Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 21:39   #1741
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
e comunque, anche ammettendo che sia giocabile per lui...ma volete mettere giocarlo a 27 fps di media con aa16x e la ultra o giocarlo magari a 40/45 (o non so quanto faccia di preciso) di media con aa a "solo" 2x e la gx2??ma non c'è nemmeno paragone imho, molto meglio tanta fluidità e un dettaglio grafico leggermente minore che un dettaglio grafico poco migliore e poi col gioco che va a rilento...sopratutto nelle scene più concitate...poi oh, contento l'utente contenti tutti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 21:50   #1742
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
un x6800 tenuto a default?!? sacrilegio...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:00   #1743
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk Guarda i messaggi
Se vuoi ti invito a casa mia a farti una partita e mi dici se non è fluido.
Vi devo fare un video?
Ma mi spiegate cosa ci guadagnerei a perdermi la serata a sparare cavolate?
Effettivamente non è che ci guadagnerebbe qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
non e perfettamente fluido e questo lo so pero penso che sia possibile usarlo perche anche se non e fluido (siccome crysis dicono che anche sotto 30 fps rimane giocabile) ptrebbe comunque essere giocato... io dico che se mette il 16x invece del 16xq potrebbe giocarlo non benissimo ma potrebbe...e dico forse..
Crysis è giocabile anche a 20fps di minimo e 23fos di media e siamo ritornati per la 100esima volta su questo argomento e mi voglio ripetere

Per la questione,beh io ci credo...ma è anche ovvio. Stiamo parlando di High su XP senza fix ragazzi,è normale che ci gioca. Con una 8800gt a default 4x di aa vedevo fare 30 fps ai miei amici a cui l'ho consigliata (perché la testavo). Forse vi state confondendo con i fix per very high(e allora sarebbe impossibile) o in dx10...ma dx9 su high,quegli fps sono possibilissimi IMHO
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:38   #1744
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi

Crysis è giocabile anche a 20fps di minimo e 23fos di media e siamo ritornati per la 100esima volta su questo argomento e mi voglio ripetere
beh, che sia giocabile sotto i 30 è un discorso e mi trovi d'accordissimo...ma a 20 di minimo imho non si gioca bene, ma è una cosa del tutto soggettiva...in genere io non vorrei scendere sotto i 35, con crysis anche 26/27...ma 20 no...però ripeto, è soggettiva la cosa...mentre il fatto che crysis sembri andare bene anche a meno fps che altri giochi è un dato di fatto, ti do ragione...
Old 30-03-2008, 22:40   #1745
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Hai ragione...
Normalmente lo tengo a 3,3, come indicato in firma.
Ho cambiato più volte la scheda madre negli ultimi 2 giorni per fare dei test e non avevo voglia di smanettare più di tanto, appena ho tempo lo riporto su.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440

Ultima modifica di CraigMarduk : 30-03-2008 alle 22:45.
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:41   #1746
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
si, infatti...tanto vale se prendeva il q6600!
Old 30-03-2008, 22:44   #1747
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
beh, che sia giocabile sotto i 30 è un discorso e mi trovi d'accordissimo...ma a 20 di minimo imho non si gioca bene, ma è una cosa del tutto soggettiva...in genere io non vorrei scendere sotto i 35, con crysis anche 26/27...ma 20 no...però ripeto, è soggettiva la cosa...mentre il fatto che crysis sembri andare bene anche a meno fps che altri giochi è un dato di fatto, ti do ragione...
Tieni presente che il benchmark è una cosa, il gioco è un'altra.
Durante il gioco non ti trovi mica a volare a tutta velocità visualizzando contemporaneamente centinaia di metri quadri di isola con vegetazione e fuffa varia, quindi il più delle volte stai sui 28-30 fps.
Ho avuto dei leggeri rallentamenti in alcuni punti, ma niente che lo rendesse poco fluido.

E, a dirla tutta, dopo aver giocato a Mass Effect su XBOX 360 come ho fatto io di recente ti sembra TUTTO fluido
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
Old 30-03-2008, 22:45   #1748
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:

Si vede che ci hai giocato e vuole essere una "freddura" neanche tanto "freddura" perché molti parlano (non in questo 3d ma in generale) senza neanche averci mai giocato forse
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:50   #1749
Marko#88
Senior Member

Quote:
Tieni presente che il benchmark è una cosa, il gioco è un'altra.
Durante il gioco non ti trovi mica a volare a tutta velocità visualizzando contemporaneamente centinaia di metri quadri di isola con vegetazione e fuffa varia, quindi il più delle volte stai sui 28-30 fps.
Ho avuto dei leggeri rallentamenti in alcuni punti, ma niente che lo rendesse poco fluido.

E, a dirla tutta, dopo aver giocato a Mass Effect su XBOX 360 come ho fatto io di recente ti sembra TUTTO fluido
punti di vista, io a 30 MEDI non lo giocherei visto che vuol dire che scenderà a livelli indecenti molto presto...ma poi tu crysis l'hai mai provato a giocare per bene? no perchè i 30 fps medi che vedi nel primo livello sono destinati a scendere inesorabilmente andando avanti visto che il primo è il più leggero...

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi

Si vede che ci hai giocato e vuole essere una "freddura" neanche tanto "freddura" perché molti parlano (non in questo 3d ma in generale) senza neanche averci mai giocato forse
si...non l'ho giocato per bene perchè per farlo aspetto di giocarci degnamente alla risoluzione nativa del mio monitor...cosa che con la gts320 non riuscivo a fare e con qeusta ovviamente nemmeno...però ho fatto tantissimi test, non parlo a sproposito..
Old 30-03-2008, 22:55   #1750
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Allora, ho fatto alcuni test perchè mi sembrava strano che avessi dei risultati così differenti da quelli indicati da molti di voi, e in effetti devo scusarmi perchè ho detto alcune scemenze.
La GX2 regge in realtà perfino i 16X.
Il vero problema sembrano essere i settaggi 8XQ e 16XQ.
Le impostazioni di AA "Qualità", qualunque tipo di ottimizzazione questa sia, non è supportata dalla scheda (non so se per via dello SLI o dei drivers), e quindi, impostando questi valori, o anche settando le impostazioni di Ntune/Pannello di controllo su "Qualità" (spostando l'indicatore di performance tutto a destra, per intendersi), la scheda sbiella e comincia a scattare di brutto, rendendo Crysis ingiocabile.

Il problema è quindi da imputarsi ad nTune.

Ringrazio quindi chi mi ha criticato, specialmente i forumisti più arcigni e meno educati, perchè mi hanno spinto ad effettuare test più approfonditi.

Per farmi perdonare vi posto i bench.

Più tardi bencherò con la Ultra XXX, in modo da rendere disponibile una comparativa a chi fosse interessato.
Old 30-03-2008, 22:55   #1751
Mister Tarpone

cmq credo ad i risultati di CraigMarduk

cioè... ho appena fatto un test con 9600GT overclockata ed a 1280x1024 tutto high tranne motion blur disattivato nel file cvar con aa16x
riesco a fare ben 28.26fps

quindi è possibilissimo che la 8800ultra regga un 16x aa a 1680x1050...facendo 27-28fps con tutto high

sinceramente pensavo che l'aa16x rispetto il 4x pesasse moooooooooolto di +

ciao....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:58   #1752
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma come fa a fare + o - gli stessi frame della ultra di iantikas??
ieri sono stati postati dei bench con quelle impo nel thread della 9800GTX... però erano con AA4x...

a lui va uguale (1fps in meno) ma con AA16x ???

ma com'è possibile?? mi spiegate??

ti devo ringraziare tarpo xkè m'hai fatto balzare all'okkio qualcosa a cui nn avevo fatto caso prima...

...tu dici com'è possibile...semplice c vuole un pò d magia...ecco un esempio...

questi sono i risultati reali senza magia a 1680x1050 tutto su HIGH prima con 4xAA e poi con il 16xQ...

... ...

...dove fa rispettivamente 33,6FPS e 21,9FPS (a 16xQ l'utente con la XXX fa 27FPS)...

...ma basta usare un pò d magia e...magicabula megicabula bidibibodibibu con la magia puoi far quel ke vuoi tu e bidibibodibi bidibibodibibuuuuu...

... ...

...acciderbolina 41,7FPS...eppure c'è scirtto tutto la nello screen 16xQ, HIGH e 1680x1050...com'è possibile?

...naturalmente da bravo mago nn svelerò il trucco ke c'è dietro ma molto probabilmente è lo stesso ke ha utilizzato l'egregio signor "io nn sparo balle" con la XXX dei miracoli...

...e questo vale anke da monito x tutti a nn stare a credere a tutti gli screen ke vedete in giro xkè come ora ho truccato questo d crysis lo posso fare con qualunque altro gioco e purtroppo nn'è una conoscienza limitata a me ma c son tante altre persone ke lo sfruttano x prendere in giro la gente...

...molti dicono ke nn c si può + fidare delle rece io invece penso siano e saranno sempre uno dei migliori strumenti xkè almeno fan parte d un documento scritto da una persona ke c mette nome e cognome e nn uno screen postato dal nick appartenente ad un illustre sconosciuto...

...quindi date retta innanzitutto all'esperienza personale e poi alle rece d sitti affidabili e agli screen d utenti ke conoscete da tempo e ke sapete nn si metterebbero ad usare questi squallidi trukketti...

...oppure potete sempre credere alle GPU dei miracoli dove se quella delle'gregio "io nn sparo balle" è stata toccata da san pietro x fare 27FPS la mia è stata appena presa in braccio da DIO in persona x fare 41FPS ...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:00   #1753
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq credo ad i risultati di CraigMarduk

cioè... ho appena fatto un test con 9600GT overclockata ed a 1280x1024 tutto high tranne motion blur disattivato nel file cvar con aa16x
riesco a fare ben 28.26fps

quindi è possibilissimo che la 8800ultra regga un 16x aa a 1680x1050...facendo 27-28fps con tutto high

sinceramente pensavo che l'aa16x rispetto il 4x pesasse moooooooooolto di +

ciao....

il 16x nn ha niente a ke spartire con il 16xQ....la differenza è enorme...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:02   #1754
Mister Tarpone

Iantikas il trucco lo so benissimo qual'è...

ne esiste + di uno!!!!!

precisamente ci sono 2 modi per barare (ed ecco perchè non mi fidavo neanche tanto dei test di nervoteso... fatti su gts 640 e 98gtx ...ma vabbè in quel caso forse ho pensato male io )

tuttavia io ho fatto un test ONESTO con 9600GT con tutto su high tranne il motionblur a 0 ed effettivamente con aa16x ho fatto dei bei fps....non ho perso più di tanto rispetto al 4x.....

mentre con l'aa16q mi andava a moviola
Old 30-03-2008, 23:05   #1755
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
il 16x nn ha niente a ke spartire con il 16xQ....la differenza è enorme...ciao
quotone

con il q16x andavo a scattoni assurdi durante il bench
una cosa indecente è 4 volte più pesante del normale aa16x...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 30-03-2008 alle 23:07.
Old 30-03-2008, 23:05   #1756
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
che bello si fa scuola di magia
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:05   #1757
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Quote:
punti di vista, io a 30 MEDI non lo giocherei visto che vuol dire che scenderà a livelli indecenti molto presto...ma poi tu crysis l'hai mai provato a giocare per bene? no perchè i 30 fps medi che vedi nel primo livello sono destinati a scendere inesorabilmente andando avanti visto che il primo è il più leggero...
Sono a metà del quarto livello (devo far fuori il terzo elicottero), finora non ho visto rallentamenti degni di nota.
Old 30-03-2008, 23:09   #1758
Marko#88
Senior Member

Quote:
ti devo ringraziare tarpo xkè m'hai fatto balzare all'okkio qualcosa a cui nn avevo fatto caso prima...

...tu dici com'è possibile...semplice c vuole un pò d magia...ecco un esempio...

questi sono i risultati reali senza magia a 1680x1050 tutto su HIGH prima con 4xAA e poi con il 16xQ............

Sei un vero illusionista!!!!
Old 30-03-2008, 23:10   #1759
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Quote:
...naturalmente da bravo mago nn svelerò il trucco ke c'è dietro ma molto probabilmente è lo stesso ke ha utilizzato l'egregio signor "io nn sparo balle" con la XXX dei miracoli...
Basta photoshoppare, ma a che pro dovrei farlo?
Ragazzi, vi volete mettere in testa che STO CERCANDO DI CAPIRE PERCHE' LA SCHEDA DELLE MERAVIGLIE NON MI GIRA BENE?
Non è che te le regalano, le GX2, quindi voglio capire perchè mi sta dando dei problemi.

E "L'egregio signor io non sparo balle" se permetti lo dici a tua sorella...
Old 30-03-2008, 23:13   #1760
Marko#88
Senior Member

Quote:
Basta photoshoppare, ma a che pro dovrei farlo?
Ragazzi, vi volete mettere in testa che STO CERCANDO DI CAPIRE PERCHE' LA SCHEDA DELLE MERAVIGLIE NON MI GIRA BENE?
Non è che te le regalano, le GX2, quindi voglio capire perchè mi sta dando dei problemi.

E "L'egregio signor io non sparo balle" se permetti lo dici a tua sorella...
io te l'avevo anche provato a dire un po' di post fa...la gx2 fondamentalmente ha 512mb di vram che a volte possono non bastare...scommettiamo che se fai il test a 1680 con tutto high senza aa o con aa2x la gx2 va più forte della tua ultra?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian