Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 17:57   #1
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
consiglio su impianto a liquido FaiDaTe-ordine degli elementi

mi è venuta voglia qualche settimana fa di provare a costruire un kit di raffreddamento a liquido per questa estate, in modo da tenere un pò più fresco il mio 5000BE occato e poter magari guadagnare ancora qualche Mhz.. il kit però doveva essere:
1)più performante di un big water da 99€
2)più economico
3)più divertente da assemblare
4)autocostruito il più possibile
così mi sono procurato una pompa da acquario (900l/h, prevalenza 120cm, db a orecchio 15) una vasca da 20/30 litri d'acqua, una vecchia canna dell'acqua (diametro interno credo di 8mm) e un "waterblock", o meglio un pezzo del sistema idraulico di una vecchia macchina, lappato a mano e "adattato", il tutto è partito (spesi 25€) è su un northwood cabrio mi ha regalato più o meno 8-10° rispetto all'aria, purtroppo essendo un WB del menga sul mio amd 5000 prima che diventasse cabrio non raffreddava proprio niente, ora che è cabrio non lo provo perchè per fissarlo rischio di spaccare il die. allora ho ordinato dei vecchi WB della aquacomputer (tedeschi) da 6 euro l'uno ( ) e mi sto dando da fare per cercare un vecchio radiatore di macchina da inserire nell'impianto

avrei però bisogno di qualche consiglio, sopratutto riguardo la disposizione dei vari elementi che sono:
1)vaschetta (non più da 30 ma da 5L più o meno)
2)pompa ad immersione, che quindi va nella vaschetta
3)radiatore
4)WB cpu
5)WB northbridge
avevo in mente una roba del genere:

il flusso sarebbe: vaschetta/pompa-->WB cpu-->radiatore-->WB northb.-->vaschetta/pompa
il radiatore andrebbe sopra il pc, più o meno a 70cm di altezza (ce la fa la pompa?) e sarebbe raffreddato dalla noctua che ho in espulsione nella parte superiore del case, con apposito convogliatore che sparerebbe tutta l'arietta fresca direttamente attraverso il radiatore (più o meno 50cfm).

può andare? che dite? consigli sulla disposizione o in generale sul kit?

(lo so che lo schemino a prima vista sembra la tazza del cesso abbiate pietà )
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!

Ultima modifica di jacopo147 : 03-04-2008 alle 18:02.
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:49   #2
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
un up per me e il mio kit
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian