|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Può anche darsi che per non sovvertire l'ordine delle cose (lo status quo) ad ogni livello di fede, sociale ecc. non venga mai ammesso pubblicamente la loro esistenza. Ammissione che potrebbe anche non essere fatta per molti motivi: 1) acquisizione di vantaggi in molta parte di tipo "militare" e comunque in campi vasti e variegati dello scibile umano 2) semplice e pura "paura" di non essere preparati anche dal punto di vista di eventuali atteggiamenti ostili. Comunque sia non so se hai notato ma è moltissimo tempo che in ogni film, libro di "fantascienza" (?) ecc. che ha per tema gli U.F.O in mezzo al "rumore" vengono disseminati piccoli elementi di verità che naturalmente non possono essere rilevati. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ovvero 6 miliardi di persone che ci credono. e poi ci sarà sicuramente una parte che nn accetterebbe il tutto e via di rivolte,fino a scene di guerrigli urbana.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Ma è reale sta cosa o no, ci sono siti che ne parlano?? foto???
Mah, io credo che esistano, non so se siano venuti fino a qui, ma se ci sono gli dico solo una cosa: SALVATECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Chi me lo spiega questo fatto?Scettici battete un colpo
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Poi prima di confrontare le tecnologie, mi accerterei che non abbiano intenzioni bellicose C'è anche da chiedersi se i numerosi avvistamenti, provengono tutti dalla stessa specie di alieni, magari ve ne sono più di una, perché no? E comunque, non per forza devono avere sembianze umane, come spesso accade nei film. Ad esempio, anche un batterio che viene da un altro pianeta è considerato essere alieno, anche se stuzzica meno la nostra fantasia. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è anche un fatto di marketing: il tema degli UFO attira sempre. Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
potrebbe (anzi imho,x me è cosi)
che quegli aggeggi nn contegano forme di vita -ecco xkè nn comunicano- ma siano semplicemente governate da una cpu (equipaggiata con vista ).che siano state spedite x esplorare -come del resto abbiamo fatto noi- che nel frattempo chi le ha costruite si sia estinto. questo mio ragionamento sarebbe valido se': nel cosmo le condizioni x la creazione della vita,cosi come la conosciamo noi, non siano cosi frequenti.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 28-03-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Quando si parla di condizioni adatte alla vita, ci riferiamo sempre a condizioni ottimali per la nostra vita, o comunque per forme di vita conosciute. Ma chi ci dice che non esista una forma di vita che vive a -200° o a 2000° ? O comunque in condizioni a noi inimmaginabili.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi è appena venuto un dubbio..... non è che magari siamo siamo una specie di attrazione turistica? No, perchè questi sembrano proprio dei turisti spaziali, non fanno altro che dare un'occhiata e andarsene, mai uno che ci schiavizzi tutti o ci salvi. E i fantomatici cerchi nel grano? Non ricordano di bambini che scrivono "IO SONO STATO QUI?"......
Va beh...alla fine niente che non sapessimo già |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
della vita x come si è evoluta su questo pianeta ,nn sono poi cosi facilmente riproducibili. magari x davvero in altre parti dell'universo esistono forme di vita capaci di esistere a ben altre condizioni. questo xrò ci conduce anche a 1 altra possibilità; Quote:
elaborato ,tanto da rendere l'impresa di contattarci + dispendiosa dei reali benefici che loro ne potrebbero trarre mettendosi in contatto con noi.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Riguardo l'impossibilità o meno di avere contatti, mi domando: se hanno un sistema di comunicazione completamente diverso dal nostro, come potremmo mai comunicare? Anche le stazioni di Arecibo, sono progettate per rilevare segnali radio. Stanno dando per scontato che loro abbiano gli stessi nostri mezzi di comunicazione!
Per quanto ne sappiamo, possono usare anche la telepatia. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Definisci "telepatia", no perchè in termini scientifici non vuol dire nulla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me ,almeno x quanto riguarda questa galassia le leggi fisiche che la governano sono quelle con cui tutti i giorni abbiamo a che fare noi. che nn immaginino che i suoni sono potrebbero essere un mezzo di comunicazione? può essere ,ma allora nn sarebbero cosi evoluti.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' altamente improbabile che il loro sapere scientifico si sia evoluto allo stesso modo nostro, partendo dalla matematica e dalla fisica così come la conosciamo noi. Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
il formalismo d'indagine scientifica non muta le leggi che intende rappresentare. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tanti modi possibili per rappresentare un fenomeno, noi scegliamo il più coerente in base ai nostri modelli di indagine scientifica. Loro, scelgono quelli migliori per loro. E chi ti dice che siano gli stessi? Ultima modifica di Unrue : 28-03-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
)E comunque se volessero parlare l'avrebbero già fatto, se sono arrivati fino a qui da chissà dove senza morire, non dovrebbero avere problemi a trovare un mezzo di comunicazione accettabile per tutti e due gli interlocutori |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

).
)