Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:40   #161
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
magnate quelle, allora....
Io mi magno le scaloppine
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:40   #162
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
E chi l'ha detto?
Il capo non chiede mica i lavorare 10 ore al giorno per 260 giorni l'anno.
Però se c'è da consegnare qualcosa....va fatto. E se si deve stare un'ora in più è giusto premiarlo. Chi lo dice che si produce di meno?...ah..già lo dicono le statistiche....
e io che sono a tempo determinato e gli starordinari non me li pagano pur lavorando 12 ore al giorno chi dovevo votare?
Ah, Ing. Elettronico..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:41   #163
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E se quell'ora al giorno per mesi ti pare poco...

Al capo non conviene
(cfr. "Prezzi, Salario e Profitto")
E se quell'ora al giorno durasse solo 1 mese..?
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:42   #164
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
e io che sono a tempo determinato e gli starordinari non me li pagano pur lavorando 12 ore al giorno chi dovevo votare?
Ah, Ing. Elettronico..
E se ti dicessi che ci sono passato anche io?
Old 15-04-2008, 11:42   #165
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
E se quell'ora al giorno durasse solo 1 mese..?
Se dura piu' di qualche giorno la produttivita' media nell'arco del mese cala. L'ottimo si aggira attorno a 6.5/7.5 ore al giorno, a seconda del tipo di lavoro.
Old 15-04-2008, 11:42   #166
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Giusto...però se in prossimità delle consegne ti schiavizzano...non è giusto che quello che guadagni lo prendi?
dipende se lo danno a te...la dettassazione degli straordinari significa che se prima erano 10 gli euro che ti mettevi in tasca al netto, sempre 10 rimangono. L'azienda invece risparmia le tasse che avrebbe pagato su quegli straordinari.

Oranon facciamo come l'altra volta dove la vittoria di Berlusconi portava richhezza a tutto il pianeta, in Inghilterra ci prendono in giro per questo da anni..
Old 15-04-2008, 11:42   #167
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
E se ti dicessi che ci sono passato anche io?
si, ma io ho 32 anni..e non credo che la cosa finirà presto..

io non devo essere tutelato da questo governo?

sia chiaro non è una polemica contro Berlusconi, ma contro le divisioni troppo drastiche che la genet auspica..solo perchè "si dice" che al Sud (sotto l'Emilia Romagna praticamente) non si fa nulla..

Ultima modifica di scorpionkkk : 15-04-2008 alle 11:46.
Old 15-04-2008, 11:44   #168
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
è giusto che ognuno muova le chiappe!non è giusto che si paghi anche per gli altri!
è giusto farlo tutti insieme, non esistono gli altri, esistono solo gli Italiani, è questo che risulta difficile da capire??
Quello che abita in sicilia è italiano come te, non sto parlando di aiuti all'africa, ma di aiutare noi stessi.
L'aiuto più grande è eliminare i mafiosi e i razzisti dal governo, e questo non è successo!!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:47   #169
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
dipende se lo danno a te...la dettassazione degli straordinari significa che se prima erano 10 gli euro che ti mettevi in tasca al netto, sempre 10 rimangono. L'azienda invece risparmia le tasse che avrebbe pagato su quegli straordinari.

Oranon facciamo come l'altra volta dove la vittoria di Berlusconi portava richhezza a tutto il pianeta, in Inghilterra ci prendono in giro per questo da anni..
E qui poi dipenderà dal capo.
Se vuole quello che risparmia lo da a te...sennò come diceva l'amico di prima si rifa le gomme nuove del cheeroke.

PS: i più "farabutti e tirchi" sotto questo punto di vista li ho visti nel veneto...
Old 15-04-2008, 11:47   #170
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
E questo genera un circolo vizioso tale che l'azienda pensa di guadagnarci chiedendo di lavorare di piu', la produttivita' media cala, di fatto spende di piu' per ricevere meno prodotto, ma con le ore coperte assume meno. Risultato aggregato: produttivita' minore, maggiore disoccupazione.

In Francia, ad esempio, dopo 35 ore a settimana (se ricordo bene) ti cacciano a casa a calci nel sedere e per legge devi prendere ferie ogni tot mesi. Non lo fanno perche' sono bravi e buoni, ma perche' cosi' gli produci di piu'.

Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 11:50.
Old 15-04-2008, 11:47   #171
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
è giusto farlo tutti insieme, non esistono gli altri, esistono solo gli Italiani, è questo che risulta difficile da capire??
Quello che abita in sicilia è italiano come te, non sto parlando di aiuti all'africa, ma di aiutare noi stessi.
L'aiuto più grande è eliminare i mafiosi e i razzisti dal governo, e questo non è successo!!!
e bisogna iniziare ora a farlo tutti assieme?è un po che bisognava iniziarlo ora bom..è giusto che ci sia il federalismo..è giusto votare la lega imho anche per non lasciare al berlusca campo libero...il prossimo giro ci sarà fini e non vedo l ora che si candidi..
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:48   #172
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
si, ma io ho 32 anni..e non credo che la cosa finirà presto..

io non devo essere tutelato da questo governo?

sia chiaro non è una polemica contro Berlusconi, ma contro le divisioni troppo drastiche che la genet auspica..solo perchè "si dice" che al Sud (sotto l'Emilia Romagna praticamente) non si fa nulla..
Ma perchè cmq poi alla fine si ricade nei luoghi comuni....che al nord si lavora e che al sud non si fa nulla.
Ci sono anche le eccezioni...e non sono poche.
Old 15-04-2008, 11:51   #173
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
E qui poi dipenderà dal capo.
Se vuole quello che risparmia lo da a te...sennò come diceva l'amico di prima si rifa le gomme nuove del cheeroke.

PS: i più "farabutti e tirchi" sotto questo punto di vista li ho visti nel veneto...
Senza contare che in molte piccole realta gli straordinari sono gia adesso completamente "detassati".
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:52   #174
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
e bisogna iniziare ora a farlo tutti assieme?è un po che bisognava iniziarlo ora bom..è giusto che ci sia il federalismo..è giusto votare la lega imho anche per non lasciare al berlusca campo libero...il prossimo giro ci sarà fini e non vedo l ora che si candidi..
non bisogna iniziare adesso ad essere Italia, bisogna soltanto continuare ad essere uniti...
Ma se al potere ci sono solo mafiosi, mi sembra normale che il sud non si libererà mai dei suoi mafiosi, perchè avvantaggiati da un governo che li favorisce, se poi si aggiungono colro che odiano il sud perchè sentono che sono questi a rallentare la loro corsa verso il popolo perfetto (grandi lavoratori, tanti soldi, tanto benessere, nessuno straniero), il quadro per mezza Italia diventa nerissimo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:52   #175
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E questo genera un circolo vizioso tale che l'azienda pensa di guadagnarci chiedendo di lavorare di piu', la produttivita' media cala, di fatto spende di piu' per ricevere meno prodotto, ma con le ore coperte assume meno. Risultato aggregato: produttivita' minore, maggiore disoccupazione.

In Francia, ad esempio, dopo 35 ore a settimana (se ricordo bene) ti cacciano a casa a calci nel sedere e per legge devi prendere ferie ogni tot mesi. Non lo fanno perche' sono bravi e buoni, ma perche' cosi' gli produci di piu'.
Anche in alcune studi del Milanese fanno cosi...studi in cui ci sono 30-40 persone...
...in ditte e uffici tecnici da 1 -2 persone..questo è improponibile.
E in realtà dove cmq

Ultima modifica di lelepanz : 15-04-2008 alle 11:54.
Old 15-04-2008, 11:53   #176
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Senza contare che in molte piccole realta gli straordinari sono gia adesso completamente "detassati".
Old 15-04-2008, 11:53   #177
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
porto la mia esperienza diretta (mi scuso in anticipo x l^italiano 40 di febbre)

io lavoro a prato (azienda a prato vivo a livorno) credo che siamo la città con più cinesi in italia..... ma forse quella con più extracomunitari in generale

gli extracomunitari beneficiano di uno sgravo fiscale che l^italiano sogna.... x dirla in parole povere "non pagano tasse x 5 anni" finiti i 5 anni chiudono e riaprono sotto un altro prestanome...

abitano e lavorano in 50 persone in magazzini di 300-400 metri.... i controlli vengono effettuati.... ma lasciamo stare

più della metà (una ricerca della regione) sono abusivi..... e vengono sfruttati dai loro concittadini x il lavoro in nero a basso costo (dormire, mangiare, 300 euro al mese)....tralasciando il lavoro minorile

non stò certo a dire che fine stanno facendo le aziende tessili della città..... siamo passati da una buona ricchezza a essere una delle città più povere d^italia al momento

non tocco lo spaccio e la prostituzione che è meglio... e i furti TENTATI nella mia azienza, telecamere installete

1 volta rumeni
1 volta albanesi

sono riusciti a trovare solo UN RUMENO ovviamente senza permesso di soggiorno quindi fatto zero

senza contare il centro città (albanesi rumeni)..... impossibile andarci la sera x andare in un pub (meglio non devi passare x i vicoli) .... abzi si sono evoluti.... aspettano le mamme all^uscita degli asili e chiedono i soldi...

se la gente non sopporta più gli extracomunitari e colpa deel governo (TUTTI) e dei cattivi controlli..... se lavori e paghi come un NORMALISSIMO ITALIANO ok nessuno ti dice niente...... ma avere agevolazioni di quel tipo mi sembra assurdo....... senza contare che la metà sono abusivi.......

p.s

aggiungo che a PRATO è impossibile portare mio figlio alla Fiera estiva..... ormai terreno fertile per gli exstracomunitari..... ogni stagione estiva sembra un campi di battaglia

l^italiano è intollerante...... sticazzi
mi riscuso x i vari errori.... ci vedo doppio
ma se per questo ogni giorno dalle mie parti beccano 1 o 2 persone senza permesso di soggiorno che girovagano nei centri abitati, davanti ai supermercati ci sono persone con il cartello " io avere fame " ma se gli offri qualcosa al bar non vogliono, solo € . . . .vicino a casa mia c'è un furto ogni 2 giorni si ruba di tutto in prevalenza rame, adesso anche inox ecc. tutti quelli che prendono sono rumeni o albanesi o marocch. che arrivano in treno o macchina dalle periferie delle grandi citta vicine, siccome la maggior parte sono clandestini non gli fanno nulla, poi escono, , una volta hanno pure bloccato la locale linea ferroviaria perchè avevano rubato i cavi di rame, con gravi disagi per gli utenti adesso fregano pure gli incensurati e non sono i primi, di immigrati che lavorano regolarmente di giorno e alla sera girano col kit del perfetto scassinatore.....

un po di tempo fa passavo in macchina vicino a casa e ho notato che c'erano 2 donne zinzare rom con bambino al seguito ecc che toccavano le porte delle case in particolare entravano nella rientranza del cancello e prima suonavano il citofono e si guardavano in giro poi provavano a spingere la maniglia della porta\ cancello per vedere se era aperta , mi fermo e chiamo le fdo, torno indietro, tiro giu il finestrino e gli chiedo chi cercano, mi hanno risposto " fatti i cazzi tuoi " in perfetto italiano all'arrivo delle fdo tentano di scappare ma vengono fermate ed ecco tutte le scuse, volevano cercare dell'acqua da bere ! erano clandestine e una già con decreto di espulsione aveva 6 alias numerosi reati ecc ecc..

e la sinistra che cosa voleva fare prima delle elezioni gli amm locali di sx hanno stanziato 10.000€ per il campo nomadi !

senza contare spaccio prostituzione ecc ecc........
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:55   #178
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Dove lavoro io sono tutti senegalesi (azienda metalmeccanica), le parole di commento da parte loro sono state: "bene che abbia vinto berlusconi, almeno pensa a rompere il culo agli italiani e non rompe le palle a noi".......
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:55   #179
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ma qualcuno potrebbe guardare cosa proponeva DiPietro per l'immigrazione ela relativa delinquenza...
Old 15-04-2008, 11:57   #180
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Dove lavoro io sono tutti senegalesi (azienda metalmeccanica), le parole di commento da parte loro sono state: "bene che abbia vinto berlusconi, almeno pensa a rompere il culo agli italiani e non rompe le palle a noi".......
speriamo che succeda il contrario...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian