Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 18:45   #41
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
esatto, ho detto stima tranquilla apposta...solo che chi ha il suv vuole fare lo sborone, chi ha la classe e o la a6 invece no, la compra perchè è utile...
ho l'esempio in casa...ce l'ha mio babbo...quando va bene ci montano in due...in 4 ci saremmo stati 10 volte in due anni

ma non abito in città quindi non dò noia a nessuno
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:47   #42
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ho l'esempio in casa...ce l'ha mio babbo...quando va bene ci montano in due...in 4 ci saremmo stati 10 volte in due anni

ma non abito in città quindi non dò noia a nessuno
anch'io, mio babbo ha una 545i e la usa per i viaggi di lavoro quindi da solo...ogni tanto la uso io per uscire...e in vacanza ci va da solo con mia mamma perchè io e mia sorella non andiamo pià con loro...
in questo caso è inutile come poche però gli piaceva e se l'è presa punto. stesso discrso per i suv..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:47   #43
AndrewVJVegeta
Senior Member

L'Avatar di AndrewVJVegeta

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
Quote:
esatto, ho detto stima tranquilla apposta...solo che chi ha il suv vuole fare lo sborone, chi ha la classe e o la a6 invece no, la compra perchè è utile...
Mio papà ha la bmw 5 , e ti assicuro che non l'ha presa per fare lo sborone.. l'ha presa per la comodità perche guida molto...come chi ha preso un suv l'avrà fatto perchè gli piaceva....tipo se dovessi mai prendere un suv lo prenderei perche su quel tipo di auto mi sento più sicuro e protetto rispetto ad una macchina con misure piu piccole!
AndrewVJVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:38   #44
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndrewVJVegeta Guarda i messaggi
Mio papà ha la bmw 5 , e ti assicuro che non l'ha presa per fare lo sborone.. l'ha presa per la comodità perche guida molto...come chi ha preso un suv l'avrà fatto perchè gli piaceva....tipo se dovessi mai prendere un suv lo prenderei perche su quel tipo di auto mi sento più sicuro e protetto rispetto ad una macchina con misure piu piccole!
ero ironico infatti, vedevo la situazione dal punto di vista dei criticatori...
mio babbo ha preso la 545i anche se non gli serviva non per fare lo sborone ma semplicemente perchè gli (ci) piace un sacco come linea...dentro è fatta bene, cercava comfort, non sportività e quindi la berlinona ci stava...non sopportiamo i nafta e ha optato per il V8...stesso discorso che può fare chi acquista un suv, non è mica detto che lo faccia per fare lo zarro, può benissimo piacergli come macchina...mio babbo ha intenzione di prendere il nuovo X5 proprio perchè gli piace..
ripeto, chi critica i suv per le dimensioni è un pagliaccio perchè una berlina grande non occupa molto meno spazio...chi li critica dicendo che se ti viene addosso ti fa male idem, una berlina da 1800kg non ne fa molto meno...chi dice che ruba spazio nei parcheggi forse non ha mai visto gli idioti che parcheggiano qualunque macchina (206 punto ecc quindi mica macchinoni) fuori dalle strisce, di traverso ecc...quindi alla fine perchè criticare tanto i suv? boh, non l'ho mai capito quest'odio che si p creato...me lo spiego solo col rosicamento che hanno in molti...
Old 29-04-2008, 21:41   #45
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Spero che sia la volta buona che smettono di produrre sti obrobri di SUV...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:01   #46
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Spero che sia la volta buona che smettono di produrre sti obrobri di SUV...
e speriamo anche la multipla

markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 00:24   #47
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
la benzina in america costa poco , e' vero , ma qui le macchine sono tutte 3000 , 4000 o 5000 di cilindrata.

Una macchina mediamente fa circa 12/15 miglia con un gallone , fate i vostri conti a chi costa di piu' a parita' di strada percorsa

Io cercavo una macchina che costasse poco e che consumasse poco , alla fine ho preso una nissan versa a $14000 (aveva 20000 miglia) e fa 28 miglia / gallone...e non c'e' stato verso di trovarla di una cilindrata minore di 1.8...

La prius costa sui $27000 e fa una media di 50 miglia / gallone...

Ah , a Chicago viene 3.80 al gallone
Old 30-04-2008, 05:52   #48
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
la benzina in america costa poco , e' vero , ma qui le macchine sono tutte 3000 , 4000 o 5000 di cilindrata.

Una macchina mediamente fa circa 12/15 miglia con un gallone , fate i vostri conti a chi costa di piu' a parita' di strada percorsa

Io cercavo una macchina che costasse poco e che consumasse poco , alla fine ho preso una nissan versa a $14000 (aveva 20000 miglia) e fa 28 miglia / gallone...e non c'e' stato verso di trovarla di una cilindrata minore di 1.8...

La prius costa sui $27000 e fa una media di 50 miglia / gallone...

Ah , a Chicago viene 3.80 al gallone
beh, il fatto che le auto siano così grosse è proprio un fatto di cultura e abitudine a pagare poco la benza...se costasse anche la da voi 1.4 euri al litro son convinto che i produtori coimncerebbero a pensare seriamente ad auto più piccole..
comunque beato te che ci vivi...
Old 30-04-2008, 06:08   #49
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
cio che non sopporto è questo continuo paragone "fuoristrada=suv" che non è affatto vero

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 06:26   #50
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
cio che non sopporto è questo continuo paragone "fuoristrada=suv" che non è affatto vero
Dio quanto è vero...quando la gente non sa più a cosa attaccarsi per criticare i suv dice che una defender va meglio...eh, grazie al cacchio...quella è un fuoristrada, la tua toyota è un fuoristrada...i suv non sono fatti per lo sterrato, sono comode auto stradali con qualche (un po' di più o un po' meno, dipende) capacità off road...ma parliamo di situazioni tranquille, nulla di che...anche perchè sinceramente a me scoccerebbe andare in uno sterrato davvero peso con 80000 euri di x5...
Old 30-04-2008, 11:41   #51
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io personalmente aborro i suv perchè rappresentano appieno il consumismo e il potere che la pubblicità e le mode hanno nella nostra realtà attuale. I suv hanno seguito un percorso di sviluppo completamente opposto a quello che la razionalità imporrebbe. Hanno un tonnellaggio esagerato e inutile che per potersi muovere richiede un motore di pari potenza che gli garantisce prestazioni che anche un 1600 riesce a ottenere su un auto di stazza normale. Si parla di sicurezza al volante e sono tra le auto meno sicure in circolazione, per se e per gli altri. Si parla di economia dei consumi e consumano il doppio di una vettura normale garantendo le stesse prestazioni. Si parla di confort di guida e sono impossibili da guidare nel traffico oltre a causare notevoli disagi a chi, con un automobile normale si trova a guidare dietro a uno di questi cosi. Oltretutto l'america, dove questi veicoli hanno sempre venduto, ha un infrastruttura stradale ben differente rispetto all'italia, che ne rende meno difficoltosa la circolazione. Non c'è un solo motivo razionale per cui una persona dovrebbe volere un suv, ne uno per cui una casa automobilistica dovrebbe produrli, mentre in realtà si vendono come il pane proprio grazie a chi è vittima delle mode.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:48   #52
AndrewVJVegeta
Senior Member

L'Avatar di AndrewVJVegeta

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Si parla di sicurezza al volante e sono tra le auto meno sicure in circolazione, per se e per gli altri. Si parla di confort di guida e sono impossibili da guidare nel traffico oltre a causare notevoli disagi a chi, con un automobile normale si trova a guidare dietro a uno di questi cosi. Non c'è un solo motivo razionale per cui una persona dovrebbe volere un suv, ne uno per cui una casa automobilistica dovrebbe produrli, mentre in realtà si vendono come il pane proprio grazie a chi è vittima delle mode.
La sicurezza di chi guida un suv non si puo mettere in dubbio...(eccetto se uno va a 200Km/h e si schianta...ma sono dell'idea che anche un auto più piccola ci arriva a quella velocità) certo sono più sicuri per se stessi che per gli altri automobilisti questo è ovvio (dato il loro volume/massa, ma che come diceva Marko#88 ci sono anche delle berline esagerate) ...ma allora come mai non ci si lamenta anche dei pulman o furgoni che girano in città?credo siano più pericolosi questi rispetto a un suv....Razionalità....allora tutti quelli che comprano una golf o un'audi a3 è solo per moda?..o perchè quel modello lo ispira?..
AndrewVJVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:45   #53
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io personalmente aborro i suv perchè rappresentano appieno il consumismo e il potere che la pubblicità e le mode hanno nella nostra realtà attuale. I suv hanno seguito un percorso di sviluppo completamente opposto a quello che la razionalità imporrebbe. Hanno un tonnellaggio esagerato e inutile che per potersi muovere richiede un motore di pari potenza che gli garantisce prestazioni che anche un 1600 riesce a ottenere su un auto di stazza normale. Si parla di sicurezza al volante e sono tra le auto meno sicure in circolazione, per se e per gli altri. Si parla di economia dei consumi e consumano il doppio di una vettura normale garantendo le stesse prestazioni. Si parla di confort di guida e sono impossibili da guidare nel traffico oltre a causare notevoli disagi a chi, con un automobile normale si trova a guidare dietro a uno di questi cosi. Oltretutto l'america, dove questi veicoli hanno sempre venduto, ha un infrastruttura stradale ben differente rispetto all'italia, che ne rende meno difficoltosa la circolazione. Non c'è un solo motivo razionale per cui una persona dovrebbe volere un suv, ne uno per cui una casa automobilistica dovrebbe produrli, mentre in realtà si vendono come il pane proprio grazie a chi è vittima delle mode.
io posso capire i gusri personali ma sinceramente a volte si rasenta il ridicolo..
prestazioni basse che possono essere raggiunte da un 1600? prendi una x5 4.8, un cayenne turbo, un ml63amg e via dicendo...parlando di prestazioni voglio proprio vedere un 1600 che gli arriva dietro..poi è ovvio che consumano di più e costano anche di più ma non è vero a prescindere che i suv hanno basse prestazioni, questo si chiama generalizzare.
Sono le auto meno sicure in circolazione? facciamo una prova, sbatti contro un albero a bordo di un suv e poi a bordo di una punto o di una qualunque altra utilitaria...magari l'utilitaria è fatta molto bene e otterrà risultati ottimi, magari anche simili al suv...ma di qui a dire che i suv sono i mezzi meno sicuri ci passa un oceano...dici che sono impossibili da guidare nel traffico...ma detto sinceramente, nel traffico pesante (intendo davvero fila) esiste un auto perfettamente confortevole? no, ci si stressa su qualunque auto se si deve guidare in mezzo al traffico...con la differenza che magari un suv è meglio insonorizzato o che assorbe meglio i dossi o che so io...
dici che non ci sono motivi per cui uno debba comprarne uno o addirittura perchè le case debbano venderli. Ma ognuno coi suoi soldi può comprare quello che vuole? se adoro la linea dell'X5 o della Touareg, non vedo perchè non comprarlo...allo stesso modo io posso dire che non c'è motivo di comprare una panda 100HP quando c'è la natural power che consuma e inquina meno...però la fiat prosuce anche la versione sportiva, si vede che bene o male ha motivo di esistere...se ogni persona ragionasse come te andremmo tutti a piedi perchè ogni persona non vedrebbe il motivo di produrre un determinato tipo di auto...poi ripeto: posso capire se mi vien detto: che brutto quel suv, non mi piace proprio come linea...questo è un dato soggettivo, si può essere concordi o meno ma è lecito esprimere la propria opinione...trovo invece ridicolo arrivare a dire che i suv non hanno motivo di esistere, fra l'altro per tutta una serie di motivi che, senza offesa, mi sembrano forzatissimi...poi oh, io la vedo così e te cosà, probabilmente non si arriverà mai ad un punto d'incontro...ma ripeto, se ragionassimo tutti come te non esisterebbero le auto...
Old 02-05-2008, 13:47   #54
Marko#88
Senior Member

mi è venuta voglia di uppare solo per dire una cosa: finchè si tratta di sparare merda sui suv siete tutti presenti e bravi, quando però si fanno discorsi obbiettivi per capire da dove deriva l'ingiustificato odio per i suv (solo i suv) scompaiono in molti...
Old 02-05-2008, 14:01   #55
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
SUV = inutilità

P.S.: penso la stessa cosa anche delle supercar, ma almeno quelle sono belle da vedere...
Old 02-05-2008, 14:02   #56
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
per me un altro fattore è che è forse l'unico mezzo di trasporto senza una reale collocazione/utilità all'utente finale nel panorama delle offerte dei costruttori se pensi che:

prestazioni: auto sportiva / coupè
immagine e fighettosità: spyder e mini ()
offroad: fuoristrada e gipponi
città/economiche: citicar segmento A/B
comodità: segmenti medio e medio alti C/D
lusso: segmenti E

???: suv
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:05   #57
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

voglio-far-vedere-che-ho-i-soldi-piuttosto-mi-prendo-una-ssangyong-a-rate-pagabili-in-35-anni: SUV
Old 02-05-2008, 14:07   #58
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per me un altro fattore è che è forse l'unico mezzo di trasporto senza una reale collocazione/utilità all'utente finale nel panorama delle offerte dei costruttori se pensi che:

prestazioni: auto sportiva / coupè
immagine e fighettosità: spyder e mini ()
offroad: fuoristrada e gipponi
città/economiche: citicar segmento A/B
comodità: segmenti medio e medio alti C/D
lusso: segmenti E

???: suv
???: comodità per chi ama la guida alta ad esempio...boh, sono inutili esattamente come tutte le auto di un certo tipo se vogliamo...ad esempio una serie 7 è comoda ma lo è anche una 5...perchè spendere di più? poi sinceramente se uno che vuol fare il figo gira in mini è un conto, girare in x5 un altro...la mini è fesshion per gli idioti imho...
secondo me i suv hanno motivo di esistere come tutte le altre macchine visto che a qualcuno possono piacere...poi l'ho già detto,se sono inutili i suv sono inutili taaante altre macchine che però vengono osannate...
Old 02-05-2008, 14:08   #59
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
voglio-far-vedere-che-ho-i-soldi-piuttosto-mi-prendo-una-ssangyong-a-rate-pagabili-in-35-anni: SUV
vabè ovviamente quelli sono degli idioti non c'è molto da dire...
ma se è per questo c'è gente che fa rate estreme anche per comprarsi una semplice serie3 o anche meno...
Old 02-05-2008, 14:09   #60
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
vabè ovviamente quelli sono degli idioti non c'è molto da dire...
ma se è per questo c'è gente che fa rate estreme anche per comprarsi una semplice serie3 o anche meno...
Certo, infatti anche io trovo lievemente ipocrita chi critica i SUV e magari possiede auto altrettante "inutili"...
Ciò non toglie che tuttavia quei bestioni raggiungano il livello massimo di inutilità!

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian