Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 22:18   #101
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
nom[E]i! nom[E]i!!
Ma sei matto?
Mica voglio beccarmi la prima sospensione di Blamecanada!

Menate a parte, il forum in generale funziona bene, sorprendentemente bene per quanto è grande, ma ci sono certe pecche. Un moderatore è quasi intoccabile, e se un utente crede che gli si sia fatto un torto non c'è modo di porvi rimedio. Gli amministratori sono evidentemente troppo occupati per dare retta ai singoli utenti, li capisco però non è bello.
Diciamo che a volte le meccaniche del forum ricordano l'Italia...
Old 07-05-2008, 22:19   #102
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Presente, quando volete fatemi un fischio...
chissa' come la prenderebbe qualcuno la presenza di un mod extracomunitario

c;,a,;z,;a,;
Old 07-05-2008, 22:20   #103
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
è lecito chiedere come mai un altro mod dichiaratamente di sinistra?
zuper è offline  
Old 07-05-2008, 22:21   #104
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
perche' sono i migliori sulla piazza .

C;'a',.z'.a'.
Old 07-05-2008, 22:22   #105
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
quoto,
Spoiler:
potevano mettere me
Old 07-05-2008, 22:22   #106
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
perche' sono i migliori sulla piazza .

C;'a',.z'.a'.
O gli unici?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 07-05-2008, 22:23   #107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
O gli unici?
di papabili , probabile...

C,.a,.;z.;a
Old 07-05-2008, 22:53   #108
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
La prossima volta possono mettere addirittura un lattante, fanno prima no?
Old 07-05-2008, 22:55   #109
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
che ci fa ancora la scritta moderatore sotto il tuo nick?
Angurie al nuovo mod!! blam..insomma quello li, ma un mod con un nome normale?, escluso lucrezio , no vero?
Guarda che mi chiamo Filippo, mica Lucrezio
Comunque la mia sezione e' scienze, politica era solo "ad interim"
Ora seguo pure sport
Poveracci...

Quote:
I moderatori non vengono mai scelti in base all'orientamento politico, ma all'atteggiamento.
Se si dovessero evitare gli estremisti io e nomeutente non saremmo mai diventati moderatori e non credo che il nostro estremismo politico (un comunista dall'animaccia rossa e un liberale intransigente che abolirebbe i sindacati e considera il suffragio universale una vaccata colossale) abbia mai influito sulla nostra capacita' di giudizio.
Blamecanada si e' sempre dimostrato un ottimo utente - e' da un po' che ne parliamo come papabile mod - e si e' sempre comportato in maniera esemplare (tranne una volta in cui mi sono preso la soddisfazione di sospenderlo: nessun mod degno di questo titolo arriva in staff incensurato, e parlo anche di me ), argomentando con pacatezza e senza perdere il controllo. Lo dico per esperienza, in quanto mi e' capitato di dialogarci concludendo che ognuno sarebbe rimasto delle proprie idee ma che questo era dovuto a delle convinzione profonde, non a irragionevolezza.
Quindi, anche se si tratta di un maledetto comunista, non posso che appoggiare (e aver appoggiato) caldamente questa scelta dello staff
Old 07-05-2008, 22:55   #110
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
di paLpabili , probabile...

C,.a,.;z.;a
AH, dici che c'è una prova attitudinaria? (si vede che le fa Blue, sennò sarebbe pieno di moderatrici... )

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 07-05-2008 alle 23:01.
FastFreddy è offline  
Old 07-05-2008, 22:56   #111
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
La prossima volta possono mettere addirittura un lattante, fanno prima no?
Son mica tanto piu' vecchio io, sai?

E sono mod da un bel po'

Ah, visto che ci siamo... signature irregolare, devi togliere gli spazi fra una riga e l'altra

Ultima modifica di Lucrezio : 07-05-2008 alle 23:04.
Lucrezio è offline  
Old 07-05-2008, 22:58   #112
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
di papabili , probabile...

C,.a,.;z.;a
Anche questo non e' vero.

Se proprio devo dire la mia, ho trovato che gli utenti "di sinistra" (in particolare gli estremisti) hanno raramente una predisposizione al dialogo e si limitano a pensare che chiunque non la pensi come loro sia un povero cretino (e a comportarsi di conseguenza).
D'altra parte gli utenti "di destra" tendono ad essere piu' sboccati e piu' inclini al flame.
Francamente preferisco il modo di fare di questi ultimi, in ogni caso nessuno dei due e' compatibile con la moderazione: dunque la scelta non puo' che esimere dal colore politico...
Old 07-05-2008, 23:01   #113
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Hardware donwgrade

Benvenuto anche attia anyway
Tetsuya1977 è offline  
Old 07-05-2008, 23:03   #114
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Son mica tanto piu' vecchio io, sai?

E sono mod da un bel po'
infatti, lo so, gia' tu sei un nanerottolo, ora un diciannovenne. La prossima volta prendete in considerazione anche il cane di mia zia, non e' malaccio, e' rossiccio di pelo, insomma direi che e' l'ideale
Old 07-05-2008, 23:05   #115
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Anche questo non e' vero.

Se proprio devo dire la mia, ho trovato che gli utenti "di sinistra" (in particolare gli estremisti) hanno raramente una predisposizione al dialogo e si limitano a pensare che chiunque non la pensi come loro sia un povero cretino (e a comportarsi di conseguenza).
D'altra parte gli utenti "di destra" tendono ad essere piu' sboccati e piu' inclini al flame.
Francamente preferisco il modo di fare di questi ultimi, in ogni caso nessuno dei due e' compatibile con la moderazione: dunque la scelta non puo' che esimere dal colore politico...
Io, in tutta sincerità - e sono bel lontano dall'essere comunista - uno che vota berlusconi (direttamente o indirettamente) e che abbia un minimo di capacità di argomentare la sua scelta politica, ancora, neppure in tutti questi anni di presenza sul forum, non l'ho visto.
Dico sul serio, non è per fare flame, ma qualcuno che fosse in grado a rispondere a domande del tipo "come la mettiamo con le leggi ad personam" "come la mettiamo con le tv" "come la mettiamo con i processi" "ecc ecc" senza sviare con un inconsistente "ma i comunista qua ma i comunisti la", davvero, insisto, ancora mai l'ho letto.

Ri-buon lavoro al mod, di dx o sx che sia, visto che la mia miserrima memoria non mi aiuta nel ricordarlo, ma questo non significa che non abbia avuto occasione, probabilmente, di leggerlo
radiovoice è offline  
Old 07-05-2008, 23:07   #116
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
infatti, lo so, gia' tu sei un nanerottolo, ora un diciannovenne. La prossima volta prendete in considerazione anche il cane di mia zia, non e' malaccio, e' rossiccio di pelo, insomma direi che e' l'ideale
Anch'io sono biondo/rossiccio

In ogni caso pensa che sorpresa: io pensavo che i forum fossero frequentati solo da ragazzini e gente della mia eta'
Quando ho scoperto di essere uno dei piu' giovani in staff ne sono rimasto meravigliato

P.S.: comunque non sottovalutare i nanerottoli... ce ne sono un sacco che hanno poco da invidiare a certi "vegliardi"...
Old 07-05-2008, 23:08   #117
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
I moderatori non vengono mai scelti in base all'orientamento politico, ma all'atteggiamento.
beh scusa ma NON scegliere il mod di storia POLITICA attualità "ANCHE" in base all'orientamento politico mi pare una boiata...

anche perchè non è MAI stato così...mi ricordo 3d enormi con le varie "scelte" per compensare il mod di sinistra o di destra a seconda di chi se ne andasse...

cmq si vede che si vuole che la sezione vada un una determinata direzione...

non ho nulla contro blamecanada....

ma forse era + decente scegliere qualcuno non alla sua altezza ma con altre idee...

MA SI SA CHE TROVARE UNO INTELLIGENTE CHE VOTA CDX è IMPOSSIBILE
zuper è offline  
Old 07-05-2008, 23:09   #118
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Io, in tutta sincerità - e sono bel lontano dall'essere comunista - uno che vota berlusconi (direttamente o indirettamente) e che abbia un minimo di capacità di argomentare la sua scelta politica, ancora, neppure in tutti questi anni di presenza sul forum, non l'ho visto.
Dico sul serio, non è per fare flame, ma qualcuno che fosse in grado a rispondere a domande del tipo "come la mettiamo con le leggi ad personam" "come la mettiamo con le tv" "come la mettiamo con i processi" "ecc ecc" senza sviare con un inconsistente "ma i comunista qua ma i comunisti la", davvero, insisto, ancora mai l'ho letto.
Non posso rispondere perche' io sono un po' troppo di destra per aver votato berlusconi...
Rimane il discorso sul metodo, in ogni caso...

P.S.: provando ad immedesimarmi, non faccio fatica a trovare argomentazioni che non condivido ma che non per forza devono essere scartate.
Dai una letta al principe di Machiavelli... e' tutto fuorche' superato
Old 07-05-2008, 23:10   #119
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
beh scusa ma NON scegliere il mod di storia POLITICA attualità "ANCHE" in base all'orientamento politico mi pare una boiata...

anche perchè non è MAI stato così...mi ricordo 3d enormi con le varie "scelte" per compensare il mod di sinistra o di destra a seconda di chi se ne andasse...

ma forse era + decente scegliere qualcuno non alla sua altezza ma con altre idee...

Ehm... Morkar?
Oddio, di centro destra no, ma di Destra di sicuro!

P.S.: e fino a un po' di tempo fa c'ero anch'io, di Destra, c'e' tutt'ora HenryTheFirst, di destra... E non penso che nomeutente (di sinistra) si sia mai fatto sviare dalle sue idee nel giudicare una situazione - se non per il fatto che secondo me e' troppo buono con tutti
Old 07-05-2008, 23:13   #120
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Guarda...devo dichiarare che non ho particolare stima per le tue idee, e lo sai, ma cmq ti leggo volentieri e ti rispondo.
Però su questo punto ti devo, probabilmente dare ragione.
Per quanto io ribadisca quanto detto sopra, trovo che il forum della sezione spa debba essere diviso, quanto alla moderazione, in maniera equilibrata tra rappresentanti di dx e di sx.
E' un fatto democratico, essenziale.
Dico ciò ammettendo, in verità, totale ignoranza su quale sia lo schieramento politico complessivo dei mod di sezione.
radiovoice è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian