Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 11:25   #141
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Almeno avessero distanziato i simboli in questo modo, sarebbe stata più leggibile secondo me:

quella attuale è così, invece:

dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:41   #142
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Almeno avessero distanziato i simboli in questo modo, sarebbe stata più leggibile secondo me: (cut)
E' impossibile, basta leggersi la legge elettorale e si capisce perché...
Old 06-04-2008, 11:55   #143
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
è chiara l'espressione del voto, è un voto contestabile, che io riterrei valido.
Le solite pippe all'italiana, con una marea di gente che starnazza senza conoscere la legge, a cominciare da quello che l'ha voluta.
Detto ciò deve essere chiara la volontà dell'elettore, da cui consegue il fatto che se l'incrocio è in prossimità della linea di divisione e la croce si estende in ugual misura sui 2 simboli, il voto è fortemente a rischio. SE invece sia l'incrocio sia la parte prevalente della croce sono sullo stesso simbolo non ci sono dubbi.
Comunque non è possibile stamparle diversamente, in quanto la disposizione è orizzontale per legge, l'ordine deriva dal sorteggio, e non è possibile inquadrare gli apparentamenti dentro un riquadro, in quanto godrebbero di un evidente vantaggio visivo.
E poi coloro a cui non stanno bene, perchè non dicono come dovrebbero essere nel rispetto della legge vigente?
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:57   #144
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
E' impossibile, basta leggersi la legge elettorale e si capisce perché...
Visto che dici che è impossibile, suppongo che tu l'abbia già letta la legge elettorale.

Potresti per cortesia indicarmi i punti in cui si vietano le modifiche che ho fatto alla scheda?
Old 06-04-2008, 12:11   #145
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Visto che dici che è impossibile, suppongo che tu l'abbia già letta la legge elettorale.

Potresti per cortesia indicarmi i punti in cui si vietano le modifiche che ho fatto alla scheda?
A differenza di altri, evito di parlare su cose che non conosco: in ogni caso, basta leggersi l'art.1 della legge.
Old 06-04-2008, 12:16   #146
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
A differenza di altri, evito di parlare su cose che non conosco: in ogni caso, basta leggersi l'art.1 della legge.
Letto, non ho trovato nulla che vieti una maggiore distanza tra i simboli sulla scheda.
Old 06-04-2008, 13:08   #147
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
A voi...

veramente dei geni quelli che hanno fatto le schede ..
Old 06-04-2008, 13:16   #148
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Il Cavaliere accusa il PD: "Loro hanno segnalato il caos"

Berlusconi scarica la reponsabilità del caos per le schede sul centrosinistra: "Questa questione delle schede elettorali non l'ho sollevata io -dice-. Sono stati loro, quelli del Pd. Due giorni fa Dario Franceschini ha chiamato Gianni Letta per avvisarlo del problema".
Old 06-04-2008, 13:17   #149
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Letto, non ho trovato nulla che vieti una maggiore distanza tra i simboli sulla scheda.
Allora non sai leggere , perché è pure un periodo che ho riportato in un altro post qui

Permettimi di farti chiarezza.

Dall'Allegato 1 (articolo 1, comma 9)

I contrassegni delle liste collegati appartenenti alla stessa coalizioni sono in ogni caso collocati - ciascuno un un proprio rettangolo - su un'unica colonna, all'interno di un più ampio riquadro.

Questo basta per cassare il tuo fac-simile, dato che ha messo due coalizioni su un'unica colonna.

Continuiamo...

Quando una coalizione è composta da almeno cinque liste, nella colonna sono riprodotti solamente i contrassegni di tali liste.

Cosa che è successo nelle elezioni del 2006, in cui avevamo coalizioni di 10 liste, ma non quest'anno.

In pratica significa che una coalizione se è formata da almeno cinque liste, si "prende" tutta una colonna, altrimenti vengono inserite altre liste fuori dalla coalizione su rettangolo separato.

In soldoni, non si poteva fare altrimenti. Ma non lo dico io, basta leggersi la legge.
Old 06-04-2008, 13:32   #150
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Allora non sai leggere , perché è pure un periodo che ho riportato in un altro post qui

I contrassegni delle liste collegati appartenenti alla stessa coalizioni sono in ogni caso collocati - ciascuno un un proprio rettangolo - su un'unica colonna, all'interno di un più ampio riquadro.

Questo basta per cassare il tuo fac-simile, dato che ha messo due coalizioni su un'unica colonna.

Continuiamo...

Quando una coalizione è composta da almeno cinque liste, nella colonna sono riprodotti solamente i contrassegni di tali liste.

Cosa che è successo nelle elezioni del 2006, in cui avevamo coalizioni di 10 liste, ma non quest'anno.

In pratica significa che una coalizione se è formata da almeno cinque liste, si "prende" tutta una colonna, altrimenti vengono inserite altre liste fuori dalla coalizione su rettangolo separato.

In soldoni, non si poteva fare altrimenti. Ma non lo dico io, basta leggersi la legge.
A parte che non si poteva fare diversamente, il quotidiano La Stampa ha eseguito un test con 150 schede e le ha fatte votare.
Nessun voto non valido.
Evidentemente Berlusconi pensa che siamo doppiamente cretini:
a - non sappiamo votare (soprattutto se non votiamo per lui)
b - i problemi reali del paese non sono ne' le schede ne' Alitalia (anche se il secondo caso è un sintomo del perchè in Italia non si capisce più nulla).
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:43   #151
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
voto a rischio cosa significa? è secondo l'arbitrio del presidente?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:52   #152
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma per "colonna" si intende "riga" o si girano le schede di 90°???

Tra l'altro io la scheda la ricordo diversa nel 2006 (dal FAC-SIMILE)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:54   #153
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma per "colonna" si intende "riga" o si girano le schede di 90°???

Tra l'altro io la scheda la ricordo diversa nel 2006 (dal FAC-SIMILE)...
I fac-simili messi qua sono da girare 90° in senso orario

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05270l.pdf
Old 06-04-2008, 13:58   #154
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
I fac-simili messi qua sono da girare 90° in senso orario

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05270l.pdf
Grazie... Ora finalmente ho riscontro nella mia memoria...

Ma perché? Altrimenti son troppo "simili"?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:59   #155
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
voto a rischio cosa significa? è secondo l'arbitrio del presidente?
Esatto... fossi io il presidente lo darei comunque valido...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:02   #156
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Idem, ma il vero problema sono i rappresentanti di lista
Old 06-04-2008, 14:54   #157
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

I contrassegni delle liste collegati appartenenti alla stessa coalizioni sono in ogni caso collocati - ciascuno in un proprio rettangolo - su un'unica colonna, all'interno di un più ampio riquadro.

Ti consiglio di rileggere il testo della legge, perché mi sa che non l'hai capito:

Tabella B DLgs 533/1993 (mod. nel 2005)
I contrassegni delle liste collegate appartenenti alla stessa coalizione sono in ogni caso collocati -ciascuno in un proprio rettangolo - su un'unica colonna, all'interno di un più ampio riquadro.

Legge 21 dicembre 2005, n. 270
Sulle schede i contrassegni delle liste collegate appartenenti alla stessa coalizione sono riprodotti di seguito, in linea verticale, uno sotto l'altro, su un'unica colonna. L'ordine delle coalizioni e delle singole liste non collegate, nonchè l'ordine dei contrassegni delle liste di ciascuna coalizione sono stabiliti con sorteggio secondo le disposizioni di cui all'articolo 24. I contrassegni devono essere riprodotti sulle schede con il diametro di centimetri tre

Non c'è scritto da nessuna parte che le coalizioni devono essere necessariamente disposte su colonne diverse. Né è prescritta la distanza massima da lasciare tra un simbolo e l'altro.

C'è scritto invece che i simboli dei partiti che appartengono ad una stessa coalizione vanno disposti in un'unica colonna, cioè non è consentito mettere Italia dei Valori su una colonna e il PD su un'altra.
Mentre non è vietato mettere due coalizioni sulla stessa colonna, a meno che le coalizioni sono composte da più di cinque liste.

Chiaro?

In ogni caso, il mio era solo un esempio su come distanziare meglio i simboli, per rendere più evidente i partiti che corrono da soli e quelli in coalizione.

Quindi, ti ripeto la domanda: mi indichi gli articoli di legge in cui si vieta una maggiore distanza tra i simboli, per facilitare la comprensione delle coalizioni?

Quote:
Falso, tant'è che...

Di Pietro: "Su schede elettorali Viminale ha commesso un errore"

"Sulla questione schede elettorali, la verità è che qualcuno del ministero dell'Interno ha commesso un errore, umanamente comprensibile, ma che non si pretenda di avallarlo comunque e a tutti i costi". Antonio Di Pietro non molla e aggiunge che "dispiace contraddire il ministro dell'Interno, Amato, ma non bisogna giustificare un errore commesso con la scusa che le schede elettorali sono uguali alle votazioni precedenti".

Fonte: La Repubblica.it
Old 06-04-2008, 15:25   #158
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Ti consiglio di rileggere il testo della legge, perché mi sa che non l'hai capito:

Tabella B DLgs 533/1993 (mod. nel 2005)
I contrassegni delle liste collegate appartenenti alla stessa coalizione sono in ogni caso collocati -ciascuno in un proprio rettangolo - su un'unica colonna, all'interno di un più ampio riquadro.

Legge 21 dicembre 2005, n. 270
Sulle schede i contrassegni delle liste collegate appartenenti alla stessa coalizione sono riprodotti di seguito, in linea verticale, uno sotto l'altro, su un'unica colonna. L'ordine delle coalizioni e delle singole liste non collegate, nonchè l'ordine dei contrassegni delle liste di ciascuna coalizione sono stabiliti con sorteggio secondo le disposizioni di cui all'articolo 24. I contrassegni devono essere riprodotti sulle schede con il diametro di centimetri tre

Non c'è scritto da nessuna parte che le coalizioni devono essere necessariamente disposte su colonne diverse. Né è prescritta la distanza massima da lasciare tra un simbolo e l'altro.

C'è scritto invece che i simboli dei partiti che appartengono ad una stessa coalizione vanno disposti in un'unica colonna, cioè non è consentito mettere Italia dei Valori su una colonna e il PD su un'altra.
Mentre non è vietato mettere due coalizioni sulla stessa colonna, a meno che le coalizioni sono composte da più di cinque liste.

Chiaro?

In ogni caso, il mio era solo un esempio su come distanziare meglio i simboli, per rendere più evidente i partiti che corrono da soli e quelli in coalizione.

Quindi, ti ripeto la domanda: mi indichi gli articoli di legge in cui si vieta una maggiore distanza tra i simboli, per facilitare la comprensione delle coalizioni?

Falso, tant'è che...

Di Pietro: "Su schede elettorali Viminale ha commesso un errore"

"Sulla questione schede elettorali, la verità è che qualcuno del ministero dell'Interno ha commesso un errore, umanamente comprensibile, ma che non si pretenda di avallarlo comunque e a tutti i costi". Antonio Di Pietro non molla e aggiunge che "dispiace contraddire il ministro dell'Interno, Amato, ma non bisogna giustificare un errore commesso con la scusa che le schede elettorali sono uguali alle votazioni precedenti".

Fonte: La Repubblica.it
Finalmente stai leggendo la legge, ora fai uno sforzo in più e leggiti l'articolo 24, forse vedrai la luce alla fine del tunnel

Per quanto riguarda Di Pietro, finché non dice, quali articoli sono stati mal interpretati, a mi modesto parere sono dichiarazioni fuffa.
Old 06-04-2008, 15:43   #159
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Finalmente stai leggendo la legge, ora fai uno sforzo in più e leggiti l'articolo 24, forse vedrai la luce alla fine del tunnel
Non ho altro tempo da perdere: mi è stato sufficiente averti fatto notare che hai mal interpretato gli articoli da te postati in pompa magna.
Old 06-04-2008, 15:46   #160
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
forse anch'io perchè comunque il simbolo è centrato.
comunque quando scrutinavo ero molto critico e non appena c'era qualche problema preferivo annullare il voto.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian