|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Risultati o valori? | |||
| Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto |
|
13 | 23.64% |
| Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati |
|
14 | 25.45% |
| Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto |
|
26 | 47.27% |
| Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati |
|
2 | 3.64% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La terza risposta del sondaggio è quella giusta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
niente di rilevante, il solito gioco delle estremità che fanno la gara alla purezza |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Questo thread non lo vedo molto sensato, in quanto logicamente tra 5 anni: Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati.
Poi al governo c'è il Centro-destra, ci tengo a precisarlo visto che alcuni di sinistra si offendono se vengono definiti comunisti. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Voto in funzione dei risultati.
Non me ne frega nulla se X dichiara di "Volere una Svizzera più sicura" e poi vota in modo contrario alle leggi che permettono di ottenere tale risultato... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non c'è praticamente nessuno che afferma di aver bocciato la sinistra per i passati risultati, come puoi ben constatare: se si votasse per i risultati ci sarebbero 50% e 50% in 2) (destri critici) e 4) (sinistri disillusi) e le altre 2 vuote. Oltretutto la somma dei voti per valore (6+7) coincide con quelli della "destra critica" (13) Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Io mi sono astenuto (per impossibilità logistiche, avrei votato per IDV che non è di sinistra anche se si era apparentata con il PD, ho una concezione simile a quella di TigerShark eccetto per il fatto di essere in qualche modo di sinistra
Sarò un sognatore, ma vorrei che i risultati fossero il frutto dei valori.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
SOLO che forse non si sono accorti che l'Italia intera invece li ha bocciati su tutti i fronti escludendo dalle camere una parte che ha reputato dannosa per l'Italia, se poi volete coprirvi gli occhi con le fette di mortadella fate pure, ma vi consiglio di accettare la realtà e capire come realmente stanno le cose... in Italia alle passate elezioni il centro sinistra a perso in modo plateale. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se legalità, etica pubblica, legge uguale per tutti, rispetto per la magistratura, antimafia e antifascismo, laicità, sono valori, allora ho votato per questi.
Mi ritrovo quindi a votare un uomo di centro destra che ovviamente in ITA sta nel csx Non so cosa rispondere quindi, io sono stato soddisfatto dell'operato di DP, trovando le sue azioni coerenti con i valori per cui è stato votato, e l'ho rivotato, con l'obiettivo di dargli i numeri per contare sempre di più in parlamento e portare a risultati conseguenti, magari in un governo futuro con buona maggioranza. Poi è chiaro che se voglio legalità come risultato, non vado a votare Dell'utri o Ciarrapico, che rappresentano altri valori e che hanno programmi che porteranno a "risultati" ben diversi. Sono collegate le due cose ![]() Poi, la (c)sx Italiana non condivide tutta questi valori, li condivide molto di più del cdx ma non abbastanza, sul tema giustizia/informazione non ci siamo... quindi mi astengo al sondaggio
Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che sia una semplificazione, ma è necessaria per il sondaggio (che VUOLE essere semplice e semplicante). |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho interpretato male il sondaggio, me ne scuso e prego Lowenz di non considerare il mio voto (opzione 3).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se DP si impazzisse e cominciasse a non essere coerente con i valori che porta avanti, ad esempio votando leggi vergogna o cambiando totalmente posizione sull'informazione etc etc allora avrebbe tradito il mandato degli elettori, sviluppando volutamente risultati non coerenti con tali valori, e questo farebbe decadere il mio voto. Forse era chiaro, ma specifico. Ultima modifica di sander4 : 29-04-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
e io come faccio? dico voterei destra, ma la destra italiana non ha niente di legalitario.. e' occupata abusivamente da banditori, di cure miracolose, che dopo votano indulto, e prescrizione delle pene
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho votato per i valori, però la questione è complessa.
Votare su un valore significa anche che se un politico non fa nulla in funzione di quel valore oppure fa cose che confliggono non lo voti più: non basta che un politico manifesti le mie stesse idee, deve anche essere conseguente con esse. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.