|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
credevo fosse chiaro...
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sorry ma io lo trovo giustissimo... E' normale (e moralmente giustissimo imho) che lo stesso reato sia peggiore se a commetterlo è uno straniero che è venuto quì senza preventivamente avere un lavoro (magari pure clandestinamente)... Gi ne abbiamo in abbondanza di criminali, non si capisce perchè non ci si dovrebbe incazzare di più se oltre agli autoctoni arrivano anche da fuori...
|
|
|
|
#403 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se a qualcuno interessa la può ricercare nei meandri del forum, a me interessava solo smontare la tesi secondo la quale Prodi "ha fatto bene a farci entrare subito nell'euro" e "Berlusconi ha la colpa di non aver controllato". Entrambe false proprio in virtu di quanto detto. Non che mi piaccia difendere Berlusconi ma per questa situazione non è certo lui il colpevole...quanto Prodi. Quote:
Se altri paesi dall'economia debole (tipo il portogallo) entrati nella prima tranche dell'euro hanno scontato solo questo noi abbiamo scontato anche l'inefficenza di cui sopra Se nel passaggio all'euro l'agrocoltore aumenta di 5 cent il prezzo, il trasportatore fà altrettanto, il consorzio idem, l'altro trasportatore pure, il mercato generale pure, il frantoio pure, l'imbottogliatore pure, il fornaio pure etc....alla fine ti ritrovi la pizza raddoppiata senza che nessuno abbia veramente speculato e/o fatto nulla di male. Però il consumatore paga E, ripeto, erano tutte cose risapute e previste. Quote:
Però tra un disastro sicuro (quello attuale) ed un disastro procrastinato (quello eventuale se non si facevano le riforme) un buon politico cosa avrebbe dovuto scegliere ?
|
|
|
|
#404 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Per cui ,disastro per disastro, meglio dentro l'Euro che fuori.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#405 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
E questo non è avvenuto solo nel privato; penso ad esempio al costo del bollettino postale passato da 1500 Lire ad 1€, oppure all'adeguamento delle tariffe del trasporto pubblico avvenuto di colpo in alcune città. In questo la filiera lunga non c'entra proprio nulla, ma solo la tipica mentalità italiana. A voglia di fare riforme per cambiare quest'ultima! Entrare prima ovvero entrare poi non avrebbe fatto alcuna differenza sotto questo aspetto. Quote:
Quote:
Ricordo: una potenza industriale del G7, che importa la quasi totalità di materie prime necessarie alla propria economia, che dipende praticamente in toto dall'estero per l'approvvigionamento di fonti energetiche, che commercia principalmente con i paesi dell'Europa continentale. Nelle molte discussioni in passato, non ho mai ricevuto risposta su come avrebbe potuto, una Italia fuori dall'€ e quindi ai margini del mercato UE, affrontare l'urto dei paesi emergenti, Turchia in primis e poi Cina e tutto il sud est asiatico. Quote:
Ciao Federico |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.