Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Risultati o valori?
Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto 13 23.64%
Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati 14 25.45%
Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto 26 47.27%
Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati 2 3.64%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 13:46   #61
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Io voto per rappresentanza, ossia voto quello che nelle funzioni che assume grazie al mie voto opera come penserei io.
Ogni tornata elettorale è la ricerca del candidato per il quale c'è la ragionevole convinzione che la cosa accada, memore anche dei suoi incarichi passati.

Chi vota consapevolmente per candidati che non lo rappresentano (per calcolo elettorale ad esempio) mi sta un po' sulle balls, perché ritengo mandi a farsi friggere l'intero funzionamento democratico... e poi abbiamo le manifestazioni di piazza con gli elettori e i governi che protestano contro se stessi.

EDIT

Ad esempio, non credo affatto che la sinistra oltre il PD non sia la controparte di una fetta sostanziosa di elettorato come vorrebbero farci credere i risultati elettorali.

Ultima modifica di naoto84 : 29-04-2008 alle 14:18.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:26   #62
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Entrambe le cose.

Voto in base ai valori, ma se vedo che un partito non fa quello che mi aspetto non lo rivoto, e ne voto un altro.

Diciamo valori, ma non sono convinto che le cose si possano scindere, perché l'operato dipende dai valori, se ci fosse candidato un nazista efficientissimo (campi di sterminio ecologici etc) penso nessuno di quelli che ha votato "risultati" lo voterebbe, quindi è evidente che tutti considerano entrambe le cose.
Old 29-04-2008, 14:50   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
penso nessuno di quelli che ha votato "risultati" lo voterebbe, quindi è evidente che tutti considerano entrambe le cose.
Mica ne sarei tanto sicuro, vedi germania del '32
E non venite a dirmi che i tedeschi possono essere scemi e gli italiani no (con tutti i post anti-rosik di questi giorni che vogliono dimostrare che le accuse di ignoranza sono senza fondamento.....ergo valgono anche per i tedeschi del '32 )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:55   #64
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Votare su un valore significa anche che se un politico non fa nulla in funzione di quel valore oppure fa cose che confliggono non lo voti più: non basta che un politico manifesti le mie stesse idee, deve anche essere conseguente con esse.
Quoto ovviamente...

Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 14:58.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:28   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ho votato per i valori, però la questione è complessa.
Votare su un valore significa anche che se un politico non fa nulla in funzione di quel valore oppure fa cose che confliggono non lo voti più: non basta che un politico manifesti le mie stesse idee, deve anche essere conseguente con esse.
concordo, il problema però si pone quando la classe politica è sempre la stessa che ha già tradito la fiducia in più occasioni.

Perchè alla fine finisci per non votare più nessuno o di votare altro per ripicca.
Old 29-04-2008, 15:50   #66
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mica ne sarei tanto sicuro, vedi germania del '32
E non venite a dirmi che i tedeschi possono essere scemi e gli italiani no (con tutti i post anti-rosik di questi giorni che vogliono dimostrare che le accuse di ignoranza sono senza fondamento.....ergo valgono anche per i tedeschi del '32 )
Parlo del presente...
Non penso che la maggioranza degl'italiani voterebbe mai un partito nazista.

Ultima modifica di blamecanada : 29-04-2008 alle 15:53.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:00   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Parlo del presente...
Beh nemmeno Hitler parlava di campi di concentramento e delle cose per cui il Nazismo s'è fatto una brutta fama.....se non fossero venute alla luce ti pare che qualcuno avrebbe potuto accusare di "mostruosità" il Reich? Assolutamente no, si era tutto svolto democraticamente.
Old 29-04-2008, 16:02   #68
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Parlo del presente...
Ferma una persona per strada e chiedigli chi è Mangano...ecco. Credo che i tedeschi che hanno votato per il partito nazista ne sapessero altrettanto su Hitler, i suoi valori, ecc.

Io (riallacciandomi a quanto avevo chiesto, un po' per mettere la pulce nell'orecchio, prima) VOGLIO SPERARE che chi ha votato per B. lo abbia fatto in base ai RISULTATI e non ai valori...perchè se lo ha fatto per valori bè direi che gli manca del tutto quel valore che ho citato io nel mio precedente intervento
Questo per quelli che "sapevano"...per tutti gli altri come dico sempre si tratta di cironvenzione di incapaci....(facile con 3 televisioni)

Ultima modifica di gianly1985 : 29-04-2008 alle 16:08.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:01   #69
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Ad esempio il caro Swiss l'ha pensa in modo diametralmente opposto da te, per lui contano i risultati e NON la conseguenza nel comportamento personale di alcun valore
non mi pare molto...

Comunque probabilmente ho scritto quel che ho scritto perchè fatico a riconoscere le mie idee politiche nel campo dei "valori".

Il liberismo per me non è un valore, così come non lo è l'antistatalismo, così come non è l'indipendenza e la neutralità Svizzera.

Sono semplicemente idee,...

Esempio... a me interessa un come risultato un innalzamento del benessere Svizzero, ma se questo risultato viene conseguito con uno stato che offre milioni di servizi e una libertà economica pari a quella di un cittadino dello Sri Lanka... allora è un risultato che non mi interessa e che reputo negativo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:23   #70
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
il sondaggio è incompleto, manca "voto per chi ritengo abbia maggiori probabilità di ottenere una maggioranza stabile per un numero non ridicolo di anni"
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:31   #71
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
io spero, più di questo

non votare è inutile per cui andrò sempre sul meno peggio

comunque non voto (il sondaggio)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:34   #72
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
il sondaggio è incompleto, manca "voto per chi ritengo abbia maggiori probabilità di ottenere una maggioranza stabile per un numero non ridicolo di anni"
Quello rientra in "voto per i risultati" credo. Tu voti quello perché sai che ottiene una maggioranza stabile e quindi puoi avere dei risultati.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:42   #73
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Non so dove votare nel sondaggio; ho votato Idv ma, non credo ne nei valori della sx ne in quelli della dx.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:43   #74
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
quindi dai per scontato che chi governa migliori le cose (se in grado di governare)?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:46   #75
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
quindi dai per scontato che chi governa migliori le cose (se in grado di governare)?
direi che era nel senso: sono tutti incapaci quindi voto per chi permette di non andare a nuove elezioni tra 10 minuti
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:57   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Premessa: NON VOTINO GLI ASTENSIONISTI

Sondaggio semplice semplice, giusto per capire se - almeno nel forum - vince la componente pragmatica o quella ideologica negli schieramenti (che nel caso della prima diventa una parola impropria, ma tant'è).

Invito i famosi utenti di destra "tipicamente restii ad intervenire nei sondaggi perchè sennò danno loro dell'ignorante" ad intervenire senza paura perchè nessuno (almeno il sottoscritto ) vi taccerà di ignoranza, anche perchè qui non è in gioco la cultura delle persona ma la sua personale visione della politica.

Un'unica cosa (che vale per tutti):

Non fate la "furbata" di dire "Sì voto in funzione dei risultati perchè questo corrisponde a votare in funzione dei valori perchè i miei sono quelli giusti e sistemeranno tutto": se i valori sono la componente principale segnate la risposta pertinente, non quella relativa ai risultati che è prettamente messa per persone PRAGMATICHE, cioè che guardano UNICAMENTE i risultati e non come si raggiungano.
Qualcuno potrà dire che questa divisione è eccessiva.....e la mia risposta è che io voglio fare un sondaggio su questo proprio per capire chi è strettamente pragmatista e chi no.

Inoltre le risposte sono volutamente indirette e incentrate sulle recenti vicende elettorali e i futuri 5 (?) anni di governo, apposta per evitare voti falsanti come quello indotto dal pensiero furbetto "Facciamo vedere che sono "bravo" e voto per i risultati senza essere legato ad ideologie perchè è di moda dire che l'ideologia è una cosa brutta e cattiva", (culturale, politica, economica, religiosa che sia).

Quindi lo ripeto ancora, se per voi i valori contano anche una quantità infinitesima in più dei risultati o li implicano necessariamente, scegliete la relativa risposta (quella dei valori)
Chi non si ritrova in nessuna delle risposte (astensionisti, persone che ritengono destra e sinistra uguali, ma anche per tanti altri motivi) si astenga gentilmente dal voto: non ho messo la relativa opzione apposta per evitare un "mucchio" di voti per quella.

Vediamo cosa ne esce

Nota bene:

2) "Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati"

e
3) "Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati"

implicano che attualmente si è elettori di destra (infatti sono esclusi gli astensionisti, come detto sopra)
LOL
Scusa ma il sondaggio non copre mica tutte le possibili varianti:
manca per lo meno "chi non ha più votato destra perché non ha ottenuto risultati"...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:01   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
LOL
Scusa ma il sondaggio non copre mica tutte le possibili varianti:
manca per lo meno "chi non ha più votato destra perché non ha ottenuto risultati"...
Non sapevo che la destra avesse governato dal 2006 al 2008
Old 29-04-2008, 22:09   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non sapevo che la destra avesse governato dal 2006 al 2008
beh dal 2001 al 2006 si però.... e per qualcuno basta e avanza Veltroni era il nuovo candidato premier alle elezioni... cosa è in grado di fare Berlusconi lo abbiamo già visto.
Old 29-04-2008, 22:18   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
beh dal 2001 al 2006 si però.... e per qualcuno basta e avanza Veltroni era il nuovo candidato premier alle elezioni... cosa è in grado di fare Berlusconi lo abbiamo già visto.
Dimentichi una cosa fondamentale: l'assenza di memoria
La RAM a noi fa un baffo
Old 29-04-2008, 22:34   #80
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Dimentichi una cosa fondamentale: l'assenza di memoria
La RAM a noi fa un baffo
uh a vbeh... cmq esprimo il mio dissenso con un generico, "pur non essendomi astenuto, nessuna delle risposte indicate"
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian