|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma quale federalismo fiscale d'egitto... il 15% dell'irpef trattenuta dalla regione lo chiamate federalismo fiscale?
Ma vi pare che i lombardi avessero votato per il federalismo fiscale se sapevano di doversi accollare da soli il miliardacco annuo per mantenere quella bagnarola di alitalia su malpensa? Ma credete davvero che "federalismo fiscale" significhi che dopo i siciliani si pagano il ponte e i contatombini, mentre il nord così può ridurre le tasse? 5 anni delle nostre vite buttati in merda per questo equivoco? No vi prego, ditemi che scherzate... |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
beh se è stato eletto Berlusconi e Lega Nord forse è proprio come dici tu.
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
vedendo la ricerca unioncamere postata una o 2 pagine fa, si vede bene chi mantiene chi... ed il friuli mi pare sia tra quelle mantenute........ mi pare che abbiamo solo da perdere dal federalismo....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non credo... se fosse per me darei a tutte le regioni la possibilità di tenere il 90% delle proprie tasse... altro che federalismo solidale
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io a tutt'oggi non mi spiego come vi siano esserci potute essere questi risultati. Cioè proprio non me ne capacito, siamo un popolo di coglioni come lo stesso nano affermava tempo fa?
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
comunque il sistema della benzina regionale è grandemente in attivo. quello che la regione perde con lo sconto sul prezzo al litro, lo recupera alla grande con i maggiori consumi di benzina in regione. se non ci fosse lo sconto, gli abitanti delle fasce confinarie andrebbero in Slovenia a fare il pieno. adesso la differenza è ridotta, ma anni fa era molto consistente e mi ricordo vere e proprie code sia ai confini che ai distributori.... con grandi sofferenze per quelli regionali...
del PDF unioncamere ho individuato 3 tavole interessanti... ![]() ![]() ![]() stando a questi dati, il Friuli ha il debito più alto tra le regioni del Nord, e può contare su aiuti dalle regioni in attivo che, col federalismo, non avrebbe più.... ora correggetemi se sbaglio....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.