Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Risultati o valori?
Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto 13 23.64%
Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati 14 25.45%
Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto 26 47.27%
Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati 2 3.64%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 12:33   #41
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non posso votare
Io sono essenzialmente un progressista, liberale, legalitario e pro stato laico per alcuni versi di sinistra....
Ho votato Di Pietro sia per il programma (che in massima parte condividevo) che per i risultati che però potrebbe ottenere solo avendo a disposizione + potere.
..Cosa dovrei votare quindi?
La penso più o meno come te, e pure io ho votato Di Pietro alle politiche (so che non è di sinistra, ma era insieme al PD, volevo mandare un messaggio sull'importanza della legalità, e comunque non l'avrei mai votato se si fosse alleato al PDL).
La terza risposta del sondaggio è quella giusta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:35   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh allora mi sa che il mondo italiano si divide in due parti

Chi crede che esista un unico Grosso Centro (come la Destra, La Sinistra Arcobaleno, ecc) e chi crede esista finalmente il Bipolarismo

Direi che se negli italiani c'è questa "scissione" così profonda a livello di percezione della politica (alcuni dicono che finalmente c'è il bipolarismo, altri dicono che c'è un unico grosso cento) siamo letteralmente spacciati perchè non riusciamo nemmeno a capire cosa abbiamo creato.

Anzi ci farò un futuro sondaggio mi sa
anche i linke accusano la spd di non essere di sinistra, o Besancenot parlava di "deriva neoliberale" riferendosi alla Royal

niente di rilevante, il solito gioco delle estremità che fanno la gara alla purezza
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:38   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per valori intendi anche cose tipo "odio viscerale verso tutte le mafie"?
Sì certo, dato che c'è la parola "odio" e l'odio in quanto sentimento è un valore

Come "odio per il comunismo"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:46   #44
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Questo thread non lo vedo molto sensato, in quanto logicamente tra 5 anni: Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati.

Poi al governo c'è il Centro-destra, ci tengo a precisarlo visto che alcuni di sinistra si offendono se vengono definiti comunisti.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:53   #45
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Voto in funzione dei risultati.

Non me ne frega nulla se X dichiara di "Volere una Svizzera più sicura" e poi vota in modo contrario alle leggi che permettono di ottenere tale risultato...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:54   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Questo thread non lo vedo molto sensato, in quanto logicamente tra 5 anni: Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati.
E' sensato perchè vedo che i voti per valore ci sono ancora

E non c'è praticamente nessuno che afferma di aver bocciato la sinistra per i passati risultati, come puoi ben constatare: se si votasse per i risultati ci sarebbero 50% e 50% in 2) (destri critici) e 4) (sinistri disillusi) e le altre 2 vuote.

Oltretutto la somma dei voti per valore (6+7) coincide con quelli della "destra critica" (13)

Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 12:59.
Old 29-04-2008, 12:57   #47
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Io mi sono astenuto (per impossibilità logistiche, avrei votato per IDV che non è di sinistra anche se si era apparentata con il PD, ho una concezione simile a quella di TigerShark eccetto per il fatto di essere in qualche modo di sinistra ) per cui non voto al sondaggio.
Sarò un sognatore, ma vorrei che i risultati fossero il frutto dei valori.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:58   #48
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

E non c'è praticamente nessuno che afferma di aver bocciato la sinistra per i passati risultati, come puoi ben constatare: se si votasse per i risultati ci sarebbero 50% e 50% in 2) (destri critici) e 4) (sinistri disillusi).
Ma la "OGGETTIVA maggiore autocritica" (cit. altro topic) della sinistra italiana dove è finita?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:01   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Ma la "OGGETTIVA maggiore autocritica" (cit. altro topic) della sinistra italiana dove è finita?
Forse nello stesso posto dove finirà quella di destra fra 5 anni
Old 29-04-2008, 13:05   #50
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:

E non c'è praticamente nessuno che afferma di aver bocciato la sinistra per i passati risultati, come puoi ben constatare: se si votasse per i risultati ci sarebbero 50% e 50% in 2) (destri critici) e 4) (sinistri disillusi) e le altre 2 vuote.

Oltretutto la somma dei voti per valore (6+7) coincide con quelli della "destra critica" (13)
Ma che dici, come se il forum fosse rappresentativo per le elezione avvenute in l'Italia, da quando leggo qui il passato Governo a fatto solo cose buone e tutti hanno apprezzato il loro lavoro.

SOLO che forse non si sono accorti che l'Italia intera invece li ha bocciati su tutti i fronti escludendo dalle camere una parte che ha reputato dannosa per l'Italia, se poi volete coprirvi gli occhi con le fette di mortadella fate pure, ma vi consiglio di accettare la realtà e capire come realmente stanno le cose... in Italia alle passate elezioni il centro sinistra a perso in modo plateale.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:08   #51
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Se legalità, etica pubblica, legge uguale per tutti, rispetto per la magistratura, antimafia e antifascismo, laicità, sono valori, allora ho votato per questi.

Mi ritrovo quindi a votare un uomo di centro destra che ovviamente in ITA sta nel csx , pur essendo io in qualche modo di sinistra nel campo sociale, laicità, lavoro e ambiente.

Non so cosa rispondere quindi, io sono stato soddisfatto dell'operato di DP, trovando le sue azioni coerenti con i valori per cui è stato votato, e l'ho rivotato, con l'obiettivo di dargli i numeri per contare sempre di più in parlamento e portare a risultati conseguenti, magari in un governo futuro con buona maggioranza.

Poi è chiaro che se voglio legalità come risultato, non vado a votare Dell'utri o Ciarrapico, che rappresentano altri valori e che hanno programmi che porteranno a "risultati" ben diversi. Sono collegate le due cose

Poi, la (c)sx Italiana non condivide tutta questi valori, li condivide molto di più del cdx ma non abbastanza, sul tema giustizia/informazione non ci siamo... quindi mi astengo al sondaggio

Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 13:14.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:13   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ma che dici, come se il forum fosse rappresentativo per le elezione avvenute in l'Italia, da quando leggo qui il passato Governo a fatto solo cose buone e tutti hanno apprezzato il loro lavoro.

SOLO che forse non si sono accorti che l'Italia intera invece li ha bocciati su tutti i fronti escludendo dalle camere una parte che ha reputato dannosa per l'Italia, se poi volete coprirvi gli occhi con le fette di mortadella fate pure, ma vi consiglio di accettare la realtà e capire come realmente stanno le cose... in Italia alle passate elezioni il centro sinistra a perso in modo plateale.
Io dico quello che dico in relazione al forum, mi pare ovvio, o vuoi che faccia inferenze statistiche su qualcosa di non misurabile?
Old 29-04-2008, 13:14   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Se legalità, etica pubblica, legge uguale per tutti, rispetto per la magistratura, antimafia e antifascismo, laicità, sono valori, allora ho votato per questi.

Mi ritrovo quindi a votare un uomo di centro destra che ovviamente in ITA sta nel csx , pur essendo io in qualche modo di sinistra nel campo sociale, laicità, lavoro e ambiente.

Non so cosa rispondere quindi, io sono stato soddisfatto dell'operato di DP, trovando le sue azioni coerenti con i valori per cui è stato votato, e l'ho rivotato, con l'obiettivo di dargli i numeri per contare sempre di più in parlamento e portare a risultati conseguenti, magari in un governo futuro con buona maggioranza.

Poi, la (c)sx Italiana non condivide tutta questi valori, li condivide molto di più del cdx ma non abbastanza, sul tema giustizia/informazione non ci siamo... quindi mi astengo al sondaggio
Sinistra per valore, mi pare evidente

Ovvio che sia una semplificazione, ma è necessaria per il sondaggio (che VUOLE essere semplice e semplicante).
Old 29-04-2008, 13:14   #54
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Calma, quando penso ai valori della sinistra italiana penso a personaggi come Gramsci, Pasolini, Berlinguer (il buonanima), non certo a Rutelli, Veltroni o Bertinotti.
Se ho interpretato male il sondaggio, me ne scuso e prego Lowenz di non considerare il mio voto (opzione 3).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 29-04-2008, 13:16   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Calma, quando penso ai valori della sinistra italiana penso a personaggi come Gramsci, Pasolini, Berlinguer (il buonanima), non certo a Rutelli, Veltroni o Bertinotti.
Se ho interpretato male il sondaggio, me ne scuso e prego Lowenz di non considerare il mio voto (opzione 3).
Beh tu hai pensato a loro votando nelle scorse elezioni? Se sì non c'entra che siano morti, c'entra che abbiano indirizzato il tuo voto LI', cioè nella sinistra.
Old 29-04-2008, 13:16   #56
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sinistra per valore, mi pare evidente

Ovvio che sia una semplificazione, ma è necessaria per il sondaggio (che VUOLE essere semplice e semplicante).
Però chiarisco una cosa.

Se DP si impazzisse e cominciasse a non essere coerente con i valori che porta avanti, ad esempio votando leggi vergogna o cambiando totalmente posizione sull'informazione etc etc allora avrebbe tradito il mandato degli elettori, sviluppando volutamente risultati non coerenti con tali valori, e questo farebbe decadere il mio voto. Forse era chiaro, ma specifico.

Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 13:22.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:23   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Beh tu hai pensato a loro votando nelle scorse elezioni? Se sì non c'entra che siano morti, c'entra che abbiano indirizzato il tuo voto LI', cioè nella sinistra.
Allora puoi continuare a contare il mio voto nel sondaggio.
Old 29-04-2008, 13:26   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
e io come faccio? dico voterei destra, ma la destra italiana non ha niente di legalitario.. e' occupata abusivamente da banditori, di cure miracolose, che dopo votano indulto, e prescrizione delle pene
Old 29-04-2008, 13:30   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ho votato per i valori, però la questione è complessa.
Votare su un valore significa anche che se un politico non fa nulla in funzione di quel valore oppure fa cose che confliggono non lo voti più: non basta che un politico manifesti le mie stesse idee, deve anche essere conseguente con esse.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:37   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ho votato per i valori, però la questione è complessa.
Votare su un valore significa anche che se un politico non fa nulla in funzione di quel valore oppure fa cose che confliggono non lo voti più: non basta che un politico manifesti le mie stesse idee, deve anche essere conseguente con esse.
Ad esempio il caro Swiss l'ha pensa in modo diametralmente opposto da te, per lui contano i risultati e NON la conseguenza nel comportamento personale di alcun valore
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian