|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
In estate poi tutta la verdura indovina da dove arriva ![]() Zucchine, cetrioli, melanzane, meloni etc etc. PS- Ho il pozzo e non c'è diossina o altro, sono in aperta campagna |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
con lo sfracello eco-mafioso che si conseguito in campania,non credo che esistano ancora quantità apprezzabili di terreni non contaminati tale da poter fidarmi di qualsiasi prodotto zoo-agricolo campano... quanto prima si creerà una "vera terra bruciata" in campania,tale da non rendere più possibile alcuna attività agricola...tanto meglio sarà per voi e noi. è preferibile un deserto che il continuare a coltivare in quelle condizioni. e non mi commuoveranno le migliaia di coltivatori campani costretti a chiudere e per non aver mai alzato la testa quando avrebbero dovuto alzarla.
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C,;a;,z,;a,;za
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 25-03-2008 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
lo sò bit...spiace a dirlo...ma a questo punto è auspicabile.
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
giustissimo!
|
|
|
|
#188 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
(ANSA) - NAPOLI, 25 MAR - Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop fa marcia indietro: il Giappone non ha bloccato alle dogane la mozzarella.A Tokio sono solo state rallentate le procedure di importazione, per permettere controlli piu' attenti sul prodotto. 'Le autorita' doganali - si legge in un comunciato del Consorzio - stanno svolgendo controlli piu' accurati, ma non c'e' in atto ne' un blocco ne' un embargo sanitario'.
Fonte: ANSA.it |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
compagni! torce e forconi...radiamo tutto al suolo.... caro paolo69.... io non ho mai difeso l'indifendibile.... ci sono terreni contaminati? bene...come ho gia scritto precedentemente verranno inibiti alla coltivazione.... si spera verranno pure bonificati..... MA QUESTO SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON AVVERRA' MAI.... le sostanze tossiche ci sono....(OVUNQUE) la cosa bella che viene allegramente ignorata E' CHE CI SONO PURE I CONTROLLI!!!!! nono....i prodotti campani fanno venire il cancro...infatti in campania si campa 40-50 anni in media |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al punto che si è arrivati ad inquinare...non è più questione di costi di bonifica,il territorio è ormai talmente compromesso da essere al di là di qualsiasi bonifica;e dimentichi che gli eco-mafiosi saranno ancora in circolazione...sempre che qualcuno non pensi di "bonificare" pure loro... quindi,al di là della tua retorica,null'altro puoi fare,se davvero vogliamo evitare che prodotti non sicuri vengano smerciati,che nulla più venga coltivato in campania,il deserto augurato(metafora...che ti sei ben guardato dai raccogliere)è solo ciò... poi,se vuoi coglierci a tutti i costi pure le discriminazioni...accomodati da solo,quelle per me sono solo ciance. il sostenere che non ci sono rischi con pochi picogrammi(see....facciamoci 2 calcoli:6,7 per la mozzarella,altrettanti o superiori per i pomodorini,il basilico al benzene,l'origano al tetraclorofenolo,le cozze al vibrione,etc etc..cazzo che "pizza"!)significa difendere l'indifendibile,sulla mia pelle e su quella di tutti gli altri. quel che è peggio....quando tornano invenduti/resi dai mercati generali,'sti prodotti vengono acquisiti dalle piccole/medie aziende che li trasformano in cibi per catering e mense,gastronomie etc etc... un bel circolo vizioso del veleno...complimenti. quindi,in senso lato,mangiatela tu 'sta merda,e non venderla nè a me nè a nessun'altro...per i tuoi prodotti non meriti i miei soldi:se li merita chi coltiva seguendo i protocolli ed in piena sicurezza per il consumatore... p.s. piana di albenga,sv,liguria. mio cognato è un coltivatore diretto,6 serre di medie dimensioni + campi. per pomodori,peperoni,zucchine trombette,vari tipi di lattughe(per il mercato tedesco) etc.... per il cuneo salino,fà effettuare,lui ed altri consorziati,controlli mensili delle falde freatiche,e deve seguire tutti i vari protocolli per la coltivazione dei vari ortaggi....se non ne adempie fin nei minimi particolari gli fanno un buco di culo cosmico...ebbene...i prodotti...col cazzo che hanno tracce di sostanze tossiche. perchè?
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Alla fin fine i rifiuti smaltiti illegalmente dalla camorra avranno pur avuto effetto sull'ambiente, altrimenti la cosiddetta "emergenza" rifiuti non desterebbe la stessa preoccupazione. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
da REPORT:
![]() BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Nel comune di Acerra, località Calabricito, la Sogin, ha recintato un terreno dove la presenza di diossina è 10 mila volte superiore ai limiti imposti dalla legge. Ma qua sotto ci sono anche rifiuti tossici. Intorno è tutto coltivato e pascolano le pecore. BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Ognuno si fa i fatti suoi, anche se i fumi si vedono da lontano e poi si vanno a depositare su questa bella campagna, dove dietro c’è un’ altra discarica. Ad ogni modo questo posto diventerà un’area da bonificare, da sommare alle altre 2551. Prima però bisognerà individuarlo, poi metterlo in sicurezza coprendolo con un telo e un recinto, poi capire l’entità dell’inquinamento sul terreno e nella falda, quindi fare un progetto di bonifica, ed infine, chissà quando, bonificare. A Calabricito, nel comune di Acerra, dopo aver recintato e stabilito che il terreno è inquinato, i lavori si sono fermati…e intanto i cancelli qualcuno li ha tirati giù. BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Qua dentro ci portano ceneri industriali e carcasse di pecore morte… e tutto intorno le coltivazioni... BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Dunque chi ha mangiato formaggio, mozzarelle e capretti contaminati da diossina, si affidi nelle mani del Signore, nel caso non ci sia già, come il fratello del signor Mario che quando è morto aveva un tasso di diossina 255 volte superiore ai limiti BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO Sempre in queste campagne sono stati sparsi anche 360 mila tonnellate di rifiuti tossici e pericolosi. GIOVANNI BIANCO - AVVOCATO Tonnellate e tonnellate di rifiuti speciali, rifiuti tossici, tra l’altro certe volte contrabbandati come concime ai contadini che permettevano questo tipo di sversamento. ![]() ![]() GIOVANNI BIANCO - AVVOCATO In questo caso vediamo proprio effettivamente uno sversamento in atto dallo stabilimento, come è possibile notare i due colori diversi dell’acqua. Prima dello scarico l’acqua è limpida, dopo lo scarico l’acqua diventa di un colore marrone, lo stesso colore che si vede nella vasca diciamo di deposito dove queste due cisterne stanno scaricando il liquido. CUONO PELLINI Vede l’acqua? L’acqua può diventare pure grigia ma che significa! Quando sono venuto che c’hanno preso la mattina mica si sono presi i prelievi da là sopra, l’acqua era a tabella quindi è inutile che dice…Pure lei beve la coca cola, scura no? Mica significa che è inquinata quell’acqua. Cioè non dico, cioè tu dall’alto puoi vedere, pure con l’ombra tu puoi vedere più scuro o più chiaro però non vuol dire che ho fatto uno sciacallaggio ecologico quando non è così. Perché l’acqua passava comunque da un depuratore, veniva trattata ed usciva a tabella. Quindi io credo di…cioè non credo… con certezze, quello che le dico è che lavoravamo con carisma con le dovute accortezze, senza problemi. Questo non ci preoccupa. ![]() GEREMIA CAVEZZA – COM. TE CORPO FORESTALE - MARIGLIANO Esatto. Questo, essendo tutta polvere granulare, il vento, le piogge il continuo diciamo transitare, ha fatto si che questo cumulo diventasse la metà. La cosa grave è che qui intorno è coltivato, quindi c’è la coltivazione…Eh, ma se andiamo più avanti si trovano ancora le colture quindi questo prodotto facilmente ce lo troviamo sulle nostre tavole....Il valore di riferimento dovrebbe…di guardia è 10 e ci troviamo a 1.500 quindi in tutte queste situazioni sono stati praticamente, la dicitura proprio tecnica è quella di “parere non favorevole”, quindi non è utilizzabile per l’irrigazione. continuo??
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(io c'ho provato a spiegarmi.....fa niente |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Raga domanda : pomigliano d'arco fa parte delle zone contaminate e/o sepolte dall'immondizia?
Perchè i pistacchi che compro vengono da lì... Clmamlzmla
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
ah vabbeh tanto non le uso mai !
![]() Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tranquillo che i pistacchi della FATINA (murano spa) verranno dalla turchia...se guardi dietro la bustina c'e' scritto ps: giusto per la cronaca.... la provincia di napoli e' quasi totalmente coperta dall'immondizia.... e con questi temporali di questi ultimi 3-4 giorni non vi dico per strada cosa c'e'.... |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo a quello che dici.. infatti nel servizio si parla di paesi con il 600% in piu di morti per tumore e 80% in piu di malformazioni alla nascita ( rispetto alla media nazionale ovviamente) da voi chissa come saranno contenti quelli delle pompe funebri..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!