|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io dico che i paesi importatori sono stati anche fin troppo buoni a bloccare solo le importazioni di mozzarella di bufala... con il disastro ecologico in atto infatti non credo si salvi neanche un prodotto alimentare campano .
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No infatti... data l'impossibilità di distinguere la provenienza precisa di molti prodotti alimentari italiani io li bloccherei in toto e basta.
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si bravo e quelli che producono su terreni non contaminati che fanno ? ci sono prduttori che producono beni non contaminati che vanno tutelati, bisogna bloccare e FARE i nomi di coloro che commercializzzano prodotti contaminati non di quelli onesti, se no non fai selezione, ma penalizzi tutti.
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
...intanto, dopo Corea e Giappone, ovviamente anche la UE ci vuol vedere chiaro...
Quote:
...mi sembra il minimo il mio discorso invece è: PERCHE' SOLO LE MOZZARELLE ??? ... e tutte le coltivazioni provenienti dai campi irrorati con acque inquinate ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mo che andranno a fare le analisi delle mozzarelle non credo si fermeranno alla sola diossina .. e allora ci sara da piangere.
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Quote:
Qui si sta generalizzando fin troppo.
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ci siano indagini, arresti, chiusure, cazzi e mazzi... però finché non si produrrà una documentazione: 1) indipendente 2) verificabile 3) completa 4) credibile sulla sicurezza della mozzarella di bufala e in generale dei prodotti agricoli campani per quanto mi riguarda e per quanto mi è possibile pongo un embargo personale a tutti i prodotti agricoli campani.. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
ho visto la mappa delle localizzazzioni dei 2550 siti a rischio ( mai bonificati e che mai lo saranno) e in effetti la max parte è nella parte alta della campania .. ma ce ne sono tanti anche nella parte bassa .
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Infatti, mi sa che il punto è proprio quello: ci si sta lamentando del fatto che all'estero non usano la filosofia "all'italiana"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
- perchè le derrate alimentari "non lavorate" non sono oggetto di esportazione - perchè le bufale solo la punta dell'iceberg che è spuntata per prima... |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
edit doppio
Ultima modifica di gigio2005 : 27-03-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per quanto riguarda i tumori in campania può essere che tu abbia ragione non lo so, ma sono convinto che se la situazione non migliora sono cazzi per tutti i napoletani. Continua pure a mangiare mozzarella, ma se verranno trovati di nuovo, a distanza di un certo periodo di tempo, altri valori chimici sballati io comincerei a preoccuparmi... |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
SArei tentato di scannerizzarlo. Cmq il consumatore (torto o ragione che abbia) va rassicurato. Testuali parole: "La dose cosidetta ammissibile è di 2 picogrammi di diossina per ogni kg di corpo al giorno. Supponiamo che una mozzarella contenga 6 picogrammi per grammo di grasso. Se pesa un etto e mezzo avrà circa 30 picogrammi rispetto ai 140 ammissibili a settimana, secondo l'organizzazione mondiale della sanità. Non credo che nella nostra dieta sia prevista una mozzarella al giorno e poi consideriamo che anche le bufale ritenute sicure un pò di diossina la nascondono sempre. Ormai è in ogni alimento." Cmq se ci sono 25 allevamenti su 130, basta interrompere la commercializzazione (li si indennizza per il periodo di fermo oppure viene imposto la lavorazione di latte di bufala nei limiti di legge) e controllare nel frattempo che negli altri allevamenti il limite non sia superato...poi un bel pò di campagna informati...e controlli a tappeto. Ultima modifica di zerothehero : 27-03-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
non vorrei ricordar male ma la diossina si accumula nell' organismo e ci vuole un tempo di circa 10 anni prima che sparisca deltutto... quindi se oggi ti mangi 1 pg di diossina e domani pure.. al secondo giorno in corpo di picogrammi te ne ritrovi gia due
andare avanti cosi per qualche anno ( o forse mesi) e si fa la fine delle pecore viste a Report. ricordo ancora.. BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Dunque chi ha mangiato formaggio, mozzarelle e capretti contaminati da diossina, si affidi nelle mani del Signore, nel caso non ci sia già, come il fratello del signor Mario che quando è morto aveva un tasso di diossina 255 volte superiore ai limiti, ma questi campi sono stati analizzati? il defunto Mario mica si è mangiato una sola mozzarella con un a percentuale altissima di diossina... ne ha mangiate tante e tutte con dosi non mortali ( ma anche latte, formaggi, insalate.. ) fino pero ad accumulare un valore 255 volte superiore ai limiti.. poi sappimo com' è finita.
|
|
|
#277 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io invece continuo a mangiarla...purtroppo pero' ieri ne abbiamo mangiata una e a mio cugino e' venuta la leucemia ed e' morto.... peccato perche' aveva solo 30 anni mentre l'aspettativa media di vita in campania e' 45-50 anni.....dannate mozzarelle... Quote:
quindi anche sul latte del resto d'italia (a proposito....perche' lo bevete? siete sicuri che dentro non ci sia niente?), sulle merendine del resto d'italia, sulla polenta del resto d'italia, sul parmigiano reggiano, sul prosciutto del resto d'italia, sull'asiago, sul gorgonzola etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc guarda sinceramente io me li so' rotti io continuero' a mangiarla tranquillamente in quanto mi fido dei controlli RIPETO PER LA 650394809348543ESIMA VOLTA: SE IN TV E SUI GIORNALI SI PARLA DI ALIMENTI NON A NORMA VUOL DIRE CHE I CONTROLLI CI SONO....IL PROBLEMA SI PORREBBE SE NON SE NE PARLASSE! E RIPETO PER LA 20190195498379873ESIMA VOLTA: LA STORIA DEI TUMORI IN CAMPANIA E' UNA PANZANA COLOSSALE (SE VOLETE CREDERE ALLE TABELLE SCIENTIFICHE BENE....IN CASO CONTRARIO CHISSENE |
||
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma soprattutto: l'hai vista o no la puntata di Report dedicata a questo tema? E' sul sito della Rai, non guardarla significa voler proprio chiudere gli occhi!
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se anche si dovesse andare in perdita per i controlli su ogni partita di mozzarelle, non è importante..l'importante è ripristinare l'immagine di un prodotto che è sotto attenzione mediatica mondiale (in negativo). Cosa c'entra il parmigiano reggiano? Il parmigiano non è stato colpito dallo scandalo, anzi viene venduto più di prima..è la mozzarella di bufala il problema...poi per carità si può anche non fare nulla, aspettando che le vendite crollino tendenzialmente a 0, con la chiusura di uno dei pochi settori produttivi campani che funziona e che produce un ottimo prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.