Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2008, 16:53   #601
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
l'ho fatta alla metà di febbraio ma ancore niente di nuovo secondo me dovrei aspettare qualche altra settimana .
speriamo bene.!!!!
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 02-05-2008, 17:25   #602
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Questi allora parlano a vanvera...a chi dicono una cosa a chi un altra...
l'operatrice mi ha detto che per il 5 ero a 7 mega (ho richiesto il passaggio a 7mega verso fine febbraio) a schizzato hanno detto 6 7 maggio -.-
Qualcun altro che telefona per avere conferme???

grazieee

Skashar è offline  
Old 02-05-2008, 17:53   #603
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

non ora ma precedentemente mi avevano detto che a maggio sarebbero passati tutti coloro che avevano 2 mb.
Ma ora non ho telefonato.
Cmq per chi ha ricvuto la linea 7mb e ha 2mb deve aspetare 45 girni questa è un altra cosa che mi avevano detto in precedenza.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 02-05-2008, 20:28   #604
Acq
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
A me hanno detto che il passaggio avviene in automatico senza fare nessuna richiesta per la 7 mega.
Voglio proprio vedere come va a finire sta cosa.....
P.s.: io sto ancora a 4 mega e siamo al 2 maggio
Acq è offline  
Old 02-05-2008, 20:30   #605
Asus27
Member

L'Avatar di Asus27

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ricordate, loro hanno detto a maggio, ma non hanno specificato l'anno!
Asus27 è offline  
Old 02-05-2008, 20:33   #606
Acq
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Asus27 Guarda i messaggi
Acq è offline  
Old 02-05-2008, 22:58   #607
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da Asus27 Guarda i messaggi
Bella battuta.
non è una parodia!!!

Cmq non penso che tele2 si metta a fare questi giochi di parole.
Diabloff è offline  
Old 03-05-2008, 15:45   #608
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Bella battuta.
non è una parodia!!!

Cmq non penso che tele2 si metta a fare questi giochi di parole.

ovvio.....
schizzato è offline  
Old 03-05-2008, 16:06   #609
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Per la disdetta puoi inviare una raccomandata A/R di questo tipo:

-------
Grazie mille delle info.
Per darmi una regolata, quanto avete chiesto di risarcimento oltre alle spese Telecom ?

Ultima modifica di bebeto : 03-05-2008 alle 16:21.
bebeto è offline  
Old 03-05-2008, 16:15   #610
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Grazie mille delle info.
Ultima info per darmi una regolata, quanto avete chiesto di risarcimento oltre alle spese Telecom ?
vabbè ma alla fine chiedi solo il risarcimento delle spese telecom ...
se vuoi xò farla completa chiedi il risarcimento per danni ricevuti ai disservizi
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 13:56   #611
schizzato
Senior Member

bene.... siamo il 3 di maggio è ancora nessuna traccia degli upgrade ed ecco il test del speedtest:

uffaaaaaaaaa
xò scarico abbastanza bene dai torrent

punte fino a 150kb/s
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 14:45   #612
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

anche a me lo stesso.!!!
Download 410 kb
upload 201 kb
Come vedi ame fa .... ,va a giornate oggi propio non va
alcune delle volte raggiunfe 1600 di download.
---Ma a te è Stabile la linea sta sui novecenti?
---il triangolino su speedtest cambia posizione(regione)?
---come hai fatto ad inserire 'immagine senza aver creato un linK????
Diabloff è offline  
Old 04-05-2008, 15:22   #613
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
anche a me lo stesso.!!!
Download 410 kb
upload 201 kb
Come vedi ame fa .... ,va a giornate oggi propio non va
alcune delle volte raggiunfe 1600 di download.
---Ma a te è Stabile la linea sta sui novecenti?
---il triangolino su speedtest cambia posizione(regione)?
---come hai fatto ad inserire 'immagine senza aver creato un linK????
RISPOSTA 1: NO - e instabile ... va dai 900 fino a 56
RISPOSTA 2: SI - Si posiziona su reggio calabria e su brescia
RISPOSTA 3: qunado finisci il speedtest ti spuntano dei codici ci clicchi e poi li incolli qui...
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 15:23   #614
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Un saluto a tutti,

spero vi siate goduti un po' di relax... lontato da TELE2 e tutti gli accrocchi tecnologici

Io mi son goduto Castiglioncello (LI) e che dire: consiglio a chi è di zona e non ha mai visitato questa parte di mondo, di farlo prima dell'ondata turistica - ne vale la pena!!!

Comunque, al rientro ho riacceso il modem ed ho trovato una piacevole sorporesa:
Modulation : ADSL2 PLUS

Downstream Upstream
Data Rate :8751 477 kbps
SNR Margin : 13.3 21.0 db
Line Attenuation : 26.0 17.3 db
Ergo: devono aver aggiornato il DSLAM perchè adesso sono in modalità ADSL2+ ed aggancio la portante piena (8751 kbps!) e con un SNR di ben 13dB!!!

Finalmente! Ora si comincia a ragionare
Voglio proprio vedere come spiegherà la faccenda il tecnico con cui ho fissato il prossimo appuntamento (mi ha richiamato sul cell mentre ero in viaggio).

See you around!
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 04-05-2008, 15:31   #615
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

spero vi siate goduti un po' di relax... lontato da TELE2 e tutti gli accrocchi tecnologici

Io mi son goduto Castiglioncello (LI) e che dire: consiglio a chi è di zona e non ha mai visitato questa parte di mondo, di farlo prima dell'ondata turistica - ne vale la pena!!!

Comunque, al rientro ho riacceso il modem ed ho trovato una piacevole sorporesa:

Downstream Upstream
Ergo: devono aver aggiornato il DSLAM perchè adesso sono in modalità ADSL2+ ed aggancio la portante piena (8751 kbps!) e con un SNR di ben 13dB!!!

Voglio proprio vedere come spiegherà la faccenda il tecnico con cui ho fissato il prossimo appuntamento (mi ha richiamato sul cell mentre ero in viaggio).

See you around!
Delta
hai una fortuna.... ahhahaha
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 15:42   #616
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
hai una fortuna.... ahhahaha
Cioè? Non ti ho mica capito, sai

DeltaDirac è offline  
Old 04-05-2008, 15:51   #617
schizzato
Senior Member

Quote:
Cioè? Non ti ho mica capito, sai
ho detto che sei solo fortunato e basta... il tecnico ti a ascoltato e sei l'unico fortunato con tele2... ti racconto l'ultima successa ieri: praticamente e da circa 3 settiname che chiamo agli operatori e dico che il telefono risulta sempre occupato e altre cose e x la storia adsl... e ieri mi riaprono ottava segnalazione guasto telefono... chiamano i tecnici e dicono che è tutto ok...
si ripresenta il problema e riapro la segnalazione ... quindi siamo a 9 segnalazioni...chiama un operatore tele2 e dice che e tutto ok... e mi fa una domanda per il telefono: che telefono usa lei? io rispondo: il videotelefono della telecom...
Mi risponde : e colpa del telefono che risulta occupato poichè instrada sulla sua rete e quindi risulta occupato...
io gli dico si e allora quando non funziona neanche internet e colpa del telefono?
Lui dice si certo è il telefono..... io rispondo: ma se ne vada a cagare e riattacco il telefono in faccia...
Richiamo e apro un altro guasto ... la 10...
richiama e un operatrice dice che il problema e risolto ed è un fattore nazionale....
gli chiedo che uso il videotelefono e lei mi dice si il videotelefono lo può usare perfettamente
Io gli dico e allora xchè il suo collega mi a detto che nn si può??
Lei risponde: sarà un cretino di turno lascialo perdere
Mi da un consiglio per adsl e cioè che lei si è preso carico della richiesta della 7 mega e che al + presto possibile invierà i tecnici a casa mia per controlli sulla centrale...( la centrale è gia su adsl2+ )

Non sò che fareeee
schizzato è offline  
Old 04-05-2008, 16:01   #618
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Un saluto a tutti,

Downstream Upstream

See you around!
Delta

ciao mi sapresti dire come sei riuscito a prendere un'appuntamento con il tecnico di tele2? Io non ci riesco da mesi. Mi prendono solo per il c*lo, dicendomi che loro non hanno tecnici.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
Old 04-05-2008, 16:19   #619
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Come ho detto nei post precedenti, il servizio clienti non è all'altezza del lavoro che svolge (almeno il 99% dei malcapitati che hanno avuto a che fare col sottoscritto). Devi far aprire un "guasto" e chiedere esplicitamente l'intervento di un tecnico che faccia varie prove di settaggio del tuo profilo.

Se l'operatore di turno si dimostra incapace di intendere la richiesta, dì che non puoi aspettare ancora e che sei in procinto di mandare disdetta oltre alla richiesta di risarcimento danni, messa in mora ecc... ecc... e che quindi vuoi parlare immediatamente con il suo superiore.

Se la procedura viene instradata correttamente, il reparto tecnico dovrebbe contattare l'utente in tempi abbastanza ragionevoli (2-3 giorni).

Qual'è il tuo problema nello specifico? Di fonia, ADSL o entrambi?

DeltaDirac è offline  
Old 04-05-2008, 16:30   #620
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Come ho detto nei post precedenti, il servizio clienti non è all'altezza del lavoro che svolge (almeno il 99% dei malcapitati che hanno avuto a che fare col sottoscritto). Devi far aprire un "guasto" e chiedere esplicitamente l'intervento di un tecnico che faccia varie prove di settaggio del tuo profilo.

Se l'operatore di turno si dimostra incapace di intendere la richiesta, dì che non puoi aspettare ancora e che sei in procinto di mandare disdetta oltre alla richiesta di risarcimento danni, messa in mora ecc... ecc... e che quindi vuoi parlare immediatamente con il suo superiore.

Se la procedura viene instradata correttamente, il reparto tecnico dovrebbe contattare l'utente in tempi abbastanza ragionevoli (2-3 giorni).

Qual'è il tuo problema nello specifico? Di fonia, ADSL o entrambi?
il mio problema è molto semplice. Mi hanno proposto, 4 mesi fa, di fare il passaggio dalla 2Mbit alla 4 Mbit. Fino ad oggi il mio router si connette sempre e solo con una portante a 2,4 Mbit come di fatto l'ho è sempre stato. Loro dicono che il passaggio è avvenuto e che risulta tutto nella norma. Di fatto non è così perchè ho provato anche con altri modem anche con quelli che distribuiscono quelli di TELE2 e il problema non si è risolto. Inoltre non può neanche essere un problema nell'impianto di casa mia, visto che il cavo è solo dati ed arriva direttamente da fuori. Quindi ho chiesto almeno una decina di volte di farmi mandare un tecnico di zona, perchè magari sarà una stupidagine nel senso che probabilmente il collegamento è stato fatto male e la linea si setta automaticamente a 2,4 Mbit rilevando un alto livello di rumore (probabilmente), ma loro si ostinano sempre a dire la stessa cosa, ovvero che il traffico da loro rilevato rientra nella media e che non garantiscono la banda minima!!!

Ma forse non hanno capito che non è un problema di traffico ma di portante...che è ben differente dal traffico e dalla benedetta velocità media....

Cmq deduco ormai che quelli di TELE2 sono assolutamente incapaci e IGNORANTI!!! Non ho altre parole!!!

NON FATE MAI CONTRATTI CON TELE2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian