|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un analisi su questo argomento:
E' evidente che le convizioni altrui hanno assunto il rango di comandamento in una religione. Non credo che ci faccia bene discutere con chi ha una religione propria sui fondamenti della propria fede. Capisco le vostre intime convinzioni su B. Detto questo Di Pietro poteva candidarlo come premier. Fedina Penale immacolata.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#82 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Se vuoi continuare a far finta di niente fai pure,sappi però che le tue parole così forti non sono tollerate. capisco che per te la mafia sia un gioco ma c'è gente che è morta per questo giochino...porta rispetto e soprattutto non intervenire per forza di cose,se manco sai quallo di cui si parla... Queste le tue parole,che ancora una volta ti chiedo,come tu ti sia permesso di dire: Quote:
|
||
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Altresì sono convinto che molte di queste polemiche sono delle strumentalizzazioni... Per quanto riguarda l'ultima frase è una tua convinzione... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e ti lamenti di quello che ti dico io? ma dai..
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che io sono palesemente CONTRO la mafia e non difendo,giustifico,invento niente su nessuno. Voi invece per difendere B. e dell'utri arrivate a dire che mangano era un pirla qualunque,che i PM volevano cavare per forza delle dichiarazioni cotnro B (da uno che mai si è pentito) e che B ha fatto bene a confermare l'eroe di Mangano. Boh...siete voi quelli in una posizione ambigua,non di certo io.... PS: Vi ricordo che si parla di mafia,quelli che sciolgono i bambini nell'acido,ancora da vivi... |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Dove ti avtrei dato dell'ignorante ? Quote:
Quote:
PS: Chissà perchè i threasd sulla mafia li apro quasi sempre io e a te la dentro nn ti ci vedo mai.. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Qua non si tratta di religioni , o di opinioni , qua si tratta di fatti , di pallottole di piombo , di esplosivi , di soldi e di droga , roba vera , che si tocca . La mafia non è una religione , un' opinione o una cosa per cui si tifa o si tifa contro . E' una cosa che ha mandato un sacco di gente al cimitero , non si scherza con certa gente , si muore e basta . Non puoi trattare la mafia come fosse un argomento di campagna elettorale , la glorificazione di un mafioso è inaccettabile e basta , in un paese normale una frase del genere sarebbe costata la carriera a un politico , è vergognosa , terribile e assurda , è come sputare sopra i morti per la patria , è come urlare "10,100,1000 Nassirya" , è come cagare sopra la bandiera . Ma evidentemente il tifo per un politico fa chiudere entrambi gli occhi di fronte a una frase di così inaudita gravità .
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ciao ciao
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
Se affermi che mangano era uno dei tanti e che ce ne sn migliaia come lui,mi dispiace ma fai una figura da persona che ignora certi fatti.
E' come se dicessi che Maradona era Brasiliano. E' una cazzata,costa tanto ammetterlo ? Mah... |
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Su argomenti così gravi c'è bisogno di aprire un topic riguardo alla dichiarazione e alla dichiarazione sulla dichiarazione rilasciata per strada? Si parli dei fatti, che sono sostanziosi, e basta. Si tenga un topic su Mangano.
Oltretutto voi che vi sforzate di informare siete pure ingenui, perché partite con il voler dire che Dell'Utri abbia detto che Mangano è un eroe in quanto mafioso omertoso, la gente magari va a controllare le testuali parole, vi scredita e voi non avete concluso niente (praticamente fate lo stesso errore di Santoro e Travaglio in tv). Non importa che abbiate ragione o meno. Voi volete la ragione o volete informare e magari convincere? Con tutti i fatti che ci sono da raccontare vi mettere a fare della faziosità scema sulle dichiarazioni? Oppure volete convincere le persone che uno sia un mafioso sulla base di una dichiarazione artefatta? Dico io, una qualsiasi persona di intelligenza media non può che rigettare l'idea che uno anche che sia mafioso si metta a fare l'apologia della mafia in tv, al massimo può credere che gli possa uscire qualche dichiarazione infelice o ambigua su cose che lo riguardano personalmente. Finché a sinistra (o comunque tra i detrattori) si agirà così, Berlusconi ha lunga vita politica, tanto più se si va al governo e non si risolve una briciola di quello che si doveva fare (e dopo quel chiaccherone di Di Pietro votato turandomi il naso, una coalizione di sinistra il mio voto non lo vedrà mai, sperando che dalla prossima si presenti Fini). |
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Se tu avessi letto il thread e tutti le risposte,non diresti così....ma francamente mi sn rotto le palle di rispondere a chi non vuole sentire.
Tanto per dirti,questo è uno dei post in cui cercavo di spiegare chi fosse mangano... Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
il problema è che Mangano-Mafia-Eroe nella stessa frase in ITALIA non si può dire. punto.
è come fare una frase con Merda-Mangiare-Buona. Chi equipara anche solo lontanamente un omertoso di mafia ad un eroe va allontanato non portato in parlamento... Io dormo tranquillo perchè col mio voto non ho aiutato mafiosi e presunti tali ad entrare nella sala dei bottoni... il 60% degli italiani invece ha votato persone discutibili, indagate, colluse con la mafia... e di ciò me ne vergogno...
|
|
|
#95 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se poi vai a dire alla gente cosa ha letto e cosa non ha letto ovviamente non fai che peggiorare nella stessa direzione. E' assurdo, Berlusconi è bravissimo a dire le balle, che ci vuole abilità, e poi c'è una marea di persone che non ne avrebbe bisogno e nonostante tutto non riesce ad essere obiettiva. Questo è il fondamentale motivo della situazione italiana, pur nella sua assurdità. Quando si avrà la lucidità di comunicare per informare e non per denigrare o sentirsi superiori (io sono retto, tu fai schifo) si otterrà un risultato. Comunque dal non-pentito Mangano sappiamo tutti bene cosa avrebbero voluto sapere i PM. Di certo non come funziona la mafia così in generale... Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fonte,link,notizie,argomentazioni a sostegno della tesi secodno cui i PM volevano che magano dicesse che berlusconi è un mafioso? Ma come fate a fare certe affermazione e a darvi pure una parvenza di serietà ? |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sto parlando di tutte le cose vere che aveva da dire, non di "invenzioni estorte". Questa di Berlusconi la trattate come un'urgenza nazionale su cui qui si aprono dieci topic al giorno. Mi pare chiaro che in quest'ottica un mafioso pentito che avesse fatto saltare tutta questa situazione fosse di un'importanza fondamentale. Nel momento in cui Mangano si pente e comincia a collaborare è ovvio che la situazione di Berlusconi sarebbe cambiata. Che su di lui ci fosse questo tipo di pressione è innegabile, soprattutto da chi sostiene la verità di tutte le accuse. Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
( )
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il motivo per cui un popolo che nella stragrande maggioranza è perbene finisce con l'avere il signor B come referente politico. Tu forse ti sentirai molto furbo in questo momento ma non fai che affossare l'Italia, pensando di salvare te stesso. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto l'atteggiamento di molti di quelli che scrivono sara' cosi' avremo fatto diversi passi in avanti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

)