Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 12:40   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
stavo per scrivere che c'è chi potrebbe trovare altrettanto stupido il fatto di trasferirsi all'estero per una ragazza ed infatti:

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque, a parte tutto, trasferirsi per amore la trovo una cosa assurda: gli amori possono anche finire, ha senso lasciare tutto (casa, genitori, amici) per andare da una sola persona che oggi c'è, ma domani?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:42   #22
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Anche io sono figlio unico, proprio per questo sarebbe enormemente scorretto emigrare e lasciare i genitori da soli in Italia...li capisco quando dicono che non lo accetterebbero mai, hanno ragione.
Beh, qui si aprirebbe un discorso ampio quanto una voragine, quando un uomo od una donna trovano quello che per loro in quel preciso frangente rappresenta "l'amore della propria vita" direi che è cosa buona e giusta lasciare il nido, perchè un uomo od una donna dovrebbero invecchiare col proprio partner, e non restare con i propri genitori a dispetto dei santi, e lo dice uno che non vede nulla di male nel fatto che una persona anche di età avanzata resti nella casa dei genitori, DA SINGLE però, non sono mica Padoa Schioppa che dava dei bamboccioni a tutti indiscriminatamente, io parlo di convivenza, sono stato 37 anni assieme ai miei, adesso per me è bellissimo "non poter contare su mamma e papa..."
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:43   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Comunque, a parte tutto, trasferirsi per amore la trovo una cosa assurda: gli amori possono anche finire, ha senso lasciare tutto (casa, genitori, amici) per andare da una sola persona che oggi c'è, ma domani?
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
stavo per scrivere che c'è chi potrebbe trovare altrettanto stupido il fatto di trasferirsi all'estero per una ragazza ed infatti:
Si chiama unire l'utero al dilettevole. (almeno in questo caso).
Se uno ha lo spirito d'avventura si trasferisce e si spera che la persona ci sarà domani,dopodomani ecc.
Certo,se poi lei ti pianta un mese dopo che ti sei trasferito allora è un tantino stronza.
Old 13-03-2008, 12:46   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi

Calcola che un mio conoscente si trasferì a Madrid per stare con il fidanzato, lasciò casa, lavoro, famiglia, dopo tre anni la storia finì e si ritrovò all'estero con le pezze al culo (l'ex, che lo ospitava, lo mandò fuori di casa), dovette tornare in Italia ma nel frattempo qui non aveva più lavoro (a 40 anni è difficile trovare chi ti assume a tempo indeterminato) ed ancora oggi, dopo 5 anni, si ritrova a fare lavoretti del cazzo...una svolta, insomma.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:46   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Si chiama unire l'utero al dilettevole. (almeno in questo caso).
Se uno ha lo spirito d'avventura si trasferisce e si spera che la persona ci sarà domani,dopodomani ecc.
Certo,se poi lei ti pianta un mese dopo che ti sei trasferito allora è un tantino stronza.
ma la volontà di andartene pregressa cambia le cose ovviamente, se prendi la palla al balzo per fare il gesto può anche andar bene unire l'utero al dilettevole ma se rinunci alla tua terra, che altrimenti non avresti lasciato, per inseguire l'amore..... beh io non lo condivido per niente
Old 13-03-2008, 12:47   #26
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Se uno mi dice che non si vuol trasferire xchè avrà problemi con la lingua,xché nn vorrà perdere gli affetti ecc. lo capisco.
Per il cappuccino xò... al max impari a fartelo da solo.
E per le soddisfazioni sportive...è proprio uno dei motivi x cui io mi potrei trasferire (fermo restando che NON voglio trasferirmi,xchè mi piace la mia città,xchè nn so parlare bene lingue straniere,xchè son sedentario ecc)...vuoi mettere prendere x il culo gli altri andando in giro con i colori dei campioni del mondo?

Rimane il fatto che sei te che te ne vai. Non è che partite entrambi e vi trovate a metà strada (che porca miseria corrisponde alla Francia (passando via terra naturalmente)...basta,sono ovunque i mangiarane! ),lei non si trasferisce per i suoi motivi. Metti che magari lo faccia x la paella e che te l'abbia tenuto nascosto?
C'è una bambina da fare crescere (la sua) sradicarla da lì alla delicata età di 12 anni non l'abbiamo vista come la cosa migliore da fare, io sicuramente non mi "traumatizzo" a 37 anni, poi per il futurò si vedrà, guardate che lo dice uno che se può si fa 1000 seghe mentali in tutti i campi, ma quando si parla di sentimenti mi sento sempre sicuro di quello che provo...
Old 13-03-2008, 12:48   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh, qui si aprirebbe un discorso ampio quanto una voragine, quando un uomo od una donna trovano quello che per loro in quel preciso frangente rappresenta "l'amore della propria vita" direi che è cosa buona e giusta lasciare il nido, perchè un uomo od una donna dovrebbero invecchiare col proprio partner, e non restare con i propri genitori a dispetto dei santi, e lo dice uno che non vede nulla di male nel fatto che una persona anche di età avanzata resti nella casa dei genitori, DA SINGLE però, non sono mica Padoa Schioppa che dava dei bamboccioni a tutti indiscriminatamente, io parlo di convivenza, sono stato 37 anni assieme ai miei, adesso per me è bellissimo "non poter contare su mamma e papa..."

Ottimo il discorso della convivenza...in un posto che però permetta di mantenere i contatti con gli amici e i propri cari...stare da soli è bello e giusto quando si è uin coppia, però si dovrebbe trovare un compromesso valido per entrambi, cosa che, con una persona che vive a 3000 km di distanza, non è possibile...non a caso il 90% della gente che si fidanza e va a convivere cerca casa ad una distanza ragionevole da dove entrambi hanno interessi e cari.

Ultima modifica di Senza Fili : 13-03-2008 alle 12:50.
Old 13-03-2008, 12:49   #28
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Calcola che un mio conoscente si trasferì a Madrid per stare con il fidanzato, lasciò casa, lavoro, famiglia, dopo tre anni la storia finì e si ritrovò all'estero con le pezze al culo (l'ex, che lo ospitava, lo mandò fuori di casa), dovette tornare in Italia ma nel frattempo qui non aveva più lavoro (a 40 anni è difficile trovare chi ti assume a tempo indeterminato) ed ancora oggi, dopo 5 anni, si ritrova a fare lavoretti del cazzo...una svolta, insomma.
se lasci casa lavoro etc etc ovvero una stabilità, cosa che al giorno d'oggi non è semplice raggiungere, solo per una ragazza IMHO sei folle, poi ognuno ha delle priorità nella vita ed in base a queste agisce di conseguenza
Old 13-03-2008, 12:52   #29
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Francamente mi sono un pò meravigliato di qualche risposta, non pensavo che qualcuno potesse tirar fuori il principio (patriarcale) che "deve essere sempre la donna a seguire l'uomo..", e lo dice un antifemminista militante.....
Old 13-03-2008, 13:03   #30
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ogni scusa è buona per scappare da questo paese in sfascio!

Io sto meditando di lasciare tutto compresa la mia ragazza per lavorare all'estero...
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:07   #31
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Mi sa che il thread sta prendendo una brutta piega....

Volevo ridere un pò assieme a voi, ma sento aria di flame.....

Ok, vado a prepararmi perchè sabato è vicino, auguro a tutti voi una Pasqua serena, ci sentiamo ad aprile!
Old 13-03-2008, 13:08   #32
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Francamente mi sono un pò meravigliato di qualche risposta, non pensavo che qualcuno potesse tirar fuori il principio (patriarcale) che "deve essere sempre la donna a seguire l'uomo..", e lo dice un antifemminista militante.....
a me sembra che si sposti più spesso l'uomo che la donna per la mia esperienza
Old 13-03-2008, 13:13   #33
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
a me sembra che si sposti più spesso l'uomo che la donna per la mia esperienza
ho visto anche il contrario ma forse hai ragione

comunque se ami una persona ti sposti tu o lei, anche se probabilmente prima o poi finirà. l'amore non è la massima emozione che cerchiamo? e allora nulla di strano
certo, bisogna farsi bene i conti, mica si può rischiare di finire in mezzo a una strada
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:19   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Ma certe persone cosa hanno in testa, du chili de chiappa de somaro? (cit.)

sai che culo che ho ad avere l'italia campione del mondo quando per lavorare devo alzarmi alle 6 di mattina e rientrare quando va bene la sera alle 9 e questi sono ultrafamosi per tirare i calci al pallone...
sai che culo che ho ad avere Valentino Rossi che non paga le tasse, e invece di restituire ogni cents gli fanno pure lo sconto...
sai che culo che ho ad avere dei ciarlatani al governo...
sai che culo che ho ad avere delle persone che la pensano come la tua "amica"...

a bello! in Spagna te c'accompagno io! e nun te preoccupà... m'offri 'na birra invece der cappuccio!!!!!
Old 13-03-2008, 13:38   #35
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
a parte che la mejo pizza non la avete a roma ;P
Cmq l'italia è un paese economicamente in declino, vai in spagna, che hanno un bello stile di vita
buona fortuna ^^

Vale la pena sempre di inseguire i propri sogni, non le pensare le persone che hanno deciso deliberatamente di limitarsi.
Old 13-03-2008, 13:49   #36
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
...quella che ho sentito ieri le supera tutte!

Stavo comprando le cartucce della mia stampante nel negozio di fiducia, la ragazza che ci lavora non è propriamente una mia amica, ma è anche più di una semplice conoscente e spesso ci facciamo delle chiacchierate, è uscito per caso il discorso sul mio preventivato trasferimento in Spagna nel 2009 per cause affettive...

....ora, sono perfettamente consapevole che trasferirsi "all'estero" (ma andare in Spagna non è certo come trasferirsi in Nepal) comporti sempre una serie di iniziali disagi, soggettivi ma anche oggettivi, che dovrò cercarmi un nuovo lavoro, che dovrò "ambientarmi" (ma già lo sto facendo), che dovrò dire addio a tutta una serie di "comodità" nostrane, ieri però sta ragazza mi ha fatto proprio cadere le braccia (per non dire di peggio)...

"te ne vai in Spagna? E come farai a vivere senza il cappuccino che ti danno in Italia al bar? Sono stato a Barcellona una volta, al bar mi hanno dato una brodaglia spacciandomela per un cappuccino.."

"E la pizza? Ma che vuoi diventare spagnolo? Ma resta qua che semo li mejo, che ciavemo Valentino Rossi che vince tutto, l'Italia campione del mondo, pure nella ginnastica vincemo ora, la mejo cucina, le mejo persone, i monumenti de Roma, a me li stranieri me stanno sur cazzo tutti...."

Ciò avete capito bene, questa sa benissimo che io me ne vado per amore, ed in un posto che mi piace lo sottolineo, e secondo lei dovrei mandare tutto a puttane perchè lì non ti sanno servire un cappuccino al bar e non sanno fare la pizza e perchè l'Italia ha vinto ai mondiali........

Ma certe persone cosa hanno in testa, du chili de chiappa de somaro? (cit.)

QUOTO!
MAI SENTITE PAROLE PIUì GIUSTE!

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:53   #37
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

sai che culo che ho ad avere l'italia campione del mondo quando per lavorare devo alzarmi alle 6 di mattina e rientrare quando va bene la sera alle 9 e questi sono ultrafamosi per tirare i calci al pallone...
sai che culo che ho ad avere Valentino Rossi che non paga le tasse, e invece di restituire ogni cents gli fanno pure lo sconto...
sai che culo che ho ad avere dei ciarlatani al governo...
sai che culo che ho ad avere delle persone che la pensano come la tua "amica"...

a bello! in Spagna te c'accompagno io! e nun te preoccupà... m'offri 'na birra invece der cappuccio!!!!!
Quotone!
Comunque secondo me fa bene..e poi, spero, si sarà fatto i suoi conti!
Magari trova lavoro là e diventa ricco alla faccia nostra!
Glielo auguro!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:54   #38
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Hey è la classica conversazione "ad minchia"
Non credo che stesse parlando seriamente.
Old 13-03-2008, 14:24   #39
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
a parte che la mejo pizza non la avete a roma ;P
Cmq l'italia è un paese economicamente in declino, vai in spagna, che hanno un bello stile di vita
buona fortuna ^^

Vale la pena sempre di inseguire i propri sogni, non le pensare le persone che hanno deciso deliberatamente di limitarsi.
Quoto in toto...porsi dei limiti nella vita porta solo ad avere rimpianti per anni...

p.s. piccolo consiglio: quando vai portati dietro una bibbia e prova a leggerla
Old 13-03-2008, 14:29   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
Quoto in toto...porsi dei limiti nella vita porta solo ad avere rimpianti per anni...
Anche fare scelte estreme, come lasciare tutto, senza pensare alle conseguenze
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian