Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 19:59   #4821
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah io meno ancora
ma se penso di dover aprire il case per inserire una scheda (un'altra) per fare 1000 punti in più al 3dmark francamente mi passa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:57   #4822
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ah io meno ancora
ma se penso di dover aprire il case per inserire una scheda (un'altra) per fare 1000 punti in più al 3dmark francamente mi passa
Questo è vero. Infatti io parlo di prestazioni migliorate nei giochi. Ho visto dei test con crossfire di HD3870 (che poi sarebbe praticamente simile ad una HD3870X2) che raggiungevano e a volte superavano la 8800 Ultra.

Parlo di FPS nei giochi: anche la HD3850 in configurazione cross offre ottime prestazioni.

I Benchmark non sono il mio obbiettivo (come puoi vedere dalla mia "scarna" configurazione )
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:58   #4823
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi

x Stev-O : ordina un S1 se vuoi il miglior dissi passivo x questa scheda...altrimenti fai come me...prendi un vf900 che tiene delle temp ottime veramente....
Hai "adattato" il vf900 sulla hd3850??Dalle specifiche sembra nn sia menzionata la compatibilità con le hd..
Old 06-04-2008, 21:31   #4824
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Io francamente dei risultati dei bench me ne infischio
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:45   #4825
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
ah io meno ancora
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Qualcun altro la pensa come me, mi sento sollevato
Pensavo fossimo incappati tutti nella lotta all'ultimo fps!
Old 06-04-2008, 23:48   #4826
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Qualcun altro la pensa come me, mi sento sollevato
Pensavo fossimo incappati tutti nella lotta all'ultimo fps!
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:49   #4827
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
vi quoto a me e l'ultimo dei miei pensieri....
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:35   #4828
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Io faccio si e no 6000punti al 3dmark perchè ho un 3500+ quinndi me ne infischio ankio dei bench...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:57   #4829
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

x Stev-O : ordina un S1 se vuoi il miglior dissi passivo x questa scheda...altrimenti fai come me...prendi un vf900 che tiene delle temp ottime veramente....
Quote:
Originariamente inviato da IRREAL Guarda i messaggi
Hai "adattato" il vf900 sulla hd3850??Dalle specifiche sembra nn sia menzionata la compatibilità con le hd..
allora sarà meglio che la racconti tutta

quando ho preso la roba per il modding hoi preso anche l'accelero per la vga, se non altro per non udire il rumore della ventola che è la seconda causa di rumore del pc dopo la ventola thermaltake 120 led blu in uscita sul retro

soltanto che invece dell'si rev2 (che non c'era e la rev1 nemmeno) ho preso l's2 che ha 2 pipe sole ma siccome ho una sunbeam da 80 sul laterale che mi preleva l'aria calda dalla zona cpu-gpu ho pensavo non ci sarebbero stati inconvenienti

...se non che l'accelero s2 non collima con il chipset neanche a piangere cosicchè esso è rimasto nella sua brava scatola

per adattarlo, come mi facevano notare dopo richiesta di info in pm bisogna avvitare una vite sola e il resto ancorarlo alla benemeglio con tutti i rischi che la cosa puo' comportare (ricordo che il dissi è ancorato dall'alto contro la forza di gravità e se si stacca sono cazzi)

al momento non è contemplato l'acquisto di ulteriore dissipatore: anche perchè volevo prima aspettare gli 8.4 e provare il bios fanfix per la sapphire 3850 che un utente ha postato nella discussione analoga di overclocking
Old 07-04-2008, 14:14   #4830
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
piccola precisazione...anzi te ne faccio un paio, e piuttosto importanti devo dire....primo se installi att, è consigliabile disinstallare il ccc...insieme nn vanno molto d'accordo...specie se in entrambi i tool è sbloccata la possibilità di variare le freq.....att poi c'è da dire (come ho gia detto piu volte..) che utilizza 2 metodi di OC...ovvero tramite l'overdrive5 (proprio come il ccc) o tramite il pannello di OC (ma devi killare i processi ati)......
secondo, quella che tu chiami patch in realtà non è una patch, ma sono dei driver veri e propri, che vengono visti dal ccc ( e anche da att) come cat 8.4....e infatti vengono detti catalyst 8.3 hotfix.....di conseguenza se li vuoi utilizzare devi usare l'utility di installazione ati, togliere i driver esistenti e poi installarli....puo darsi che hai un qualche conflitto di driver a questo punto...e con i catalyst specialmente nn è una buona cosa.....

Provato anche il format, ho installato OS, driver scheda madre (nforce 4 ultra aggiornati) e driver ATI 8.3 senza CCC o ATT ma fa lo stesso lavoro.. a questo punto credo siano i driver ati che fan questo lavoro..

oppure avete consigli ?

p.s.: per overcloccare ora basta che installi ATT giusto ? e non avendo CCC non devo killare alcun processo esatto ?
Old 07-04-2008, 14:14   #4831
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io faccio si e no 6000punti al 3dmark perchè ho un 3500+ quinndi me ne infischio ankio dei bench...
Idem con un D820
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:39   #4832
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
Idem con un D820
Cmq va benone ank con un single core sta scheda...l'unica mia pecca è l'hd che non è manco un serial ata e nei caricamenti mi rallenta un pò tutto...nel bench di crysis faccio 23fps di media cmq!
Old 07-04-2008, 18:26   #4833
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Provato anche il format, ho installato OS, driver scheda madre (nforce 4 ultra aggiornati) e driver ATI 8.3 senza CCC o ATT ma fa lo stesso lavoro.. a questo punto credo siano i driver ati che fan questo lavoro..

oppure avete consigli ?

p.s.: per overcloccare ora basta che installi ATT giusto ? e non avendo CCC non devo killare alcun processo esatto ?
si sara sicuramente una questione di driver (sempre x quel problema che ti rallenta il gioco quando lo riduci a finestra, no??)....se nn hai alcun tool x OC, nè il ccc installa l'ultima ver. di att e stai apposto....solo ricorda di Occare tramite l'overdrive5 (che funziona proprio come l'overdrive del ccc)...ovvero immetti solo le freq x il 3d...altrimenti vai dalla schermata di overclocking, ma poi ti tocca killare i processi ati (l'avrò ripetuto almeno 5-6 volte... ) x eliminare lo switch 2d/3d.....
Old 07-04-2008, 22:53   #4834
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

si si sempre per quel problemino da quel che poi ho saputo lo fanno anche le 8800 sta storia... forse ero culato io con la 6800 non so..
Old 08-04-2008, 09:16   #4835
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Quote:
...ovvero immetti solo le freq x il 3d...altrimenti vai dalla schermata di overclocking, ma poi ti tocca killare i processi ati (l'avrò ripetuto almeno 5-6 volte... ) x eliminare lo switch 2d/3d.....
Questo ogni volta oppure solo per la prima configurazione ?
Lo chiedo perchè ho notato che la Peak, almeno la mia, con l'overdrive oltre 730/870 non è permesso impostarla
E se con l'overclocking si deve killare ogni volta è un poco scomodo..
Old 08-04-2008, 09:52   #4836
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Quote:

al momento non è contemplato l'acquisto di ulteriore dissipatore: anche perchè volevo prima aspettare gli 8.4 e provare il bios fanfix per la sapphire 3850 che un utente ha postato nella discussione analoga di overclocking

Bentornato Stev-O!!! ...Questo bios fanfix è casareccio suppongo... sul sito della sapphire non ne vedo manco l ombra... Aspetto il tuo test...

Ultima modifica di CoxDeBoor : 08-04-2008 alle 10:14.
CoxDeBoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:05   #4837
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

aspetti male

perchè io aspettavo l'uscita dei catalyst nuovi: cmq non è opera mia quel bios e non è detto che funzioni su tutte le sapphire
Old 08-04-2008, 12:05   #4838
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Questo ogni volta oppure solo per la prima configurazione ?
Lo chiedo perchè ho notato che la Peak, almeno la mia, con l'overdrive oltre 730/870 non è permesso impostarla
E se con l'overclocking si deve killare ogni volta è un poco scomodo..
non c'è bisogno....vai alle impostazioni generali/avanzate, killi i processi ati e poi sotto metti la spunta su <killa ad ogni avvio> e stai apposto....ricorda però(sempre se vuoi ancora uno switch 2d/3d) di impostare 2 profili...uno x il 2d e uno x il 3d....e poi dalla schermata autoverclocking imposti lo switch manualmente(magari associ un suono x ogni volta che la scheda entra nell'impostazione 2d o 3d...)....
Old 08-04-2008, 13:38   #4839
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Ho visto che iniziano a fare le hd3850x2...
Chissà che questo aiuti a migliorare ank i driver della singola...
Old 08-04-2008, 13:45   #4840
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se qualcuno me ne regala una provo e vi faccio sapere

pero' io ho il cf strozzato a 4x sulla seconda
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian