|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Allora ho messo sotto stress la cpu già da qualche minuto e non sembra superare i 37-38 sul core più caldo O_O
sembra essersi assestato su 34-35-38-38 in full ![]() Considerato che prima si chiamavano 46-47-52-53 diciamo che sembrano essere migliorate eccome ![]() Che dici, saranno normali adesso? Suppongo che in idle la differenza si senta meno perchè la temp ambiente è molto alta da me... In idle prima facevo 27-28-34-34 credo che siano un 3-4° Ma possibile sia la non planarità del dissy? perchè ho cambiato l'orientamento di 180° e ora c'ho tutto sto cambiamento... Ma aspettiamo a cantar vittoria, vediamo alla lunga che succede...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2008 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
![]() qualche giorno e vedrai che scendera ancora di qualche grado ![]() Ultima modifica di sirioo : 18-04-2008 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9743 |
Senior Member
|
io invece a 400x9 da circa 2 ore e sono in full a 53-58° speriamo che tenga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prossimo passo è la lappatura mi sa...
![]() |
![]() |
#9745 |
Senior Member
|
aspettando le foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco ti posto le mie temp a 400x9 dopo 1 ore di prime ![]() ![]() tra poko ti posto quelle dopo 2 ore...ma sono uguali :P Ultima modifica di sirioo : 18-04-2008 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 |
Senior Member
|
Ecco le foto:
Foto 1: particolare del dissy appena tolto ![]() Foto 2: mi sa che l'impronta sulla cpu che ho trovato non è bellissima (come pure la foto, ma quella è e rende bene l'idea, altrimenti non si capiva il senso di "liquidità", era come se si fosse sciolta) ![]() Foto 3: chicco di riso? è corretto? ![]() NB: mi sa che devo controllare attorno al socket, non vorrei avessi combinato troppi pasticci lì intorno, domani con la luce del giorno ripulisco tutto quanto sotto la lente d'ingrandimetno. Foto 4: chicco spalmato ![]() ![]() Aggiungo foto del dissy in controluce per altra verifica della planarità, anche se quella col taglierino postata ieri è già abbastanza chiara (scusate se è lievemente mossa) ![]() Stavolta l'operazione di fissaggio è stata impeccabile: ho adottato sia il metodo del babbo che quello della mamma, entrambi si son messi a tenere immobile il dissy e non ha ruotato di mezzo grado, mi ricordo invece la prima volta che non solo ruotava ma pure si sollevò (presumo rovinando la stesura della pasta), ed io come un fesso continuai l'operazione senza ripetere la procedura dall'inizio. Con questo è tutto, microcip, mi esponi i tuoi commenti? noti nulla di irregolare? In idle mi sembra di aver guadagnato un 3-4° mentre in full la differenza mi sembra fin troppo evidente, ho l'impressione di aver ottenuto un miglioramento moolto più consistente ma devo prima ripristinare il case nelle medesime condizioni in cui si trovava prima...mi sembra di aver comprato un dissipatore nuovo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-04-2008 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9749 | |
Senior Member
|
Quote:
il chicco di riso puo essere anche corretto ma come e uscito quel dissi non credo sia stata spalmata bene .... Ultima modifica di sirioo : 18-04-2008 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
|
ma dalle tue foto sembra ok..cmq la risp te la stanno dando le temp..non preokk x ora stai messo bene...relax
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mo vedo in full se il guadagno di prima esiste ancora o anche quello è andato a farsi benedire.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 |
Senior Member
|
mi spiace, 2 sono le cose ho vedi bene se il dissi e ben bloccato alla mobo ma su questo credo che hai gia controllato alla noia i fissaggi, oppure se decidi di non tenerti queste temp devi mettere a mano a carta vetro ecc...in fine se non fai oc puo anche tenertelo cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9754 | |
Senior Member
|
Quote:
I fissaggi sono a fondo corsa, penso addirittura stia pressando fin troppo (c'erano dei segni sulla cpu come si può vedere nella foto del chicco di prima. La pasta mi pare sia giusta nella quantità e spalmata bene, il dissy non si muove (non balla) ma è possibile ruotarlo senza difficoltà. Io non so lappare, quindi mi sa che me lo devo tenere così e maledetta TR perchè non fa le basi perfettametne planari? O magari è colpa della cpu? perchè dalle foto il dissy sembra decente da quel punto di vista.. Peccato, speriamo esca qualche dissy migliore che non dia di questi problemi ![]() Oppure sono io completamente negato.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 01:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Ultima modifica di ingwye : 19-04-2008 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9757 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Io personalmente no, ma non posso che consigliarti la OCZ Freeze
![]()
![]() |
![]() |
#9759 |
Senior Member
|
skryabin hai un pvt vediamo se riusciamo a lappare questo dissi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
la base è planare e l'impronta va benone. Ogni singolo processore si comporta un po a suo modo;i 105w(quad) di tdp dichiarati sono solo un cifra, ciò non toglie che un q6600 possa scaldare di più o di meno di un altro(vedesi serie g0 e b3). In aggiunta state facendo dei ''paragoni'' se cosi si può dire su due piattaforme e tamb radicalmente diverse usando i sensori integrati nei processori che come sappiamo non sono di certo maestri di precisione. Detto questo 50° in full(se veritieri) sui core per un quad sono un risultato più che discreto. Non andate ad inpelagarvi in labirinti cerebreali per ottenere quel ° in meno che ai fini pratici è abbastanza useless. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.