Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 21:11   #781
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
solo il vetro satinato va bene! il sabbiato assolutamente no
ma con il satinato conviene usare il nastro antiattrito...se no i piedini te li bruci in poco tempo
Old 24-03-2008, 21:14   #782
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
questo modello va bene: SteelSeries Gaming Pad - SteelPad Experience I-1 black ?
Old 24-03-2008, 23:43   #783
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
domani devo fare l'ordine e come mousepad sono ancora indeciso se spendere quei 20 euro in più per l'SX o prendere l'S&S...

a me quelli in vetro non piacciono
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:45   #784
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
provati anche l'SX
L'ho provato l'ho provato, sicuramente buonissimo anche questo, niente da dire.

Però devo dirti che, secondo il mio parere ovviamente, trovo il vetro migliore. Credo sia solo questioni di abitudine e di anni e anni di gaming su vetro!

Cmq si, da Drako o da ProGaming trovate tutto quello che vi serve. Personalmente me lo son fatto fare dal vetraio... 5€ e ho anche scelto la "grana" che preferivo!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:24   #785
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

neo1987...ma usi i pads standard del g9 o hai messo il nastro antiattrito?
Old 25-03-2008, 10:56   #786
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
neo1987...ma usi i pads standard del g9 o hai messo il nastro antiattrito?
Quelli del G9. Per 2 anni ho usato quelli normali del G7, e non si sono mai consumati, sono arrivati a un certo livello e di li non si sono mossi MAI.

Avevo preso anche dei surfpads di scorta... ma li ho dati via quando ho venduto il mouse, non ho neanche mai pensato di usarli!

Stessa cosa mi pare stia succedendo con il G9, me lo ha portato dagli USA un amico a dicembre e per ora, dopo 3 mesi, non fanno una piega... staremo a vedere... anche perchè, per ora... non hanno ancora fatto dei surfpads di scorta apposta per il G9!
Old 26-03-2008, 11:23   #787
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Quelli del G9. Per 2 anni ho usato quelli normali del G7, e non si sono mai consumati, sono arrivati a un certo livello e di li non si sono mossi MAI.

Avevo preso anche dei surfpads di scorta... ma li ho dati via quando ho venduto il mouse, non ho neanche mai pensato di usarli!

Stessa cosa mi pare stia succedendo con il G9, me lo ha portato dagli USA un amico a dicembre e per ora, dopo 3 mesi, non fanno una piega... staremo a vedere... anche perchè, per ora... non hanno ancora fatto dei surfpads di scorta apposta per il G9!
buono a sapersi, cmq loro ti danno gia dei Glide(quelli della steelseries)

Ultima modifica di Amph : 26-03-2008 alle 16:46.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:23   #788
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

ordinato il g9 insieme allo steelpad SX
Old 26-03-2008, 16:47   #789
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ordinato il g9 insieme allo steelpad SX
io ho preso quello di vetro , e devo dire che in quanto a precisione, ne sa
Old 26-03-2008, 19:40   #790
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
allora per quello che riguarda i mouse pad....
ho deciso di non prenderlo di stoffa perche scorre poco con la grossa superficie di teflon del g9 ,nondi vetro perche si sporca presto e bisogna appiccicarci sotto ..non ho capito bene cosa per farlo scivolare meglio e perche senno si consuma il teflon, perche costa caspita 39 euro.., fatto artigianalmente non saprei se poi lo faccio fare bene----
allora che mi consigliate di ...non so ...alluminio o plastica dura....
il piu scorrevole possibile??????????
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:42   #791
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
io ho preso quello di vetro , e devo dire che in quanto a precisione, ne sa

l'hai preso e già ce l'hai?

a me mi sa che mi tocca aspettare parecchio...perchè ho preso anche la g11 che non hanno in negozio e come tempo stimato ho 7/8 giorni...
Old 26-03-2008, 20:29   #792
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

si c'è l'ho gia , ho preso l'experience i-1 black, mi da una precisione mostruosa, ci ho messo i surfpads che ti danno loro insieme al pad e va alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72 Guarda i messaggi
allora per quello che riguarda i mouse pad....
ho deciso di non prenderlo di stoffa perche scorre poco con la grossa superficie di teflon del g9 ,nondi vetro perche si sporca presto e bisogna appiccicarci sotto ..non ho capito bene cosa per farlo scivolare meglio e perche senno si consuma il teflon, perche costa caspita 39 euro.., fatto artigianalmente non saprei se poi lo faccio fare bene----
allora che mi consigliate di ...non so ...alluminio o plastica dura....
il piu scorrevole possibile??????????
se vuoi precisione e scorrevolezza, assolutamente vetro, poi non è vero che si sporca , certo che se ci mangi sopra ovvio non ti dura un giorno , per il teflon loro ti danno gia dei surfpads ,appena si consumano ne compri altri e sei apposto, se non giochi molto cmq non si consuma cosi tanto.

Ultima modifica di Amph : 26-03-2008 alle 20:32.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:12   #793
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi

se vuoi precisione e scorrevolezza, assolutamente vetro, poi non è vero che si sporca , certo che se ci mangi sopra ovvio non ti dura un giorno , per il teflon loro ti danno gia dei surfpads ,appena si consumano ne compri altri e sei apposto, se non giochi molto cmq non si consuma cosi tanto.

cavolo insomma mi state tutti dicendo che il vetro e' la migliore cosa per la scorrevolezza e precisione pero io ancora devo capire bene come sono fatti sti pad di vetro perche casomai lo faccio fare dal vetraio come giustamente qualcuno continua a suggerire.
allora la parte sabbiata e' quella superiore??? ( ma dopo non diventa ruvido ?? e quindi poco scorrevole??
poi se lo faccio fare cosa devo dire al vetraio ....che tipo di grana e come va sabbiato ?? oho sentito parlare anche che e' meglio la satinato
e casomai dove li trovo i pad surfpads (sono da ritagliare e incollare)??
scusate per la miriade di domande...ma almeno vele faccio tutte insieme ..e non allunghiamo il trhead all infinito ...
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:35   #794
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
ho provato sia l icemat in vetro che lo stealpad (fibra in alluminio bla blabla tutte menate è di stoffa sopra ) e devo dire che l icemat è notevolmente piu scorrevole e duraturo, l unica pecca del vetro è che devi tenerlo pulito, no praticamente asettico... appena ci va un granello lo senti

per quanto riguarda il vetraio devi chiedere vetro satinato,la parte satinata è quella superiore che sta a contatto con il mouse il problema è che devi avere un termine di confronto perche la satinatura esiste a diverse "grane", alcuni miei amici con il mio icemat di confronto sono riusciti a trovare una grana simile (un po piu fine) ma hanno dovuto girare un po; le la prendi a grana grossa rischi di non far scorrere il mouse o di consumare velocemente i pad.

vetro normale liscio almeno con 510 non andava bene sia perche il sensore svarionava sia perche faceva effetto ventosa attrito con i surfer aggiuntivi che avevo messo
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:57   #795
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
scusate ma il mio G9 non funziona per niente sull'icemat, come fa il vostro a scorrerci sopra?
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:42   #796
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
scusate ma il mio G9 non funziona per niente sull'icemat, come fa il vostro a scorrerci sopra?
Come fai a dire che non funziona? Il mio va che è no spettacolo.
Old 30-03-2008, 00:09   #797
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

ma siete sicuri di avere tutti lo stesso mouse?
Old 30-03-2008, 11:53   #798
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma siete sicuri di avere tutti lo stesso mouse?
o tutti lo stesso icemat , se non sono quelli originali occhio a richiedere il vetro di tipo giusto.
Old 30-03-2008, 22:27   #799
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi io ho acquistato un Lachesis e sarei interessato a passare ad un G9 per vià della ergonomia...

Tuttavia volevo chiedervi una grande cortesia: potreste postare delle foto (ravvicinate) della vs. mano che impugna il g9 ? Nelle 3 prospettive: lato sx, lato dx e alto.

C'è quella "curva" della cover del g9 sulla parte sx che mi lascia perplesso.... Ve ne sarei grato e inoltre credo che le foto potrebbero tornare utili a molti (così come è stato fatto per le foto dei mouse razer postati ) .

Ve ne sarei grato!
Old 31-03-2008, 01:05   #800
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

di che curva parli?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian