gli vengono inculcati, a mio avviso vuol dire che quella gente non vede altra prospettiva alla propria vita che la guerra e il martirio: e come unica soluzione gli proponete altra guerra?? ma da su...
||
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
mannaggia mo' me tocca recupera' gli arretrati...
![]() Quote:
l'ho detto prima e lo ripeto volentieri: la giustificazione va ben oltre il singolo episodio di cui stiamo parlando; e' in atto da sempre un tentativo di manipolare sia la storia che i singoli eventi per far si che israele appaia sempre dalla parte della ragione, e che i palestinesi siano sempre e solo quelli brutti sporchi e cattivi che si fanno esplodere in mezzo ai civili; mentre se i morti civili li fanno gli israeliani, "be' non e' colpa loro". tutto cio' e' altamente riduttivo della realta' dei fatti e non aiuta certo a capire ne' tantomeno a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
Sinceramente io non vedo tutta questa difesa ad oltranza di Israele. Vedo più una demonizzazione di Israele. Guarda questo 3D, quando erano gli israeliani ad aver ucciso la famiglia araba si parlava addirittura di "genocidio", poi quando si è scoperto che la casa è esplosa per l'arsenale dei terroristi allora ecco che non frega niente a nessuno. Rispetto il tuo parere ma proprio non lo capisco. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi vorrei capire cosa intendi con demonizzazione... israele brutta sporca e cattiva? a mio avviso si, come d'altronde brutta sporca e cattiva e' hamas, ma fermarsi li' non porta a nulla. prendere consapevolezza delle gravi responsabilita' anche di israele nella prosecuzione del conflitto e' il primo passo per risolverlo, ma questa consapevolezza per molti ancora non c'e'.
|
|
|
|
|
|
#168 | |||
|
Member
|
Li invade perchè è da li che gli sparano contro.
Quote:
Ma come hai detto tu prima in un'altro post ad un'altro utente si può andare avanti, anzi indietro, fino al '48 ed avremo ragione entrambi. Quote:
Lo Tsahal uccide qualcuno? allora apriti cielo: ebrei nazisti, genocidio palestinese, complotto nazi-giudeo-fascio-massonico-imperialista ecc ecc Hamas/Hizb'Allah uccidono qualcuno? allora il 3D non lo caga nessuno. Per questo non ti capisco quando parli di questa eccessiva "simpatia" per Israele. Quote:
Direi che abbiamo una visuale uguale ma opposta. |
|||
|
|
|
|
|
#169 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque, se non puoi fare a meno di avere ragione e non puoi fare a meno di arrivare così indietro per avere ragione... prova ad andare a ritroso, e vedi che succede... Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pero' qualcuno porta delle argomentazioni cosi' solide tali per cui un fatto e' obiettivamente in un certo modo, ben venga anche cambiare opinione. purtroppo pero' le spiegazioni fino a qui portate per giustificare quelle morti civili non hanno nulla di solido, ma non sono altro che il dito che copre la visuale. inizialmente "gli israeliani hanno solo risposto al fuoco perche' sono stati attaccati per primi" (scarico di responsabilita'); e poi "sono i palestinesi che sparano riparati dalle case civili" (scarico di responsabilita'); e infine "e' stato l'esplosivo trasportato dai palestinesi a far crollare la casa" (scarico di responsabilita'). il fatto che l'esercito israeliano si aggirasse con mezzi blindati in mezzo alle case, il fatto che l'lesercito israeliano ha sparato in mezzo alle case del tutto incurante che, si sa, a volte le case sono abitate dai civili, ecco tutte queste cose sono del tutte ininfluenti. boh se per te queste non sono giustificazioni dell'operato dell'esercito israeliano volte a diminuirne le responsabilita' riguardo alla morte dei civili, allora proprio non so cosa possano essere
|
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
L'azione dell'esercito israeliano è mirata ad eliminare solo e soltanto i capi miliziani, e lo fanno anche molto bene: i pochi morti civili a conseguenza delle loro azioni ripagano abbondantemente tutte le vittime del terrorismo che in virtù di quelle azioni sono state risparmiate. Non posso accusare gli Israeliani di fare volutamente strage di civili, se la pensi diversamente e credi che l'esercito israeliano voglia deliberatamente sterminare la popolazione palestinese dillo pure. Sappi che è una cazzata, però. Anche perché se davvero lo volessero ci metterebbero molto poco ma, a differenza di Hamas, il genocidio non è nei loro piani. Inutile andare a rivangare il 1948, la pace la si deve ottenere ora. E ora la cronaca ci dice che ogni qual volta c'è una tregua, questa viene sempre violata dai miliziani palestinesi. Hai tanta voglia tu di parlare di diplomazia e compromessi, ma per essere d'accordo bisogna che le due parti si riconoscono: Hamas non riconosce Israele, quindi siamo subito ad un punto morto. In tanti pensavano che Hamas, andando al governo, si sarebbe moderata, ma ormai ci ho perso le speranze.
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La trattativa ha come elemento esimente il principio del "pacta sunt servanda"..per Hamas Israele non ha alcun diritto ad esistere, quindi è insensato parlare di trattative con Hamas (visto che se la controparte non è riconosciuta, è impossibile trattare) Per questo continuo a dire una cosa: con Hamas c'è solo il fucile, le armi e la forza. Su cosa poi bisognerebbe trattare? su una tregua temporanea con Hamas in modo da dar loro tempo di armarsi con razzi alla maniera di hezbollah e di tenere sotto tiro le principali città israeliane? E mica sono coglioni gli israeliani, scusa. D'altronde se si potesse sempre trattare non ci sarebbe bisogno di avere le armi, i soldati e l'esercito..o forse pensi che la forza militare esiste così per bellezza? |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impossibile... Non ci può essere compromesso, quando il vincolo è di natura teologico-religiosa. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' perfettamente inutile concedere in astratto un territorio che poi finirà inesorabilmente ad Hamas, perchè Hamas quel territorio lo userà come base di lancio per i razzi/kamikaze/azioni militari per colpire la restante parte occupata (a loro avviso illegittimamente) da Israele. La restituzione di Gaza (2005 - Sharon) e del sud Libano (2000 -Barak), ben lungi dal rafforzare la sicurezza strategica di Israele (che è uno stato sfigato sul piano territoriale, è grande più o meno come la Puglia e senza il Golan, anch'esso occupato, è facilmente sotto tiro su tutti i confini, escludendo il mediterraneo Vedi Sderot (sotto tiro da anni dei razzi palestinesi) e le città a confine di Gaza o le operazioni militari hezbollah (con annessi rapimenti e uccisioni di soldati) nel nord, in Galilea. Sai qual è la vulgata palestinese degli avvenimenti di Gaza? Hamas ha sconfitto l'entità sionista grazie ai martiri e alle azioni militari. E i palestinesi (che non mi deludono mai) ci hanno persino creduto.. ![]() Ricordiamoci dove si trova Israele..di certo non si trova in mezzo a civili "stati democratici", ma in mezzo ad qualche centinaio di milioni di elementi ostili. Ultima modifica di zerothehero : 08-05-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ancora vivo e vegeto sopratutto per un motivo: ha vinto ben 4 guerre (+ altre minori, l'ultima nel 2006 )e ha l'esercito più forte del medioriente. Se per qualche strano motivo eliminassero l'esercito, Israele in meno di un paio di giorni non ci sarebbe più. Può piacere o non piacere, ma le trattative si fanno quando è possibile (anzi persino con Hamas ci sono contatti indiretti con gli egiziani riguardo al rapimento di Shalit), predicare la possibilità che l'uso della forza possa sempre essere evitato a favore delle trattative può essere consolante, ma purtroppo non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
Se dai retta ad Hamas tutto il mondo è dar al-Islam, anzi dar al-harb, volevo solo puntualizzare che la loro visione non centra una bega con l'Islam, in quanto non hanno più legami con quella che chiamano "Al Quds" (Gerusalemme). E comunque il fatto che Israele sia o meno parte della dar al-Islam non giustifica il terrorismo. In quanto i "popoli del libro" (in arabo: Ahl Al-Kitab), ovvero ebrei e cristiani possono vivere nel territorio. Esistono sette Islamiche che vietano di ucciderli. Indi evitiamo di tirare in ballo la religione. Fosse per un fattore realmente religioso la Giordania non avrebbe mai accettato la pace con Israele. Devo ricordarti da chi discende Re Abd'Allah? EDIT: oltretutto "Abd'Allah" significa "servo di D-o". Ultima modifica di ..::CRI::.. : 08-05-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sovranità d'acquisto mediante l'uso della forza su territori acquisiti dopo la seconda guerra mondiale è un illecito internazionale. In teoria Israele dovrebbe ritirarsi completamente dalla Cisgiordania. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi so benissimo che Egitto e Giordania hanno stipulato degli accordi di pace con Israele. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbé, certo, poi l'ONU nella regione ha sempre contato come il due di picche.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

)

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -

HWU Rugby Group