|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Magari fallisse, lo spero vivamente. Non se ne può più di una compagnia che non funziona, accumula debiti che poi vengono pagati da si sa chi e ha migliai di dipendenti assunti solo per raccogliere qualche voto alle elezioni, una volta per un partito, la prossima per un altro...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Quote:
Quote:
E tutti i passeggeri che dovevano arrivare a Milano per poi fare un volo? Sto solo dicendo di creare un hub dal nulla nel centro del paese di modo che il punto di partenza sia posizionato in un luogo strategico e velocemente raggiungibile dalla maggior parte dei passeggeri. Come? il posto gia esiste e si chiama Fiumicino? Allora perchè hanno creato Malpensa? Quando si mettono avanti gli interessi personali a quelli della comunità.....
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
che ha Svenduto a fiat per delle cifre irrisorie... mi specifichi il 2+2?
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
io ho sempre saputo che è stato prodi a venderla alla fiat d'altra parte è stato lui ad autorizzarne la cessione |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se voleva tanto vendere alla FORD per le FORTI pressioni internazionali, com'è che poi ha svenduto alla FIAT? Il nome di bettino craxi citato ed evidenziato appositamente da me in quell'articolo che compare come "gestore degli affari della nostra repubblica", non ti fa pensare che sia stato proprio lui ad avere esercitato queste "pressioni ancora maggiori" su Prodi? Quindi di chi sarebbe la colpa di avere svenduto l'alfa alla fiat? di Prodi che voleva FORTEMENTE (come si capisce dale parole di romiti) vendere alla Ford o di qualcun'altro che aveva le mani in pasta un pò dappertutto in italia?
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-04-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì si capisce benissimo come prodi volesse vendere alla ford, ma a causa di certe "pressioni" alla fine sappiamo tutti com'è andata. Che sia stato poi Prodi a ratificare il tutto nessuno lo mette in dubbio. Ma la sua unica colpa è stata di non aver avuto le palle di mettersi contro l'uomo + potente dell'italia di quei tempi. Non certo la scarsa lungimiranza dato che lui voleva vendere alla ford sia per la migliore offerta che per le forti pressioni internazionali.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
negli states è il marchio destinato alla fascia entry level del mercato |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
http://www.rolliblog.net/archives/20...to_ignoto.html Quote:
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te Romiti avrebbe messo in mezzo craxi per una cosa che ha fatto a suo favore? E mi pare indubbio, a parte le parole di Romiti che dovrebbero far ricordare un pò la situazione italiana di quei tempi, che Craxi fosse il personaggio + ininfluente in italia, capace anche di mettere a tacere le forti pressioni internazionali per i suoi interessi. D'altronde che Prodi NON volesse vendere a FIAT mi pare indubbio. L'unica parte dubbiosa è che il nome di chi l'ha convinto a svendere a FIAT sia Bettino Craxi. Ma diciamo che conoscendo i fatti è piuttosto probabile
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona come Craxi non avesse voluto far risultare la ford conveniente credi che avesse avuto qualche difficoltà a procurarsi dei documenti che mettessero in cattiva luce l'offerta ford? ...e anche se non stessero così le cose, dato che noi non lo potremo mai sapere per certo, allora Prodi ha fatto benissimo a svendere alla fiat dato che anche la corte europea gli ha dato ragione Quindi scegli tu a quale delle tue versioni, entrambi riabilitanti per Prodi, vuoi credere
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
quando si parla di svendita forse nonsi tiene conto del rosso,per cui Air France paga allo stato 145 milioni,ma poi deve rimeterci anche 1,3MLD di debiti. Poi chiaramente subentra anche la strategia di mercato con taglio di personale e riallocazione dei servizi. Cosa che non può fare lo Stato perchè scattano scioperi proteste e danno elettorale, e che non potrà fare nemmeno una cordata di italiani. Per cui o Air France o Luftansa. Per quanto riguarda Alfa a Fiat i risultati danno ragione a questa scelta;Ford avrebbe preso il know how e dopo 3-4 anni avrebbe chiuso.
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 16-04-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
vedi tu...
ti chiedo un link per approfondire quello che hai detto, dato che a me non risulta e dato che IO nn trovo link a riguardo... e mi posti un link che A DETTA TUA non c'entra nulla?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quelle parole si capisce chiaramente che una delle poche persone capace di fare cambiare idea a prodi era Craxi, dato che le stesse parole di Romiti fanno capire quanto quest'individuo avesse le mani in pasta dappertutto in quegli anni (per chi se ne fosse dimenticato). Nè io nè tu potremo avere la CERTEZZA di come sono andate le cose. Ma sicuramente il punto di vista di uno dei protagonisti di quella trattativa lo trovo MOLTO + illuminante delle minchiate senza nè capo nè coda sparate sul giornale. Io, leggendo quelle parole, intuisco chiaramente chi c'è dietro a Prodi per la svendita della fiat dato che lui era FORTEMENTE propenso a vendere alla Ford. Se tu non riesci a cogliere niente da quelle parole non ci posso fare niente...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è da mo che ti chiedo un LINK per dire che prodi era FORTEMENTE propenso a vendere alla ford... ma ancora non ho visto nulla
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io non sono della lega, e mi incazzo se va in mani francesi -_- come la mettiamo tesoro?
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
certo adesso in questi giorni verrà annunciato la cordata di imprenditori italiani che comprerà alitalia
Malpensa non chiuderà E il personale in esubero non verrà licenziato E gli elefanti rosa volano nel cielo
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
per quale motivo?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Un antico ed oscuro sentimento chiamato solidarietà fra connazionali mi porta a preferire che i guadagni della compagnia di bandiera vadano in mano di italiani, e non di stranieri che gia guadagnano abbastanza dalle nostre scellerate ed oscurantiste scelte circa l'energia nucleare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.