Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 10:59   #261
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io dico che i paesi importatori sono stati anche fin troppo buoni a bloccare solo le importazioni di mozzarella di bufala... con il disastro ecologico in atto infatti non credo si salvi neanche un prodotto alimentare campano .
Old 27-03-2008, 11:04   #262
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
io dico che i paesi importatori sono stati anche fin troppo buoni a bloccare solo le importazioni di mozzarella di bufala... con il disastro ecologico in atto infatti non credo si salvi neanche un prodotto alimentare campano .
No infatti... data l'impossibilità di distinguere la provenienza precisa di molti prodotti alimentari italiani io li bloccherei in toto e basta.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:29   #263
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No infatti... data l'impossibilità di distinguere la provenienza precisa di molti prodotti alimentari italiani io li bloccherei in toto e basta.
si bravo e quelli che producono su terreni non contaminati che fanno ? ci sono prduttori che producono beni non contaminati che vanno tutelati, bisogna bloccare e FARE i nomi di coloro che commercializzzano prodotti contaminati non di quelli onesti, se no non fai selezione, ma penalizzi tutti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:48   #264
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
...intanto, dopo Corea e Giappone, ovviamente anche la UE ci vuol vedere chiaro...

Quote:
Entro le 18 il governo italiano dovrà dare ulteriori chiarimenti alla Ue
Chieste notizie su stabilimenti contaminati, distribuzione e controlli

Il commissario europeo: "Se i dati saranno ancora scarsi, valuterermo possibili misure"

Da Bruxelles ultimatum all'Italia
"Più informazioni sulle mozzarelle"

BRUXELLES - Ultimatum della Ue sulla mozzarella: entro le 18, il commissario per la Salute vuole avere sul suo tavolo una relazione esauriente sulla possibile contaminazione da diossina del latte utilizzato per la fabbricazione delle mozzarelle campane.

Il sottosegretario alla salute Gianpaolo Patta la giudica una richiesta "ridicola" ma annuncia che "vedrà cosa fare": "La Ue chiede dati più precisi - attacca il sottosegretario - ma sanno benissimo che l'indagine è in corso. Che cosa vogliono di più?"

Ma il portavoce del commissario Ue alla Sanità replica secco che "se l'Italia non invierà informazioni complete entro lo scadere dell'ultimatum, la Ue esaminerà la situazione e considererà eventualmente misure a livello europeo".

"Vogliamo informazioni - ha spiegato la portavoce di Androula Vassiliou - su tutti gli stabilimenti sottoposti a blocco; la lista di distribuzione di tutti i prodotti contaminati per sapere in quelli paesi e in quali regioni sono stati inviati; il richiamo immediato dei prodotti contaminati; un sistema di monitoraggio sistematico di tutti gli impianti che possono essere stati contaminati".

Come la Corea e il Giappone che hanno già sospeso le importazioni della mozzarella di bufala dall'Italia, anche la Commissione europea teme che i caseifici usino latte contaminato dalla diossina sviluppata durante i roghi dell'immondizia abbandonata per le strade della Campania.

Già dallo scorso febbraio, la Ue aveva chiesto alle autorità italiane di fornire i risultati delle analisi sulla presenza di diossina e PCB (policlorobifenili, sostanze altamente inquinanti che possono essere sprigionate nell'aria quando viene bruciata immondizia) negli alimenti e nei mangimi prodotti in Campania. Per quattro volte la richiesta aveva raggiunto Roma, ma solo ieri Bruxelles ha ricevuto risposta e, a giudizio della commissione, del tutto incompleta.

Ieri il ministero della Salute aveva reso noto gli esiti delle verifiche effettuate lo scorso febbraio su 130 caseifici campani ritenuti a rischio. In 25 casi i valori di diossina riscontrati sono risultati superiori ai limiti di legge, anche se in quantità modeste. Ben 83 allevamenti che riforniscono di latte i 25 caseifici "fuori legge" sono stati subito rintracciati e sottoposti a sequestro cautelare per impedire qualsiasi rischio di contaminazione.

(27 marzo 2008)
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...ozzarelle.html

...mi sembra il minimo

il mio discorso invece è:

PERCHE' SOLO LE MOZZARELLE ???

... e tutte le coltivazioni provenienti dai campi irrorati con acque inquinate ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:09   #265
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
...intanto, dopo Corea e Giappone, ovviamente anche la UE ci vuol vedere chiaro...

...mi sembra il minimo

... e tutte le coltivazioni provenienti dai campi irrorati con acque inquinate ???
io ho una vaga idea del perche... alla UE non hanno visto REPORT ma solo i telegiornali dove si fa vedere solo l' immondizia per le strade e i roghi della stessa. Non sanno dunque che c'è ben di peggio ..... se sapessero che i rifiuti tossici industriali vengono buttati per le campagne e nei torrenti a mio avviso ci taglierebbero fuori all' istante.

comunque mo che andranno a fare le analisi delle mozzarelle non credo si fermeranno alla sola diossina .. e allora ci sara da piangere.
Old 27-03-2008, 12:25   #266
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
Scusami se interveno sul tuo messaggio, ma volevo puntualizzare, quello che sucede a Napoli e provincia non succede in tutta la Campania e qui mi fermo.
Qui si sta generalizzando fin troppo.
Old 27-03-2008, 12:27   #267
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si bravo e quelli che producono su terreni non contaminati che fanno ? ci sono prduttori che producono beni non contaminati che vanno tutelati, bisogna bloccare e FARE i nomi di coloro che commercializzzano prodotti contaminati non di quelli onesti, se no non fai selezione, ma penalizzi tutti.
Non è un problema mio tutelare chi produce onestamente: la salute viene sopra ogni cosa per me, il resto è subordinato.
Che ci siano indagini, arresti, chiusure, cazzi e mazzi... però finché non si produrrà una documentazione:

1) indipendente
2) verificabile
3) completa
4) credibile

sulla sicurezza della mozzarella di bufala e in generale dei prodotti agricoli campani per quanto mi riguarda e per quanto mi è possibile pongo un embargo personale a tutti i prodotti agricoli campani..
Old 27-03-2008, 12:28   #268
drakend
Senior Member

Quote:

...mi sembra il minimo

Esatto, ma il passo è molto breve... e ci arriveremo presto non ti preoccupare.
Old 27-03-2008, 12:29   #269
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da selenio Guarda i messaggi
Scusami se interveno sul tuo messaggio, ma volevo puntualizzare, quello che sucede a Napoli e provincia non succede in tutta la Campania e qui mi fermo.
Qui si sta generalizzando fin troppo.
ho visto la mappa delle localizzazzioni dei 2550 siti a rischio ( mai bonificati e che mai lo saranno) e in effetti la max parte è nella parte alta della campania .. ma ce ne sono tanti anche nella parte bassa .
Old 27-03-2008, 12:35   #270
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ah be nessun allarme, figurati, ma ca fussero troppo pignoli sti coreani e giapponesi?
dico leggono limite tot, e quando lo vedono superato dicono: opebacco!!
in italia dicono be , se po magna'
Infatti, mi sa che il punto è proprio quello: ci si sta lamentando del fatto che all'estero non usano la filosofia "all'italiana"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:35   #271
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

...mi sembra il minimo

andando per ipotesi:
- perchè le derrate alimentari "non lavorate" non sono oggetto di esportazione
- perchè le bufale solo la punta dell'iceberg che è spuntata per prima...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:57   #272
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
edit doppio

Ultima modifica di gigio2005 : 27-03-2008 alle 16:36.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:19   #273
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ignoranza scientifica + disinformazione....il cocktail itagliano piu' alla moda

hai presente il danno che provoca un picogrammo di diossina rispetto ad un pacchetto di sigaretta oppure ad una gita in centro citta'?

per avere un effetto neoplastico macroscopico dovresti mangiare ogni giorno per tutta la vita la stessa mozzarella prodotta dalla stessa azienda con la stessa quantita' di diossina....

Ci sono valori di diossina che per legge non vanno superati negli alimenti, altro che picogrammo.. Chiaro che per avere mutazioni al DNA ne devi mangiare tanta di mozzarella contaminata (per un lungo periodo), ma una contaminazione chimica da diossina non è bello affatto. A meno che non sia un unico caso isolato, ma vista la situazione campana se non si fa qualcosa la vedo male
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:22   #274
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
guarda sinceramente io me li so' rotti

io continuero' a mangiarla tranquillamente in quanto mi fido dei controlli

RIPETO PER LA 650394809348543ESIMA VOLTA: SE SI PARLA DI ALIMENTI NON A NORMA VUOL DIRE CHE I CONTROLLI CI SONO....IL PROBLEMA SAREBBE SE NON SE NE PARLASSE!

E RIPETO PER LA 20190195498379873ESIMA VOLTA: LA STORIA DEI TUMORI IN CAMPANIA E' UNA PANZANA COLOSSALE (SE VOLETE CREDERE ALLE TABELLE SCIENTIFICHE BENE....IN CASO CONTRARIO CHISSENE )

ergo:

per quale motivo dovrei smettere di mangiare mozzarella?

dovrei anche smettere di camminare per il centro di napoli

e dovrei anche camminare a 200m di distanza da tutti i fumatori
I controlli ci sono bene, sono d'accordo.

Per quanto riguarda i tumori in campania può essere che tu abbia ragione non lo so, ma sono convinto che se la situazione non migliora sono cazzi per tutti i napoletani.

Continua pure a mangiare mozzarella, ma se verranno trovati di nuovo, a distanza di un certo periodo di tempo, altri valori chimici sballati io comincerei a preoccuparmi...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:30   #275
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

RIPETO PER LA 650394809348543ESIMA VOLTA: SE SI PARLA DI ALIMENTI NON A NORMA VUOL DIRE CHE I CONTROLLI CI SONO....IL PROBLEMA SAREBBE SE NON SE NE PARLASSE!

E RIPETO PER LA 20190195498379873ESIMA VOLTA: LA STORIA DEI TUMORI IN CAMPANIA E' UNA PANZANA COLOSSALE (SE VOLETE CREDERE ALLE TABELLE SCIENTIFICHE BENE....IN CASO CONTRARIO CHISSENE )

ergo:

per quale motivo dovrei smettere di mangiare mozzarella?

dovrei anche smettere di camminare per il centro di napoli

e dovrei anche camminare a 200m di distanza da tutti i fumatori
L'hai letto l'art. sul corriere in cui parla un tossicologo (pag. 11) del Mario Negri?
SArei tentato di scannerizzarlo.
Cmq il consumatore (torto o ragione che abbia) va rassicurato. ..altrimenti si finisce come con i polli quando ci fu l'aviaria (un intero settore in ginocchio).
Testuali parole:
"La dose cosidetta ammissibile è di 2 picogrammi di diossina per ogni kg di corpo al giorno.
Supponiamo che una mozzarella contenga 6 picogrammi per grammo di grasso. Se pesa un etto e mezzo avrà circa 30 picogrammi rispetto ai 140 ammissibili a settimana, secondo l'organizzazione mondiale della sanità.
Non credo che nella nostra dieta sia prevista una mozzarella al giorno e poi consideriamo che anche le bufale ritenute sicure un pò di diossina la nascondono sempre. Ormai è in ogni alimento."

Cmq se ci sono 25 allevamenti su 130, basta interrompere la commercializzazione (li si indennizza per il periodo di fermo oppure viene imposto la lavorazione di latte di bufala nei limiti di legge) e controllare nel frattempo che negli altri allevamenti il limite non sia superato...poi un bel pò di campagna informati...e controlli a tappeto.

Ultima modifica di zerothehero : 27-03-2008 alle 16:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:34   #276
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

non vorrei ricordar male ma la diossina si accumula nell' organismo e ci vuole un tempo di circa 10 anni prima che sparisca deltutto... quindi se oggi ti mangi 1 pg di diossina e domani pure.. al secondo giorno in corpo di picogrammi te ne ritrovi gia due

andare avanti cosi per qualche anno ( o forse mesi) e si fa la fine delle pecore viste a Report.

ricordo ancora..

BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO
Dunque chi ha mangiato formaggio, mozzarelle e capretti contaminati da diossina, si affidi nelle mani del Signore, nel caso non ci sia già, come il fratello del signor Mario che quando è morto aveva un tasso di diossina 255 volte superiore ai limiti, ma questi campi sono stati analizzati?

il defunto Mario mica si è mangiato una sola mozzarella con un a percentuale altissima di diossina... ne ha mangiate tante e tutte con dosi non mortali ( ma anche latte, formaggi, insalate.. ) fino pero ad accumulare un valore 255 volte superiore ai limiti.. poi sappimo com' è finita.
Old 27-03-2008, 16:34   #277
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non è un problema mio tutelare chi produce onestamente: la salute viene sopra ogni cosa per me, il resto è subordinato.
Che ci siano indagini, arresti, chiusure, cazzi e mazzi... però finché non si produrrà una documentazione:

1) indipendente
2) verificabile
3) completa
4) credibile

sulla sicurezza della mozzarella di bufala e in generale dei prodotti agricoli campani per quanto mi riguarda e per quanto mi è possibile pongo un embargo personale a tutti i prodotti agricoli campani..
e sticazzi

io invece continuo a mangiarla...purtroppo pero' ieri ne abbiamo mangiata una e a mio cugino e' venuta la leucemia ed e' morto....
peccato perche' aveva solo 30 anni mentre l'aspettativa media di vita in campania e' 45-50 anni.....dannate mozzarelle...

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gigio, sbagli totalmente approccio..
Non ha senso dire "non preoccupatevi"...sarebbe necessario che i rappresentanti del Ministero della Salute e delle attività agricole ordinassero, su ogni partita di mozzarella, di allegare i risultati dei test di laboratorio (possibilmente indipendenti).
So bene che questo comporterebbe degli oneri aggiuntivi, ma è l'unico modo, allo stato attuale, per evitare un crollo di immagine per quella che è una delle migliori mozzarelle sul pianeta terra. ..non è più soltanto una questione economica (si potrebbe anche andare in perdita, dal momento che controllare ogni singola partita di prodotto non è affatto economico), ma una questione di immagine e di credibilità di uno dei prodotti di punta del made in Italy agroalimentare...se ci si sputtana anche qui (dopo aver per giunta ottenuto l'agenzia per la sicurezza alimentare dell'ue, strappandola agli svedesi), possiamo chiudere baracca e burattini...l'immagine è tutto.
Fiducioso che questo non avverrà, visto la cialtronaggine media della nostra classe dirigente
hai ragione dovrebbe esserci un certificato di controllo su ogni oggetto che si puo' acquistare al supermercato.....
quindi anche sul latte del resto d'italia (a proposito....perche' lo bevete? siete sicuri che dentro non ci sia niente?), sulle merendine del resto d'italia, sulla polenta del resto d'italia, sul parmigiano reggiano, sul prosciutto del resto d'italia, sull'asiago, sul gorgonzola etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc

RIPETO PER LA 650394809348543ESIMA VOLTA: SE IN TV E SUI GIORNALI SI PARLA DI ALIMENTI NON A NORMA VUOL DIRE CHE I CONTROLLI CI SONO....IL PROBLEMA SI PORREBBE SE NON SE NE PARLASSE!

E RIPETO PER LA 20190195498379873ESIMA VOLTA: LA STORIA DEI TUMORI IN CAMPANIA E' UNA PANZANA COLOSSALE (SE VOLETE CREDERE ALLE TABELLE SCIENTIFICHE BENE....IN CASO CONTRARIO CHISSENE ) ALMENO FIN QUANDO NON MI VERRANNO PRESENTATI DEI DATI SCIENTIFICI CHE POSSANO CONFUTARLO
Old 27-03-2008, 16:35   #278
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>
E RIPETO PER LA 20190195498379873ESIMA VOLTA: LA STORIA DEI TUMORI IN CAMPANIA E' UNA PANZANA COLOSSALE (SE VOLETE CREDERE ALLE TABELLE SCIENTIFICHE BENE....IN CASO CONTRARIO CHISSENE )<cut>
Ma l'hai mai vista la mappa delle zone da bonificare in Campania?
Ma soprattutto: l'hai vista o no la puntata di Report dedicata a questo tema?
E' sul sito della Rai, non guardarla significa voler proprio chiudere gli occhi!
Old 27-03-2008, 16:43   #279
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
hai ragione dovrebbe esserci un certificato di controllo su ogni oggetto che si puo' acquistare al supermercato.....
Non hai capito ancora una cosa: il consumatore (e con essi il governo nipponico e coreano) vanno in qualche modo rassicurati, a prescindere dei dati che io e te scioriniamo.
Se anche si dovesse andare in perdita per i controlli su ogni partita di mozzarelle, non è importante..l'importante è ripristinare l'immagine di un prodotto che è sotto attenzione mediatica mondiale (in negativo).
Cosa c'entra il parmigiano reggiano?
Il parmigiano non è stato colpito dallo scandalo, anzi viene venduto più di prima..è la mozzarella di bufala il problema...poi per carità si può anche non fare nulla, aspettando che le vendite crollino tendenzialmente a 0, con la chiusura di uno dei pochi settori produttivi campani che funziona e che produce un ottimo prodotto.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:43   #280
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma l'hai mai vista la mappa delle zone da bonificare in Campania?
Ma soprattutto: l'hai vista o no la puntata di Report dedicata a questo tema?
E' sul sito della Rai, non guardarla significa voler proprio chiudere gli occhi!
scusa ma uno di bergamo che mi viene a dire "hai visto la puntata di report e togliti il prosicutto dagli occhi" a me che vivo a 2 metri da una discarica illegale e ogni giorno faccio il salto ad ostacoli sulle montagne di monnezza putrida (tra poco verra' il caldo e sai che risate) mi fa solo incazzare come un porcellino d'india
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian