Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 19:09   #21
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
perfetto ragazzi io vi ringrazio tutti quanti, sabato che ho tempo vado a prendere il tutto, e poi inizierò a fare esercizi cosi faccio un pò di muscoli... ora che ho perso tutti questi kg si nota troppo che sono senza muscolatura
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:41   #22
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

rieccomi
mi è passato per le mani un catalogo di attrezzature sportive, e ho visto alcune panche... mi sono trovato il sito cosi anche voi potete giudicare se sono valide o meno..
eccovi il sito:
http://www.rovera.com/panche.htm

per favore dateci un occhiata cosi vedete le caratteristiche e poi mi consigliate se prendere una di queste e quale soprattutto
grazie 1000
Old 12-09-2003, 12:54   #23
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
io ho la terza panca, devo dire che è molto comoda e poi chiudendola occupa poco spazio( ad es la puoi mettere sotto il letto )
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:09   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Devi prendere una cosa del genere

e ricorda i GANCI di sicurezza

Cmq ti sconsiglio vivamente la rovera, per esperienza personale (ho una panchetta addominali) fanno roba economica con materiali scadenti, aspetta 5 min che ti posto qualcosa di più serio
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:15   #25
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Così a occhio non si vede molto ma questa mi sembra già più seria (e più solida). Non riesco a vedere se ha i ganci, puoi mandare una mail al negozio per chiedere.

http://www.nencinisport.it/update12/...939&father=114

Old 12-09-2003, 13:29   #26
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)

Io a casa ho questa (+ o - sono 300 euro), non sarà il max però riesci a fare qualcosa, poi ti conviene usare anche i pesi liberi, qualche serie di flessioni, e crunch per gli addominali....

Per lo meno la struttura è abbastanza solida, tutto in metallo,l'ho usata per 3 anni prima di dover cambiare i cavi, arrivi sui 50 kg di portata e puoi fare gli esercizi principali per rafforzare la muscolatura...

Ultima modifica di mcatk : 12-09-2003 alle 13:31.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:31   #27
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x ToysLand
caspita che sfortuna,in genere i pesi era proprio indicato farli,mentre dimagrivi di quei 30 kg.
infatti se uno dimagrisce(specie se di 30kg sei dimagrito in meno di un anno) nei 30kg ci sono sicuramente chili di massa magra(cioe' muscoli!),in pratica è facile che perdendo molti chili di grasso si abbia il beneficio di pesare giusto,ma lo svantaggio di smontarsi la struttura muscolare,cioe' apparire piu' spompi di prima.
fare i pesi invece stimolava l'organismo a lasciarli dove stavano.
comunque vabbe,in genere per riprendere dei muscoli che gia avevi non ci metti molto,quindi non preoccuparti

anche io ti consiglio una bella panca con bilanciere,che non costa niente rispetto alle macchine con su tremila attrezzi.
con quella fai i pettorali e sfilando il bilanciere puoi fare i deltoidi,e anche le gambe facendo lo squat(pero' devi stare attento,e usare poco peso le prime volte perche' ci si puo far male se non si è pratici)
prendi anche una sbarra da montare a pressione sugli stipidi della porta,e con quella sistemi anche i dorsali.
comprati dei manubri,e sei a posto.
poi uno in casa si ingegna...insomma uno avra' dei mobili per poter fare le parallele(cioe' spingersi in su sui tricipiti),o puoi usare una camera d'aria di bici,appesa alla sbarra sempre per i tricipiti,ecc ecc...insomma fantasia.
poi se vai in palestra,ti puoi organizzare che a casa fai quei muscoli di cui riesci a fare bene gli esercizi,ed in palestra fai i rimanenti.

x mcatk
sinceramente con quella ci si fa poco,se uno si mette seriamente.
per i pettorali,quel esercizio puo essere aggiuntivo alla panca,ma non puo sostituirla,stimola troppo pochi distretti muscolari rispetto alla panca,in pratica è un esercizio di isolamento per i soli pettorali,ma come è noto,la crescita muscolare dipende anche da quanta muscolatura è coinvolta nello stress,insomma ti definisci i pettorali,ma non cresci.
l'esercizio per le gambe in genere è lo squat,uno puo anche solo far squat,che tanto è la cosa migliore.
l'unica cosa utile è la sbarra per i dorsali..ma se ci son su 50Kg sono appena il minimo,va bene per chi è alle prime armi.

x TheFrog
il problema delle flessioni,è che non cresci.
quando hai 15 anni e non hai muscoli,le flessioni ti fan crescere,ma arrivato ad un certo punto,puoi far quante flessioni vuoi ma ne aumenti forza,ne aumenti massa,stai allenando la resistenza.
l'idea è che il muscolo cresce quando lo stressi con uno sforzo oltre le sue capacita'.
lo stress giusto,è un grosso peso alzato poche volte,non un piccolo peso(come le flessioni) ripetuto 50 o 100 volte,li si allena il muscolo a resistere,e di per se si incorre ad un effetto in cui le fibre muscolari iniziano ad essere cannibalizzate.
in pratica i pettorali(che sono un muscolo a prevalenza di fibra bianca) se sforzati con centinaia di ripetizioni,paradossalmente non solo non crescono ma possono anche perdere massa(è una caratteristica delle fibre bianche).
certo si arrivera' ad un punto che il muscolo sara' allenatissimo e resistente,ma ne hai aumentato massa,ne sei tanto piu' forte(non è detto che alzi piu' chili alla panca di uno che fa meno flessioni di te e pesa come te).
certo c'è la possibilita' di mettersi uno zaino sulle spalle,e alzare i piedi...(cosi' sposti peso del corpo sulle braccia)ma oltre ad essere un po macchinoso(e ti scoppiano le vene in testa) non è che riesci a caricare gli stessi chili della panca(che so 80-90kg).
e poi attento che se alzi troppo i piedi,poi lavorano solo i pettorali alti.
inoltre il movimento non ha la stessa escursione e quindi non stimola adeguatamente tutte le fibre.
insomma è meglio la panca per aumentare forza e massa.
spero di averti illustrato dove sta il problema.

Ultima modifica di Anakin : 12-09-2003 alle 18:34.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 21:08   #28
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
ragazzi, sapete indicarmi altri siti dove vendono attrezzature x l'home fitness???

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:12   #29
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

domani vado a vedere la "consistenza" dal vero di quelle panche che ho dato il link (le vendono qui vicino al mio paese), i 30kg li ho persi da marzo ad agosto, x l'esattezza sono 29kg, ora in effetti mi sento + spompato di prima e come muscolatura sono praticamente nullo...
Old 13-09-2003, 00:16   #30
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x TheFrog
il problema delle flessioni,è che non cresci.
quando hai 15 anni e non hai muscoli,le flessioni ti fan crescere,ma arrivato ad un certo punto,puoi far quante flessioni vuoi ma ne aumenti forza,ne aumenti massa,stai allenando la resistenza.
l'idea è che il muscolo cresce quando lo stressi con uno sforzo oltre le sue capacita'.
lo stress giusto,è un grosso peso alzato poche volte,non un piccolo peso(come le flessioni) ripetuto 50 o 100 volte,li si allena il muscolo a resistere,e di per se si incorre ad un effetto in cui le fibre muscolari iniziano ad essere cannibalizzate.
in pratica i pettorali(che sono un muscolo a prevalenza di fibra bianca) se sforzati con centinaia di ripetizioni,paradossalmente non solo non crescono ma possono anche perdere massa(è una caratteristica delle fibre bianche).
certo si arrivera' ad un punto che il muscolo sara' allenatissimo e resistente,ma ne hai aumentato massa,ne sei tanto piu' forte(non è detto che alzi piu' chili alla panca di uno che fa meno flessioni di te e pesa come te).
certo c'è la possibilita' di mettersi uno zaino sulle spalle,e alzare i piedi...(cosi' sposti peso del corpo sulle braccia)ma oltre ad essere un po macchinoso(e ti scoppiano le vene in testa) non è che riesci a caricare gli stessi chili della panca(che so 80-90kg).
e poi attento che se alzi troppo i piedi,poi lavorano solo i pettorali alti.
inoltre il movimento non ha la stessa escursione e quindi non stimola adeguatamente tutte le fibre.
insomma è meglio la panca per aumentare forza e massa.
spero di averti illustrato dove sta il problema.

che dire...hai fatto una spiegazione impeccabile!
ho capito, non lo sapevo...anzi, proprio non credevo!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 00:28   #31
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
si ci sono tante cose che non sono affatto intuitive in questo campo.
infatti è pieno di gente che si iscrive alla palestra per qualche mese,e poi stufa e senza nessun risultato smette di far pesi.

il problema è appunto che lo sforzo deve essere intenso e breve affinche il muscolo cresca.
un altra cosa non intuitiva(tanto per farti un altro esempio),è che per metter su massa,lo sforzo deve essere pure infrequente!
cioe' mai allenarsi piu' di due o tre volte la settimana!
se ti alleni 4 volte o sei dopato o hai una genetica superiore o non solo non è meglio....ma è addirittura peggio!
a questo paradosso uno non ci arriverebbe mai.
e attenzione si parla di due o tre allenamenti alla settimana,ma un determinato muscolo deve essere sforzato solo UNA volta alla settimana!
il muscolo cresce nei giorni di riposo.
Old 13-09-2003, 03:52   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Anakin

il muscolo cresce nei giorni di riposo.
Verissimo
Old 17-09-2003, 14:54   #33
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi, sapete indicarmi altri siti dove vendono attrezzature x l'home fitness???

dai ragazzi, datemi un pò di info...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:44   #34
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
dai ragazzi, datemi un pò di info...

nei negozi che vendono roba sportiva...
Old 17-09-2003, 19:14   #35
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

sono appena tornato dal negozio di articoli sportivi, e mi hanno consigliato una panca con porta pesi 135€, bilanciere 9€, pesi almeno 35k x 1,5€ al kg... che ne dite?
la panca sembra molto resistente tra l'altro è abbastanza larga
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian