|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se a te non serve, prendi uno tra miriade di palmari WM6 concorrenti che non supportano questa opzione. Cos'è, adesso potere usufruire di funzioni hardware extra rispetto alla massa dei cloni è diventato un difetto?!?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Windows NON DECIDE la profondità di colore, ma lo fa chi lo applica al proprio device. Ci sono parecchi siti americani che spiegano COME funziona. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Fammi sapere che sono curioso ... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatemi sapere che non so se comperarlo o no |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi >Comunque ricapitoliamo: >- peso importante Vero. Siamo sui 190 gr, che non è pochissimo. La costruzione della tastiera incide abbastanza: il peso c'è e non è pochissimo. Diciamo che è un cellulare adatto più ad un uomo che ad una donna. >- ricezione penosa che spesso non permette di telefonare/navigare Questa è una cazzata. Io lo uso benissimo senza problemi. E' vero che in Umts ha una ricezione non eccezionale, ma io problemi li ho avuti SOLO nelle cantine interrate, sotto palazzi di parecchi piani. La connessione internet Hsdpa, viceversa, vuole un segnale abbastanza buono, altrimenti vira in gprs. >- audio gracchiante Falso. L'audio è normalissimo, e di ottima qualità quando si usano le cuffie. >- al sole il display diventa invisibile Come TUTTI i display costruiti con la tecnologia del G900, ossia il 99 % degli attuali palmari/cellulari. >- plasticacce di scarsa qualità Falso. Il materiale è di buona qualità, gli assemblaggi perfetti, la tastiera ottima sia come tocco che come slittamento. >- il display 800x480 che fa più danni che altro: lentezza, incompatibilità di >alcune applicazioni (fra cui tomtom) Il display è semplicemente ottimo, e la maggior parte delle applicazioni nuove girano. Il tom tom funziona perfettamente nella versione 6.0 e altrettanto bene funziona il Route66 (che io preferisco). Il display è splendido nei film e eccezionale per pdf e word. Finalmente si leggono gli ebook senza ammazzare gli occhi e si naviga comodamente. I veri difetti sono: un bug saltuario per cui il cello non esce più dallo standby: si evita facendo uscire il cello dallo standby e POI collegando l'usb o il carica batteria. Il volume audio delle telefonata non altissimo. La sensibilità di ricezione non eccezionale. Giochicchiando MOLTO con il wifi a volte il cello sembra bloccarsi. Poi dopo circa 20 secondi torna normale. Necessità di essere spento almeno una volta alla settimana. Ma questi difetti sono comuni a molti palmari/cellulari con WM 5/6 (basta pensare agli Htc e ai tanti problemi che hanno a riprodurre video...) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che proprio per questo sono uscite delle rom "cooked2 che sembrano risolvere parzialmente alcuni bug , ma non quello della ricezione che comunque sembra sempre abbastanza approssimativa .In particolar modo si parla di audio basso con altoparlante del toshiba. Peccato che la versione 6 (per lo meno cosi si legge in giro) non sia mai stata tirata fuori ufficilamente ,ma sia una versione hackata che gira su internet . Sembra che con le versioni ufficiali ci siano grandi problemi .Dovuti soprattutto alla risoluzione particolare Route66 funziona bene anche ad altri utenti , ma non so quanto sia superiore a Tom Tom Su questo anche io sono scettico , diverse recensioni online parlano anche del buon assemblaggio e del display magnifico, anche se con risoluzioni fuori standard Quote:
Quote:
Quote:
Si parla di upgrade della rom, ma mamma toshiba non rilascia il firmware (sempre da quello che ho potuto evincere,leggendo sui siti stranieri, ma magari sbaglio ).Bisogna portare il pda presso la casa per farselo upgradare (vergognoso anche questo) . Il fatto che tu non abbia neanche mai pensato alla necessità di un upgrade non mi fa ben sperare sull'obbiettività della tua descrizione. I bugs ci sono e come .. e non sono cosi convinto che gli altri Pda siano cosi bacati come questo . E ti assicuro che a me piace moltissimo e farei i salti mortali per comperarlo , anche se dopo tutte le pagine lette sono abbastanza sfiduciato . Chiaramente sono solo opinioni queste . Grazie mille delle info. |
||||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per chiarezza ribadisco (lo avevo già scritto) che io ho solo riassunto quello che diceva la videorecensione Ultima modifica di gianly1985 : 26-03-2008 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma si puo upgradare da soli la rom del toshiba g900 , ufficialmente scaricandola dal sito ???
Fatemi sapere che nn ci sto capendo piu nulla |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
>Molte persone parlano di questo problema anche e soprattutto su siti esteri.
>Pare che proprio per questo sono uscite delle rom "cooked2 che sembrano >risolvere parzialmente alcuni bug , ma non quello della ricezione che >comunque sembra sempre abbastanza approssimativa .In particolar modo si >parla di audio basso con altoparlante del toshiba. Io questo problema di cattiva qualità non lo ho MAI avuto. Se mi parli di audio basso .... non saprei, l'unica situazione in cui ho avuto difficoltà a capire è stato in strada con forte traffico a 30 cm dalle macchine.. Per il resto era sempre comprensibile. >Peccato che la versione 6 (per lo meno cosi si legge in giro) non sia mai >stata tirata fuori ufficilamente ,ma sia una versione hackata che gira su >internet . >Sembra che con le versioni ufficiali ci siano grandi problemi .Dovuti >soprattutto alla risoluzione particolare >Route66 funziona bene anche ad altri utenti , ma non so quanto sia superiore >a Tom Tom La versione 6.0 è una beta funzionante (sembra) prima che cambiassero la gestione video. Io non l'ho provata, ma ho avuto contatti con chi ce l'aveva e mi ha garantito che funzionava. Che il Route66 sia superiore non mi azzardo a dirlo, dico solo che a me piace molto di più, sia come grafica che come utilizzo. >Su questo anche io sono scettico , diverse recensioni online parlano anche >del buon assemblaggio e del display magnifico, anche se con risoluzioni fuori >standard Infatti la qualità è buona. >Questo puo essere "fixato" con una patch Purtroppo no, era fixabile nella vecchia versione, ma succedeva lo stesso. Da quello che ho letto direi che è un problema strano, perchè talvolta lo presentano anche alcuni Htc. Potrebbe essere legato all'hardware + Wm. >Questo non ho capito bene se con gli upgrade delle rom siano stati fixati Pare di no. Per il volume ci sono dei trick relativi al registro di configurazione, per la sensibilità non ho trovato nulla. >Onestamente non è incoraggiante spendere 500 euro e trovarsi di fronte >questi problemi . Purtroppo TUTTE le case che vendono questi oggetti tendono a strafregarsene in un secondo tempo. Anche le altre esperienze del passato (motorola A1000, Siemens SX1, Nokia 6680, etc etc ) non sono state felicissime. Ma con un pò di pazienza, alla fine, funzionava tutto. >Si parla di upgrade della rom, ma mamma toshiba non rilascia il firmware >(sempre da quello che ho potuto evincere,leggendo sui siti stranieri, ma >magari sbaglio ).Bisogna portare il pda presso la casa per farselo upgradare >(vergognoso anche questo) . Sembra che la politica sia cambiata. Hanno recentemente rilasciato un upgrade per le macchine in inglese "self made", e si spera che la cosa venga estesa a tutte le altre lingue... E comunque vista la massa di utonti in giro, è una politica che capisco. >Il fatto che tu non abbia neanche mai pensato alla necessità di un upgrade >non mi fa ben sperare sull'obbiettività della tua descrizione. Perchè dovrei? Io ho sempre upgradato le mie macchine (faccio il tecnico hardware....) quando ci sono problemi obiettivi e ho smesso da un pezzo di aggiornare con dei firmware beta o sperimentali. Aspetto che i super-aficionados facciano le loro prove E SOLO QUANDO TUTTO FUNZIONA agisco..... Tra le altre cose a me non interessa minimamente se lo compri o no ... solo mi girano le palle quando leggo le caxxate da bambini viziati che spesso girano su questo forum. Un sacco dei commenti sembrano provenire da trolls che MAI hanno fatto qualcosa di più complesso che spendere i soldi di papà . >I bugs ci sono e come .. e non sono cosi convinto che gli altri Pda siano cosi >bacati come questo . Bene. Allora comprati un Htc, o un Samsung o anche un Iphone. POI ne riparliamo.... >E ti assicuro che a me piace moltissimo e farei i salti mortali per comperarlo , >anche se dopo tutte le pagine lette sono abbastanza sfiduciato . Bah ... lo ero anch'io, esattamente come quando ho comprato l'A1000 e tutti ne parlavano come una ciofeca. Io continuo ad essere convinto fosse il miglior cello/palmare in symbian che avessi mai usato, con i Nokia km dietro. Ormai è 6 mesi che lo uso, e IO ne sono soddisfatto: Wifi e bluetooth ottimi, tastiera di qualità, video senza paragoni, riproduzione video e mp3 più che buoni, SD card da 4 Gb, Il software gira bene e veloce, ha un sacco di opzioni comode (come l'usb Host). Io non pretendo sia perfetto (figurarsi .... trovatemene uno PERFETTO), mi basta sia un oggetto che faccia bene il suo lavoro. La questione è semplice: non esiste il cello perfetto. DI TUTTI quelli presenti sul mercato, tanta gente ne dice peste e corna: dagli Eten, ai blackberry, ai Palm, agli Htc (enormi problemi con i video), a quelli con Symbian, con WM5, con Wm6, etc etc. A proposito: su parecchi siti stranieri il commento è stato che il G900 è un oggetto da lavoro e non da diletto. Mi trova pienamente d'accordo. >Grazie mille delle info.[/quote] Di nulla. Ultima modifica di zbear : 26-03-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) quando attivi l'altoparlante per ascoltare senza auricolari , il volume è alto ? 2)Sei sicuro che la ricezione sia buono , nel senso ce' gente che dice di avere 2 cellulari vicini al toshiba e di vedere che questo non prende mentre gli altri si ..... Ora finchè lo dice un utente ok , ma quando lo dicono anche le recensioni bhe allora qua il dubbio sorge ... Tu che ne pensi ? 3) Vorrei capire come è la reattivita ai comandi ... E' lento ? Con quali altri puo fare un confronto ... Risdponde immediatamente ai comandi ? La gente dice il contrario ... Ultima modifica di Thehawk : 27-03-2008 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
[quote=Thehawk;21737948]
Quote:
1) Il mio altoparlante è praticamente sempre attivo. Se intendi l'ascolto audio delle telefonate, il volume è normale, ne alto ne basso. Il difetto (se vogliamo) c'è quando lo infili in una custodia: l'altoparlante esterno è dietro, vicino alla cam, e le custodie tendono ad essere spesse in quella posizione. Questo purtroppo attutisce il suono, e in stada (situazione di cui sopra) non lo si sente squillare. Forse è questo che intendono quando dicono "volume basso" ?? 2) la ricezione NON E' eccezionale. Per esempio, in situazione difficile, un Nokia 6680 con segnale a 1 tacca riceve, il G900 ne indica zero e non semprew riceve. Nella stessa situazione, comunque, a volte staccava anche il Nokia, quindi direi che la sensibilità potrebbe essere definita un 20% inferiore ai migliori. Questo con entrambi i cello in UMTS sotto "3". 3) Anche la reattività è normale, e simile al mio vecchio A1000. WM6 è molto pesante da gestire e NESSUN cellulare che ho visto sino ad oggi (a parte i Samsung, sembra) sono particolarmente reattivi. Non stiamo parlando di macchine Quad core, ma processori risc a basso consumo da 500/600 Mhz. La cosa migliore è che tu lo provi PRIMA di comprarlo. Io, per esempio, sono rimasto deluso dai tempi di caricamento, identici al mio vecchio A1000. Poi ho notato che TUTTI i palmari di questo tipo hanno caricamenti che oscillano fra i 30 e i 50 secondi..... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Qualche altra domandina sul gingillo :
1) In alcune prove veniva mostrato come il toshiba facesse delle foto con un colore totalmente sballato (tendente al viola) .Hanno risolto con la nuova rom ?? 2) Chi ha potuto confrontarlo con Htc p3600 ed eventualmente Samsung i780 .. Quanto è piu lento ? 3) Vorrei sapere se è possibile effettuare upgrade della Rom da solo oppure no .Perche a sto punto non lo capisco piu . Ultima modifica di Thehawk : 28-03-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Quote:
Non è più lento del HTC 3600. Spero hai letto ciò che ha scritto Zbear
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si ho letto .. ma vorrei sentire anche altri pareri ... Andiamo su su |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Signori con la rom 3.07 quali problemi del toshiba sono stati fixati ???
Cerco info in giro ma non trovo nulla .... Fatemi sapere . Grazie |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
ma LOL, un asd è per sempre!The Hawk, esiste un sito dedicato al g900, mi pare si chiami www.myg900.com
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 29-03-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
avevo inizialmente la versione uk con la rom 2.07 ed aveva un sacco di difetti ma con la rom 3.07 che ho preso da myg900 ho risolto tutti i problemi il palmare non si blocca piu la ricezione e migliorata la qualita audio e migliorata sensibilmente e il palmare e molto piu veloce ora e veramente un gran palmare quindi consiglio a tutti quelli che hanno le rom uk 2.07 e 3.01 di aggiornarle alla 3.07
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
ciao a tutti,
attualmente si trova nuovo intorno ai 199-210€ lo consigliate??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

), stesa (ASUS P750), ghevin (HTC Desire)