Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 21:30   #9921
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
cosa ne pensate del creative zen vision : M ?
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:31   #9922
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da MauroGerman Guarda i messaggi
cosa ne pensate del creative zen vision : M ?
Ottimo lettore se lo trovi a buon prezzo non fartelo scappare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:19   #9923
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
è una battuta spero...
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Per sperperare soldi è la soluzione migliore oppure come HD esterno come suggeriva s83m
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Ottimo lettore se lo trovi a buon prezzo non fartelo scappare
certo, 80gb, sottile leggero e prezzo sui 200€ davvero una ciofeca!
in confronto lo Zen Vision m che è spesso il doppio, è tutto di plastica e il 30gb costa 288€ (il 60 gb poi sta a 350€) sono davvero da non perdere!
Prima di parlare di certe cose è meglio provarle prima
Old 28-03-2008, 23:23   #9924
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
in confronto lo Zen Vision m che è spesso il doppio, è tutto di plastica e il 30gb costa 288€ (il 60 gb poi sta a 350€) sono davvero da non perdere!
ma il creative ha la radio e il registratore e lo schermo con piu colori
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:26   #9925
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Se vuoi un hd portatile vai sul sicuro
Infatti hai ragione...provare per credere

Ma tutto qui
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:19   #9926
The Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao a tutti, mi servirebbe un lettore mp3 con capienza superiore a 40gb, l' utilizzo principale sarebbe in auto collegato ad una interfaccia usb (pertanto si deve utilizzare comne un hd) oppure interfaccia ipod se scelgo l' ipod classic, in entrambi i casi il funzionamento con l' autoradio è identico
Non mi interessano schermi mirabolanti funzionalità video ecc.... nel caso del collegamento usb però deve funzionare con 500ma altrimenti brucio l' interfaccia, pertanto hd da 2,5" non vanno bene.

Finora ho trovato solamente l' ipod classic 80gb a 190€ questo è anche il tetto massimo di spesa
The Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:24   #9927
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Allora nel tuo caso credo che il Classic sia quello più adatto
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 29-03-2008, 09:27   #9928
The Dragon
Senior Member

Certo che se spendevo qualcosa di meno non mi sarebbe dispiaciuto, l' alternativa poteva essere hd portatile da 1,8" tipo i lacie però un 60gb lo pago più di 100€ e poi un lettore mp3 di capacità più contenuta.... alla fine però spendo come il classic......

Però possibile che non producano più mp3 con hd abordabili a parte il classic??? mi ricordo di vecchi acer creative ecc... che avevano degli hd
Old 29-03-2008, 09:40   #9929
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Forse i prezzi erano questi 2 anni fa.
Attualmente (sempre che si riesca a trovarlo perchè è fuori produzione) alla Fnac, ad esempio, il 30 gb viene 199 ed il 60 viene 299.
Lo Zen dalla sua ha una delle migliori qualità audio per un lettore con Hard Disk, gli ultimi iPod sono notoriamente più scadenti sotto questo aspetto.

Apple ha infatti deciso di sacrificare l'ottimo chip Wolfson, presente sull' iPod
5G, con un più scadente chip Cirrus rimarchiato Apple, sul 6G.
Basta leggere un po' di recensioni in rete per capire come la qualità del suono sia notevolmente peggiorata.
Altri vantaggi del Creative sono la lettura dei formati Video e la compatibilità con Windows media player, senza necessitare drivers.

I vantaggi dell' iPod sono le dimensioni ed il supporto dei file AAC, qualitativamente i migliori, però sminuiti dal chip audio economico e la grande disponibilità di accessori.

Ultima modifica di archigius : 29-03-2008 alle 10:07.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:55   #9930
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
288 euro! ma dove io l'ho comprato svariati mesi fa a 195 euro il modello da 30 giga
non dico che l'ipod sia una ciofeca assolutamente ma anche io li ho avuto pure il vecchio ipod video e ti posso dire e confermare che alle mie orecchie il suono del creative mvision con gli stessi pezzi medesimi auricolari creative ep630 c'è una differenza netta come qualità audio
in sostanza con il creative mvision trovo un suono bello caldo corposo ti da soddisfazione manca solo un po in profondità (ma con un buon settaggio sull'eqaulizzazione si può ovviare)
con l'ipod mi trovo un suono buono di qualità ma spento fovero di bassi si puoi mettere il formato aac ma migliora di poco la situazione ovviamente la profondità del suono dell'ipod e ancora più deficitaria non avendo nemmeno la possibilità di intervenire personalmente sull'equalizzazione limitandosi a scegliere solo tra quelle standard che fanno poco o nulla il suono alla fine per quanto buono ti risulta freddo quasi distaccato
adesso insieme all'mvisionho anche il D2 non lo metto in lista perchè c'è troppa troppa differenza ovviamente a favore del D2
bisogna pero sottolineare con onestà per chi vuole spazio a iosa oltre i 50 giga l'ipod per il mercato diventa quasi una scelta obbligata ....... grazie è l'unico
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:25   #9931
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

in rete i prezzi sono quelli; della radio e della sua utilità in viaggio dove cambiano le frequenze ogni 2 città se ne è già discusso; dei colori, beh, los chermod el classic è favoloso, ha una luminosità spettacolare e non ha nulla da invidiare a quello dello Zen; per il chip, è vero, se analizzato al computer è un pelo inferiore al precedente ma ad orecchio non c'è alcuna differenza.
Poi, il 60gb è grosso e spesso come il 160gb, non c'è proprio paragone; io ad esempio ci starei stretto, ho 65gb solo di musica sul Classic, con lo Zen dovrei stare a centellinare.
Sul Cowon D2 poi non mi esprimo, che senso ha paragonare un lettore Flash con uno HD?
Old 29-03-2008, 13:17   #9932
The Dragon
Senior Member

Su ebay ho trovato questo negozio
EDIT
sembra vantaggioso il prezzo, il vision m 30gb viene 139€

Ultima modifica di Kewell : 30-03-2008 alle 15:15. Motivo: Non si possono postare link ad aste
Old 29-03-2008, 14:06   #9933
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
in rete i prezzi sono quelli; della radio e della sua utilità in viaggio dove cambiano le frequenze ogni 2 città se ne è già discusso; dei colori, beh, los chermod el classic è favoloso, ha una luminosità spettacolare e non ha nulla da invidiare a quello dello Zen; per il chip, è vero, se analizzato al computer è un pelo inferiore al precedente ma ad orecchio non c'è alcuna differenza.
Poi, il 60gb è grosso e spesso come il 160gb, non c'è proprio paragone; io ad esempio ci starei stretto, ho 65gb solo di musica sul Classic, con lo Zen dovrei stare a centellinare.
Sul Cowon D2 poi non mi esprimo, che senso ha paragonare un lettore Flash con uno HD?
non vorrei darti contro ma se tu mi dici che tu in 1 anno ti ascolti tutti i 65 giga di musica classica io sono superman
che poi vogliamo tenere la libreria piena di musica (anche se ci saranno pezzi che mai ascolteremo) è un altro conto ma dire che con 60 giga del creative mvision vai a centellinare francamente è troppo
io sinceramente preferisco 30 giga del creative mvision (che non sono affatto pochi) piuttosto che i 160 di un ipod classic dato che suona meglio e non di poco (provare per credere)
con 160 giga ci tieni l'impossibile ma hai una qualità buona ma non soddisfacente almeno per me che ne ho provati di lettori
con 30 o il taglio superiore con l'mvision è vero ci perdi in estetica e in peso ma ce ne guadagni in qualità
poi è bello come tu non giustifichi il fatto che l'ipod non abbia la radio che centra che se sto in viaggio la stazione cambia a quel punto ascolto la musica o video
poi se sto fermo o mi muovo poco e voglio sentire le partite un programma radio un telegiornale con l'mvision puoi con l'ipod?
diciamole le cose come stanno veramente
l'ipod classic è un bel prodotto (parlo esteticamente) molto capiente ma non ha molto da spartire con la qualità di un creative mvision fidati li ho provati per dirlo in condizioni medesime
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:49   #9934
DarkRapFan
Member

L'Avatar di DarkRapFan

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRapFan Guarda i messaggi
come vi sembra il PACKARD BELL AUDIO DIVA PREMIUM 2gb a 55 euro???

ecco le caratteristiche

Chassis
Colore Nero
Dimensioni 62.1 x 37.1 x 12.2 mm
Peso 33g
Specifiche
Memoria 1GB
Tipo di memoria Flash
Rapporto segnale/rumore > 90 dB
Distorsione armonica 0.01% ~ 0.1%
Processore STMP3505
Uscita > 5 mW*2 (ciascuna uscita)
Lettore Data Card No
Funzioni
Formati Audio Windows Media Audio (WMA) - MPEG Audio Layer 3 (MP3) - DRM
Ricerca Per brano e cartella
Equalizzatore Normale, X-Bass, Rock, Jazz, Classica, Pop
Registrazione
Registratore Vocale decodifica IMA-ADPCM, campionamento 8K to 32Khz
Schermo
ID3 Tag Sì
Tecnologia OLED Single Color
Connettività
Audio In No
Audio Out No
uscita cuffie 3.5 mm stereo jack
Mic In Si
interfaccia USB Rev. 2.0 (Full Speed)
Alimentazione
Durata Fino a 10 ore
Tempo di carica 2 a 3 ore (AC alimentazione )
Alimentazione Batteria interna 280 mAh ricaricabile lithium-ion
Ricarica da USB Sì (da cavo USB)
Offerta speciale
Accessori Cuffie, cavo USB, CD e caricatore
Firmware Aggiornabile

più che altro mi interessa come suona e anche se è possibile la classificazione tramite tag

mi aiutate?
DarkRapFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:55   #9935
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

non l'ho mai provato ma non ho sentito parlare molto bene dei prodotti packard bell
Old 29-03-2008, 17:01   #9936
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non vorrei darti contro ma se tu mi dici che tu in 1 anno ti ascolti tutti i 65 giga di musica classica io sono superman
che poi vogliamo tenere la libreria piena di musica (anche se ci saranno pezzi che mai ascolteremo) è un altro conto ma dire che con 60 giga del creative mvision vai a centellinare francamente è troppo
io sinceramente preferisco 30 giga del creative mvision (che non sono affatto pochi) piuttosto che i 160 di un ipod classic dato che suona meglio e non di poco (provare per credere)
con 160 giga ci tieni l'impossibile ma hai una qualità buona ma non soddisfacente almeno per me che ne ho provati di lettori
con 30 o il taglio superiore con l'mvision è vero ci perdi in estetica e in peso ma ce ne guadagni in qualità
poi è bello come tu non giustifichi il fatto che l'ipod non abbia la radio che centra che se sto in viaggio la stazione cambia a quel punto ascolto la musica o video
poi se sto fermo o mi muovo poco e voglio sentire le partite un programma radio un telegiornale con l'mvision puoi con l'ipod?
l'ipod classic è un bel prodotto (parlo esteticamente) molto capiente ma non ha molto da spartire con la qualità di un creative mvision fidati li ho provati per dirlo in condizioni medesime
65gb di musica classica?
io sull'iPod ho tutti i miei cd registrati in formato Lossless per quello che occupano tanto e li ascolto tutti; alla fine saranno una 20ina di CD e per quello che ho preso un lettore capiente, per avere sempre con me tutti i miei CD in formato non compresso.
per la radio; se proprio mi serve, uso il telefono che ha la radio.
Old 29-03-2008, 18:56   #9937
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
bè a questo punto ti prendi un ipod touch con 32 GB flash che è meglio rispetto all ' hard disk...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:07   #9938
robyferro
Utente sospeso

L'Avatar di robyferro

Iscritto dal: Mar 2008
Lettore mp3 che registra direttamente in mp3?

Devo sostituire il mio fido lettore mo3 che ormai arranca a fatica

Ne sto cercando un altro con tre basilari caratteristiche:
- registrazione dalla radio incorporata e codifica diretta in mp3 (alcuni registrano ma solo in wav);
- attacco diretto al computer (senza cavo insomma);
- alimentazione con batterie ministilo (AAA).

La dimensione non conta, basta che faccia il suo mestiere!
Avete qualche consiglio?
Perchè sto cercando - inutilmente - da giorni e non trovo niente
robyferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:10   #9939
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
65gb di musica classica?
io sull'iPod ho tutti i miei cd registrati in formato Lossless per quello che occupano tanto e li ascolto tutti; alla fine saranno una 20ina di CD e per quello che ho preso un lettore capiente, per avere sempre con me tutti i miei CD in formato non compresso.
per la radio; se proprio mi serve, uso il telefono che ha la radio.
20 cd in formato lossless ti occupano 65 gb???
Un cd di 60 minuti convertito in flac o in ape occupa meno di 500mb, che sono tanti ok, ma in 65gb non ce ne vanno 20 bensì almeno 130...
E comunque non capisco che senso abbia rippare un cd in formato lossless per poi sentirlo con un lettore di qualità discutibile.
Mah...
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:16   #9940
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
20 cd in formato lossless ti occupano 65 gb???
Un cd di 60 minuti convertito in flac o in ape occupa meno di 500mb, che sono tanti ok, ma in 65gb non ce ne vanno 20 bensì almeno 130...
E comunque non capisco che senso abbia rippare un cd in formato lossless per poi sentirlo con un lettore di qualità discutibile.
Mah...
la qualità dell'iPod, soprattutto se abbinato a delle cuffie buone non è affatto discutibile, anzi, per certi aspetti ha una pulizia che altri lettori come lo Zen V Plus di mio fratello e il mio Sony si sognano; certo è carente per quanto riguarda i bassi però si riescono a scorgere cose come il pizzico delle corde di una chitarra che con altri lettori non sento.
E io parlo con cognizione dato che ho provato tutti i lettori con lo stesso paio di cuffie più volte e con più generi diversi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP