|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no gia vga stock gpu siamo al limite come le ram forze 5/10mhz
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
per 90€ ne vale la pena...!!!!!!!!!! ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1684 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con la vga@650*1100 ho fatto 20927, comemai? Non è che la vga si limita nonostante l' impostazione data? Adefault mi ha fatto 20160 giù di li. E. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
O ma nessuno ha notato quanto scalda su crysis
![]() con i driver precedenti aumentava i giri ventola , adesso o installato rt per vedere ma il fan monitor segna 100, su overclck 45% anche se non abilitato, se metto a 100% sembra un turbo ![]() ma se non controllavo con riva? in idle sta su 55° con case aperto ventole varie, ho toccato dopo 5 min di crysis e mi son scottato, chiuso crysis lanciato rt gpu 70° fan reale minimo,45% da monitor 100% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | |
Bannato
Città: Red Light District
|
Quote:
sono tentato (quando mi arriva) di flashare le freq 700mhz per il core e 2000 per gli shader!!! Ci arriva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
70° non sono tantissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Quote:
Cmq non ne vedo l'utilità a flasharla a freq più alte....puoi ottenere le stesse prestazioni anche in oc manuale....per di più flashando la vga consuma sempre di più O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
Per ora l'unico overclock sarà quello della ventola
![]() ![]() e poi a 70° non ci va il core ma tutto il blocco scheda, non ho bisogno di un ferro da stiro nel case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Bannato
|
a rumorosità come sta messa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
quant'e lunga?
il prezoz piu basso finora mi sa e' 429€ per una xfx...mmm
![]() |
#1694 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho delle perplessità enormi.
Ho avuto modo di provare questa scheda. Come si può notare in firma, monto abitualmente una Ultra XXX. Avevo intenzione di passare alla 9800 GX2, non perchè non mi trovi bene con la XXX, che di fatto gira benissimo con qualsiasi gioco a dettagli massimi, ma per una questione di stabilità. La XXX è overcloccata di brutto e con alcuni giochi (ad esempio Oblivion, ma soprattutto Crysis) soffre spesso di lock-up, si blocca senza motivo per colpa dell'overheating, costringendomi a giocare con il case aperto e solo quando fa fresco, nonostante abbia un case big tower con ottima circolazione dell'aria. Visti i benchmark, la GX2 DOVREBBE (e qui arriviamo al punto) girare come e anche meglio di una Ultra XXX alle frequenze di base, grazie allo SLI. Invece, montata la scheda, vado con Crysis, con i miei soliti settaggi (1680X1050, 16XAA 16XAnistropico, Pannello di Controllo Nvidia tutto su qualità massima e settaggi del gioco tutti su Alto, il massimo che si può settare con XP), e il gioco va A SCATTI. Ma non parlo di un pochino di lag, va proprio a SCATTONI, in stop-motion, è totalmente ingiocabile. Mi dico che non può essere e reinstallo i driver: stessa cosa. Allora scarico i driver beta, in fondo è una scheda nuova e i drivers potrebbero essere non perfettamente ottimizzati. Stessa solfa. Dopo una serie di prove, ho concluso che la GX2 va DECISAMENTE PEGGIO della ULTRA XXX. Bella prova per una scheda uscita quasi un anno dopo... ![]() Mi stupisce che l'overclock della Ultra XXX faccia così tanta differenza. Avevo già avuto modo di apprezzare la differenza tra una 8800 GTX XXX (che ha frequenze simili alla Ultra) e la Ultra XXX in Oblivion, dove la prima in alcune zone lamenta pesanti cali di framerate che la fanno scattare leggermente (ad esempio nelle zone di foresta con vegetazione molto fitta), mentre l'altra va liscia come l'olio. Ma mi stupisce vedere che la mia scheda SI MANGIA A COLAZIONE la GX2... Decisamente mi avvarrò del diritto di recesso e la rimanderò al negozio, è una scheda poco performante. Probabilmente mi conviene passare a liquido la Ultra XXX, anche se non amo il liquido avendolo provato in passato (trovo gli impianti scomodi da montare e smontare e richiedono troppa manuntenzione). Qualcuno conosce un buon sistema a liquido integrato, già preassemblato, per schede 8800 GTX/Ultra?
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 30-03-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io prima di esprimere certi giudizi ci piazzerei bene in vista un bel "nel mio caso" perchè in rete girano ormai decine di recensioni sia di testate online che di semplici appassionati che ti smentiscono su tutta la linea. Giusto una così per gradire fatta da un utente di xtremeforums.
Edit: Ho visto che hai editato è aggiunto l' ultima frase..... guarda si commenta da sola, si si riportala indietro perchè è davvero una scheda poco performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato le due schede? Hai fatto una comparativa che ti ha dato risultati differenti dai miei? NO. Invece di saltarmi al collo senza motivo, sii obiettivo ed esponi dei FATTI, non postarmi dei link "per sentito dire"... Se permetti mi fido più della mia esperienza personale che di qualche grafico postato da un sito di cui non conosco i recensori e che non mostra ALCUN VIDEO che dimostri la resa grafica evidenziata nel test. Inoltre se spulci le recensioni che vedi in rete, vedrai che si riferiscono tutte, o quasi, a test fatti con settaggi a zero, fatti a varie risoluzioni ma con AA e anistropico disattivati. Mi fido poco di questi benchmark proprio perchè misurano più la potenza della scheda che non il funzionamento in contesti di gioco reale. Se compro una scheda high-end sarà per la qualità grafica, non sarà mica per giocare con dettagli zero a 250 FPS, no? Inoltre le prove effettuate che ho visto finora in rete sono state fatte tutte, o quasi, su Vista. Non voglio sconsigliare l'acquisto della scheda a nessuno, anzi, sono il primo che criticava chi parlava male di questa scheda, ho postato risposte simili alle tue a commenti negativi che ho letto su alcuni forum pure io, PRIMA DI AVERLA PROVATA. Dico solo che, avendola provata personalmente, a 1680x1050 sotto XP, con Direct X 9 e tutta maxata la scheda non va per nulla, fa pena. La Ultra XXX invece va alla grande, benchè molto instabile. Tutto qua. Aggiungo che ho provato ambo le schede con 2 diverse schede madri, una Asus P5N32-E SLI ed una XFX nForce 780i SLI, e con due paia di banchi di ram diversi, prima di decidere che il problema era OGGETTIVAMENTE della scheda, quinsi per cortesia non spariamo castronerie, so perfettamente cosa sto dicendo. ![]()
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 30-03-2008 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
|
Un dubbio che mi è venuto è che i risultati scarsi che ho avuto possano essere dovuti al fatto che la scheda ha meno memoria della Ultra XXX.
Forse i 500MB di ram della GX2 (benche si ostinino tutti a dichiarare 1GB è ovvio che se la GX2 è di fatto una coppia di schede che lavorano in SLI si utilizzano solo 500MB, casomai l'accesso alla memoria sarà più veloce visto che abbiamo una coppia di memorie) soffrono rispetto ai 768MB della Ultra quando si abilitano molti effetti? O sto dicendo una sciocchezza e dipende solo dalla potenza effettiva della scheda? ![]()
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
|
più che altro con tutto su high aa16x e af16x a 1680x1050 dovrebbe andare male anche con la ultra.... a regola....
mi sembra + questo il fatto strano ![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Bannato
|
il problema e' l'ANTI-ALIASING 16X!!!!
PROVA A SETTARE 2X O 4X E IL PROBLEMA PENSO NON ESISTE! Ma poi mi spieghi una cosa: come cavolo fai a giocare con una 8800ultra con aa16x a af16x misteri del dell'informatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.