Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 12:31   #21
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
nessuno che scende in piazza per il popolo tibetano (pacifisti, estrema sinistra e roba simile !!) Forse perché chi li sopprime non sono sono gli Usa o israele !!

buttare anche questa cosa nella caciara politica..
se fossi un minimo informato sapresti che in italia gli unici che parlano con il dalai lama sono i radicali. gli altri non lo guardano nemmeno in faccia, per paura di ritorsioni cinesi.
Old 15-03-2008, 12:33   #22
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
anche volendo gli usa non potrebbero fare nulla contro la cina perchè questa detiene una bella fetta del debito americano..gli usa non pesteranno mai i piedi ai cinesi.
Concordo , l'ipotesi di un conflitto sinoamericano è quantomeno molto improbabile.
Non sò perchè la dirigenza americana insista così tanto sulla questione tibetana (forse per apparire "anticomunista" davanti alla sua stessa opinione pubblica? ) , perchè (diciamocela tutta) non gli importa nulla ma davvero nulla del Tibet e dei Tibetani. Come detto ci sono tante altre situazioni di sopruso ma nessuno oltreoceano alza la voce.
Figli di un Dio minore?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:43   #23
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Nessuno fa niente perché è un mercato in forte espansione e qualunque stato è in affare con quello stato, per non parlare che li la mano d'opera a basso costo abbonda. Quindi la Cina ci tiene con le palle e non possiamo fare nulla.
Old 15-03-2008, 13:01   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
e diciamo anche che non c'è petrolio da arraffare in Tibet....
scommetto che se anche il tibet galleggiasse sul petrolio nessuno sarebbe in grado di andarselo a prendere...sai, è facile esportare democrazia in paesi che non possono difendersi, tipicamente quelli del tezo mondo...un po meno facile sarebbe farlo con la Cina...mi fanno semplicmente sorridere quelli che sostengono, in casa nostra, di attuare la linea dura con i cinesi...spacconate da bettolaccia buone forse solo per la campagna elettorale...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:35   #25
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Il soggetto mi pare molto chiaro, e non è la tua "coalizione dei volenterosi"...
Il soggetto di cosa? Io mi riferivo agli utenti che giustificavano la guerra in Iraq per "esportare" la democrazia. Dell'America hai parlato tu.
Old 15-03-2008, 14:40   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Mi sembra che il popolo tibetano sia già premiato dall'attenzione di tutti i media , fortuna che tante altre popolazioni oppresse non hanno...
Pensa che fortuna...
Cmq sono e resto contrario al boicottaggio delle olimpiadi cinesi, visto che cmq in questo modo non si migliorerebbe il rispetto dei diritti umani in Cina, anzi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:40   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Il soggetto di cosa? Io mi riferivo agli utenti che giustificavano la guerra in Iraq per "esportare" la democrazia. Dell'America hai parlato tu.
eh, ma lui ha il bandierone nell'avatar
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:43   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

buttare anche questa cosa nella caciara politica..
se fossi un minimo informato sapresti che in italia gli unici che parlano con il dalai lama sono i radicali. gli altri non lo guardano nemmeno in faccia, per paura di ritorsioni cinesi.
Basta con queste frecciate a Romano Prodi.. (Merkel e Bush lo hanno incontrato. )
Old 15-03-2008, 14:46   #29
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Basta con queste frecciate a Romano Prodi.. (Merkel e Bush lo hanno incontrato. )
dire che è una frecciata a Prodi mi sembra semplicistico.
la frecciata è a tutti i politici italiani tranne i radicali.
che fai, anche tu la butti in caciara elettorale?
Old 15-03-2008, 14:50   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Mica è colpa mia se Romano Prodi non lo ha voluto incontrare, mentre Merkel e Bush si..
Old 15-03-2008, 14:59   #31
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Sono ancora curioso di sapere se è favorevole ad un boicottaggio delle olimpiadi ed economico.
Old 15-03-2008, 14:59   #32
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Mica è colpa mia se Romano Prodi non lo ha voluto incontrare, mentre Merkel e Bush si..

ma chi ti da la colpa?
chiunque ci fosse stato al governo, sarebbe stato uguale. c'è poco da discutere.
Old 15-03-2008, 15:00   #33
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
scommetto che se anche il tibet galleggiasse sul petrolio nessuno sarebbe in grado di andarselo a prendere...sai, è facile esportare democrazia in paesi che non possono difendersi, tipicamente quelli del tezo mondo...un po meno facile sarebbe farlo con la Cina...mi fanno semplicmente sorridere quelli che sostengono, in casa nostra, di attuare la linea dura con i cinesi...spacconate da bettolaccia buone forse solo per la campagna elettorale...
Già assurdo.
Se qualcuno può danneggiare l'economia cinese siamo noi consumatori,basta rinunciare all'80% dei prodotti che compriamo ed essere pronti a spendere di più ed ecco che *puff*.
Ma questo è impossibile.
Così come è impossibile che qualcuno si scomodi per meri scopi umanitari,tante altre zone soffrono situazioni simili,il solo pensarci fà star male.
Ma magari sarà una buona scusa in futuro.
Ciò che della cina spaventa è l'aumento di potere economico che si scontra con gli interessi del resto del mondo,non ci sarà sempre mercato per tutti,e quando (presumibilmente) la cina avrà finito di stroncare tutti gli altri,messi alle strette,con l'appoggio di gran parte della popolazione fortemente disagiata,schiacceranno qualche bottone e *boom* (che carini i suoni eh )
Quanto vorrei sbagliarmi.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:04   #34
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Già assurdo.
Se qualcuno può danneggiare l'economia cinese siamo noi consumatori,basta rinunciare all'80% dei prodotti che compriamo ed essere pronti a spendere di più ed ecco che *puff*.
Ma questo è impossibile.
Così come è impossibile che qualcuno si scomodi per meri scopi umanitari,tante altre zone soffrono situazioni simili,il solo pensarci fà star male.
Ma magari sarà una buona scusa in futuro.
Ciò che della cina spaventa è l'aumento di potere economico che si scontra con gli interessi del resto del mondo,non ci sarà sempre mercato per tutti,e quando (presumibilmente) la cina avrà finito di stroncare tutti gli altri,messi alle strette,con l'appoggio di gran parte della popolazione fortemente disagiata,schiacceranno qualche bottone e *boom* (che carini i suoni eh )
Quanto vorrei sbagliarmi.
io invece ho sempre pensato che un giorno le tv saranno invase da un comunicato a reti unificate in cui un cinese tradotto in tutte le lingue del mondo comunica con pacatezza e gentilezza che il mondo ormai è in mano loro e che sarebbe opportuno non opporre resistenza e iniziare a pedalare mangiando riso
Old 15-03-2008, 15:06   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

ma chi ti da la colpa?
chiunque ci fosse stato al governo, sarebbe stato uguale. c'è poco da discutere.
Lei l'ha ricevuto (nonostante le minacce cinesi), quindi perchè fare qualunquismo?

Il coraggio uno non se lo si può dare, evidentamente...aveva ragione Don Abbondio.

Prodi: «Non incontrerò il Dalai Lama»
Il premier conferma in una nota: «Sarò via da Roma per precedenti e inderogabili impegni»

Ultima modifica di zerothehero : 15-03-2008 alle 15:10.
Old 15-03-2008, 15:09   #36
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Lei l'ha ricevuto (nonostante le minacce cinesi), quindi perchè fare qualunquismo?

Il coraggio uno non se lo si può dare, evidentamente...aveva ragione Don Abbondio.
e lo so.
Old 15-03-2008, 15:09   #37
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
io invece ho sempre pensato che un giorno le tv saranno invase da un comunicato a reti unificate in cui un cinese tradotto in tutte le lingue del mondo comunica con pacatezza e gentilezza che il mondo ormai è in mano loro e che sarebbe opportuno non opporre resistenza e iniziare a pedalare mangiando riso
E' una possibilità non ho mai detto che i piccoli comunisti (che di comunista ormai hanno poco ,mentre di piccolo bhè qualcosa è rimasto ) debbano essere gli sconfitti.
Più realisticamente saranno sconfitti un pò tutti,se pensassi logicamente direi che una guerra potrebbe essere combattuta in modo razionale per creare meno danni possibili,ma questo sarebbe una rivoluzione storica
Sarò catastrofista,ma non posso fare a meno di pensarla come quel capellone di einstein che diceva che dopo la terza guerra mondiale si sarebbe combattuto con sassi e bastoni.
Non tanto per i danni in sè,quanto perchè siamo retti da un delicato equilibrio,per cui tutti usufruiamo di moltissime cose complesse,gestite da persone specializzate nel loro contesto e ignoranti del resto.
Basta un anello che salta e avremmo un sacco di lampadine utili solo da tirare,tanto per buttarla là
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:12   #38
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
E' una possibilità non ho mai detto che i piccoli comunisti (che di comunista ormai hanno poco ,mentre di piccolo bhè qualcosa è rimasto ) debbano essere gli sconfitti.
Più realisticamente saranno sconfitti un pò tutti,se pensassi logicamente direi che una guerra potrebbe essere combattuta in modo razionale per creare meno danni possibili,ma questo sarebbe una rivoluzione storica
Sarò catastrofista,ma non posso fare a meno di pensarla come quel capellone di einstein che diceva che dopo la terza guerra mondiale si sarebbe combattuto con sassi e bastoni.
Non tanto per i danni in sè,quanto perchè siamo retti da un delicato equilibrio,per cui tutti usufruiamo di moltissime cose complesse,gestite da persone specializzate nel loro contesto e ignoranti del resto.
Basta un anello che salta e avremmo un sacco di lampadine utili solo da tirare,tanto per buttarla là
Old 15-03-2008, 16:22   #39
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Problemi, perchè ho la bandiera americana?
Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Sono ancora curioso di sapere se è favorevole ad un boicottaggio delle olimpiadi ed economico.
Sono favorevole a quello delle olimpiadi, quello vero e proprio non porterà a nulla...

Ultima modifica di usa9999999999 : 15-03-2008 alle 16:27.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:25   #40
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
In Piemonte (e Lombardia mi pare) è venuto, quindi non parla proprio solo con i radicali...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian