|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
i soliti sillogismi da mente scientifica la questione dei rifiuti per strada e' una questione di DECORO! (schifo a camminare per strada, puzza etc) che a lungo andare puo' portare a questioni riguardante la salute (a lungo andare pero')--> leggi infezioni etc.... (ma dobbiamo arrivare ad un livello in cui navighiamo nella monnezza)... e a problemi riguardanti lo smaltimento con l'inevitabile aumento di discariche (che puzzano e quindi fanno perdere valore economico alle case circostanti) (come puoi ben vedere fin qui i tumori c'entrano VERAMENTE POCO! la questione rifiuti tossici nelle falde acquifere consiste in alcuni spot di territori contaminati CHE VANNO DECONTAMINATI indovina di cosa si servono gli ESSERI UMANI INTELLIGENTI per fare cio'? WOW DEI CONTROLLI!!!!!!!!!!! + CONTROLLI - ZONE INQUINATE - COLTIVAZIONI INQUINATE HIP HIP URRAAAAAAAAAAA Ultima modifica di gigio2005 : 26-03-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
una questione di decoro??? ![]() se fossi di quelle parti il decoro sarebbe l' ultimo dei miei pensieri.. le infezioni??? ci penserei certo su ma non sarebbe certo questo il grosso problema. cio che mi spaventerebbe assai? *respirare l' aria fetida di diossina che il deficente di turno mi ha regalato incendiando l' immondizia sotto casa. E comunque il problema dei campani .. non è certo l' immondizia per le strade.. !!!!!! ma le tonnellate e tonnellate di rifiuti industriali con cui concimate i campi massi'' ok.. tanto l' asl di Napoli dice che la mortalita è nella norma.. ![]() Benissimo!! non posso che essere contento per voi perche a quanto pare il problema non sussiste! in questi casi come si dice... contenti voi.. contenti tutti.
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ah be nessun allarme, figurati, ma ca fussero troppo pignoli sti coreani e giapponesi? ![]() dico leggono limite tot, e quando lo vedono superato dicono: opebacco!! in italia dicono be , se po magna'
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema della campania e' il sistema di smaltimento di rifiuti che non esiste.PUNTO anzi esiste ma e' in mano alla camorra sai qual e' la cosa piu' insopportabile? che uno di mantova ti venga a dare lezioni (a te che ci vivi sommerso dalla monnezza....e ogni giorno vorresti prendere politici e camorristi e darli alle fiamme...altro che diossina) e allora? hai dei dati che li possano confutare? Ultima modifica di gigio2005 : 26-03-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mantova?? vabbe'.. comunque .. nessuna lezione.. semplicemente a me piace mangiar sano .. o perlomeno, il piu sano possibile... cazzarola ho fatto un sacrificio enorme a smettere di fumare in nome della salute e mo secondo te me vado a magna' i prodotti con la diossina??? no no quelli li lascio mangiare a tutti coloro che credono che i cibi inquinati non facciano niente alla salute..
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ho editato il mess di prima) |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
non devo confutare proprio un bel niente.. in vita mia ho gia visto tante , troppevolte, indagini insabbiate , eichette contraffatte e chi piu ne ha piu ne metta ( a Napoli poi..) da potermi fidare cosi alla cieca... io so una cosa , quello che ho visto da Report ( che ringrazio enormemente ) e tanto mi basta per mettermi in serio allarme. Tu ti fidi dei bollettini ASL nonostante tutto?
buon per te .. ognuno fa quello che vuole con la propria pelle.
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' fidarsi di cose scientifiche |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
|
Il punto scientifico e' che 83 allevamenti sono fuori dai limiti con la diossina.
Quindi per quanto mi riguarda vado in embargo dalla mozzarella campana e invito gli altri,se non possono controllare la provenienza della merce, a non acquistarla. Spero che gli stabilimenti fuori norma vengano chiusi e denunciati i proprietari. O come minimo ci sia una chiusura fino alla dimostrazione che tutto e' tornato nella norma. E' chiaro che il consumatore medio a questo punto la mozzarella non la compra piu'... L'export estero dei nostri prodotti alimentari subira' un brutto colpo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
|
Quote:
E sull'alimentare i controlli ci sono e sono molto seri. Se non li fanno c'e' la denuncia e la chiusura dell'azienda.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Gigio, sbagli totalmente approccio..
Non ha senso dire "non preoccupatevi"...sarebbe necessario che i rappresentanti del Ministero della Salute e delle attività agricole ordinassero, su ogni partita di mozzarella, di allegare i risultati dei test di laboratorio (possibilmente indipendenti). So bene che questo comporterebbe degli oneri aggiuntivi, ma è l'unico modo, allo stato attuale, per evitare un crollo di immagine per quella che è una delle migliori mozzarelle sul pianeta terra. Fiducioso che questo non avverrà, visto la cialtronaggine media della nostra classe dirigente
Ultima modifica di zerothehero : 27-03-2008 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il problema vero è che se, come è altamente probabile, la camorra ci mette lo zampino pure nei "controlli" oltre che in moltissime attività produttive locali, e oltre che pure nello smaltimento di rifiuti illegali... gli unici "controlli" di cui possiamo fidarci sono quelli fatti all'estero da qualche estraneo.
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma non credo che, PRIMA che scoppi il caso, debbano testare ogni singolo lotto di produzione per QUALUNQUE agente inquinante. per intenderci, prima che scoppiasse il caso mucca pazza, non credo che a tutti i capi abbattuti venisse fatto il test per il morbo di Creutzfeldt-Jakob |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
Ma i controlli sulle falde acquifere con le quali si lavora vanno fatti mensilmente. E li' i controlli sugli agenti inquinanti ci sono tutti, per le principali forme di inquinamento. Mai fatti perche' non si usa da noi? Ti chiudo l'azienda.
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Che poi sia sulla pelle degli altri è irrilevante. |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' le chiudiamo finche' non sono a norma, e poi facciamo un bell'embargo sui prodotti fino a quando non mi dimostrano che sono apposto. E lo Stato non si azzardi a minimizzare, che non me ne frega niente che siamo in campagna elettorale. Sulla salute non si scherza.
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi dispiace solo che non posso distinguere molti dei prodotti alimentari provenienti dalla Campania... altrimenti li boicotterei tutti. Guarda te che se per non far perdere il lavoro a della gente devo rischiare di intossicarmi con chissà quale porcheria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.