Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 23:52   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
La maggior parte di quelle che hanno il nero non sono solo in nero.
Nei cantieri hanno tot regolari e altrettanti in nero.
Fonte 2005, su uno studio della regione Piemonte.
Soluzione: l'imprenditore - e non l'INPS - si prende carico della cassa integrazione dei lavoratori non in nero
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:53   #82
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Soluzione: l'imprenditore - e non l'INPS - si prende carico della cassa integrazione dei lavoratori non in nero
Ah, quindi io?
Bene, grazie. Mi sembra un'ottima idea.

Ma poi cosa c'entra l'INPS. La vogliamo far tornare quello per cui era stat inventata, invece che succhia soldi al mezzogiorno e cassa integrazione per aziende fallite?
La pensione io la vorrei ancora, ci spererei ancora...

_____

Ho letto male.
E se non lo fa? E con che soldi lo fa se non lo fai lavorare?

Ultima modifica di gugoXX : 06-04-2008 alle 23:55.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:54   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Basta togliere la possibilità TOTALE di esercizio a chi viene beccato nel nero

Esattamente come a chi guida strafatto contromano.
Figuriamoci, nell'edilizia c'è pure la soglia di tolleranza del 20% di lavoratori in nero (tutto scritto in bianco e nero, eh..)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:56   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ah, quindi io?
Bene, grazie. Mi sembra un'ottima idea.
Tu?

Mi pare ovvio che se un imprenditore "bara" assumendo in nero debba pagare in qualche modo e gli si debba impedire di reiterare la cosa, esattamente come ad un criminale devi impedire di reiterare un reato
Visto che non mi sembra il caso di ricorrere al carcere nel caso del nero, che l'ìmprenditore si faccia carico invece della cassa integrazione per i lavoratori onesti rimasti, dato che a causa sua hanno perso il lavoro.

Non ce la fa? No problem, pignoramenti.
Old 06-04-2008, 23:57   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Figuriamoci, nell'edilizia c'è pure la soglia di tolleranza del 20% di lavoratori in nero (tutto scritto in bianco e nero, eh..)
E allora si continuerà per sempre così
Old 06-04-2008, 23:58   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la B. cosa ho vinto?
Ma allora perchè le statistiche ci dicono che il Veneto e la Lombardia sono praticamente in piena occupazione del lavoro?...c'è qualcosa che non quadra molto. ..mi sa che la quadratura del cerchio è la seguente: lavorano praticamente tutti, a 900-1000 euro (di media, almeno per i neoassunti) al mese, ci sono 71000 posti di lavoro (nell'artigianato) non occupati..a sto punto Confartigianato dice: spalanchiamo gli ingressi, così cerchiamo di occupare quei posti di lavoro e al contempo manteniamo bassi i salari..
L'ho trovata la quadratura del cerchio?

Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2008 alle 00:02.
Old 06-04-2008, 23:59   #87
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quindi mi stai dicendo che proporresti di farlo pagare di tasca sua, di dargli delle multe e di non farlo neppure lavorare costringendo anche gli altri regolari a starsene a casa.
Non mi sembra una soluzione furba
Old 06-04-2008, 23:59   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E allora si continuerà per sempre così
Non l'ho decisa io questa disposizione.
Old 07-04-2008, 00:00   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma per carità, ci manca solo quello
http://www.meltingpot.org/articolo9568.html

Spero che mi prendano in banca..
Old 07-04-2008, 00:02   #90
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Quindi mi stai dicendo che proporresti di farlo pagare di tasca sua, di dargli delle multe e di non farlo neppure lavorare costringendo anche gli altri regolari a starsene a casa.
Non mi sembra una soluzione furba
E' una soluzione temporanea (come tutte le soluzione REALI): 10 anni così e passa la voglia del nero.

Se poi il nero torna sopra una certa soglia si rimette in atto la "legge speciale".

Del resto se un imprenditore fa un'impresa i capitali ce li ha, quindi qualcosa da pignorare c'è sempre

E poi chi ha detto che non lavora? Si ricicli come DIPENDENTE!
Siamo o non siamo nel mondo del lavoro "elastico"? Benissimo, questo deve valere anche per gli imprenditori
Old 07-04-2008, 00:02   #91
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Vabbe'.
Dimmi in che lista ti presenti, e so dove andro' a mettere la ics
Old 07-04-2008, 00:03   #92
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
http://www.meltingpot.org/articolo9568.html

Spero che mi prendano in banca..
ah vabbè temevo peggio, non ho timore di ste cose, tanto la mobilità ingegneristica intra ue è già garantita
Old 07-04-2008, 00:04   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vabbe'.
Dimmi in che lista ti presenti, e so dove andro' a mettere la ics
LOL

La lista "Se mi votate sono un uomo morto"

Metto le faccine, ma sarebbe proprio così.....
Old 07-04-2008, 00:12   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
E hanno fatto bene...ma scusa uno perde 5 anni di vita sui libri a rompersi il culo e poi deve fare il cameriere (perdendo tempo, visto che è meglio reindirizzarsi su attività lavorative che possono garantire un futuro e una carriera)?
Il mio ragazzo è laureato con 110 e lode, però, mentre aspettava e cercava un posto nel settore per cui ha studiato, ha fatto anche il cameriere in un ristorante, ha lavorato in albergo, ha lavorato in un call center, ed ha fatto il commesso.

Per fortuna non tutti sono spocchiosi, e non tutti hanno i genitori montati che, piuttosto di far sporcare le manine ai propri eredi, li tengono a casa a fare la muffa per anni, in attesa del lavoro "buono".
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:16   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il mio ragazzo è laureato con 110 e lode, però, mentre aspettava e cercava un posto nel settore per cui ha studiato, ha fatto anche il cameriere in un ristorante, ha lavorato in albergo, ha lavorato in un call center, ed ha fatto il commesso.

Per fortuna non tutti sono spocchiosi, e non tutti hanno i genitori montati che, piuttosto di far sporcare le manine ai propri eredi, li tengono a casa a fare la muffa per anni, in attesa del lavoro "buono".
A mio modesto avviso, è solo tempo sprecato lavorare in settori così dequalificati, con una laurea in tasca...massimo massimo lo si può fare come lavoretto nei week end per arrotondare qualche soldino..
Old 07-04-2008, 00:24   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Guarda ci sono 110 & lode e 110 & lode.

Quelli "veri" trovano subito posti di lavoro buoni (veri significa avere un cervellone e saperlo usare, significa avere un "guizzo" che gli altri non hanno).

I "bravi perchè studiano" non servono ai reparti di ricerca&sviluppo.
Old 07-04-2008, 00:25   #97
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ri-sottolineo:

la domanda "gli immigrati hanno fatto bene/male all'italia" è troppo generica.
bisogna distinguera a QUALE PARTE d'italia.
si in effetti l'idea mi sembra giusta, la stessa cosa mi pare l'abbia espressa scalor nel suo post. In sintesi credo che per chi ha imprese o capitali da investire possa essere considerato una risorsa di lavoro a basso costo. Per chi è in cerca di occupazione invece è solo una concorrenza a basso prezzo. Però non credo che sia questa la spiegazione dei problemi di questo paese, semmai è una delle cause.
Se chi fa il dottorato prende 800€ al mese (quando è pagato) la colpa non è certo della concorrenza degli immigrati
se tanti laureati trovano solo lavori precari o proposte di stage non è certo per questo motivo.
Certo però si possono spiegare con questa teoria i costi così elevati per gli immobili e per gli affitti: 4 immigrati che si dividono un appartamento e che lavorano 1600€ al mese per un affitto lo possono pagare, una famiglia fa un po' fatica...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:27   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Certo però si possono spiegare con questa teoria i costi così elevati per gli immobili e per gli affitti: 4 immigrati che si dividono un appartamento e che lavorano 1600€ al mese per un affitto lo possono pagare, una famiglia fa un po' fatica...
E poi si formano i ghetti (come vicino a me dove in un appartamento ci stanno a volte anche 10 persone): è un bel problema anche questo, immaginati appartamenti pensati per 4 persone occupati anche da 12.....moltiplica per 1000 e vedi cosa succede
Old 07-04-2008, 00:29   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
A mio modesto avviso, è solo tempo sprecato lavorare in settori così dequalificati, con una laurea in tasca...massimo massimo lo si può fare come lavoretto nei week end per arrotondare qualche soldino..
E' tempo sprecato se uno rimane a vita a fare lavoretti senza nemmeno cercare ciò per cui ha studiato, ma se uno cerca e non trova, mentre è in attesa di riscontri mica può stare a fare il mantenuto a tempo indeterminato, o a perdere tempo tutto il giorno in giro o su internet.
Ed ecco che un lavoretto per pagarsi le spese senza pesare sulle spalle dei genitori è più che giusto farlo, se uno non è montato, ovviamente.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:30   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E' tempo sprecato se uno rimane a vita a fare lavoretti senza nemmeno cercare ciò per cui ha studiato, ma se uno cerca e non trova, mentre è in attesa di riscontri mica può stare a fare il mantenuto a tempo indeterminato, o a perdere tempo tutto il giorno in giro o su internet.
Ed ecco che un lavoretto per pagarsi le spese senza pesare sulle spalle dei genitori è più che giusto farlo, se uno non è montato, ovviamente.
Beh, se in quel tempo studia altri 30 corsi e così può fare una seconda laurea quando avrà il lavoro successivo (che gli permetterà l'iscrizione e il pagamento delle tasse) non è per nulla sprecato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian