|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ricorda sempre di metterti anche nei panni del carnefice pero', perche' vuol dire che una pena severa potrebbe toccare anche a te... o a tuo papa'... o a tuo figlio un giorno.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La pena massima è 30 anni per l'omicidio volontario, premeditato con aggravanti.
Nel caso dell'omicidio colposo si applica l'articolo 589: "Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni. Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni. Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici." 5 anni per l'omicidio colposo ci stanno anche e così i dodici nel caso del plurimo. Il problema è che tra patteggiamento, attenuanti prevalenti sulle aggravanti, arresti domiciliari e affidamento ai servizi sociali, in galera non ci si va e la certezza della pena va a farsi benedire. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
parametri certi, 0.50 ok...ma chi supera ad esempio lo 0.80 o 1...quindi ubriaco nel vero senso della parola...lo si sbatte in galera per un tot di anni moltiplicato per le vittime... non ci vuole tanto....altrimenti non esiste la giustizia!
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
|
Le pene si commisurano alla volontà di uccidere o meno non al numero delle vittime o comunque fino ad una certa misura: i dodici anni appunto. Peraltro non avrei problemi se le pene fossero ulteriormente inasprite. Ribadisco che il problema è che non si fanno manco queste.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
introdurre una gradualita' nelle soglie di alcol a mio avviso e' un passo necessario, perche' attualmente la legge e' troppo severa con chi sgarra di poco (cavolo, basta una birra media e si e' fuori dai limiti) e non sanziona adeguatamente chi guida in condizioni in cui nemmeno riuscirebbe a stare in piedi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un morto e' un reato grave? dipende; se io uccido qualcuno per rapina si, ma se a causa di una fatalita' uccido qualcuno, non si puo' certo dire che io ne abbia avuto l'intenzione. a che pro allora sbattermi in galera per vent'anni? questa non e' piu' giustizia, ma vendetta.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che, se sei incensurato, non fai manco un giorno di galera e se non lo sei forse ne fai uno. A me sembra poco per aver spento una vita seppur per colpa e non per dolo. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto che bisognerebbe introdurre la cumulabilità delle pene, quindi chiaramente cambiando il codice penale attuale. Non giriamoci troppo intorno: le sanzioni penali, attualmente, sono troppo a favore dei criminali: il discorso degli sconti di pena che facevi tu è vero e difatti pure quelle andrebbero eliminate. Se uno viene condannato a dieci anni si deve fare dieci anni dal primo all'ultimo secondo!
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Perchè so che se ammazzo qualcuno in quello stato preferirei morire anch'io nell'incidente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.