Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 10:00   #81
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Un analisi su questo argomento:

E' evidente che le convizioni altrui hanno assunto il rango di comandamento in una religione.
Non credo che ci faccia bene discutere con chi ha una religione propria sui fondamenti della propria fede.

Capisco le vostre intime convinzioni su B.

Detto questo Di Pietro poteva candidarlo come premier.
Fedina Penale immacolata.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 30-04-2008, 10:00   #82
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
certo che non ci capiamo...

prima mi dici che LI DIFENDO...

poi quando vedi che non li ho MAI difesi cambi discorso...

come faccio a capirti?
Zuper,ho sempre contestato il fatto che tu abbia pronunciato quelle parole nei miei confornti.
Se vuoi continuare a far finta di niente fai pure,sappi però che le tue parole così forti non sono tollerate.
capisco che per te la mafia sia un gioco ma c'è gente che è morta per questo giochino...porta rispetto e soprattutto non intervenire per forza di cose,se manco sai quallo di cui si parla...

Queste le tue parole,che ancora una volta ti chiedo,come tu ti sia permesso di dire:
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?

ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 10:02   #83
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
La seconda parte del mio post era provocatoria, la prima no, un mafioso non può essere in alcun modo chiamato eroe per il fatto che non parla in carcere, non c'è assolutamente nulla di eroico. Potrebbe ad esempio essere chiamato eroe se ad esempio, come dice Feltri, salvasse un bambino, non certo perchè tace in carcere.
Cmq che Berlusconi sia mafioso o perlomeno simpatizzante della mafia ormai per quanto mi riguarda è una cosa quasi certa, basta leggersi la storia di Dell'Utri.
Se ti rileggi il mio post infatti ho scritto e sono convinto che Dell'Utri sbagliò nel definire Mangano un eroe...
Altresì sono convinto che molte di queste polemiche sono delle strumentalizzazioni...
Per quanto riguarda l'ultima frase è una tua convinzione...
EarendilSI è offline  
Old 30-04-2008, 10:03   #84
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Zuper,ho sempre contestato il fatto che tu abbia pronunciato quelle parole nei miei confornti.
Se vuoi continuare a far finta di niente fai pure,sappi però che le tue parole così forti non sono tollerate.
capisco che per te la mafia sia un gioco ma c'è gente che è morta per questo giochino...porta rispetto e soprattutto non intervenire per forza di cose,se manco sai quallo di cui si parla...

Queste le tue parole,che ancora una volta ti chiedo,come tu ti sia permesso di dire:
è da mo che mi dai dell'ignorante...non so neanche su che basi...

e ti lamenti di quello che ti dico io?

ma dai..
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 10:04   #85
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

E' evidente che le convizioni altrui hanno assunto il rango di comandamento in una religione.
Non credo che ci faccia bene discutere con chi ha una religione propria sui fondamenti della propria fede.

Detto questo Di Pietro poteva candidarlo come premier.
Fedina Penale immacolata.
Se la fede è l'Antimafia,ben fiero dio esserne un integralista.
Il problema è che io sono palesemente CONTRO la mafia e non difendo,giustifico,invento niente su nessuno.
Voi invece per difendere B. e dell'utri arrivate a dire che mangano era un pirla qualunque,che i PM volevano cavare per forza delle dichiarazioni cotnro B (da uno che mai si è pentito) e che B ha fatto bene a confermare l'eroe di Mangano.

Boh...siete voi quelli in una posizione ambigua,non di certo io....

PS: Vi ricordo che si parla di mafia,quelli che sciolgono i bambini nell'acido,ancora da vivi...
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 10:05   #86
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

ma dai..
Ma guarda che questo è normale per loro...

e guai se glielo fai notare...
EarendilSI è offline  
Old 30-04-2008, 10:07   #87
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

ma dai..
ok ma io parlavo di altro e tu ancora nn mi hai risposto.Io parlo di frasi concrete nn di parole buttate la a casa,come stai facendo tu.
Dove ti avtrei dato dell'ignorante ?
Quote:
ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?
Affermazione da persona che Ignora chi fosse mangano,cosa sia cosa nostra e la sua storia.
Quote:
ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?
Affermazione diffamatoria e nemmeno sto a spiegarti il xchè,visto che pensi di esserenella mia testa e da sapere quello di cui mi frega o meno.
PS: Chissà perchè i threasd sulla mafia li apro quasi sempre io e a te la dentro nn ti ci vedo mai..

Quote:
perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?
Come sopra,diffamatoria e assolutamente FALSA.
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 10:09   #88
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

No , tu non hai capito niente di niente .
Qua non si tratta di religioni , o di opinioni , qua si tratta di fatti , di pallottole di piombo , di esplosivi , di soldi e di droga , roba vera , che si tocca .
La mafia non è una religione , un' opinione o una cosa per cui si tifa o si tifa contro .
E' una cosa che ha mandato un sacco di gente al cimitero , non si scherza con certa gente , si muore e basta .
Non puoi trattare la mafia come fosse un argomento di campagna elettorale , la glorificazione di un mafioso è inaccettabile e basta , in un paese normale una frase del genere sarebbe costata la carriera a un politico , è vergognosa , terribile e assurda , è come sputare sopra i morti per la patria , è come urlare "10,100,1000 Nassirya" , è come cagare sopra la bandiera .
Ma evidentemente il tifo per un politico fa chiudere entrambi gli occhi di fronte a una frase di così inaudita gravità .
Old 30-04-2008, 10:11   #89
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No , tu non hai capito niente di niente .
Qua non si tratta di religioni , o di opinioni , qua si tratta di fatti , di pallottole di piombo , di esplosivi , di soldi e di droga , roba vera , che si tocca .
La mafia non è una religione , un' opinione o una cosa per cui si tifa o si tifa contro .
E' una cosa che ha mandato un sacco di gente al cimitero , non si scherza con certa gente , si muore e basta .
Non puoi trattare la mafia come fosse un argomento di campagna elettorale , la glorificazione di un mafioso è inaccettabile e basta , in un paese normale una frase del genere sarebbe costata la carriera a un politico , è vergognosa , terribile e assurda , è come sputare sopra i morti per la patria , è come urlare "10,100,1000 Nassirya" , è come cagare sopra la bandiera .
Ma evidentemente il tifo per un politico fa chiudere entrambi gli occhi di fronte a una frase di così inaudita gravità .
*
Old 30-04-2008, 10:14   #90
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Affermazione da persona che Ignora chi fosse mangano,cosa sia cosa nostra e la sua storia.
ok sai tutto tu...

ciao ciao
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 10:22   #91
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ok sai tutto tu...

ciao ciao
Se affermi che mangano era uno dei tanti e che ce ne sn migliaia come lui,mi dispiace ma fai una figura da persona che ignora certi fatti.
E' come se dicessi che Maradona era Brasiliano.
E' una cazzata,costa tanto ammetterlo ?
Mah...
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 11:10   #92
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Su argomenti così gravi c'è bisogno di aprire un topic riguardo alla dichiarazione e alla dichiarazione sulla dichiarazione rilasciata per strada? Si parli dei fatti, che sono sostanziosi, e basta. Si tenga un topic su Mangano.

Oltretutto voi che vi sforzate di informare siete pure ingenui, perché partite con il voler dire che Dell'Utri abbia detto che Mangano è un eroe in quanto mafioso omertoso, la gente magari va a controllare le testuali parole, vi scredita e voi non avete concluso niente (praticamente fate lo stesso errore di Santoro e Travaglio in tv).
Non importa che abbiate ragione o meno. Voi volete la ragione o volete informare e magari convincere? Con tutti i fatti che ci sono da raccontare vi mettere a fare della faziosità scema sulle dichiarazioni? Oppure volete convincere le persone che uno sia un mafioso sulla base di una dichiarazione artefatta?
Dico io, una qualsiasi persona di intelligenza media non può che rigettare l'idea che uno anche che sia mafioso si metta a fare l'apologia della mafia in tv, al massimo può credere che gli possa uscire qualche dichiarazione infelice o ambigua su cose che lo riguardano personalmente.

Finché a sinistra (o comunque tra i detrattori) si agirà così, Berlusconi ha lunga vita politica, tanto più se si va al governo e non si risolve una briciola di quello che si doveva fare (e dopo quel chiaccherone di Di Pietro votato turandomi il naso, una coalizione di sinistra il mio voto non lo vedrà mai, sperando che dalla prossima si presenti Fini).
naoto84 è offline  
Old 30-04-2008, 11:16   #93
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Se tu avessi letto il thread e tutti le risposte,non diresti così....ma francamente mi sn rotto le palle di rispondere a chi non vuole sentire.
Tanto per dirti,questo è uno dei post in cui cercavo di spiegare chi fosse mangano...

Quote:
Il problmea nelle tue affermazioni,se mi permetti,è la mancanza di alcune conoscenze.
I Processi mafiosi vengono fatti con riscontri bancari,intercettazioni ambientali,telefoniche,riprese video e un'impianto d'accusa che può anche basarsi su dichiarazioni di pentiti.
Se un pentito ammesso al programma di protezione,viene ritenuto veritieri in più di un processo,si può affermare che le sue dichiarazioni siano credibili,sempre ovviamente con riscontri di cui ho elencato sopra.
Pariamo di persone come Buscetta,Giuffrida,Brusca,Di Matteo.
Tra i meno noti,c'è un personaggio curioso: Angelo Siino,detto il ministro dei trasporti pubblici di cosa nostra.
Si è pentito dopo l'arresto ed ha rivelato molte cose interessanti.
Tra queste c'è l'essere stato designato da riina,referente in Lomabrdia per cosa nostra.
Il suo predecessore era appena finito in carcere per una tentata estrosione ed aveva gia scontato una pena di 2 anni per tentato sequestro di persona.
Immagino tu sappia che stiamo parlando di Mangano.
Siino prende i contatti di Mangano (Dell'Utri e Rapisarda - Cito dal processo per false fatture con condanna definitiva di Dell'utri a 2 anni) e diventa il referente per ogni affare di cosa nostra con il mondo imprenditoriale (Riciclaggio,accordi,etc).
Mangnao,in carcere ha sempre smentito ognuna di queste ipotesi,sostendendo che lui ad arcore,faceva solo lo stalliere.
Quando tu affermi che mangnao è stato onesto,sbagli perchè mangano MENTE sapendo di mentire,se ancora crediamo nella magistratura.

Un mafioso che viene arrestato e che si prende l'ergastolo per OMICIDIO (più di 6 - SEI ) dovrebbe come minimo capire che la sua vita è FINITA e svuotare il sacco,aiutando a sconfiggere quel male di cui ha fatto parte.
Invece mente....con dei cadaveri sulle spalle.

Marcello Dell'Utri dice che a "a modo suo è un EROE".
E' un eroe per non aver detto la verità ? Ovvero quel che è venuto fuori dai processi di Dell'Utri a Palermo per Assocazione mafiosa (condannato in primo grado) ? Mangano non ha MAI collaborato e questo vuol dire non rinnegare niente di quel che si è fatto nella vita,non rinnegare cosa nostra.

Siamo arrivati al punto in cui si da ragione a due persone che pongono in una luce positiva,un mafioso pluriomicida.

Questo paese è fottuto.
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 11:16   #94
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
il problema è che Mangano-Mafia-Eroe nella stessa frase in ITALIA non si può dire. punto.

è come fare una frase con Merda-Mangiare-Buona.

Chi equipara anche solo lontanamente un omertoso di mafia ad un eroe va allontanato non portato in parlamento...

Io dormo tranquillo perchè col mio voto non ho aiutato mafiosi e presunti tali ad entrare nella sala dei bottoni... il 60% degli italiani invece ha votato persone discutibili, indagate, colluse con la mafia... e di ciò me ne vergogno...
Old 30-04-2008, 11:25   #95
naoto84
Registered User

Quote:
Se tu avessi letto il thread e tutti le risposte,non diresti così....ma francamente mi sn rotto le palle di rispondere a chi non vuole sentire.
Tanto per dirti,questo è uno dei post in cui cercavo di spiegare chi fosse mangano...
Il thread l'ho letto. Ho specificato che sarebbe bene parlare solo dei fatti come quelli riportati... se ai fatti si affianca la faziosità su dichiarazioni che si vuole fare diventare una sorta di autoaccusa (ma chi ci crede che il mafioso si autoaccusa in tv??) la gente non dà credito più nemmeno ai fatti.

Se poi vai a dire alla gente cosa ha letto e cosa non ha letto ovviamente non fai che peggiorare nella stessa direzione. E' assurdo, Berlusconi è bravissimo a dire le balle, che ci vuole abilità, e poi c'è una marea di persone che non ne avrebbe bisogno e nonostante tutto non riesce ad essere obiettiva.
Questo è il fondamentale motivo della situazione italiana, pur nella sua assurdità. Quando si avrà la lucidità di comunicare per informare e non per denigrare o sentirsi superiori (io sono retto, tu fai schifo) si otterrà un risultato.

Comunque dal non-pentito Mangano sappiamo tutti bene cosa avrebbero voluto sapere i PM. Di certo non come funziona la mafia così in generale...

Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 11:28.
naoto84 è offline  
Old 30-04-2008, 11:37   #96
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
ìComunque dal non-pentito Mangano sappiamo tutti bene cosa avrebbero voluto sapere i PM. Di certo non come funziona la mafia così in generale...
Parli di faziosità e poi te ne esci con questa frase ?

Fonte,link,notizie,argomentazioni a sostegno della tesi secodno cui i PM volevano che magano dicesse che berlusconi è un mafioso?

Ma come fate a fare certe affermazione e a darvi pure una parvenza di serietà ?
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 11:50   #97
naoto84
Registered User

Quote:

Fonte,link,notizie,argomentazioni a sostegno della tesi secodno cui i PM volevano che magano dicesse che berlusconi è un mafioso?

Dai, diamine, Berlusconi è il capo del governo! Un mafioso ha lavorato per lui come fattore in circostanze più che sospette... secondo te le cose più importanti che poteva rivelare questo signore quali erano??
Sto parlando di tutte le cose vere che aveva da dire, non di "invenzioni estorte". Questa di Berlusconi la trattate come un'urgenza nazionale su cui qui si aprono dieci topic al giorno. Mi pare chiaro che in quest'ottica un mafioso pentito che avesse fatto saltare tutta questa situazione fosse di un'importanza fondamentale.

Nel momento in cui Mangano si pente e comincia a collaborare è ovvio che la situazione di Berlusconi sarebbe cambiata. Che su di lui ci fosse questo tipo di pressione è innegabile, soprattutto da chi sostiene la verità di tutte le accuse.

Ultima modifica di naoto84 : 30-04-2008 alle 11:52.
naoto84 è offline  
Old 30-04-2008, 11:52   #98
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ma la tv non la guardi?? non lo sai che berlusconi è perseguitato da anni dalla magistratura comunista? Tutto il resto sono chiacchere di chi è invidioso del suo successo e della sta ricchezza e non capisce che lui non aveva certo bisogno di entrare in politica per cavarsi da tanti impicci, lo ha fatto per il bene dell'Italia...viva il nostro premier! E finitela di parlare di conflitto di interesse, lui da 14anni ha lasciato la presidenza di tutto quanto! Inoltre è "l'editore più liberale della storia", così come Dell'Utri è il più importante bibliofilo italiano!

( )
gianly1985 è offline  
Old 30-04-2008, 11:58   #99
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma la tv non la guardi?? non lo sai che berlusconi è perseguitato da anni dalla magistratura comunista? Tutto il resto sono chiacchere di chi è invidioso del suo successo e della sta ricchezza e non capisce che lui non aveva certo bisogno di entrare in politica per cavarsi da tanti impicci, lo ha fatto per il bene dell'Italia...viva il nostro premier! E finitela di parlare di conflitto di interesse, lui da 14anni ha lasciato la presidenza di tutto quanto! Inoltre è "l'editore più liberale della storia", così come Dell'Utri è il più importante bibliofilo italiano!

( )
Perfetta dimostrazione di quello che dicevo prima. Uno viene qui a discutere sui fatti... lo mandate indietro come coglione e mafioso.
Il motivo per cui un popolo che nella stragrande maggioranza è perbene finisce con l'avere il signor B come referente politico.

Tu forse ti sentirai molto furbo in questo momento ma non fai che affossare l'Italia, pensando di salvare te stesso.
naoto84 è offline  
Old 30-04-2008, 12:02   #100
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Perfetta dimostrazione di quello che dicevo prima. Uno viene qui a discutere sui fatti... lo mandate indietro come coglione e mafioso.
Il motivo per cui un popolo che nella stragrande maggioranza è perbene finisce con l'avere il signor B come referente politico.

Tu forse ti sentirai molto furbo in questo momento ma non fai che affossare l'Italia, pensando di salvare te stesso.
Perfetto hai capito
Quanto l'atteggiamento di molti di quelli che scrivono sara' cosi' avremo fatto diversi passi in avanti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian