|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
attrezzi da palestra x casa
mi sapete consigliare una macchina all in one per fare esercizi a casa? di quelle tutto in uno per capirci...
non saprei su cosa orientarmi ne quanto sia giusto spendere... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non conosco le marche (a parte technogym) perchè non ne ho mai comprata una ma ti consiglio di guardare queste caratteristiche:
solida, che non faccia scricchiolii, senza parti in plasticaccia, cavi resistenti, un buon peso (almeno un centinaio), sedili imbottiti di buona qualità (fondamentali per la schiena). La solidità prima di tutto. Spenderai un pò di più ma ti durerà parecchio di più. p.s. Cmq imho con un bilanciere e un pò di pesi fai tutto se conosci gli esercizi (e in rete ne trovi a bizzeffe). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Vero vero vero... le "all in one" sono solitamente aborti ingombranti ed inutili. Meglio una buona panca, pesi & bilanceri e se proprio hai soldi/spazio ti prendi anche un macchina con poche funzioni ma fatta come si deve... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Concordo con tiafx, meglio spendereun pò per una buona panca piana solida come la roccia che prendere una all-in-one che dopo un anno cigola, le maniglie oscillano e i sedili si sono consumati.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ecco la mia ricetta:
Flessioni, ogni giorno (o ogni settimana) sempre di + e ti rispami l'acquisto di un bilacere, hai gli stessi effetti... pesi, li ho comprati poco tempo fa, all'ipercoop (quelli che costano tanto sono uguali a quelli che costano poco, basta che i fermi siano buoni e resistenti e soprattutti che il manubrio sia di ferro (acciaio o non so che...cmq metallo) e con quelli fai TUTTO quello che ti può venire in mente.... tanti, tanti ma tanti addominali...alti e bassi lascia stare quegli arnesi che costano tanto e non servono a nulla.... tutto IMHO naturalmente... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio tantissimo, e vi spiego cosa devo fare... siccome sono appena dimagrito 30kg
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
leghi una corda al bordo del balcone, poi ti leghi i piedi e ti lasci penzolare. quindi metti le mani dietro la testa e inizia a sollevarti. a parte gli scherzi, io ho una panca + un bilancere + 2 manubri....e di esercizi ne puoi fare tanti...basta solo avere voglia...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 da 10kg 2 da 5 kg 4 da 2 kg 2 da 1kg Poi ti prendi un bel sito dove ci sono esercizi e ti fai una scheda di 2 massimo 3 allenamenti a settimana. Gli allenamenti li fai a seconda delle zone del corpo, ad es. un giorno la parte posteriore, un giorno la anteriore, un giorno le gambe. Non esagerare col carico che tanto NON SERVE A NULLA, nella palestra quello che ti fa crescere bene la muscolatura sono i MOVIMENTI, falli lenti e alla perfezione (anche perchè sennò la schiena dopo un pò....). Vedi anche qui: http://new.abc-fitness.com/varie/allen-index.htm |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 interessante il sito e ottimi i consigli... sarei già partito con il piede sbagliato comprandomi le all in one...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi raccomando ogni mese e mezzo/due mesi fai una bella settimana di scarico (cioè non fare pesi) così il muscolo ricostruisce (l'affaticamento spezza le fibre). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
poi come già suggeritoti prendi una panca e manubri e fai gli esercizi(solitamente comprando la panca trovi anche un manualino). poi nel tuo caso per accompagnare l'attività sportiva, sarebbe una buona cosa usare un elettrostimolatore(di quelli seri..dai 250€ in su), per rassodare e tonificare.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Re: attrezzi da palestra x casa
Quote:
Se poi vuoi allenare il cuore...compra un cardiofrequenzimetro di quelli che segnano la frequenza cardiaca...e ti alleni nella corsa restando sempre entro i 130 battiti di modo da far si che il cuore diventa ampio, come quello dei maratoneti, se invece ti alleni sopra i 130 diventa più muscoloso ma più piccolo... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 10-09-2003 alle 04:52. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
pensi che mettersi a fare esercizi da solo con un bilancere in casa e un sacco di pesi sia una cosa fatta bene? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: attrezzi da palestra x casa
Quote:
Oltretutto con i soldi che spendi a comperare uno di quei trabiccoli ti paghi la palestra seria per almeno un paio di anni Oltretutto in palestra avrai un istruttore che ti insegnerà ad eseguire gli esercizi in modo corretto, non c'è peggior cosa che eseguire male gli esercizi, e ti assicuro che avere una postura giusta fin da subito è praticamente impossibile e correggerla senza una persona che ti assiste è assai dura (anche perchè è difficile rendersene conto da soli). In definitiva ti consiglio di iscriverti in palestra e lasciar perdere quei attrezzi da casa. Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
già andrò anche in palestra infatti ma ora fino a fine dicembre non ho proprio tempo x motivi di lavoro, quindi vorrei alla sera fare un pò di esercizi a casa... ora come peso sono stabile dopo la dieta, però vorrei iniziare a fare un pò di muscolatura, soprattutto nella zona addominale dove mi ritrovo ad avere più bisogno...
domani sera vado a vedere un pò di modelli di panche e poi vi so dire... devo orientarmi su alcune marche particolari? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- la panca non deve essere troppo stretta (per non perdere equilibrio dalle parti) e assicurati che sia ben imbottita e ben rivestita - niente plastica, personalmete ti consiglio solo metallo, pesa di più ma è una sicurezza. Assicurati che si possa o fissare a terra o sia più pesante sul davanti (per evitare disastri quando poggi il bilanciere con tanto peso e ti alzi di scatto) - FONDAMENTALE: ci siano i rialzi per appoggiare il bilanciere quando hai finito l'esercizio e su questi ci siano i GANCI DI SICUREZZA (o altri dispositivi) onde evitare che il bilanciere ti caschi in testa per un qualunque motivo. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io in palestra quando sono solo difatti preferisco fare la panca non col bilanciere classico ma su Beck deck (spero si scriva così), che ha il fermo regolabile in modo da non finire schiacciati Saluti.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
infatti....il bilancere fallo con qualcuno che ti segue...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.