|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non ho capito....
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
come in Urss, nell'Urss dei soviet, nell'Urss del politic bureau, la storia, e non solo quella veniva riscritta secondo i gusti del regime
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
beh, senti... non crederai davvero che la storia italiana e europea dalla fine del primo conflitto mondiale in avanti sia davvero PROPRIO come te la raccontano sui libri delle medie, no?
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,la,z,a
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Again... come in URSS... paro paro.. per decreto si cambiava
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sta che vengano scritti nuovi lilbri di scuola, perché la storia si riscrive non va bene che a dirlo sia il nr 2 di un partito che potrebbe andare al governo non ha parlato il Dell'Utri "storico" ma il Dell'Utri politico e allora non va bene non può dire "riscriveremo" perché non è compito suo |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
oddio... il mio tomo di 3 media ce l'ho ancora in libreria; sono 425 pagine....
immagino però per sintesi dipingono tutti l'esercito tedesco, da goebels fino al fuciliere riservista otto come l'incarnazione del demonio. per sintesi non si fa accenno alle brutta aria che tirava per i semiti anche nella civile inghilterra. per brevità non si trova traccia delle manifeste simpatie che il terzo reich riscuoteva in albione e oltreoceano. due righe per descrivere i campi di concentramento in cui gli statunitensi internarono i loro stessi concittadini di origine nipponica proprio non ci entravano. oh... io ho cercato più volte ma è scena muta anche riguardo le foibe. e mentre ci sono almeno un paio di pagine di lodi sperticate per il compagno togliatti, dei morti che, seppur indirettamente ha sul groppo, non se parla proprio.... edit: leggo ora l'intervento di recoil, con cui sono in buona sostanza d'accordo (specialmente sul "conflitto di competenze". ma, prescindendo dal contesto e dal proponente, non mi si venga a dire che i testi su cui si compiono gli studi dell'obbligo raccontino il Verbo... Ultima modifica di dave4mame : 09-04-2008 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() metà della sua collezione l'ha presa dalla casati nella villa di arcore ![]() Appunto,bibliotecario,mica bibliofilo....il filo,col dell'utri nn c'entra niente... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
5 pagine, 81 commenti e nessuno che difende le dichiarazioni di questi "signori"..dove sono i berlusconiani? come avranno il coraggio di difendere e appoggiare certe uscite allucinanti?...sulla Rete si leggono commenti negativi su Berlusconi e co. DOVUNQUE, spero che i famosi sondaggi sbandierati dalle Tv abbiano sottovalutato il popolo di internet e che gli italiani ci facciano una bella sorpresa il 12 e 13 aprile, non posso credere che in questo paese la maggioranza dei cittadini è lobotomizzata letteralmente....Berlusconi, Mangano, Dell'Utri..
..che schifo!
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mah non mi sorprende sentire che un mafioso da dell'eroe ad un altro mafioso...
Cazazam,.zm,a
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
La storia la ritoccano gli storici.
Quando a volerla "riscrivere" è un politico, lo scopo è evidente. Quando è un politico implicato di mafia, è aberrante. E' come se Totò Rejna detenesse l'incarico di riscrivere la Storia che dovrà studiare mio figlio. Se questo è il probabile futuro di questa Nazione, meglio cambiare paese. fg |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
oddio... è vero e non è vero (credo)
se non ricordo male (e potrei... non sto parlando di ieri) i sussidiari delle elementari devono ricevere una sorta di imprimatur del ministero dell'istruzione... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Qualsiasi cosa si deve commentare con "eh ma la sinistra ..." , "eh ma i comunisti ..." , e se non sei un Berlusconiano sei automaticamente un comunista . Il dissenso interno non è ammesso , Silvio in 15 anni ha distrutto la destra in Italia riducendola a una corte di giullari e servi ai suoi piedi , e chi non si uniforma viene etichettato come "comunista" . Hai criticato Dell' Utri per quello che ha detto ? Benvenuto anche tu nel club dei "comunisti , stalinisti , portatori di calamità e fame nel mondo , protagonisti di una campagna di odio contro Silvio , continuamente tesi a insultare e denigrare la parte sana del paese , quella che lavora ..." Ci troverai di tutto qua dentro , gente di sinistra e gente di destra , ex missini ed ex comunisti , liberali e statalisti , un gran minestrone di gente che non ha niente in comune tranne il fatto di vergognarsi di avere in Italia delle persone come Dell' Utri , Berlusconi e Previti .
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non sbaglio qualcuno in questa discussione parlava di "segnali" che Dell'Utri ha mandato per guadagnare voti che (teoricamente) Veltroni ha rifiutato. Stiamo parlando di questi segnali? http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ione=&sezione=
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
( |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ricordo che su questo stesso forum, qualche tempo fa, era uscita una frase del tipo "Se servisse ad abbassare le tasse, voterei anche per Toto Riina". Purtroppo a molta gente di queste sparate da parte di D.U. non gliene frega un cazzo perchè non vanno a toccare il loro portafoglio... (stamattina ho chiesto al mio cuginetto di 6 anni cosa volesse fare da grande, e lui mi ha risposto "avere tanti soldi").
Io non voglio che la gente di cdx cambi il suo voto, ma almeno che prendessero le distanze da certi tipi di affermazioni! Vederle passare così, nell'indifferenza, è peggio che sentirle dire.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

..che schifo!