Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 00:17   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non ho capito....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:20   #82
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non ho capito....
come in Urss, nell'Urss dei soviet, nell'Urss del politic bureau, la storia, e non solo quella veniva riscritta secondo i gusti del regime
Old 09-04-2008, 00:30   #83
dave4mame
Bannato

beh, senti... non crederai davvero che la storia italiana e europea dalla fine del primo conflitto mondiale in avanti sia davvero PROPRIO come te la raccontano sui libri delle medie, no?
Old 09-04-2008, 00:34   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
beh, senti... non crederai davvero che la storia italiana e europea dalla fine del primo conflitto mondiale in avanti sia davvero PROPRIO come te la raccontano sui libri delle medie, no?
no , nei libri delle medie la storia e' molto sintetica ...

C,la,z,a
Old 09-04-2008, 00:36   #85
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
infatti valli a trovare i campi di concentramento in libia..

Again... come in URSS... paro paro.. per decreto si cambiava
Old 09-04-2008, 00:37   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il problema è un altro
ci sta che vengano scritti nuovi lilbri di scuola, perché la storia si riscrive

non va bene che a dirlo sia il nr 2 di un partito che potrebbe andare al governo
non ha parlato il Dell'Utri "storico" ma il Dell'Utri politico e allora non va bene
non può dire "riscriveremo" perché non è compito suo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:43   #87
dave4mame
Bannato

oddio... il mio tomo di 3 media ce l'ho ancora in libreria; sono 425 pagine....

immagino però per sintesi dipingono tutti l'esercito tedesco, da goebels fino al fuciliere riservista otto come l'incarnazione del demonio.
per sintesi non si fa accenno alle brutta aria che tirava per i semiti anche nella civile inghilterra.
per brevità non si trova traccia delle manifeste simpatie che il terzo reich riscuoteva in albione e oltreoceano.
due righe per descrivere i campi di concentramento in cui gli statunitensi internarono i loro stessi concittadini di origine nipponica proprio non ci entravano.
oh... io ho cercato più volte ma è scena muta anche riguardo le foibe.
e mentre ci sono almeno un paio di pagine di lodi sperticate per il compagno togliatti, dei morti che, seppur indirettamente ha sul groppo, non se parla proprio....

edit:
leggo ora l'intervento di recoil, con cui sono in buona sostanza d'accordo (specialmente sul "conflitto di competenze".

ma, prescindendo dal contesto e dal proponente, non mi si venga a dire che i testi su cui si compiono gli studi dell'obbligo raccontino il Verbo...

Ultima modifica di dave4mame : 09-04-2008 alle 00:46.
Old 09-04-2008, 00:44   #88
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
oddio... il mio tomo di 3 media ce l'ho ancora in libreria; sono 425 pagine....

immagino però per sintesi dipingono tutti l'esercito tedesco, da goebels fino al fuciliere riservista otto come l'incarnazione del demonio.
per sintesi non si fa accenno alle brutta aria che tirava per i semiti anche nella civile inghilterra.
per brevità non si trova traccia delle manifeste simpatie che il terzo reich riscuoteva in albione e oltreoceano.
due righe per descrivere i campi di concentramento in cui gli statunitensi internarono i loro stessi concittadini di origine nipponica proprio non ci entravano.
oh... io ho cercato più volte ma è scena muta anche riguardo le foibe.
e mentre ci sono almeno un paio di pagine di lodi sperticate per il compagno togliatti, dei morti che, seppur indirettamente ha sul groppo, non se parla proprio....
bene allora sono sicuro nel sapere cosa cambiera' dellutri, che come eroe ha mangano boss mafioso di un quartiere di palermo, io adoro i milanesi, cosi fieri... cosi indipendenti.. lo sanno che votano un parttito fondato da dell'utri? o questo non sara' compreso nella revisione storica?
Old 09-04-2008, 00:45   #89
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
oh, magari sui suoi libri (io me lo ricordavo bibliofilo, non bibliotecario ) la scolorina se l'è passata....

ho come idea però che si riferisse ai libri di testo delle scuole dell'obbligo...
non hai colto
metà della sua collezione l'ha presa dalla casati nella villa di arcore

Appunto,bibliotecario,mica bibliofilo....il filo,col dell'utri nn c'entra niente...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:47   #90
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
non hai colto
metà della sua collezione l'ha presa dalla casati nella villa di arcore

Appunto,bibliotecario,mica bibliofilo....il filo,col dell'utri nn c'entra niente...
il filo no, ma l'avena si, quella per i cavalli
Old 09-04-2008, 01:00   #91
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
5 pagine, 81 commenti e nessuno che difende le dichiarazioni di questi "signori"..dove sono i berlusconiani? come avranno il coraggio di difendere e appoggiare certe uscite allucinanti?...sulla Rete si leggono commenti negativi su Berlusconi e co. DOVUNQUE, spero che i famosi sondaggi sbandierati dalle Tv abbiano sottovalutato il popolo di internet e che gli italiani ci facciano una bella sorpresa il 12 e 13 aprile, non posso credere che in questo paese la maggioranza dei cittadini è lobotomizzata letteralmente....Berlusconi, Mangano, Dell'Utri.. ..che schifo!
Old 09-04-2008, 01:04   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah non mi sorprende sentire che un mafioso da dell'eroe ad un altro mafioso...

Cazazam,.zm,a
Old 09-04-2008, 07:05   #93
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
La storia la ritoccano gli storici.

Quando a volerla "riscrivere" è un politico, lo scopo è evidente.

Quando è un politico implicato di mafia, è aberrante.

E' come se Totò Rejna detenesse l'incarico di riscrivere la Storia che dovrà studiare mio figlio.

Se questo è il probabile futuro di questa Nazione, meglio cambiare paese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 08:22   #94
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La storia la ritoccano gli storici.

Quando a volerla "riscrivere" è un politico, lo scopo è evidente.

Quando è un politico implicato di mafia, è aberrante.

E' come se Totò Rejna detenesse l'incarico di riscrivere la Storia che dovrà studiare mio figlio.

Se questo è il probabile futuro di questa Nazione, meglio cambiare paese.

fg
*
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:12   #95
dave4mame
Bannato

oddio... è vero e non è vero (credo)
se non ricordo male (e potrei... non sto parlando di ieri) i sussidiari delle elementari devono ricevere una sorta di imprimatur del ministero dell'istruzione...
Old 09-04-2008, 09:18   #96
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ecco,niente di personale,ma questo è il classico esempio di perchè sto paese va a puttane.

Ma di fronte a un fatto di una gravità tale,c' è bisogno di dividersi in destra e in sinistra?

Guarda che la destra non è tutta silvio,molti sono schifati da questi fatti nonostante abbiano ideali di destra.

Non siamo tutti fanboy (guarda caso l ho sottolineato io questo fatto).
Ma è lo stile di Silvio e dei suoi fan .
Qualsiasi cosa si deve commentare con "eh ma la sinistra ..." , "eh ma i comunisti ..." , e se non sei un Berlusconiano sei automaticamente un comunista .
Il dissenso interno non è ammesso , Silvio in 15 anni ha distrutto la destra in Italia riducendola a una corte di giullari e servi ai suoi piedi , e chi non si uniforma viene etichettato come "comunista" .
Hai criticato Dell' Utri per quello che ha detto ?
Benvenuto anche tu nel club dei "comunisti , stalinisti , portatori di calamità e fame nel mondo , protagonisti di una campagna di odio contro Silvio , continuamente tesi a insultare e denigrare la parte sana del paese , quella che lavora ..."
Ci troverai di tutto qua dentro , gente di sinistra e gente di destra , ex missini ed ex comunisti , liberali e statalisti , un gran minestrone di gente che non ha niente in comune tranne il fatto di vergognarsi di avere in Italia delle persone come Dell' Utri , Berlusconi e Previti .
Old 09-04-2008, 09:18   #97
Pino Zulpo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Dal Corriere: (http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml)

Io proprio non so dove andremo a finire.
Qui i mafiosi vengono definiti eroi e le fdo/magistrati i cattivi. Berlusconi vuole fare l'esame di sanità mentale ai PM e riformare la giustizia, ma in che modo? Abolendola del tutto?

EDIT.
adesso sono proprio curioso di vedere se qualche rincoglionito che vota sti qua ha il coraggio di replicare... e sospendetemi pure se vi secca il fatto di aver dato del rincoglionito a certa gente... non me ne frega un cazzo.
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:22   #98
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Se non sbaglio qualcuno in questa discussione parlava di "segnali" che Dell'Utri ha mandato per guadagnare voti che (teoricamente) Veltroni ha rifiutato. Stiamo parlando di questi segnali? http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=

Quote:
Per non parlare dell’amico e fedele consigliere Dell’Utri che, mentre promette di riscrivere la storia della Resistenza, addirittura arriva a definire il famigerato stalliere mafioso di Arcore un eroe. L’eroe Mangano. Lo dice così, a freddo, senza alcuna ragione plausibile. Lo dice evidentemente perché in Sicilia (e non solo lì) quella parte del Paese denominata mafia ancora conta nonostante le sconfitte subite. Conta, produce consenso ed è capace di riversare quel consenso verso tizio o caio. In questo caso è lampante verso chi.
Old 09-04-2008, 09:30   #99
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo

( Repubblica)
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:43   #100
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ricordo che su questo stesso forum, qualche tempo fa, era uscita una frase del tipo "Se servisse ad abbassare le tasse, voterei anche per Toto Riina". Purtroppo a molta gente di queste sparate da parte di D.U. non gliene frega un cazzo perchè non vanno a toccare il loro portafoglio... (stamattina ho chiesto al mio cuginetto di 6 anni cosa volesse fare da grande, e lui mi ha risposto "avere tanti soldi").

Io non voglio che la gente di cdx cambi il suo voto, ma almeno che prendessero le distanze da certi tipi di affermazioni! Vederle passare così, nell'indifferenza, è peggio che sentirle dire.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian