|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
ciao belli, io sono caporeparto con brevetto...servizio al Perugia 7...
se vuoi mettimi nel censimento!
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non c'è mai limite d'età per entrare negli scout..
la nostra attuale capa reparto è entrato a 36 anni, senza mai aver avuto prima esperienze scout.. |
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Oggi nei miei soliti weekend passarti a peregrinare per Londra, mi sono inaspettatamente imbattuto in questa sede scout
![]() 7 piani, immensa... ditemi anche voi che vorreste una sede cosi'... Dentro ci saranno stati 5/6 gruppi in uscita o settimana comunitaria, in quanto la struttura funge anche da ostello per Scout. Mi sembra di avere capito che il prezzo sia davvero basso, simbolico. Contando che e' nella zona Verde del Monopoli di Londra (South Kensington) direi che non e' affatto male. Se qualcuno di voi pensasse di farsi un'uscita/campo (almeno una settimana direi) qui, potrei predere un po' di informazioni. [url]http://en.wikipedia.org/wiki/Baden-Powell_House[/rul] Tanto per continuare, anche qui in UK ci sono state recentemente diverse "leggi" nazionali che hanno indirettamente castrato un po' la vita scout. Controlli e certificazioni sanitarie esagerate, impossibilita' di accendere fuochi in gran parte del territorio, leggi per lo smaltimento rifiuti biologici etc. Ma sembra che la regina sia un'appassionata. Pertanto e' vero che la Regina non puo' andare contro le leggi del parlamento, pero' ha preteso ed ottenuto un occhio di riguardo e un trattamento particolare per quelle che sono le associazioni scoutistiche qui in UK, venendo incontro e suggerendo postille "particolari" ad una riduzione della burocrazia che sarebbe altrimenti impensabile (o molto difficile) per l'organizzazione di quelli che sono i responsabili, capi tra 20-30 anni di media, che soprattutto lo fanno gratis e con spirito di sacrificio. (Postille tipo: ...e' vietato ... Tranne che in presenza di un responsabile scout certificato dall'associazione nazionale, etc.etc.) Parecchi rappresentanti della "Camera dei Lord" (un po' come il nostro senato) ed anche alcuni alti dignitari di corte (Baroni, Conti, etc.) sono stati o sono Scout, e lo professano orgogliosamente. Anche Blair, l'ex primo ministro, e' stato scout, ed ha aiutato l'associazione per quanto ha potuto. Altri membri piu' conosciuti sono "George Micheal", "Paul McCartney", "Keith Richards" (Rolling Stones) e "David Beckham" Sono uscite anche altre leggi nazionali che si riferiscono proprio solo agli scout, una p.es. per decretare la fine di quello che era il vecchio monopolio maschile dell'associazione :"Tutti i gruppi scout devono accettare sia maschi che femmine". Sono pero' previste differenze religiose e di lingue. Come da noi ci sono anche gli scout di reparti prettamente "marini" (Ma ci sono ancora?), qui ci sono sia i "Sea Scout" che gli "Air Scout", per le attivita' dei quali vegnono prestati aerei, paracaduti e navi direttamente dall'esercito. In particolare ha fatto costruire una dozzina di campi attrezzati in giro per il territorio di tutta l'isola, ad uso e consumo degli scout. Penso ci si senta un po' come in riserva indiana, ma per lo meno qui qualcosa si fa, invece che proibire solo. E' bello girare per l'autostrada e vedere l'uscita... Scout Camping... C'e' l'uscita apposta dell'autostrada... non dico altro. Anche 1 parco nazionale, la foresta del Gilwell Park, sede di almeno un Jamboree, e' ad uso e consumo degli Scout. E' la sede del centro di conferenza e di training (dove fanno quello che per noi sono un po' le Rosee e i primi e secondi tempi). E' un bel parco in una posizione invidiabile, talvota viene richiesto per cerimonie come matrimoni e ricevimenti, e gli introiti finiscono nelle casse dell'associazione scout nazionale, The Scout Association of the United Kingdom, che e' il principale organismo di quella che e' la "World Organization of the Scout Movement" cui dovrebbero far parte anche le associazioni italiane. buon gioco, strada, sentiero, gugoxx. 20 anni di scoutismo alle spalle, in pausa da un po'... ma appena mi sistemo bene qui ricominiciamo sia io che la mia bellissima Bagheera. Che non ho conosciuto agli Scout, giusto per frenare le malelingue che guizzano veloci (non ingiustamente devo ammettere)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
fantastica......
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
presto, datemi il numero che ci prenoto le VdB 2009!!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
ragazzi appena mi sistemo col lavoro vado dritto dritto alla prima sede scout qui a Biella e vediamo che ne salta fuori....vi farò sapere...sapete al pensiero mi emoziono....
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
Bellissima!
Ci sono stato anch'io...ma credo di poter dire che è in tutto o per tutto un ostello, me lo confermate?
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era già scritto sopra... cmq, è anche un negozio di souvenirs, ed una specie di museo fotografico con tutte le foto degli avvenimenti importanti, che penso cambino a seconda delle manifestazioni: l'anno scorso sono andato li e c'erano le foto di eurojam, c'era il faccione di una mia cara amica caporeparto del PG4 con la sua sq. che aveva accompagnato!!!
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
che figata.. e pensare che noi triboliamo a trovare due stanze per tenere il reparto..
ma quel coso a Londra può essere usato anche da scout non in servizio per farsi una girata nella capitale del regno unito senza spendere delle fortune?! nel senso, voglio farmi una vacanza a londra, mi presento con divisa perfetta, libretto con bollino pagato ( |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
vedendo quanto costa vivere a londra da turista, poter avere alloggio e un posto per cucinare a prezzi "associativi" è una grande opportunità.. ovviamente mantenendo lo stile scout ( quindi non tornando ubriachi nel cuore della notte, mantenere il tutto in ordin,etc )
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
In realta' dormire in albergo a Londra costa ne piu' ne meno che altre citta'.
In zona 1, vicini al centro, si spendono 70-80€ per due persone, in hotel MonoStella o in Bed&Breakfast, con colazione compresa. Costa cara rispetto ad altre citta, ma non rispetto all'Italia, dove i prezzi degli alberghi sono tra i piu' alti del mondo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
ma quindi non si può dormire in quel bellissimo edificio con mostra su BP?
Ultima modifica di Mr Hyde : 13-05-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Ma certo che si puo'. Occorre telefonare e prenotare, dando le indicazioni che chiedono...
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Facciamo una bella vacanzina dell' HWU Scout Group a Londra quest'estate? "Offre BP"???
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
L' 8 giugno il gruppo Montesilvano (provincia di Pescara) 1° intero,della FSE, festeggia i suoi 25 anni di presenza sul territorio.
Sono invitati tutti quelli che ne hanno fatto parte e anche tutti gli altri simpatizzanti delle attività SCOUT. io ho lasciato ormai parecchi anni fa,ma mi ci sento ancora dentro,perchè mia sorella più piccola di 2 anni è ancora dentro e quindi alla fine non mi sono mai allontanato troppo.... per altre info chiedete pure,anche se non credo ci siano molti scout abruzzesi o pescaresi,qui su HWUpgrade!
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
65-67 Queen's Gate, South Kensington, London, SW7 5JS * Telefono: +44 (0)20 7590 6910 * Fax: +44 (0)20 7590 6912 * Web: http://www.scoutbase.org.uk/hq/bph/ * Stazione più vicina: Gloucester Road * Nei dintorni: Kensington/Chelsea
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
siamo fermi da un sacco, malemale..
vi è già arrivata la mail dal nazionale con la "convocazione volontaria" per andare in abruzzo? qualcuno di voi parte? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.