Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 00:17   #221
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Queste etichette possono andare bene al settore marketing di una grande multinazionale, che deve settorizzare, inquadrare, targetizzare, scalare a seconda del costo della vita, etc, ma come ho scritto sopra, nella realtà è tutto molto relativo (soprattutto quando poi entrano i gioco esigenze personale).
Domanda: un cluster beowulf da 60.000 processori 486 è un sistema di fascia alta?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:24   #222
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Domanda: un cluster beowulf da 60.000 processori 486 è un sistema di fascia alta?
Con che canoni lo valutiamo?
Io chiederò il price/performance
Antonio chiederà la potenza elaborativa
Te chiederai il prezzo
Un altro potrebbe valutarne l'appetibilità storica

Io chiedo allora, e la domanda è seria, è di "fascia alta" la sfogliatella napoletana riccia, oppure quella frolla?
Il prezzo è il medesimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:29   #223
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Non sono arrivato alla fine, ma non resisto, quella del server è la cosa + ridicola che ho letto su HWUPGRADE da tanti anni, e il signore lavora con i PC dal 1982.
Per favore regalami altre risate...

leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:40   #224
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con che canoni lo valutiamo?
Io chiederò il price/performance
Antonio chiederà la potenza elaborativa
Te chiederai il prezzo
Un altro potrebbe valutarne l'appetibilità storica

Io chiedo allora, e la domanda è seria, è di "fascia alta" la sfogliatella napoletana riccia, oppure quella frolla?
Il prezzo è il medesimo.
Allora ci siamo chiariti. Quando io parlo di fascia alta o bassa che sia mi riferisco al segmento di mercato definito dalle sezioni commerciali che classificano i prodotti, e perchè no, in una scala di performance, anche il prodotto con lo 0.1% di performance in piu' pagando il 400% del prezzo in piu' rispetto alla fascia immediatamente inferiore.

Se invece dobbiamo classificare il solo discorso di "adeguatezza ad un determinato scopo, controllando la spesa e massimizzando la resa", allora che un E6600, di basso costo e fuori listino, sia di fascia alta non c'è dubbio. Ma noi parlavamo di mercato.

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
Non sono arrivato alla fine, ma non resisto, quella del server è la cosa + ridicola che ho letto su HWUPGRADE da tanti anni, e il signore lavora con i PC dal 1982.
Per favore regalami altre risate...
Il bello è che sta pure convinto...

Ultima modifica di mjordan : 20-03-2008 alle 00:42.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:46   #225
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
(uno di essi ha fatto 8 anni di uptime prima di essere sbriciolato da un fulmine)
se uptime significa il tempo che impiega prima di smettere di funzionare, il server nell'ufficio di mio padre ha 6 anni di uptime (win2000 su una macchina server)...

avevo clienti con dei bellissimi server NT 4.0 che sono accesi da almeno 10 anni senza problemi (a parte dover aggiornare so e servizi sulle macchine)....

se come uptime si misura il tempo prima di un riavvio dubito sugli 8 anni

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:52   #226
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Toh, ho scoperto un nuovo concetto di server
Sta a vedere che le 450 macchine che abbiamo in sala server con dischi FC e tante altre belle cosine in realtà sono solo artifizi per ferci spendere di più.
Non si finisce mai di imparare
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:04   #227
NetNightmareITA
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma non era un topic inerente al rilascio del sp1 di vista ? Grazie per le 20 pagine di OFFTOPIC !!
NetNightmareITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:09   #228
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi sono stufato di spiegarti il senso di quel topic. penso che tre mie risposte su quell'argomento bastino, non credi? evidentemente se non c'arrivi, sono problemi tuoi...
Ho diviso la mia mia vita per un lungo periodo con una Pescarese, e non mi sfugge la vostra testardaggine.

Ma al mio paese (che sta a 700Km da pescara) le cose le si sipiega a chi ne sa di meno.

Ora vorrei evitare di tediarti col mio curriculum vitae, e vorrei evitare i post "spaccon oriented", ma ti garantisco che la mia cultura informatica è seconda solo a quella di poche altre persone in italia.

Ergo, il fatto che io stia perdendo il mio tempo nel tentare di far capire dei concetti lapalissiani a dei fanboys della domenica non deve farti credere che questa sia la mia occupazione principale.

Se hai voglia di capire quello che sto dicendo, bene, se invece hai voglia di mettermi in bocca delle cose che non ho detto solo per fare polemica gratuita, ci sono centinaia di altri tuoi simili con cui potrai inscenare discussioni da bar dello sport, come e quando ti aggrada.

Di sicuro dormo bene lo stesso.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:10   #229
MisterSimon
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
A)) 3 riavvii ???

B)) 1 ora di lavoro ????

C)) o hai un computer LENTISSIMO.

D)) o hai un modem 56k.

E)) o SP1 è un cesso.

F)) o Vista senza SP1 era un cesso!

ma come si fa...

A>> I 3 riavvii ce li hai anche se hai un server a 128 core, li prevede la procedura...
B>> Un ora di "lavoro" (automatico) no, ma dai 30 ai 45 minuti si (sono 454 MB compressi!!!!)
C>> (segue B) ...considerando, ad esempio, che il mio PC che è un Core 2 duo E6400 con 3 GB di ram e x1950pro (la scheda video con vista ha un importanza FONDAMENTALE)
D>> scaricare SP1 con 56k è praticamemte IMPENSABILE (se il 56kbps/7 KB/s va a pieno regime, sarebbero circa 18 ore...)
E>> SP1 non aggiunge nulla di "esteticamente" e "praticamente" nuovo, ma aumenta PRESTAZIONI e sicurezza
F>> Vista era (ed è) un cesso se lo si installa su PC di 3/4 anni fà a single core o nei pentium 4 con HT e 1 GB di RAM. 3 Ghz, 1 GB di RAM e una ATI 9600 fanno fatica a mandarlo avanti. Vista VOLA se hai 2 o meglio 3 (o 4) GB di ram, un core 2 duo a partire dal 6400 e una bella scheda video da x1650pro/Geforce 8600 in su... tutte cosine che oggidì con 7/800 euro trovi in un PC nuovo.

Ultima modifica di MisterSimon : 20-03-2008 alle 01:15.
MisterSimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:14   #230
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
se uptime significa il tempo che impiega prima di smettere di funzionare,
Uptime vuol dire una cosa sola e ben precisa:

Il numero di secondi passati dall'avvio della macchina fino al suo spegnimento.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 20-03-2008, 01:17   #231
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
Originariamente inviato da NetNightmareITA Guarda i messaggi
Ma non era un topic inerente al rilascio del sp1 di vista ? Grazie per le 20 pagine di OFFTOPIC !!
come non quotarti ... per lo meno mi sono fatto qualche risata ...
speriamo che ora ci si concentri di più sulla SP1 e sui vantaggi che essa porta

ripropongo la mia domanda ... con la SP1 hanno ampliato il pacchetto driver??
non posso usare vista perche la HPLJ1000 non ha i driver.

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:23   #232
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Le ram ECC e il concetto di affidabilità, il concetto di scalabilità per adeguarsi a delle esigenze variabili, bilanciamento del carico, dei requisiti di risparmio energetico e calore, i controller SAS, i dischi da 15000 RPM, soluzioni di persistenza per evitare che in un crash l'azienda se ne vada a farsi benedire insieme ai dati, le soluzioni multisocket, hot swap, i servizi di replicazione ... e posso continuare... Le hanno tutte inventate chi campa piazzando hardware costoso....
A me importa solo di una cosa, che il server faccia quello che deve fare, e che sia il piu affidabile possibile.

Magari tu non hai mai sentito parlare di High aviailability e di concetti simili, io invece li metto in pratica da anni.

HW (il piu possibile) economico, ed il piu possibile "standardizzato", configurazione SW e scelte progettuali il più possibile sofisticate, è questo che fa la differenza tra un bravo tecnico ed un assemblatore che spaccia sigle a caso come stai facendo tu.

Quote:
Non è il nome, come ripeto sono i servizi annessi che fanno la differenza.
Magari se lo vai a spiegare ad una azienda mia cliente dove ho scoperto che un server proliant hp era stato "riparato", non sostituendo la MB che si era rotta (ma va ? ), ma infilando una comune matita in modo che facesse leva sul dissipatore dei regolatori di tensione del processore.

Beh, non tutti possono fornire una assistenza di questo livello, bisogna avere McGyver nel proprio organico.
Old 20-03-2008, 01:55   #233
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
PS cavolo, da qualche parte dovrei aver messo quella maledetta laurea in ingegneria elettronica...

Non avevo dubbi, il classico ingegnerino, che sa tutto sulla teoria e non ha mai affrontato il mondo, non so se facciate piu danni voi o gli assemblatori che hanno affrontato il mondo, ma di teoria non sanno una cippa.

E' una bella lotta davvero...

Quote:
PS domani leoneazzurro mi fa un culo così...ti prego, sii clemente
Mi sa che non sarai il solo a subire...
Old 20-03-2008, 02:13   #234
Raxiel87
Member

Iscritto dal: Jan 2007
io nn so cm fate a dire che vista sia un so stabile.. davvero nn capisco.. o è a culo .. in base a quanto culo ha uno che lo installa..
ad una mia amica appena comprato il pc.. (quindi forse 1 giorno dopo che l'ha comprato ) manco scartato è venuta da me era un portatile dell'acer.. tolto norton e messo un antivirus avg mi sembra.. tanto lei nn va su internet.. lo collego da me che ho internet..vado per fare gli aggiornamenti automatici.. e bammmmm schermata blui .. riprovo .. sempre lo stesso.. per 5 6 volte.. dopodiche mi sn rotto il cazzo e ho mandato a cagare il pc e vista..

ora secondo voi è un os stabile.. (azzi vs ) nn lo è rimanete a xp ma nn fate l'ennessima rottura di c....i dv tutti i post sn uguali agli altri...
Raxiel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 07:40   #235
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Raxiel87 Guarda i messaggi
io nn so cm fate a dire che vista sia un so stabile.. davvero nn capisco.. o è a culo .. in base a quanto culo ha uno che lo installa..
ad una mia amica appena comprato il pc.. (quindi forse 1 giorno dopo che l'ha comprato ) manco scartato è venuta da me era un portatile dell'acer.. tolto norton e messo un antivirus avg mi sembra.. tanto lei nn va su internet.. lo collego da me che ho internet..vado per fare gli aggiornamenti automatici.. e bammmmm schermata blui .. riprovo .. sempre lo stesso.. per 5 6 volte.. dopodiche mi sn rotto il cazzo e ho mandato a cagare il pc e vista..

ora secondo voi è un os stabile.. (azzi vs ) nn lo è rimanete a xp ma nn fate l'ennessima rottura di c....i dv tutti i post sn uguali agli altri...
hai pensato che potrebbe esserci un problema HW di fondo?
un banco di ram "bacato", scheda madre che "svalvola" ... hai riprovato ad installare l'S.O., hai provato a metterci pure XP per vedere se il problema fosse HW o SW prima di trarre conclusioni affrettate

io uso Vista da 4 mesi mai una schermata blu e sto con ram mischiata dato che un banco di corsair mi ha mandato affancu--
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:06   #236
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Uptime vuol dire una cosa sola e ben precisa:

Il numero di secondi passati dall'avvio della macchina fino al suo spegnimento.
in 8 anni non hanno mai tolto corrente da doverlo spegnere, non hai mai dovuto fare un aggiornamento che richiedesse il riavvio (ricompilare kernel, installare 1 servizio per vedere che fosse stabile dopo un riavvio o altro)?

manco ad esserci davanti per 8 anni a fissarlo ci credo...

o quel server l'hai montato e poi l'ha gestito qualcun'altro a tua insaputa (99%) o quel server l'hanno acceso e se lo sono dimenticati di usarlo...

Quote:
High aviailability
concetto che significa che non perdi 1 solo eurocent per un downtime...ma non ce l'hai su un server con un raid ide e 8 anni di uptime...ce l'hai con una macchina che ti permette di lavorare al meglio, con costanti aggiornamenti software e hardware...altrimenti il tempo che aspetti per avere un servizio diventa inevitabilmente downtime (ma questo dalla tua altissima altezza ed esperienza informatica lo saprai)..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:45   #237
.Red.
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dal file PDF linkato nella news

Quote:
Adds support for Direct3D® 10.1, an update to Direct3D 10 that extends the API to support new hardware features and enables 3D-application and 3D-game developers to make more complete and efficient use of upcoming generations of graphics hardware.
ma quindi DirectX 10.1 c'è o c'è un aggiornamento solo a 3D? e che differenza c'è? aiut
.Red. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:59   #238
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raxiel87 Guarda i messaggi

E' colpa delle porcherie che Acer & C. preinstallano nei propri PC. Hai tolto Norton? ...... Che notoriamente una volta installato non lo rimuovi praticamente più ...... nel modo corretto. Scommettiamo che se formatti l'OS e lo reinstalli tu con i driver corretti ti ritrovi con un PC di tutt'altro rango? Provare per credere.
I produttori di hardware spesso sono la rovina di Windows. Io tra ufficio e casa gestisco una 10cina di PC con Vista Businnes/Home Premium e mai (dico MAI) un problema. L'unica noia che ho rilevato è una errata gestione della sospensione. Punto.

Ultima modifica di G1971B : 20-03-2008 alle 09:01.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:20   #239
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Quelli non sono server. Quelli sono normali computer usati come server.
E quelli che hanno preteso un server probabilmente non li rivedrai come clienti.
Un server è un server e deve avere determinate caratteristiche di supporto, replicazione dei dati, persistenza, affidabilità che un computer normale non ha. Punto (e virgola). C'è un motivo se vengono chiamati server al posto di "personal computer" e non è di certo il raid o Linux la differenza. In verità non sono nemmeno gli 8 anni di uptime.
purtroppo è dura da capire...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:48   #240
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetNightmareITA Guarda i messaggi
quotone..... praticamente nelle ultime 6 pagine il 90% dei post sono discorsi inutili ai fini di Vista SP1

se vi divertite tanto continuate via mp