Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 11:49   #61
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Magari fallisse, lo spero vivamente. Non se ne può più di una compagnia che non funziona, accumula debiti che poi vengono pagati da si sa chi e ha migliai di dipendenti assunti solo per raccogliere qualche voto alle elezioni, una volta per un partito, la prossima per un altro...
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:51   #62
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Il centro sud non si rialza certo declassando Malpensa a favore di Fiumicino.
E' quello che è stato fatto negli anni scorsi a parti invertite.....

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Infatti chi partiva da Malpensa, adesso parte da Francoforte, mica da Roma.
E tutto il personale base Roma che ogni volta faceva Roma-Milano perchè i voli li avevano spostati li?
E tutti i passeggeri che dovevano arrivare a Milano per poi fare un volo?
Sto solo dicendo di creare un hub dal nulla nel centro del paese di modo che il punto di partenza sia posizionato in un luogo strategico e velocemente raggiungibile dalla maggior parte dei passeggeri. Come? il posto gia esiste e si chiama Fiumicino? Allora perchè hanno creato Malpensa?

Quando si mettono avanti gli interessi personali a quelli della comunità.....
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:00   #63
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
lo so, non tutti sanno usare google al giorno d'oggi
ecco qui allora:

http://archiviostorico.corriere.it/1...52411182.shtml
Basta questo o devo anche esplicitare il 2 + 2 necessario per arrivare alle opportune conclusioni?
voleva talmente vendere alla ford...c'erano talmente tante pressioni internazionali PER VENDERE alla ford...

che ha Svenduto a fiat per delle cifre irrisorie...

mi specifichi il 2+2?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:05   #64
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Tipo l'alfa romeo che è stata venduta alla fiat anzichè alla GM per l'interessamento dell'amichetto di Ilvio Bettino Craxi nonostante Prodi volesse fare il contrario?
fonte?
io ho sempre saputo che è stato prodi a venderla alla fiat
d'altra parte è stato lui ad autorizzarne la cessione
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:05   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
voleva talmente vendere alla ford...c'erano talmente tante pressioni internazionali PER VENDERE alla ford...

che ha Svenduto a fiat per delle cifre irrisorie...

mi specifichi il 2+2?
Infatti...
Se voleva tanto vendere alla FORD per le FORTI pressioni internazionali, com'è che poi ha svenduto alla FIAT?
Il nome di bettino craxi citato ed evidenziato appositamente da me in quell'articolo che compare come "gestore degli affari della nostra repubblica", non ti fa pensare che sia stato proprio lui ad avere esercitato queste "pressioni ancora maggiori" su Prodi?
Quindi di chi sarebbe la colpa di avere svenduto l'alfa alla fiat?
di Prodi che voleva FORTEMENTE (come si capisce dale parole di romiti) vendere alla Ford o di qualcun'altro che aveva le mani in pasta un pò dappertutto in italia?

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-04-2008 alle 12:09.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:08   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
fonte?
io ho sempre saputo che è stato prodi a venderla alla fiat
d'altra parte è stato lui ad autorizzarne la cessione
leggi l'articolo del corriere che ho postato.
Lì si capisce benissimo come prodi volesse vendere alla ford, ma a causa di certe "pressioni" alla fine sappiamo tutti com'è andata.
Che sia stato poi Prodi a ratificare il tutto nessuno lo mette in dubbio.
Ma la sua unica colpa è stata di non aver avuto le palle di mettersi contro l'uomo + potente dell'italia di quei tempi.
Non certo la scarsa lungimiranza dato che lui voleva vendere alla ford sia per la migliore offerta che per le forti pressioni internazionali.
Old 16-04-2008, 12:09   #67
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
era quello che intendevo, nel senso che hanno distrutto un marchio sportivo e con un certo nome a produrre utilitarie e berlinotti coreani...meglio che alfa se la sia presa la fiat
il marchio chevrolet non è per nulla sportivo.
negli states è il marchio destinato alla fascia entry level del mercato
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:11   #68
zuper
Senior Member

Quote:
Infatti...
Se voleva tanto vendere alla FORD per le FORTI pressioni internazionali, com'è che poi ha svenduto alla FIAT?
Il nome di bettino craxi citato ed evidenziato appositamente da me in quell'articolo che compare come "gestore degli affari della nostra repubblica", non ti fa pensare che sia stato proprio lui ad avere esercitato queste "pressioni ancora maggiori" su Prodi?
Quindi di chi sarebbe la colpa di avere svenduto l'alfa alla fiat?
di Prodi che voleva FORTEMENTE (come si capisce dale parole di romiti) vendere alla Ford o di qualcun'altro che aveva le mani in pasta un pò dappertutto in italia?
mah....a me pare che in quello che hai postato tu il nome craxi era in riferimento ad un'altra compravendita e con l'alfa non c'entri nulla
Old 16-04-2008, 12:13   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
leggi l'articolo del corriere che ho postato.
Lì si capisce benissimo come prodi volesse vendere alla ford, ma a causa di certe "pressioni" alla fine sappiamo tutti com'è andata.
Che sia stato poi Prodi a ratificare il tutto nessuno lo mette in dubbio.
Ma la sua unica colpa è stata di non aver avuto le palle di mettersi contro l'uomo + potente dell'italia di quei tempi.
Non certo la scarsa lungimiranza dato che lui voleva vendere alla ford sia per la migliore offerta che per le forti pressioni internazionali.
qualcuno la racconta in maniera diversa:
http://www.rolliblog.net/archives/20...to_ignoto.html

Quote:
Tutto cominciò nel 1985. Dopo la sciagurata decisione di aggredire il segmento inferiore di mercato, costruendo lo stabilimento di Pomigliano d’Arco con gli aiuti della Cassa per il Mezzogiorno, la casa del Biscione si ritrovò con una capacità produttiva enorme rispetto alle vetture che riusciva a vendere. Le perdite marciavano al ritmo di centinaia di miliardi l’anno. Negli ultimi otto anni l’Alfa aveva bruciato 1.484 miliardi. Così maturò la decisione di vendere. La prima trattativa venne intavolata con la Chrysler, ma fallì quasi subito. Per la verità c’era stato anche un contatto preliminare con la Fiat, ma le rispettive posizioni erano rimaste molto distanti. Finché non si fece avanti la Ford, e le cose si misero apparentemente bene. Del resto, non era stato proprio Henry Ford a consegnare alla storia dell’auto la famosa frase «Tutte le volte che vedo passare un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello»? L’offerta della Ford venne presentata, dopo un anno e mezzo di trattative, il 30 settembre 1986 ed era valida fino al successivo 7 novembre. Sembrava fatta, quando la Fiat, a sorpresa, tornò in campo. Le cronache riferirono, fra l’altro, di un incontro di Craxi con Gianni Agnelli e Cesare Romiti, allora amministratore delegato del gruppo. L’offerta «di base» della Fiat arrivò il 24 ottobre. Il contratto d’acquisto venne firmato nel novembre del 1986. L’advisor della Finmeccanica, il Crédit Suisse First Boston, certificò che l’offerta della Fiat sarebbe risultata più vantaggiosa. L’amministratore delegato della Fiat Auto, Vittorio Ghidella, rivelò che la decisione di comprare era stata determinata dal possibile sbarco in Italia della Ford. L’operazione finì a Bruxelles, dove le due proposte (anche quella secretata della Ford) vennero esaminate dalla Commissione europea. E questo fu il verdetto: «Sebbene le due offerte non fossero identiche e quindi fosse difficile procedere a un raffronto, la Commissione ha concluso che mentre l’offerta della Ford era in media leggermente superiore in termini finanziari, comportava tuttavia futuri rischi commerciali per la Finmeccanica. Al contrario, l’offerta della Fiat escludeva questo tipo di rischi. Di conseguenza, la Commissione ritiene che la mancanza di rischi futuri per la Finmeccanica spieghi la scelta a favore del gruppo Fiat».
EDIT:

Quote:
Nel 1993 la Procura di Roma aprì un’inchiesta sulla base di un esposto di alcuni sindacalisti. Vennero ascoltati Craxi, Prodi, Amato oltre a Clelio Darida e Valerio Zanone, che insieme a Craxi finirono sul registro degli indagati. L’inchiesta si concluse con una richiesta di archiviazione.
Old 16-04-2008, 12:20   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
mah....a me pare che in quello che hai postato tu il nome craxi era in riferimento ad un'altra compravendita e con l'alfa non c'entri nulla
Nell'aritcolo che ho postato evidentemente si.
Ma secondo te Romiti avrebbe messo in mezzo craxi per una cosa che ha fatto a suo favore?
E mi pare indubbio, a parte le parole di Romiti che dovrebbero far ricordare un pò la situazione italiana di quei tempi, che Craxi fosse il personaggio + ininfluente in italia, capace anche di mettere a tacere le forti pressioni internazionali per i suoi interessi.
D'altronde che Prodi NON volesse vendere a FIAT mi pare indubbio.
L'unica parte dubbiosa è che il nome di chi l'ha convinto a svendere a FIAT sia Bettino Craxi.
Ma diciamo che conoscendo i fatti è piuttosto probabile
Old 16-04-2008, 12:24   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
qualcuno la racconta in maniera diversa:
http://www.rolliblog.net/archives/20...to_ignoto.html

EDIT:
Si ma dimenticano di raccontare che la commissione europea espresse quella decisione in base ai documenti forniti dal governo italiano.
Se una persona come Craxi non avesse voluto far risultare la ford conveniente credi che avesse avuto qualche difficoltà a procurarsi dei documenti che mettessero in cattiva luce l'offerta ford?
...e anche se non stessero così le cose, dato che noi non lo potremo mai sapere per certo, allora Prodi ha fatto benissimo a svendere alla fiat dato che anche la corte europea gli ha dato ragione
Quindi scegli tu a quale delle tue versioni, entrambi riabilitanti per Prodi, vuoi credere
Old 16-04-2008, 12:29   #72
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
lo compra la Francia e cosa fa di magico per farlo andare in attivo ?
intanto gli caccia dentro 1,3 MLD di euro che rappresenta il buco attuale:
quando si parla di svendita forse nonsi tiene conto del rosso,per cui Air France paga allo stato 145 milioni,ma poi deve rimeterci anche 1,3MLD di debiti.
Poi chiaramente subentra anche la strategia di mercato con taglio di personale e riallocazione dei servizi.
Cosa che non può fare lo Stato perchè scattano scioperi proteste e danno elettorale, e che non potrà fare nemmeno una cordata di italiani.
Per cui o Air France o Luftansa.

Per quanto riguarda Alfa a Fiat i risultati danno ragione a questa scelta;Ford avrebbe preso il know how e dopo 3-4 anni avrebbe chiuso.

Ultima modifica di matteo1 : 16-04-2008 alle 12:34.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:30   #73
zuper
Senior Member

Quote:
Nell'aritcolo che ho postato evidentemente si.
vedi tu...

ti chiedo un link per approfondire quello che hai detto, dato che a me non risulta e dato che IO nn trovo link a riguardo...

e mi posti un link che A DETTA TUA non c'entra nulla?
Old 16-04-2008, 12:38   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
vedi tu...

ti chiedo un link per approfondire quello che hai detto, dato che a me non risulta e dato che IO nn trovo link a riguardo...

e mi posti un link che A DETTA TUA non c'entra nulla?
No, ti posto un link che riporta le parole di Romiti.
Da quelle parole si capisce chiaramente che una delle poche persone capace di fare cambiare idea a prodi era Craxi, dato che le stesse parole di Romiti fanno capire quanto quest'individuo avesse le mani in pasta dappertutto in quegli anni (per chi se ne fosse dimenticato).
Nè io nè tu potremo avere la CERTEZZA di come sono andate le cose.
Ma sicuramente il punto di vista di uno dei protagonisti di quella trattativa lo trovo MOLTO + illuminante delle minchiate senza nè capo nè coda sparate sul giornale.
Io, leggendo quelle parole, intuisco chiaramente chi c'è dietro a Prodi per la svendita della fiat dato che lui era FORTEMENTE propenso a vendere alla Ford.
Se tu non riesci a cogliere niente da quelle parole non ci posso fare niente...
Old 16-04-2008, 13:43   #75
zuper
Senior Member

Quote:
No, ti posto un link che riporta le parole di Romiti.
Da quelle parole si capisce chiaramente che una delle poche persone capace di fare cambiare idea a prodi era Craxi, dato che le stesse parole di Romiti fanno capire quanto quest'individuo avesse le mani in pasta dappertutto in quegli anni (per chi se ne fosse dimenticato).
Nè io nè tu potremo avere la CERTEZZA di come sono andate le cose.
Ma sicuramente il punto di vista di uno dei protagonisti di quella trattativa lo trovo MOLTO + illuminante delle minchiate senza nè capo nè coda sparate sul giornale.
Io, leggendo quelle parole, intuisco chiaramente chi c'è dietro a Prodi per la svendita della fiat dato che lui era FORTEMENTE propenso a vendere alla Ford.
Se tu non riesci a cogliere niente da quelle parole non ci posso fare niente...
premesso che parli di una trattativa e vorresti farmi credere che un'altra trattativa si è svolta nello stesso modo...

è da mo che ti chiedo un LINK per dire che prodi era FORTEMENTE propenso a vendere alla ford...

ma ancora non ho visto nulla
Old 16-04-2008, 14:21   #76
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Appunto per quello .
Prodi l' avrebbe venduta o fatta fallire , Silvio deve tenerla in piedi e in mani italiane sennò la Lega si incazza .
E io pago
Io non sono della lega, e mi incazzo se va in mani francesi -_- come la mettiamo tesoro?
Old 16-04-2008, 14:31   #77
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
certo adesso in questi giorni verrà annunciato la cordata di imprenditori italiani che comprerà alitalia
Malpensa non chiuderà
E il personale in esubero non verrà licenziato

E gli elefanti rosa volano nel cielo
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:31   #78
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
premesso che parli di una trattativa e vorresti farmi credere che un'altra trattativa si è svolta nello stesso modo...

è da mo che ti chiedo un LINK per dire che prodi era FORTEMENTE propenso a vendere alla ford...

ma ancora non ho visto nulla

Quote:
Sulla trattativa dell' 87 88 per l' Alfa Romeo, che la Fiat acquisto' dal gruppo Iri, il numero due di corso Marconi racconta: "Eravamo gia' a un buon punto dell' intesa allorche' l' allora presidente dell' Iri, Prodi, mi telefono' per avvertirmi che avevano stipulato una lettera di intenti con la Ford per la cessione dell' Alfa Romeo a tale societa' . Gia' questo comportamento mi sembro' non corretto perche' in precedenza non avevano voluto accettare un' analoga lettera d' intenti da parte nostra e allora richiesi e ottenni che la Fiat e la Ford presentassero le loro offerte per un' equa valutazione da parte dei periti". Romiti racconta che anche durante la trattativa senti' "il peso del sistema politico, questa volta internazionale". Perche' ? "Prodi mi riferi' di essere stato contattato dall' ambasciatore americano a Roma, Rabb, che gli disse che l' America non avrebbe mai accettato che ad acquisire l' Alfa Romeo fosse la Fiat e non la Ford e per far pesare quel loro interesse arrivo' addirittura a rivendicare i meriti di guerra e del successivo piano Marshall"
se non leggi neanche quello che posto ci credo che non vedi nulla....
Old 16-04-2008, 14:32   #79
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io non sono della lega, e mi incazzo se va in mani francesi -_- come la mettiamo tesoro?
per quale motivo?
Old 16-04-2008, 14:37   #80
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Un antico ed oscuro sentimento chiamato solidarietà fra connazionali mi porta a preferire che i guadagni della compagnia di bandiera vadano in mano di italiani, e non di stranieri che gia guadagnano abbastanza dalle nostre scellerate ed oscurantiste scelte circa l'energia nucleare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian