Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 11:18   #21
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
John Titor... lui sapeva... aveva previsto... "i governi avrebbero cominciato una politica di avvicinamento della gente alla realtà degli ufo, in modo da non creare panico"...

certo, quello dell'equador poi sta in prima fila, lo ascoltanol tutti
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:18   #22
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' ovvio che gli UFO esistano: è impensabile che vi sia solo l'uomo nell'imensità dell'universo. Però mi domando per quale motivo debbano essere per forza più avanzati tecnologicamente di noi.. E' un'affermazione piuttosto diffusa. Trallaltro, avrebbero sicuramente tecnologie diverse, dunque neanche direttamente confrontabili.

Riguardo il fatto del perché vengano a farci visita.. Beh, avranno lo stesso spirito di esplorazione che abbiamo noi quando andiamo sulla Luna o su Marte.

Quello che mi sono sempre chiesto è: come reagirebbe la popolazione di fronte ad una evidente conferma dell'esistenza degli UFO, del tipo, atterrano davanti a noi o cose del genere?

Altra affermazione diffusa, è che siano ostili.. ma perché? Per attaccarci, verrebbero in massa, non credo basterebbe una sola navicella

Però delle migliaia di apparizioni, qualcuna vera c'è sicuramente. Soprattutto quelle vecchie, perché adesso purtroppo, è molto facile ritoccare un filmato e far volare anche una mucca.
La "popolazione" umana mondiale viene "educata" da oltre 60 anni (se prendi come spartiacque la famosa data del 1947) alla rivelazione che forse un giorno verrà fatta...ma non è detto.
Può anche darsi che per non sovvertire l'ordine delle cose (lo status quo) ad ogni livello di fede, sociale ecc. non venga mai ammesso pubblicamente la loro esistenza.
Ammissione che potrebbe anche non essere fatta per molti motivi:

1) acquisizione di vantaggi in molta parte di tipo "militare" e comunque in campi vasti e variegati dello scibile umano

2) semplice e pura "paura" di non essere preparati anche dal punto di vista di eventuali atteggiamenti ostili.

Comunque sia non so se hai notato ma è moltissimo tempo che in ogni film, libro di "fantascienza" (?) ecc. che ha per tema gli U.F.O in mezzo al "rumore" vengono disseminati piccoli elementi di verità che naturalmente non possono essere rilevati.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:56   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Ammissione che potrebbe anche non essere fatta per molti motivi:

Marco71.
aggiungiamoci che cadrebbero granparte delle religioni .

ovvero 6 miliardi di persone che ci credono.
e poi ci sarà sicuramente una parte che nn accetterebbe il tutto
e via di rivolte,fino a scene di guerrigli urbana.
Old 28-03-2008, 11:57   #24
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
....CUT......
Ma è reale sta cosa o no, ci sono siti che ne parlano?? foto???

Mah, io credo che esistano, non so se siano venuti fino a qui, ma se ci sono gli dico solo una cosa:
SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
Old 28-03-2008, 12:02   #25
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ma è reale sta cosa o no, ci sono siti che ne parlano?? foto???

Mah, io credo che esistano, non so se siano venuti fino a qui, ma se ci sono gli dico solo una cosa:
SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
Altrochè,è riportato pure dal Office of Air Force History.Questa è una foto,sembra una cazzata scenica,invece è autentica

Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo
Old 28-03-2008, 12:04   #26
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Se gli extraterrestri vengono qui sulla terra per forza di cose devono essere più avanzati tecnologicamente di noi
Ma perché scusa? Il fatto che sappiano costruire navicelle, che trallaltro abbiamo anche noi, non implica che la loro tecnologia sia superiore alla nostra.

Poi prima di confrontare le tecnologie, mi accerterei che non abbiano intenzioni bellicose

C'è anche da chiedersi se i numerosi avvistamenti, provengono tutti dalla stessa specie di alieni, magari ve ne sono più di una, perché no? E comunque, non per forza devono avere sembianze umane, come spesso accade nei film. Ad esempio, anche un batterio che viene da un altro pianeta è considerato essere alieno, anche se stuzzica meno la nostra fantasia.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:07   #27
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
La "popolazione" umana mondiale viene "educata" da oltre 60 anni (se prendi come spartiacque la famosa data del 1947) alla rivelazione che forse un giorno verrà fatta...ma non è detto.
Può anche darsi che per non sovvertire l'ordine delle cose (lo status quo) ad ogni livello di fede, sociale ecc. non venga mai ammesso pubblicamente la loro esistenza.
Io non penso che esista un governo che decida quando gli alieni vogliono farsi vedere ufficialmente. Se un giorno vogliono farlo, lo fanno e basta. Quindi a quel punto, diventerà innegabile. A meno che non pensiate che il governo degli Stati Uniti abbia rapporti diplomatici con gli UFO

Quote:

Comunque sia non so se hai notato ma è moltissimo tempo che in ogni film, libro di "fantascienza" (?) ecc. che ha per tema gli U.F.O in mezzo al "rumore" vengono disseminati piccoli elementi di verità che naturalmente non possono essere rilevati.
Quello è anche un fatto di marketing: il tema degli UFO attira sempre.

Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:10.
Old 28-03-2008, 12:12   #28
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

potrebbe (anzi imho,x me è cosi)
che quegli aggeggi nn contegano forme di vita -ecco xkè nn comunicano-
ma siano semplicemente governate da una cpu (equipaggiata con vista ).

che siano state spedite x esplorare -come del resto abbiamo fatto noi-

che nel frattempo chi le ha costruite si sia estinto.

questo mio ragionamento sarebbe valido se':
nel cosmo le condizioni x la creazione della vita,cosi come la conosciamo noi, non siano cosi frequenti.

Ultima modifica di Gio22 : 28-03-2008 alle 12:14.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:16   #29
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
potrebbe (anzi imho,x me è cosi)

questo mio ragionamento sarebbe valido se':
nel cosmo le condizioni x la creazione della vita,cosi come la conosciamo noi, non siano cosi frequenti.
Quando si parla di condizioni adatte alla vita, ci riferiamo sempre a condizioni ottimali per la nostra vita, o comunque per forme di vita conosciute. Ma chi ci dice che non esista una forma di vita che vive a -200° o a 2000° ? O comunque in condizioni a noi inimmaginabili.
Old 28-03-2008, 12:18   #30
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mi è appena venuto un dubbio..... non è che magari siamo siamo una specie di attrazione turistica? No, perchè questi sembrano proprio dei turisti spaziali, non fanno altro che dare un'occhiata e andarsene, mai uno che ci schiavizzi tutti o ci salvi. E i fantomatici cerchi nel grano? Non ricordano di bambini che scrivono "IO SONO STATO QUI?"......

Siamo dei fenomeni da circo!!!

Va beh...alla fine niente che non sapessimo già
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:29   #31
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Quando si parla di condizioni adatte alla vita, ci riferiamo sempre a condizioni ottimali per la nostra vita, o comunque per forme di vita conosciute. Ma chi ci dice che non esista una forma di vita che vive a -200° o a 2000° ? O comunque in condizioni a noi inimmaginabili.
difatti ho scritto
Quote:
almeno x la vita come la conosciamo noi
mi riferivo dunque al fatto che le condizioni chimiche e fisiche per lo sviluppo
della vita x come si è evoluta su questo pianeta ,nn sono poi cosi facilmente
riproducibili.

magari x davvero in altre parti dell'universo esistono forme di vita capaci di esistere a ben altre condizioni.

questo xrò ci conduce anche a 1 altra possibilità;
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Mi è appena venuto un dubbio..... non è che magari siamo siamo una specie di attrazione turistica? No, perchè questi sembrano proprio dei turisti spaziali, non fanno altro che dare un'occhiata e andarsene, mai uno che ci schiavizzi tutti o ci salvi. QUI?"......
già,agli occhi di altre specie, a maggior ragione se consideriamo come dice unrue che nn debbano x forza essere simili a noi,potremmo risultare privi di interesse,o magari avere un sistema di comunicazione troppo rozzo,o troppo
elaborato ,tanto da rendere l'impresa di contattarci + dispendiosa dei reali benefici che loro ne potrebbero trarre mettendosi in contatto con noi.
Old 28-03-2008, 12:34   #32
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Riguardo l'impossibilità o meno di avere contatti, mi domando: se hanno un sistema di comunicazione completamente diverso dal nostro, come potremmo mai comunicare? Anche le stazioni di Arecibo, sono progettate per rilevare segnali radio. Stanno dando per scontato che loro abbiano gli stessi nostri mezzi di comunicazione!

Per quanto ne sappiamo, possono usare anche la telepatia.
Old 28-03-2008, 12:37   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:39   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...
Comunicazione attraverso il pensiero..
Old 28-03-2008, 12:40   #35
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Riguardo l'impossibilità o meno di avere contatti, mi domando: se hanno un sistema di comunicazione completamente diverso dal nostro, come potremmo mai comunicare? Anche le stazioni di Arecibo, sono progettate per rilevare segnali radio. Stanno dando per scontato che loro abbiano gli stessi nostri mezzi di comunicazione!

mah :/
secondo me ,almeno x quanto riguarda questa galassia le leggi fisiche che la governano sono quelle con cui tutti i giorni abbiamo a che fare noi.

che nn immaginino che i suoni sono potrebbero essere un mezzo di comunicazione? può essere ,ma allora nn sarebbero cosi evoluti.
Old 28-03-2008, 12:42   #36
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
mah :/
secondo me ,almeno x quanto riguarda questa galassia le leggi fisiche che la governano sono quelle con cui tutti i giorni abbiamo a che fare noi.

che nn immaginino che i suoni sono potrebbero essere un mezzo di comunicazione? può essere ,ma allora nn sarebbero cosi evoluti.
Le leggi fisiche di base sono le stesse ok, ma possono essere interpretate in maniera completamente differente. Se loro non utilizzano la matematica come facciamo noi, tutte le leggi che conosciamo assumono un diverso aspetto, anche se l'idea di fondo è la stessa.

E' altamente improbabile che il loro sapere scientifico si sia evoluto allo stesso modo nostro, partendo dalla matematica e dalla fisica così come la conosciamo noi.

Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:45.
Old 28-03-2008, 12:48   #37
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Le leggi fisiche di base sono le stesse ok, ma possono essere interpretate in maniera completamente differente. Se loro non utilizzano la matematica come facciamo noi, tutte le leggi che conosciamo assumono un diverso aspetto, anche se l'idea di fondo è la stessa.

E' altamente improbabile che il loro sapere scientifico si sia evoluto allo stesso modo nostro, partendo dalla matematica e dalla fisica così come la conosciamo noi.
che vuol dire?

il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:52   #38
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
che vuol dire?

il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare.
Si, ma ne muta la loro interpretazione. Non crederai davvero che un alieno conosca l'integrale o la trasformata di Fourier esattamente come la intendiamo noi ?

Ci sono tanti modi possibili per rappresentare un fenomeno, noi scegliamo il più coerente in base ai nostri modelli di indagine scientifica. Loro, scelgono quelli migliori per loro. E chi ti dice che siano gli stessi?

Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:54.
Old 28-03-2008, 12:55   #39
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
che vuol dire?

quoto
Quote:
Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo
( e qui ci stava l'intermezzo colto )

E comunque se volessero parlare l'avrebbero già fatto, se sono arrivati fino a qui da chissà dove senza morire, non dovrebbero avere problemi a trovare un mezzo di comunicazione accettabile per tutti e due gli interlocutori
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:58   #40
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi

E comunque se volessero parlare l'avrebbero già fatto, se sono arrivati fino a qui da chissà dove senza morire, non dovrebbero avere problemi a trovare un mezzo di comunicazione accettabile per tutti e due gli interlocutori
Non è detto, se il loro scopo è solo esplorativo, non necessariamente devono mettersi in contatto. Immagina la situazione opposta: noi che esploriamo un pianeta straniero. Le reazioni come sarebbero? Magari ci sparano subito Cercare un contatto è piuttosto rischioso, non si sa a cosa andremmo incontro.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian