|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Il quale, però, dal tuo intervento, non si capisce quale peso possa avere in tale decisione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bada bene, non ti voglio obbligare ad essere coerente (se tu lo fossi, saresti necessariamente presuntuoso, e non sono sicuro di volerlo).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Io credo che in un Paese civile, ogni persona a prescindere dal credo, dalle preferenze sessuali, dal sesso, dalla razza debba avere il DIRITTO di poter scegliere tra tutte le possibili strade quando si trova di fronte a determinate situazioni.
Se sono malato terminale e nelle mie piene facoltà decido che non voglio passare altro tempo ad agonizzare, la legge mi deve tutelare in questo, come mi deve tutelare anche quando c'è una possibilità di migliorare la qualità della vita. Se una donna rimane incinta, deve poter scegliere se volere il figlio o meno. A volte decidere di non mettere al mondo una nuova vita, potrebbe essere una scelta più responsabile di quella di far nascere a tutti i costi. Ovvio, che la persona DEVE essere seguita nelle scelte e INFORMATA su tutte le possibili problematiche, ma anche discutere di tutti i motivi che l'interessata appone per una scelta. Se una coppia, intelligentemente e civilmente, decide che è finito il loro tempo di stare insieme, queste persone devono essere tutelate e facilitate nel loro intento, ma anche INFORMATE sui loro determinati diritti e doveri e ovviamente TUTELARE eventuali figli. Se due persone dello stesso sesso vogliono stare insieme, è giusto che lo stato si interessi e che la legge tuteli e regolarizzi tale scelta facendola entrare nella completa legalità con l'interscambio dei diritti e doveri all'interno della coppia e verso la società. Insomma, il cittadino deve avere il diritto di una completa scelta senza ingerenze di credi religiosi e credenze culturali (che, anche non volendo, potrebbero portare discriminazioni, vedi omosessuali, ma ce ne sarebbero anche altri di esempi). Ovvio che lo stato deve INFORMARE su cosa comporta scegliere una strada piuttosto che un'altra, nella più completa laicità e solo con l'intento della tutela della scelta personale. Il tutto, ovviamente, nella mia più che opinabile opinione... Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 28-03-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ovvio, come lo è la tua. Il forum è fatto di opinioni, quindi che senso ha ribadirlo?
Quote:
Quote:
Ti ringrazio per i link divulgativi ma non mi interessano minimamente, anche perché non mi piacciono gli interlocutori che si pongono con saccenza verso di me. Fra l'altro non ho attaccato la persona della signora Madia, ma ho solo criticato le sue idee in materia: ma questo è ovvio, però tu cerchi di farlo passare come un attacco personale per svalorizzare il mio intervento, insieme alla saccenza con cui ti sei posto fin dall'inzio. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Secondo me, chi mette metà dei mattoni non può pretendere lo stesso potere decisionale del proprietario del terreno su cui si costruisce la casa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In ogni caso, al di là delle interpretazioni, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che una donna possa impiegare il proprio tempo in modi assai più socialmente proficui che non dedicando il 100% del tempo alla propria prole.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Tutto il resto sono fuffa cattoestremista senza nessuna attinentza con la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Moderatore
|
Vedo che gli errori di ragionamento elencati lì sono molto frequenti su questo forum e specialmente in questa sezione.
Quote:
Quote:
L'ovvietà è un concetto relativo, perché dipende dalla base di conoscenze e dalla forma mentale delle persone; col rischio di dare (più o meno involontariamente) del cretino all'interlocutore. Perché dovrei perdere tempo ed energie in un'attività cosa così inutile?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatore
|
Quote:
![]() Solo che a volte sembra che il "non può essere lo stesso" venga usato per far passare il "non deve essercene affatto"...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
stamattina ero cosi' allegro perche' avevo deciso di votare TONINO!
poi leggo sta...... ma mariannamadia sarebbe la wonderwoman dei precari? quella che lavorava gia' a 22 con letta etc etc etc? VELTRONI!!!!! CHE COSA HAI FATTO???????? moriremo tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
So che se mi giro dall'altra parte vedo Ferrara, e allora la Madia mi sembra un premio Nobel. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#54 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
bhè non appartiene alla medesima lista.. magari confluirebbe dopo le elezioni "se " venisse eletto.. o vogliamo mettere in discussione anche da che parte sta ferrara? no perchè altrimenti posso dire anche che gli asini volano..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Peccato sia contraria all'eutanasia: stando alle sue affermazioni, vorrà dire che il suo neurone dovrà spegnersi tra atroci sofferenze
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma secondo me affluirà nel Partito Democratico, a fare compagnia alla Binetti.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
anche se l'eleganza dell'espressione va riconosciuta, nondimeno non è il caso di dare così di decerebrato a un politico... sei ammonito.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.