Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2008, 22:26   #1
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
"Gli immigrati fanno male"

Quote:
"Gli immigrati fanno male"

Londra, attacco choc della Camera dei Lord: con loro i giovani guadagnano meno

LONDRA
Gli immigrati non portano ricchezza a un Paese, anzi ne limitano lo sviluppo economico e compromettono il benessere dei cittadini che li accolgono. Lo afferma un rapporto che sembra scritto da Mario Borghezio e Roberto Calderoli, ma che porta invece le firme di alcuni dei più autorevoli esponenti della Camera dei Lords (tra i quali gli ex cancellieri Lawson e Lamont). Dopo un’indagine durata otto mesi e ascoltato il parere di decine di esperti, professori universitari, uomini d’affari, esponenti politici alla guida di diverse comunità, il comitato presieduto dall’ex ministro dell’energia Lord Wakeham è arrivato alla conclusione che occorre limitare l’accesso degli immigrati perché tutte le statistiche presentate dal governo per sostenere la tesi contraria sono sbagliate.

Secondo il rapporto, l’attuale alto livello di immigrazione (passato da 100 mila persone all’anno nel 1990 a 300 mila nel 2006) non offre alla Gran Bretagna alcun reale beneficio. Anzi: gli immigrati non sono necessari a finanziare il sistema pensionistico degli inglesi che lasciano il lavoro, né a compensare la mancanza di manodopera. Un numero eccessivo di ingressi nel Paese farà salire il prezzo delle case in maniera insostenibile per i cittadini britannici, con un incremento ragguardevole che è già stato stimato: nel 2000, prima dell’invasione di immigrati dai Paesi dell’Est, occorrevano quattro salari medi annui per acquistare una casa media. Ora ne occorrono dieci. Se gli indici della costruzione di nuove case e dell’arrivo di nuovi immigrati resteranno quelli che sono, nel 2030, scrive il rapporto, ci vorranno 10,5 stipendi annui per acquistare una casa, il 13% in più della somma che sarebbe necessaria con zero immigrazione.

Il comitato della Camera dei Lords afferma che non è vero che gli immigrati - come sostiene il governo - hanno portato benefici per sei miliardi di sterline all’economia del Paese. Impegnano invece ingenti risorse dello Stato nei servizi pubblici, nell’istruzione e nella la sanità. Nelle scuole ci sono 800 mila bambini che non parlano l’inglese come lingua madre, e il loro numero è cresciuto del 24% negli ultimi quattro anni. Gli istituti pubblici hanno dovuto assumere interpreti, acquistare materiale didattico adatto a «stranieri» e creare nuovi uffici in grado di fare fronte all’incremento delle iscrizioni.

E non è finita: gli immigrati rappresentano una forte concorrenza per i teenager che cercano lavoro e in generale per tutti gli operai i cui guadagni sono al fondo della scala retributiva. Brutalmente, il rapporto osserva che gli unici beneficiari dell’immigrazione sono gli immigrati stessi e i loro datori di lavoro. Inoltre, le statistiche presentate dal governo sono «così inadeguate» da fare sorgere il sospetto che i 100 miliardi di sterline di fondi pubblici distribuiti ogni anno non vadano tutti nella direzione giusta.

L’accusa più forte al governo contenuta nel rapporto è di ignorare la vera portata del fenomeno e, più banalmente, di non conoscere il reale numero di polacchi che arrivati in Inghilterra in pullman, si fermano qui invece di tornare a casa. Mervyn King, governatore della Banca d'Inghilterra, ha detto al comitato dei Lord: «Semplicemente nessuno sa qual è il numero degli abitanti del Paese». Il premier Gordon Brown ha negato che la situazione sia così disastrosa e ha difeso l'apporto che i lavoratori stranieri stanno dando all'economia del Paese. Ma ha anche aggiunto che nuove norme sull'immigrazione faranno in modo che a stabilirsi in Inghilterra siano solo lavoratori esperti e preparati.

Il rapporto ha causato grandi e inevitabili polemiche. Molti sottolineano come, pur non mancando di qualche reale fondamento, si inserisca perfettamente in un nuovo clima che sta trasformando Londra - la città più ospitale del mondo, sempre pronta ad accogliere immigrati e prosperata proprio grazie a un crogiuolo di razze - in un luogo non più così accogliente. Ma la storia insegna che è facile essere ospitali quando l’economia è florida. Quando è in crisi, la colpa è sempre di qualcun altro, meglio se straniero.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...1538girata.asp
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:34   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
ok abbiamo capito che non e' colpa dell'euro in italia
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:44   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Era necessario lo dicessero gli inglesi che l'immigrazione non è affatto una risorsa ma un costo sociale enorme ?. Quante volte ho evidenziato che gli immigrati chiamando le famiglie grazie ai ricongiungimenti facili appioppandole sulla socialità nostra pur non versando che una frazione dei costi che ciò comporta gravano ben oltre il reddito che producono ?. Inoltre il talentuoso governo sinistrato, assistito dalla sinistra estrema e dai sindacati perchè entrambi vogliosi di nuovi proletari atti a sostituire gli operai italici che non sono più tanto propensi a farsi buggerare, ha persino avuto la stupenda idea di assegnare la pensioneminima sociale agli immigrati con almeno 65 anni. Vedrete come arriveranno a frotte per richiederla e poi ritornarsene a casa loro, se restano sarà pure peggio per i costi sanitari e sociali, a godersela alla faccia nostra che dovremo pagare pure, non bastassero le legioni di parassiti nostrani, per loro.
gli immigrati non sono una risorsa per l'italia? non sono una risorsa per il nord? nord-est?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:45   #4
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
A bhe, se lo dice la Camera dei Lord...
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:54   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
No, non lo sono ma lo sono, visto che il loro costo viene spalmato sui cittadini tutti, per le imprese. Io sono sempre stato dell'avviso che è il lavoro a dover esser portato ove si trovano le braccia e non viceversa per diverse ed ottime ragioni che non ti elenco perchè dovresti ben conoscerle.
cioe, andare in cina a produrre? in questo modo salvaguardi l'italianita', tanto a cuore ad alcuni..

scusa dillo alle aziende del nord e del nord-est, che nel 2007 riportavano tale dato 1 assunto su 3 non e' italiano.. vi dovete decidere al nord...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:56   #6
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gli immigrati non sono una risorsa per l'italia? non sono una risorsa per il nord? nord-est?
Il rapporto dice un'ovvietà: gli immigrati sono una risorsa per loro stessi (che migliorano le loro condizioni di vita) e per i loro datori di lavoro (che grazie alla leva offerta/domanda abbassano i costi; in Italia si arriva pure tranquillamente al lavoro nero).


Non sono una risorsa per il sistema-paese che spende più di quanto dà.


Se poi la definizione di "risorsa" la diamo solo in base agli interessi del cummenda con la fabbrichetta di magliette e 50 operai generici allora...si! gli immigrati sono una grande risorsa
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:59   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Il rapporto dice un'ovvietà: gli immigrati sono una risorsa per loro stessi (che migliorano le loro condizioni di vita) e per i loro datori di lavoro (che grazie alla leva offerta/domanda abbassano i costi; in Italia si arriva pure tranquillamente al lavoro nero).


Non sono una risorsa per il sistema-paese che spende più di quanto dà.


Se poi la definizione di "risorsa" la diamo solo in base agli interessi del cummenda con la fabbrichetta di magliette e 50 operai generici allora...si! gli immigrati sono una grande risorsa
sistema paese.. sarebbero el aziende, che guadagnano ed evadono?

lol


aspe cosi.. tanto epr chiarire, la schizzofrenia nordista...

Quote:
Nel 2007 domanda record di immigrati. Nel Nord-Est un assunto su tre è straniero
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
10 settembre 2007

Richiesta record di lavoratori immigrati da parte delle imprese italiane. Lo segnala Excelsior, il Sistema informativo di Unioncamere e ministero del Lavoro nel rapporto sui fabbisogni occupazionali e le previsioni di assunzione delle imprese italiane. Il fabbisogno previsto per il 2007 è compreso tra un minimo di 160mila lavoratori stranieri (54mila in più rispetto al 2006) e un massimo di quasi 228mila (oltre 65mila in più dell'anno scorso). Quest'ultimo dato, segnala Unioncamere, è anche superiore al livello record del 2003 con la quota di 224.400 unità.

L'incremento è rilevante non solo in termini assoluti, ma anche relativi, visto che le assunzioni di lavoratori immigrati a fine anno potrebbero rappresentare il 27,1% delle entrate complessive (erano il 23,3% nel 2006 e al 28,2% nel 2005). Nei lavori meno qualificati gli immigrati vengono preferiti agli italiani. Il Nord-Est si conferma anche quest'anno l'area in cui si registra la maggiore incidenza, sul totale delle assunzioni: un assunto su tre è, infatti, straniero.

In prima linea nelle assunzioni si prevede siano i servizi (134mila gli immigrati richiesti) rispetto all'industria (93mila). Il comparto con la più spiccata propensione a ricorrere a manodopera straniera è, anche quest'anno, quello dei servizi operativi alle imprese, dove la stima di massima (27.100 entrate) arriva a coprire oltre la metà del totale delle assunzioni programmate. Al secondo posto in termini relativi sul totale dei flussi in entrata previsti per il 2007 si collocano la sanità e i servizi sanitari privati (quasi 15mila), seguiti dal settore turistico (37mila). Subito dopo alcune attività dell'industria: non solo le costruzioni, che ha un grado di etnicizzazione evidente con 38mila richieste di lavoratori immigrati nel 2007, ma anche la metalmeccanica (9mila) e il legno-arredo (circa 5mila). Il processo di etnicizzazione è particolarmente evidente nelle professioni di assistenza (assistenti socio-sanitari a domicilio e infermieri), per gli addetti alle pulizie e per diverse professioni del comparto edile, dell'industria meccanica e della gomma. (N.Co.)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

nel nord est, gli immigrati si autoassumono?
vedi io vorrei cacciare fuori tutti gli imkigrati regolari, per 30 giorni, non di piu' cosi' vediamo se il chayenne se lo potessero permettere ancora alcuni
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:01   #8
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Era necessario lo dicessero gli inglesi che l'immigrazione non è affatto una risorsa ma un costo sociale enorme ?. Quante volte ho evidenziato che gli immigrati chiamando le famiglie grazie ai ricongiungimenti facili appioppandole sulla socialità nostra pur non versando che una frazione dei costi che ciò comporta gravano ben oltre il reddito che producono ?. Inoltre il talentuoso governo sinistrato, assistito dalla sinistra estrema e dai sindacati perchè entrambi vogliosi di nuovi proletari atti a sostituire gli operai italici che non sono più tanto propensi a farsi buggerare, ha persino avuto la stupenda idea di assegnare la pensioneminima sociale agli immigrati con almeno 65 anni. Vedrete come arriveranno a frotte per richiederla e poi ritornarsene a casa loro, se restano sarà pure peggio per i costi sanitari e sociali, a godersela alla faccia nostra che dovremo pagare pure, non bastassero le legioni di parassiti nostrani, per loro.
Sono d'accordo con te ma dimentichi che siamo in Italia,quello è uno studio britannico sull'Inghilterra.
E' ben diversa la questione,da noi.
Gli immigrati sono pagati per lo più in nero e questo significa essere dei fantasmi per l'erario,ed usufruire di vantaggi come la hai detto tu,a cui però non contribuiscono.

Il problema è lasciare che l'imprenditore possa usufruire di lavoro esente da tassazione.Ci vorrebbero più controlli della guardia di finanza,ma sappiamo che a livello locale la GDF è assimilabile,alle volte,alle cosche e chiude più di un occhio,ergo,il suo scopo muore in partenza,spesse volte.
Così facendo,assieme a delle leggi varate per aiutare letteralmente,gli evasori si arriva alla situazione paradossale in cui un immigrato con lavoro da 1200 euro al nero sta meglio di un italiano di 30 anni.

