Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 11:07   #21
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma hai letto il mio messaggio ?

Perchè la Polyphony vende più di tutti gli altri messi assieme (quindi necessariamente ha accordi diversi con le case costruttrici) ,o quasi. Vorranno molti più soldi che per gli altri, ed è plausibile che non gradiscano un danno d'immagine di entità superiore a quello fatto da giochi molto meno venduti di gt .
A me sembra una cacchiata. questo stesso discorso varrebbe sicuramente anche per le licenze di riprodurre le macchine, eppure non ci sono mai stati problemi ad avere millemila macchine in GT.
POi, parlando di Forza ad esempio, ok che vende meno, ma l'ordine di grandezza è comunque simile.
Non avrebbe mica senso che una casa dica.. mi va bene che la mia macchina si distrugga nelle 2 milioni di copie di forza, e non si distrugga nelle 10(o facciamo anche 15) di GT5.. dai..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:10   #22
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non posso credere che tu creda una boiata simile.
Ma lo capisci che devono inserire un modello di danni piu' o meno equivalente a quello di altri giochi di guida. Nessuno sta dicendo ne pretendendo che inseriscano un modellazione dei danni a livello di crash test.
Fatto sta che per adesso GT 5 e' a livello 0 come simulazione dei danni, da questo punto di vista GT 5 non vede neanche lontanamente FM 2 col bincolo.
Non ci capiamo ...
allora

Vendite diverse =>
Accordi Diversi =>
Soldi in ballo diversi .

E' più chiaro ?

Dire Forza ha i danni , quindi si può fare , può essere vero , ma trascura il fatto che gli accordi non sono standard, ma si negoziano in base alla forza contrattuale delle parti e all'importanza del gioco [vendite == importanza in questo frangente].
Old 28-03-2008, 11:12   #23
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
A me sembra una cacchiata. questo stesso discorso varrebbe sicuramente anche per le licenze di riprodurre le macchine, eppure non ci sono mai stati problemi ad avere millemila macchine in GT.
POi, parlando di Forza ad esempio, ok che vende meno, ma l'ordine di grandezza è comunque simile.
Non avrebbe mica senso che una casa dica.. mi va bene che la mia macchina si distrugga nelle 2 milioni di copie di forza, e non si distrugga nelle 10(o facciamo anche 15) di GT5.. dai..
Sarà semplicemente una questione di soldi ?

Se burnout ha un danneggiamento delle auto come quello che ha , vuol dire che abbozzarne uno non deve essere "mission impossible" , evidentemente c'è altro , e sinceramente non fatico a credere che ci siano delle beghe a livello di licenze/soldi

a questo va aggiunto ovviamente che alla poly sono lenti da far paura , quindi ci metteranno un secolo ad implementarli

Ultima modifica di MesserWolf : 28-03-2008 alle 11:15.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:14   #24
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non ci capiamo ...
allora

Vendite diverse =>
Accordi Diversi =>
Soldi in ballo diversi .

E' più chiaro ?

Dire Forza ha i danni , quindi si può fare , può essere vero , ma trascura il fatto che gli accordi non sono standard, ma si negoziano in base alla forza contrattuale delle parti e all'importanza del gioco [vendite == importanza in questo frangente].
Il tuo ragionamento non sta in piedi.
In pratica stai dicendo che piu' vende un simulatore e meno realistico dev'essere.
Ma la vedi la situazione assurda ?

In sostanza, per produrre una simulazione di guida al 100% realistica, con modellazione dei danni 100% realistica basta essere sicuri che venda meno di 1 milione di copie per assurdo.
Old 28-03-2008, 11:18   #25
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Sarà semplicemente una questione di soldi ?
Forse in parte, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro). Solo che viste le grandi risorse in gioco, avrei preferito avere altri "focus" da parte degli sviluppatori. Purtroppo i kei bisogni non coincidono con quelli del mercato di massa
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:20   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Il tuo ragionamento non ha senso.
In pratica stai dicendo che piu' vende un simulatore e meno realistico dev'essere.
Ma la vedi la situazione assurda ?

In sostanza, per produrre una simulazione di guida al 100% realistica, con modellazione dei danni 100% realistica basta essere sicuri che venda meno di 1 milione di copie per assurdo.
Hai la capacità di travisare quello che dico in maniera sorprendente

Ho detto semplicemente che siccome GT è un gioco importante che vende tanto , le case vorranno più soldi prima di concedere qualsiasi cosa , e cmq cercheranno di mettergli più vincoli possibile , dato che questo è nel loro interesse.

Cioè davvero credete che abbiano un modulo standard per la concessione di licenze etc , tipo che io domani voglio fare un gioco d'auto mi presento a chiedere la licenza , e loro mi propongono le stesse condizioni che propongono alla Poly o a Forza ?

No , saranno diverse .

Il succo del mio discorso è : non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
Old 28-03-2008, 11:20   #27
goldorak
Senior Member

Quote:
Forse, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro).
Lo credo anch'io.
Ecco perche' dicevo che la serie GT e' stagnante, migliora laddove non e' strettamente necessario mentre tralascia tutte le altre cose che invece dovrebbero essere di default in un simulatore di macchine che esce nel 2009.
Old 28-03-2008, 11:21   #28
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Il coltello lo tiene dalla parte del manico sempre chi è più potente.
In questo caso GT avendo un marchio riconosciuto e un numero maggiore di utenti può permettersi condizioni migliori proprio perchè è una bella pubblicita per le case essere presenti e anzi, sarebbe quasi una pubblicità negativa non esserci!!!
IMO se qualcuno ostacola per i danni può essere solo la Ferrari.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:23   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Il coltello lo tiene dalla parte del manico sempre chi è più potente.
In questo caso GT avendo un marchio riconosciuto e un numero maggiore di utenti può permettersi condizioni migliori proprio perchè è una bella pubblicita per le case essere presenti e anzi, sarebbe quasi una pubblicità negativa non esserci!!!
IMO se qualcuno ostacola per i danni può essere solo la Ferrari.
E tutte le altre case no ? quelle di lusso / sportive comprese ?

I danni sono un argomento un po' scottante , quindi di sicuro le case non lo prendono alla leggera (e avendo i diritti sulle loro auto hanno loro la forza contrattuale) , l'immagine conta tanto .

Ultima modifica di MesserWolf : 28-03-2008 alle 11:27.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:24   #30
goldorak
Senior Member

Quote:

Ho detto semplicemente che siccome GT è un gioco importante che vende tanto , le case vorranno più soldi prima di concedere qualsiasi cosa , e cmq cercheranno di mettergli più vincoli possibile , dato che questo è nel loro interesse.

Cioè davvero credete che abbiano un modulo standard per la concessione di licenze etc , tipo che io domani voglio fare un gioco d'auto mi presento a chiedere la licenza , e loro mi propongono le stesse condizioni che propongono alla Poly o a Forza ?

No , saranno diverse .

Il succo del mio discorso è , non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
Io non ho mai detto che siano degli incapaci, ma che preferiscono concentrasi sul lato estetico piuttosto che su quello fisico.
E tirano fuori delle scuse per giustificarsi. Tutto qui, poi ovviamente uno e' libero di credere quello che vuole, ma sta difatto che al momento attuale e con le informazioni pubbliche GT 5 non avra' danni.
E questo alla fine della fiera e' un aspetto molto negativo per un simulatore di guida.
Old 28-03-2008, 11:25   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Forse in parte, ma fatico a credere che sia il motivo più rilevante. Io rimango dell'idea che sia prevalentemente un discorso di priorità. In Poliphony hanno preferito concentrarsi su altro (tipo sistema di illuminazione e modellazione3d fuori parametro). Solo che viste le grandi risorse in gioco, avrei preferito avere altri "focus" da parte degli sviluppatori. Purtroppo i kei bisogni non coincidono con quelli del mercato di massa
Sulle priorità sono d'accordo .... contestavo semplicemente l'assunzione per cui non è vero che possono esserci beghe contrattuali , perchè con forza non ci sono state.
Old 28-03-2008, 11:26   #32
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
ma avete letto quello che ho postato?? In GT5 verranno implementati i danni alle auto
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:29   #33
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
oh bene, non vedo l'ora di poterlo vedere girare..

a casa di un amico per ora
Old 28-03-2008, 11:29   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Io non ho mai detto che siano degli incapaci, ma che preferiscono concentrasi sul lato estetico piuttosto che su quello fisico.
E tirano fuori delle scuse per giustificarsi. Tutto qui, poi ovviamente uno e' libero di credere quello che vuole, ma sta difatto che al momento attuale e con le informazioni pubbliche GT 5 non avra' danni.
E questo alla fine della fiera e' un aspetto molto negativo per un simulatore di guida.
Io dico che alla fine li avrà i danni ... Hanno detto che ci stanno lavorando , perchè dovrebbero mentire ? La gente alla fine lo saprà se ci saranno o no , mica possono fregare nessuno. Inoltre in un anno e passa di tempo ne hanno.
Old 28-03-2008, 11:30   #35
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
ma avete letto quello che ho postato?? In GT5 verranno implementati i danni alle auto
In una possibile espansione.
Old 28-03-2008, 11:37   #36
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
In una possibile espansione.
"Aspettatevi le deformazioni alle auto nel prossimo futuro: molto, molto presto"

.....se poi saranno aggiunti in seguito o già presenti al momento del lancio del gioco...è un altro discorso. Ma sicuramente (almeno secondo me) ci saranno.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:38   #37
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
la questione danni comunque è pazzesca ...

cioè sta resistenza a non voler far vedere i danni alle macchine è ridicola

ma qualcuno ha forse inventato un auto che se và a sbattere e non si danneggia ???

magari fosse così ... o hanno paura che qualcuno favorisca un produttore piuttosto che un altro facendo vedere che un auto è più sicura rispetto ad un altra e che in caso di incidente risulta meno danneggiata ergo è migliore sotto il profilo della sicurezza ???

dov'è il problema ???

per me sono pazzi ... cavolo si parla di giochi ... sto mondo sta veramente fuori di testa

PS: il risultato sono auto in GOMMA di LATTICE ... sbattono e rimbalzano

RIDICOLO
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:41   #38
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
E tutte le altre case no ? quelle di lusso / sportive comprese ?

I danni sono un argomento un po' scottante , quindi di sicuro le case non lo prendono alla leggera (e avendo i diritti sulle loro auto hanno loro la forza contrattuale) , l'immagine conta tanto .
Poche case hanno il potere della Ferrari, perchè molte vogliono esserci a tutti i costi in GT, mentre per la Ferrari è GT che vuole a tutti i costi che ci sia e guarda caso chi c'è in copertina?
Le case che in FM2 consentono i danni lo faranno anche per GT, per le altre è possibile che non lo consentono, ma loro lo sapevano già da prima e torniamo al discorso di Goldo che hanno preferito l'immagine più che la sostanza.
E ora forse fanno finta di rincorrere per zittire i fan, o magari ci riescono anche
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:43   #39
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Quote:

No , saranno diverse .

Il succo del mio discorso è : non credo che alla poly siano incapaci di fare un danneggiamento delle auto , (guarda caso sono riusciti a copiare il modello di guida a forza , quindi se vogliono sono capaci ), bensì reputo credibile che alla base di questa assenza ci siano beghe contrattuali / di soldi .
Cosa sono riusciti a copiare? spero diaver letto male perche il modello di guida di gt5 non centra proprio niente da quello di forza 2. questo è un mio papere.... ma non credo solo il mio...
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:45   #40
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
la questione danni comunque è pazzesca ...

cioè sta resistenza a non voler far vedere i danni alle macchine è ridicola

ma qualcuno ha forse inventato un auto che se và a sbattere e non si danneggia ???

magari fosse così ... o hanno paura che qualcuno favorisca un produttore piuttosto che un altro facendo vedere che un auto è più sicura rispetto ad un altra e che in caso di incidente risulta meno danneggiata ergo è migliore sotto il profilo della sicurezza ???

dov'è il problema ???

per me sono pazzi ... cavolo si parla di giochi ... sto mondo sta veramente fuori di testa

PS: il risultato sono auto in GOMMA di LATTICE ... sbattono e rimbalzano

RIDICOLO
Come dire: Ma che senso ha metterre delle belle donne mezze nude nelle pubblicità, ci considereranno mica così animali da farci influenzare

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian