|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Risultati o valori? | |||
| Credo profondamente nei valori della destra italiana e in funzione di questi voto |
|
13 | 23.64% |
| Nelle future elezioni non voterò più la destra italiana se non avranno ottenuto dei risultati |
|
14 | 25.45% |
| Credo profondamente nei valori della sinistra italiana e in funzione di questi voto |
|
26 | 47.27% |
| Nelle scorse elezioni non ho più votato la sinistra italiana perchè non hanno ottenuto dei risultati |
|
2 | 3.64% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
I valori nella politica Italiana none esistono.
Si è sempre votato contro. Questa volta la dx ha stravinto perchè la sx nell'ultima legisltatura si è comportata come la vecchia CDL. Vedrete che se tra 5 anni,andrà come deve andare,vincerà la sx..... In questo paese si vota o cotnro o il meno peggio,infatti l'alternanza è matematicamente certa. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io ho votato alle elezioni ma non posso votare qui perchè non credo nei valori della sinistra italiana.
Credo in quelli della sinistra europea.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se non avessi aggiunto "italiana" ai valori di dx o sx, avrei votato...
ma così cmq visto che ci sono i votanti per valori (che in realtà sono la stragrande maggioranza perchè al massimo un 10% degli elettori fa il salto da una parte all'altra) sarebbe piu interessante che questi spiegassero a quali valori si riferiscono |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
In realtà 2) e 4) non si escludono, ma voglio vedere quale pesa di più |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ad esempio dovrei votare la 3, perchè alcuni valori per me sono una condizione necessaria (magari non sufficiente) per esprimere il voto. Però di fronte alla frase "credo profondamente ai valori della sinistra italiana" mi vien da ridere |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
esattamente come gli altri comunisti miei compagni a sta tornata hanno votato lega.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 29-04-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
guarda che non vinci nulla a ripetere la stessa cosa 3k volte, sono fiero di non aver votato Prodi e tutti i comunisti seri si sono resi conto del danno che è stato cagionato alla povera gente. detto questo se vuoi continuare a far polemica personale è a tuo rischio...a buon intenditor
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
comunque ho votato.
Per me i valori sono una componente importante, propedeutica alla scelta delle persone. non sono però convinto che la dicotomia destra sinistra sia particolarmente valida, intesa nella sua accezione novecentesca europea, che Bobbio identificava intorno all'asse libertà vs eguaglianza. Per me almeno, la differenza tra liberal vs conservative anglosassone è piu significativa |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Non posso votare
![]() Io sono essenzialmente un progressista, liberale, legalitario e pro stato laico per alcuni versi di sinistra.... Ho votato Di Pietro sia per il programma (che in massima parte condividevo) che per i risultati che però potrebbe ottenere solo avendo a disposizione + potere. ..Cosa dovrei votare quindi?
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() da qui la mia perplessità
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Lo stesso avrei dovuto inoltre fare per la destra, il che crea un mischiotto più grosso ancora |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
su questo non sono d'accordo. se si fosse alleato con la sinistra arcobaleno sarebbe stato a sinistra.
allo stato attuale è centrista come l'udc. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi crede che esista un unico Grosso Centro (come la Destra, La Sinistra Arcobaleno, ecc) e chi crede esista finalmente il Bipolarismo Direi che se negli italiani c'è questa "scissione" così profonda a livello di percezione della politica (alcuni dicono che finalmente c'è il bipolarismo, altri dicono che c'è un unico grosso cento) siamo letteralmente spacciati perchè non riusciamo nemmeno a capire cosa abbiamo creato. Anzi ci farò un futuro sondaggio mi sa Ultima modifica di lowenz : 29-04-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per valori intendi anche cose tipo "odio viscerale verso tutte le mafie"?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.