|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
beh tenete conto che il valore dell'ici va in percentuale con quello dell'immobile, quindi varia molto
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Sono andato a rivedermi i dati della mia ricerca.. prima i dati erano a memoria..
In effetti è un pò più alta di quello che dicevo io.. In media i comuni capoluoghi toscani hanno un ici di 122 euro su una rendita catastale di 600 €
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se vogliono rimanere a gettito costante si. Non è ancora dato sapere come faranno.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Se ne avvantaggerano tutti, sia i ricchi che hanno piu' di una casa magari intestate a vari membri della famiglia come prime case (non dite che non e' vero...), sia quelli che ne possiedono solo una e tireranno una bella boccata d'ossigeno.
La mia opinione pero' e' che prima di tutto ad esserne svantaggiati saranno i comuni (soprattutto quelli piccoli) dalle cui casse spariranno in un momento i fondi necessari a mantenere i servizi al cittadino. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Quote:
Mia nonna ottantenne non ha alcuna riduzione. Poi posso dirti che ad una persona che guadagna poco, nn pagare 40 euro fa comodo. Ad un riccone non pagarne 200, non cambierebbe nulla. Sei d'accordo su questo?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Attendo di conoscere la ricetta per garantire il gettito senza elevare la pressione fiscale in altri comparti (ovvero nello stesso, es. sulla c.d. "seconda casa"). Oppure attendono dell'extra gettito? Oppure un aumento dei trasferimenti dallo Stato con la relativa diminuzione delle spese di questo?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
La mia nuova divinità delle metafore. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Tra l'altro abiti a bologna, io sto parlando della Toscana.. Secondo me dovrebbe essere così: fino ad un certo reddito c'è l'esenzione, dopo quella soglia si paga in base alla rendita catastale..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora che ne paghi 400...
Lo Stato perde di più (in valore assoluto) dall'esenzione di una villa di un riccone a cui non cambierebbe nulla... Ultima modifica di shinji_85 : 24-04-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
anche prima...
Quote:
Quote:
*HUUU HUAAA HUAAAAA HUAAAAAAAAAA HUAAAAAA HUHUHUAAAAAA ![]() *da leggere con accento lumbard
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
CRIBBIO !!! SI CONTENGA!!!! LEI E' UN SERVIZIO PUBBLICO!!!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
vorrei aggiungere solo una cosa: prima dell'entrata in vigore di questo schifo 1 casa su 4 in italia non pagava l'ICI.
Se vi chiedete perchè ....è perchè apparteneva alla chiesa. Se TUTTI pagavamo l'ICI sulla casa a quest'ora gli introiti erano del 25% superiori. Meditate ...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.