E' il sistema Italia che è malato ed in questo,un fenomeno serio e da prevedere più che combattere,come l'emigrazione,i governi precedenti hanno tutti sbagliato totalmente metodo e maniere.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:02   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te ma dimentichi che siamo in Italia,quello è uno studio britannico sull'Inghilterra.
E' ben diversa la questione,da noi.
Gli immigrati sono pagati per lo più in nero e questo significa essere dei fantasmi per l'erario,ed usufruire di vantaggi come la hai detto tu,a cui però non contribuiscono.

Il problema è lasciare che l'imprenditore possa usufruire di lavoro esente da tassazione.Ci vorrebbero più controlli della guardia di finanza,ma sappiamo che a livello locale la GDF è assimilabile,alle volte,alle cosche e chiude più di un occhio,ergo,il suo scopo muore in partenza,spesse volte.
Così facendo,assieme a delle leggi varate per aiutare letteralmente,gli evasori si arriva alla situazione paradossale in cui un immigrato con lavoro da 1200 euro al nero sta meglio di un italiano di 30 anni.

E' il sistema Italia che è malato ed in questo,un fenomeno serio e da prevedere più che combattere,come l'emigrazione,i governi precedenti hanno tutti sbagliato totalmente metodo e maniere.
infatti, adottiamo per prima il sistema giuridico inglese...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:07   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Premesso che concordo quanto asserito nel tuo post, anche, ovviamente, con quanto ho eliminato vorrei aggiungere che temo non sia solo malata l'italia ma che sia moribonda e forse addirittura irrecuperabile.

P.S. In quanto al costo o risorsa ti invito a far di conto, vedrai che non mi sbaglio.
be allora si sbgaliano gli imprenditori veneti, lombardi...


Ps: parlo di lavoratori in regola, non ci addentriamo nel nero..per evitare tragedie venete, o di edilizia lombarda
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:09   #11
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non solo, invece di spostare i popoli è meglio spostare le fabbriche che non ne trovano nei luoghi ove esiste la mano d'opera necessaria.
e questo fa guadagnare di piu' ai "giovani italiaoti", o alle panze degli imprenditori e dei cinesi?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:13   #12
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sistema paese.. sarebbero el aziende, che guadagnano ed evadono?

lol
?
Cosa c'è di non chiaro in quello che ho detto ?

Il paese ITALIA ci rimette dalla presenza degli immigrati; ci guadagno gli imprenditorini che li assumono (oltre agli immigrati stessi ovviamente)

Gli imprenditori ci guadagnano in due modi : l'immigrato lavora per prezzi molto più bassi ed inoltre contribuisce ad aumentare l'offerta e quindi ad abbassare la richiesta di un eventuale italiano che dovrà chiedere un prezzo più basso se vuole lavorare (deprime il mercato del lavoro)

Questo duplice effetto è molto più visibile quanto più è bassa la qualifica dei lavoratori stessi (e quindi subiscono la concorrenza)


Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
aspe cosi.. tanto epr chiarire, la schizzofrenia nordista...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

nel nord est, gli immigrati si autoassumono?
vedi io vorrei cacciare fuori tutti gli imkigrati regolari, per 30 giorni, non di piu' cosi' vediamo se il chayenne se lo potessero permettere ancora alcuni
Continuo a non capire...

Il sistema paese tu lo identifichi con le piccole-medie imprese del nord-est ?

Se la tua risposta è sì allora stai cannando di brutto

Le PMI del nord est non rappresentano il tessuto economico nella totalità, anzi sono spesso prese a riferimento come un tessuto a sè stante (tanto che parliamo di quelle aziende e non, chessò, delle imprese del centro-ovest )

E' chiaro che se l'imprenditore può fare i suoi interessi li fà (è lì per quello) e quindi se trova un lavoratore che chiede meno lo assume (ovvio)

Questo, come detto, deprime il mercato del lavoro perchè altera il rapporto domanda/offerta a sfavore del lavoratore.

EDIT:

Aggiungo che spesso i prezzi arrivano a livelli tanto bassi (o le richieste di adeguamento normativo) che si sconfina tranquillamente nel nero

L'imprenditore deve fare i suoi interessi, è lo stato che deve limitare gli accessi facendo questi calcoli PRIMA del danno e non DOPO
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:13   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Loro mica si sbagliano, fanno i loro affari anche a nostre spese, chiamali minchioni se puoi. I minchioni sono coloro i quali non hanno compreso il giochino e si fanno fregare, compresi noi.



Ovvio, il lavoro nero costituisce una estensione ulteriore del danno.
allora concordi, che senza immigrati[regolari, naturalmente, cioe' chi dispone di un lavoro, di un domicilio, di chi paga tasse e trattenute] e' vitale per questo paese?
con qualcosa li devi sostituire...
e qui entra in gioco la legge 30, ti sei mai chiesto a cosa serva veramente questa legge?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:14   #14
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
è cmq il ceto medio che commette più reati finanziari di basso livello,per intenderci il muratore che assume 4 marocchini in nero...sono questi i casi che mangiano lo stato dall'interno,assieme ai politici e compagnia bella...
li combatti con la legalità,oggetto sconosciuto come concetto e come applicazione nel nostro paese.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:17   #15
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
?
Cosa c'è di non chiaro in quello che ho detto ?

Il paese ITALIA ci rimette dalla presenza degli immigrati; ci guadagno gli imprenditorini che li assumono (oltre agli immigrati stessi ovviamente)

Gli imprenditori ci guadagnano in due modi : l'immigrato lavora per prezzi molto più bassi ed inoltre contribuisce ad aumentare l'offerta e quindi ad abbassare la richiesta di un eventuale italiano che dovrà chiedere un prezzo più basso se vuole lavorare (deprime il mercato del lavoro)

Questo duplice effetto è molto più visibile quanto più è bassa la qualifica dei lavoratori stessi (e quindi subiscono la concorrenza)




Continuo a non capire...

Il sistema paese tu lo identifichi con le piccole-medie imprese del nord-est ?

Se la tua risposta è sì allora stai cannando di brutto

Le PMI del nord est non rappresentano il tessuto economico nella totalità,
anzi sono spesso prese a riferimento come un tessuto a sè stante (tanto che parliamo di quelle aziende e non, chessò, delle imprese del centro-ovest )

E' chiaro che se l'imprenditore può fare i suoi interessi li fà (è lì per quello) e quindi se trova un lavoratore che chiede meno lo assume (ovvio)

Questo, come detto, deprime il mercato del lavoro perchè altera il rapporto domanda/offerta a sfavore del lavoratore.

EDIT:

Aggiungo che spesso i prezzi arrivano a livelli tanto bassi (o le richieste di adeguamento normativo) che si sconfina tranquillamente nel nero

L'imprenditore deve fare i suoi interessi, è lo stato che deve limitare gli accessi facendo questi calcoli PRIMA del danno e non DOPO
no? adesso non rappresentano la produttivita' nel rendimento del paese?

vallo a spiegare nel 3d "quanto riceve e quanto da il nord"

ps, tu in cosa lo identifichi? nella fiat? 1 immigrato su 3 non e' stato assunto in piemonte...
dimmi, cosi per curiosita', in cosa identifichi il sistema paese?
il sistema paese si basa sulle PmI... c'e poco da fare e i dati delle assunzioni in veneto lo confermano
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:18   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Era necessario lo dicessero gli inglesi che l'immigrazione non è affatto una risorsa ma un costo sociale enorme ?. Quante volte ho evidenziato che gli immigrati chiamando le famiglie grazie ai ricongiungimenti facili appioppandole sulla socialità nostra pur non versando che una frazione dei costi che ciò comporta gravano ben oltre il reddito che producono ?. Inoltre il talentuoso governo sinistrato, assistito dalla sinistra estrema e dai sindacati perchè entrambi vogliosi di nuovi proletari atti a sostituire gli operai italici che non sono più tanto propensi a farsi buggerare, ha persino avuto la stupenda idea di assegnare la pensioneminima sociale agli immigrati con almeno 65 anni. Vedrete come arriveranno a frotte per richiederla e poi ritornarsene a casa loro, se restano sarà pure peggio per i costi sanitari e sociali, a godersela alla faccia nostra che dovremo pagare pure, non bastassero le legioni di parassiti nostrani, per loro.


e il bello è che qui ti liquidano con un razzista se fai sti discorsi" ...

che bello essere buoni di cuore, miti di temperamento e avere molto vello da farsi tosare...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:18   #17
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te ma dimentichi che siamo in Italia,quello è uno studio britannico sull'Inghilterra.
E' ben diversa la questione,da noi.
Gli immigrati sono pagati per lo più in nero e questo significa essere dei fantasmi per l'erario,ed usufruire di vantaggi come la hai detto tu,a cui però non contribuiscono.

Il problema è lasciare che l'imprenditore possa usufruire di lavoro esente da tassazione.Ci vorrebbero più controlli della guardia di finanza,ma sappiamo che a livello locale la GDF è assimilabile,alle volte,alle cosche e chiude più di un occhio,ergo,il suo scopo muore in partenza,spesse volte.
Così facendo,assieme a delle leggi varate per aiutare letteralmente,gli evasori si arriva alla situazione paradossale in cui un immigrato con lavoro da 1200 euro al nero sta meglio di un italiano di 30 anni.

E' il sistema Italia che è malato ed in questo,un fenomeno serio e da prevedere più che combattere,come l'emigrazione,i governi precedenti hanno tutti sbagliato totalmente metodo e maniere.
Guarda che il problema non è mica solo il nero, anzi.

Pure se tutti gli immigrati al nero venissero fuori (lavoro regolare) le cose non migliorerebbero molto.



Spero che tu abbia prove consistenti (molto) per paragonare la GdF ad una cosca altrimenti stai dicendo molta fuffa tanto per dire...


Nascondere il problema immigrazione dietro il problema lavoro nero come se il secondo discendesse dal primo significa veramente sminuirlo
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:20   #18
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no? adesso non rappresentano la produttivita' nel rendimento del paese?

vallo a spiegare nel 3d "quanto riceve e quanto da il nord"
Argomenti o parli per stereotipi e frasi fatte ?

Io non vado da nessuna parte e ti invito a rileggere ciò che ho scritto.

Se ritieni di aggiungere qualcosa fallo pure in una conversazione civile ed argomentata, altrimenti sembra che vuoi provocare...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:22   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Dipende, se le merci provenienti da paesi con costo del lavoro e diritti limitati venissero penalizzate per portarle a prezzo pari al nostro, Bertinotti stesso lo avava proposto per poi "dimenticarsene" in quanto faceva il paio con i dazi proposti dalla lega, non avremmo merci a basso costo che alla lunga ci poverizzaranno ma si offrirà la possibilità di produrre e vendere merci a porezzo congruo in quei paesi favorendone l'ascesa del tenore di vita.
perche hai saltato il pezzo della legge 30,

mettiamola cosi': le imprese, hanno assunto 1500 immigrati, che fanno danni al paese, buttiamo fuori questi 1500, e li sostituiamo con.. e alle stesse condizioni.. con..?
cioe' chi sostituisce gli immigrati? e sopratutto, con quale convenienza, l'articolo parla che gli immigrati causano un danno ai giovani..

in italia con chi li sostituiamo, e con quale modalita', deve convenire all'imprenditore sostituire 1500 immigrati, un immigrato il lavoro x lo fa 2 euro l'ora, mica potranno pagare un italiano per lo stesso lavoro 10 euro l'ora?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:23   #20
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
e ci voleva uno studio per capirlo?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v