|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() ma non abito in città quindi non dò noia a nessuno |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() in questo caso è inutile come poche però gli piaceva e se l'è presa punto. stesso discrso per i suv.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Mio papà ha la bmw 5 , e ti assicuro che non l'ha presa per fare lo sborone.. l'ha presa per la comodità perche guida molto...come chi ha preso un suv l'avrà fatto perchè gli piaceva....tipo se dovessi mai prendere un suv lo prenderei perche su quel tipo di auto mi sento più sicuro e protetto rispetto ad una macchina con misure piu piccole!
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio babbo ha preso la 545i anche se non gli serviva non per fare lo sborone ma semplicemente perchè gli (ci) piace un sacco come linea...dentro è fatta bene, cercava comfort, non sportività e quindi la berlinona ci stava...non sopportiamo i nafta e ha optato per il V8...stesso discorso che può fare chi acquista un suv, non è mica detto che lo faccia per fare lo zarro, può benissimo piacergli come macchina...mio babbo ha intenzione di prendere il nuovo X5 proprio perchè gli piace.. ripeto, chi critica i suv per le dimensioni è un pagliaccio perchè una berlina grande non occupa molto meno spazio...chi li critica dicendo che se ti viene addosso ti fa male idem, una berlina da 1800kg non ne fa molto meno...chi dice che ruba spazio nei parcheggi forse non ha mai visto gli idioti che parcheggiano qualunque macchina (206 punto ecc quindi mica macchinoni) fuori dalle strisce, di traverso ecc...quindi alla fine perchè criticare tanto i suv? boh, non l'ho mai capito quest'odio che si p creato...me lo spiego solo col rosicamento che hanno in molti... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Spero che sia la volta buona che smettono di produrre sti obrobri di SUV...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
la benzina in america costa poco , e' vero , ma qui le macchine sono tutte 3000 , 4000 o 5000 di cilindrata.
Una macchina mediamente fa circa 12/15 miglia con un gallone , fate i vostri conti a chi costa di piu' a parita' di strada percorsa Io cercavo una macchina che costasse poco e che consumasse poco , alla fine ho preso una nissan versa a $14000 (aveva 20000 miglia) e fa 28 miglia / gallone...e non c'e' stato verso di trovarla di una cilindrata minore di 1.8... La prius costa sui $27000 e fa una media di 50 miglia / gallone... Ah , a Chicago viene 3.80 al gallone
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque beato te che ci vivi... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
cio che non sopporto è questo continuo paragone "fuoristrada=suv" che non è affatto vero
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io personalmente aborro i suv perchè rappresentano appieno il consumismo e il potere che la pubblicità e le mode hanno nella nostra realtà attuale. I suv hanno seguito un percorso di sviluppo completamente opposto a quello che la razionalità imporrebbe. Hanno un tonnellaggio esagerato e inutile che per potersi muovere richiede un motore di pari potenza che gli garantisce prestazioni che anche un 1600 riesce a ottenere su un auto di stazza normale. Si parla di sicurezza al volante e sono tra le auto meno sicure in circolazione, per se e per gli altri. Si parla di economia dei consumi e consumano il doppio di una vettura normale garantendo le stesse prestazioni. Si parla di confort di guida e sono impossibili da guidare nel traffico oltre a causare notevoli disagi a chi, con un automobile normale si trova a guidare dietro a uno di questi cosi. Oltretutto l'america, dove questi veicoli hanno sempre venduto, ha un infrastruttura stradale ben differente rispetto all'italia, che ne rende meno difficoltosa la circolazione. Non c'è un solo motivo razionale per cui una persona dovrebbe volere un suv, ne uno per cui una casa automobilistica dovrebbe produrli, mentre in realtà si vendono come il pane proprio grazie a chi è vittima delle mode.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Quote:
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prestazioni basse che possono essere raggiunte da un 1600? prendi una x5 4.8, un cayenne turbo, un ml63amg e via dicendo...parlando di prestazioni voglio proprio vedere un 1600 che gli arriva dietro..poi è ovvio che consumano di più e costano anche di più ma non è vero a prescindere che i suv hanno basse prestazioni, questo si chiama generalizzare. Sono le auto meno sicure in circolazione? facciamo una prova, sbatti contro un albero a bordo di un suv e poi a bordo di una punto o di una qualunque altra utilitaria...magari l'utilitaria è fatta molto bene e otterrà risultati ottimi, magari anche simili al suv...ma di qui a dire che i suv sono i mezzi meno sicuri ci passa un oceano...dici che sono impossibili da guidare nel traffico...ma detto sinceramente, nel traffico pesante (intendo davvero fila) esiste un auto perfettamente confortevole? no, ci si stressa su qualunque auto se si deve guidare in mezzo al traffico...con la differenza che magari un suv è meglio insonorizzato o che assorbe meglio i dossi o che so io... dici che non ci sono motivi per cui uno debba comprarne uno o addirittura perchè le case debbano venderli. Ma ognuno coi suoi soldi può comprare quello che vuole? se adoro la linea dell'X5 o della Touareg, non vedo perchè non comprarlo...allo stesso modo io posso dire che non c'è motivo di comprare una panda 100HP quando c'è la natural power che consuma e inquina meno...però la fiat prosuce anche la versione sportiva, si vede che bene o male ha motivo di esistere...se ogni persona ragionasse come te andremmo tutti a piedi perchè ogni persona non vedrebbe il motivo di produrre un determinato tipo di auto...poi ripeto: posso capire se mi vien detto: che brutto quel suv, non mi piace proprio come linea...questo è un dato soggettivo, si può essere concordi o meno ma è lecito esprimere la propria opinione...trovo invece ridicolo arrivare a dire che i suv non hanno motivo di esistere, fra l'altro per tutta una serie di motivi che, senza offesa, mi sembrano forzatissimi...poi oh, io la vedo così e te cosà, probabilmente non si arriverà mai ad un punto d'incontro...ma ripeto, se ragionassimo tutti come te non esisterebbero le auto... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
mi è venuta voglia di uppare solo per dire una cosa: finchè si tratta di sparare merda sui suv siete tutti presenti e bravi, quando però si fanno discorsi obbiettivi per capire da dove deriva l'ingiustificato odio per i suv (solo i suv) scompaiono in molti...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
SUV = inutilità
P.S.: penso la stessa cosa anche delle supercar, ma almeno quelle sono belle da vedere...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
per me un altro fattore è che è forse l'unico mezzo di trasporto senza una reale collocazione/utilità all'utente finale nel panorama delle offerte dei costruttori se pensi che:
prestazioni: auto sportiva / coupè immagine e fighettosità: spyder e mini ( )offroad: fuoristrada e gipponi città/economiche: citicar segmento A/B comodità: segmenti medio e medio alti C/D lusso: segmenti E ???: suv |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
voglio-far-vedere-che-ho-i-soldi-piuttosto-mi-prendo-una-ssangyong-a-rate-pagabili-in-35-anni: SUV
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me i suv hanno motivo di esistere come tutte le altre macchine visto che a qualcuno possono piacere...poi l'ho già detto,se sono inutili i suv sono inutili taaante altre macchine che però vengono osannate...
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma se è per questo c'è gente che fa rate estreme anche per comprarsi una semplice serie3 o anche meno... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che tuttavia quei bestioni raggiungano il livello massimo di inutilità!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.