|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Risultati o valori? | |||
| Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto |
|
13 | 23.64% |
| Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati |
|
14 | 25.45% |
| Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto |
|
26 | 47.27% |
| Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati |
|
2 | 3.64% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io voto per rappresentanza, ossia voto quello che nelle funzioni che assume grazie al mie voto opera come penserei io.
Ogni tornata elettorale è la ricerca del candidato per il quale c'è la ragionevole convinzione che la cosa accada, memore anche dei suoi incarichi passati. Chi vota consapevolmente per candidati che non lo rappresentano (per calcolo elettorale ad esempio) mi sta un po' sulle balls, perché ritengo mandi a farsi friggere l'intero funzionamento democratico... e poi abbiamo le manifestazioni di piazza con gli elettori e i governi che protestano contro se stessi. EDIT Ad esempio, non credo affatto che la sinistra oltre il PD non sia la controparte di una fetta sostanziosa di elettorato come vorrebbero farci credere i risultati elettorali. Ultima modifica di naoto84 : 29-04-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Entrambe le cose.
Voto in base ai valori, ma se vedo che un partito non fa quello che mi aspetto non lo rivoto, e ne voto un altro. Diciamo valori, ma non sono convinto che le cose si possano scindere, perché l'operato dipende dai valori, se ci fosse candidato un nazista efficientissimo (campi di sterminio ecologici etc) penso nessuno di quelli che ha votato "risultati" lo voterebbe, quindi è evidente che tutti considerano entrambe le cose. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E non venite a dirmi che i tedeschi possono essere scemi e gli italiani no (con tutti i post anti-rosik di questi giorni che vogliono dimostrare che le accuse di ignoranza sono senza fondamento.....ergo valgono anche per i tedeschi del '32 |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quoto ovviamente...
Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè alla fine finisci per non votare più nessuno o di votare altro per ripicca.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non penso che la maggioranza degl'italiani voterebbe mai un partito nazista. Ultima modifica di blamecanada : 29-04-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
Beh nemmeno Hitler parlava di campi di concentramento e delle cose per cui il Nazismo s'è fatto una brutta fama.....se non fossero venute alla luce ti pare che qualcuno avrebbe potuto accusare di "mostruosità" il Reich? Assolutamente no, si era tutto svolto democraticamente.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io (riallacciandomi a quanto avevo chiesto, un po' per mettere la pulce nell'orecchio, prima) VOGLIO SPERARE che chi ha votato per B. lo abbia fatto in base ai RISULTATI e non ai valori...perchè se lo ha fatto per valori bè direi che gli manca del tutto quel valore che ho citato io nel mio precedente intervento ![]() Questo per quelli che "sapevano"...per tutti gli altri come dico sempre si tratta di cironvenzione di incapaci....(facile con 3 televisioni) Ultima modifica di gianly1985 : 29-04-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Comunque probabilmente ho scritto quel che ho scritto perchè fatico a riconoscere le mie idee politiche nel campo dei "valori". Il liberismo per me non è un valore, così come non lo è l'antistatalismo, così come non è l'indipendenza e la neutralità Svizzera. Sono semplicemente idee,... ![]() Esempio... a me interessa un come risultato un innalzamento del benessere Svizzero, ma se questo risultato viene conseguito con uno stato che offre milioni di servizi e una libertà economica pari a quella di un cittadino dello Sri Lanka... allora è un risultato che non mi interessa e che reputo negativo. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il sondaggio è incompleto, manca "voto per chi ritengo abbia maggiori probabilità di ottenere una maggioranza stabile per un numero non ridicolo di anni"
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
io spero, più di questo
non votare è inutile per cui andrò sempre sul meno peggio comunque non voto (il sondaggio) |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quello rientra in "voto per i risultati" credo. Tu voti quello perché sai che ottiene una maggioranza stabile e quindi puoi avere dei risultati.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Non so dove votare nel sondaggio; ho votato Idv ma, non credo ne nei valori della sx ne in quelli della dx.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Scusa ma il sondaggio non copre mica tutte le possibili varianti: manca per lo meno "chi non ha più votato destra perché non ha ottenuto risultati"... |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
beh dal 2001 al 2006 si però.... e per qualcuno basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
La RAM a noi fa un baffo |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.