|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
1) Giovanni Falcone e Paolo Borsellino 2) Vittorio Mangano Poi vediamo se il 40% degli Italiani risponde 2... Il problema è che se chiedi per strada chi era Vittorio Mangano molti non sanno risponderti... Questo è il motivo per cui il 40% vogliono primo ministro chi difende un condannatao a 9 anni per concorso esterno in associazione Mafiosa Mi vergogno di essere italiano
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo Ultima modifica di toms : 09-04-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
come è già stato detto, questo è un messaggio, neanche tanto nascosto, alla mafia, e fa il paio con la dichiarazione di b. sui pm.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E' quello che ha fondato Forza Italia , Silvio ci mette la faccia lui il cervello .
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
la cosa positiva e' che nessun destrorso ha ancora postato in questo 3d
segno che almeno si vergognano di questi individui |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
voglio proprio vedere se qualcuno prova ancora a difenderli, sti qua... gli salto alla gola...
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Ancora non lo vedi lo scandalo nel definire eroe uno che ammazza, estorce e spaccia droga? |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
3:26 Berlusconi: "Dell'Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe"
"Marcello Dell'Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe". Silvio Berlusconi, su radio 2, commenta così le parole del senatore di Fi su Vittorio Mangano, lo 'stalliere di Arcore' condannato nel 2000 all'ergastolo. rincariamo la dose
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Come hanno detto altri prima di me la storia della guerra è stata scritta negli anni successivi al fascismo, dove l'odio per le forze mussoliniane era paradossalmente diventato così forte da condannare ogni suo aspetto. Uso il termine "paradossalmente" perchè improvvisamente il popolo italiano aveva perduto i molti seguaci civili del Duce, che hanno rinnegato le proprie convinzioni per conservare la pelle. In modo complementare tuttavia le forze della resistenza antifascista sono state esaltate fino all'oscuramento completo degli orrori da essa compiuti, soprattutto perchè in molti casi sono stati gli stessi "eroi" a tramandare le loro gesta. Nello stesso modo infine si sono tralasciati altri terribili aspetti della storia del Novecento che solo ultimamente cominciano a fare capolino su qualche testo scolastico, come ad esempio il regime comunista con i relativi gulag. Io ricordo bene il mio libro delle medie: aveva 80 pagine in cui raccontava ogni dettaglio degli orrori nazisti e fascisti, al termine dei quali si presentava un breve capitolo intitolato "Il totalitarismo sovietico". La professoressa lo saltò a pie' pari ed io chiesi a mio padre spiegazioni, sebbene per un bambino com'ero non facesse così dispiacere il poter saltare qualche pagina di studio. Gli effetti sulla popolazione italiana sono evidenti a chiunque abbia una mediocre sensibilità, si ricorda giustamente con disprezzo il Ventennio e l'orrore nazista, ma la dittatura comunista rimane soltanto una vaga idea che quindi spesso viene dimenticata. Credo che per amore della cultura e della verità una revisione dei testi scolastici sia ormai quasi obbligatoria, è passato abbastanza tempo da poter essere più obiettivi. Riguardo al soggetto dichiarante e riguardo le altre dichiarazioni non aggiungo altro alle vostre ben nutrite espressioni di sdegno.
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Tu lo sai? basta poco per informarsi. Cosa ha fatto quando è stato PdC? A parte le leggi ad personam solo danni... di positivo mi ricordo ben poco a parte i soliti proclami. Se riesci a dirmi cosa ha fatto di positivo te ne sarei lieto. I programmi? Come il famoso contratto con gli italiani? Oppure abolire l'ici? Solo ..... Ultima modifica di canapa : 09-04-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma resta il fatto che se anche io votassi Forza Nuova non mi permetterei mai di dare dell'ignorante o vergognarmi di uno che vota Turigliatto... voi sì. E' questo che è triste... |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Allora aiutami a capire perchè se una persona conosce tutta la storia di Berlusconi continua a votarlo.
Non mi ritengo superiore (almeno non penso di esserlo) a chi lo vota ma proprio non riesco a capire le motivazioni della gente che lo vota (se non lo "spauracchio" comunista...... Mio zio 70enne lo voterà dopo aver votato 50 anni per il PCI ma se gli chiedo chi era Mangano, chi è Previti (etc etc) non lo sà e quindi capisco perchè. Ma gli altri? E' questo che non capisco. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì, so tutto quello che ha fatto Berlusconi, so la storia di Dell'Utri e sullo stalliere Mangano, sulla villa di arcore, su come siano nate le tv, su come sia nata Milano 2, sugli appoggi politici, sul perché Berlusconi sia entrato in politica (secondo Montanelli), ho letto e ascoltato molte cose di Travaglio e, ripeto, sono per me irrilevanti ai fini di come uno si comporta in parlamento. Per il mio modo di vedere il governo Berlusconi (governo, inteso come colaizione, con ministri di diversi partiti politici) in 5 anni ha lavorato meglio di quello di Prodi-D'Alema-Amato precedente e di quello Prodi successivo.... e non sono certo le leggi ad personam volute dal premier, che mi faranno cambiare idea. Ma poi... chi ha detto che voto Berlusconi? |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Questo è l'ultimo perchè io mi rifiuto di parlare/discutere/confrontarmi con persone che ritengono irrilevante ai fini dell'elezione al parlamento/senato/ PdC un personaggio che abbi subito condanne/prescrizioni/assoluzioni o che sia semplicemente sospettato di avere avuto legami con la mafia!!! Poi andiamo in giro e diciamo che la mafia è collusa con la politica, la mafia sta a Roma, se non ci fossro i politici a difendere la mafia sarebbe già stata stroncata, salvo poi scordarsi quando si vota che certi personaggi con la mafia avevano legami e in barba all'ipocrisia diciamo che a me non interessa se aveva amici mafiosi, basta che faccia bene per il paese...... con quali presupposti????
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Differenza di priorità e di valori. Tutto qui. Chi vota PdL, a parte che non è detto lo voti per Berlusconi, ha sicuramente una scala di valori e di ideali diversa da chi vota La sinistra arcobaleno (ma in parte anche da chi vota Forza Nuova o La Destra). Probabilmente uno che ha votato sempre Forza Italia lo ha fatto perché gli fanno "comodo" le manovre di Berlusconi, mentre sarebbe penalizzato da quelle di Bertinotti. Inoltre, riprendendo la scala dei valori e delle priorità, probabilmente chi ha votato Forza Italia ha ritenuto prioritario avere al governo qualcuno che per lui fosse competente, le cui idee politiche e economiche fossero adatte al bene del paese (e suo), anche con quella storia lì, piuttosto che averci qualcuno come Di Pietro, ad esempio, onesto (forse), ma che non riesce a spiaccicare due frasi in italiano corretto... |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Come scala dei valori è originale.... ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Risolvere il conflitto di interessi - Impedire a chi è stato condannato di entrare in parlamento - Nuova legge elettorale Ma invece si è dimostrato quello che è sempre stato... una nullità. Ha fatto un paio di finanziarie impopolari e poi adesso si è nascosto dentro il PD. Ma cavoli... sono 14 anni che rompono i coglioni (e giustamente dico io) con quei tre punti lì, hanno governato 8 anni buoni e non si sono mai decisi a fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.